FilmUP.com > Forum > Attualità - Finalmente...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Finalmente...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Finalmente...
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 12-07-2002 19:43  
quote:
In data 2002-07-12 17:46, PantaRei scrive:
quote:
In data 2002-07-12 15:56, meriliz scrive:
io nn vedo nè razzismo nè antidemocrazia in questa legge...
i diritti degli immigrati nn vengono lesi, anzi le persone oneste e lavoratrici (come sono la maggior parte) sono maggiormente tutelati da questa legge!!!




esattamente..questa legge va a favore degli Onesti immigrati che lavorano in italia..ce ne sono tanti che Si spezzano la schiena...e nn possono essere paragonati a chi viene qua per Rubare o pesare sul bilancio dello stato .....


<io immigrato..che decidevo di venire in italia...perchè è "più facile entrare e rimanerci"....adesso, con questa legge..so che sarò tenuto sott'occhio e quindi, nel caso volessi fare "i miei comodi"..me ne resterei a casa...o troverei un'altra destinazione...





Oppure vengo in Italia e nn chiedo il permesso di soggiorno, me ne resto clandestino, così nessuno mi rompe le p**e
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 12-07-2002 19:49  
L'immigrato onesto viene schedato.

Il clandestino entrerà lo stesso, se verrà trovato verrà espulso come succedeva prima, le impronte prese come accadeva prima.

Cosa cambia?
Che l'onesto è schedato e perde i suoi diritti...ridotto alla mercè del datore-se perdi il lavoro vieni espulso subito.
Lui è schedato e controllato,l'italiano che lavora con lui invece no.

Che democrazia...che Stato di Diritto....

complimenti signori!


  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
DrCalamaro

Reg.: 14 Giu 2002
Messaggi: 2077
Da: ge (GE)
Inviato: 12-07-2002 20:40  
quote:
In data 2002-07-12 19:01, marcomond scrive:
Calamaro capisco il tuo trasporto ideologico e politico contro il nuovo governo, ma realmente, sotto sotto non importa nemmeno a te della loro situazione, e corri x un birrario che ti chiude...vedi, il mito "Italia= terra di benessere", deve essere sfatato da questa gente...non puoi svegliarti una mattina e dire "cià, vado in Italia, dove si sta meglio", capisci...e poi, credimi, il caro Rutelli e compagnia bella non avrebbero nemmeno fatto quesdto passo...lasciamo il merdaio così com'è, bella roba...e poi dico...ha vinto un partito, xchè votato dalla stragrande maggioranza degli Italiani...il paese vuole che sia così, non due fantocci che si divertono a zonzo...

Due ventose (le tue) in faccia (a te).


Marcomond caro ,
estrapolatore folle di idee preconcette...ma sei merdaviglioso , sei la Zingara , occhio alla luna negra però . Hai ragione , al Calamaro non importa un bel nulla degli immigrati , figurati , bevo , fumo e fischio alle ragazze , voto Rutelli e meno male che mi mantieni .Scorgo un birraio e ciao a tutti. Il trasporto ideologico , lo chiami tu , (ma sai cos'è un'ideologia ?) , domande che mi pongo rispondo io .
L'intervento del cefalopode riguardava gli scopi della legge Bossi-Fini , tu che ne dici ? qual'è l'ideologia che ci sta sotto , visto che ti piace usare questa parola ?
te lo domando e me lo domando , visto che sull' altro forum è venuto fuori che in fin dei conti sei favorevole alla pena di morte perchè quello che ti spinge è l'odio , vediamo cosa esce qui . Non riduciamoci ad uno scontro dialettico penoso , io cerco di capire e se è necessario cambio idea , solo i marcomond non lo fanno ( AGH AGH AGH ) , e via anche i Quilty così non ti lamenti.
Occhio che se continui così ti giochi l'ambito bollino di bel personaggio , a cui tieni fin dal primo momento.
E a proposito , se togli quella A davanti a Damocle forse la tua professoressa di Italiano della medie non ti apparirà più in sogno percuotendoti l'uccello .
Dai che si scherza quando c'è da scherzare , sono disposto a fare discorsi più seri , se vuoi , se no continuamo così , finchè uno non si caga la minchia .
Non mi sta simpatico il governo , e va bene , lo so che è stato eletto in Democrazia , perdio ma per chi mi hai preso , per un Calamaro ? Lasciamo perdere il discorso su cosa non ha fatto la sinistra ( si potrebbe scrivere un'enciclopedia) .
Allora questi immigrati a chi gliene fotte ?
SE Al Calamaro sotto sotto niente figurati a Bossi o a Fini , e infatti.......
_________________
La carne è grassa, lo spirito è lieto.

  Visualizza il profilo di DrCalamaro  Invia un messaggio privato a DrCalamaro    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 12-07-2002 23:59  
Ma certo...ma solo un pazzo potrebbe dire che GLI IMMIGRATI REGOLARI si avvantaggiano dalla Bossifini....ma che cosa siete????????'''

Ma santo Dio,ma una legge che colpisce in pieno volto L'IMMIGRATO REGOLARE, QUELLO CHE VIENE IN ITALIA PER LAVORARE , e che invece ignora i clandestini potrà mai essere una legge giusta?

Sono schedato, le impronte in commissariato,sono immigrato.Lavoro in fabbrica con tanti italiani.

Loro però non sono schedati.

Perchè?

C'è qualcuno con un minimo di cultura che mi sa spiegare perchè?

Perchè uno è schedato e l'altro (italiano) no?

Perchè se sono venuto in Italia solo per lavorare?

Perchè Amnesty International e I Medici Senza Frontiere sono molto preoccupati per la posizione dei profughi?

C'è qualcuno che sa cos' è un profugo oppure sono tutti terroristi clandestini?

C'è qualche berlusconiano medio che sa la differenza tra un PROFUGO e un CLANDESTINO?

Come verranno tutelati i diritti di un profugo se l'unico motivo per essere accettati è produrre lavoro?

Se si espelle la gente senza che questa possa ricorrere in giudizio?
Perchè questa, signori della disinformazione, è la Bossifini, gente cacciata a pedate, e poi si può reclamare presso il tuo paese natale.
Se sei Kurdo e ti rispediscono in Turchia, vagli a spiegare che hai i tuoi dititti...SIAMO ALLA FOLLIA!!


Appoggiate pure....ai vostri figli,continuando così ,succederà lo stesso.

Saremo tutti schedati perchè potenziali assassini(bisogna battere il terrorismo,eh!)e vivremo in un mondo dove le merci circolano liberamente in nome della globalizzazione(che manco sapete cos'è) e gli uomini invece no.

Tutti controllati.

C'è qualcuno che ha mai letto un libercolo di un certo Orwell...dai ...quello con quella data...? No?
Sbrigatevi a leggerlo,perchè tra qualche anno sarà bruciato dallo stesso berlusconiano medio.
Specializzato nel non pensare . ma solo a comprare(possibilmente armi e oggetti di difesa personali contro i terroristi!).


  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 13-07-2002 11:37  
quote:
In data 2002-07-12 19:49, Quilty scrive:
L'immigrato onesto viene schedato.

Il clandestino entrerà lo stesso, se verrà trovato verrà espulso come succedeva prima, le impronte prese come accadeva prima.

Cosa cambia?
Che l'onesto è schedato e perde i suoi diritti...ridotto alla mercè del datore-se perdi il lavoro vieni espulso subito.
Lui è schedato e controllato,l'italiano che lavora con lui invece no.

Che democrazia...che Stato di Diritto....

complimenti signori!





Se non ci arrivi, cavoli tuoi...dare le impronte=perdita dei propri diritti...poveraccio...

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 13-07-2002 11:50  
Va bene allora perchè non vai in commissariato a dare le tue impronte e ad aprire un fascicolo sui tuoi movimenti e il tuo lavoro?

Allora? Sei ancora qui?


Su...berlusconiano medio...

...dai le impronte...

...o forse ti consideri diverso da quello che lavora come te ma che DEVE essere schedato solo perchè non è italiano?



  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 13-07-2002 11:56  
quote:
In data 2002-07-12 23:59, Quilty scrive:
Ma certo...ma solo un pazzo potrebbe dire che GLI IMMIGRATI REGOLARI si avvantaggiano dalla Bossifini....ma che cosa siete????????'''

Ma santo Dio,ma una legge che colpisce in pieno volto L'IMMIGRATO REGOLARE, QUELLO CHE VIENE IN ITALIA PER LAVORARE , e che invece ignora i clandestini potrà mai essere una legge giusta?

Sono schedato, le impronte in commissariato,sono immigrato.Lavoro in fabbrica con tanti italiani.

Loro però non sono schedati.

Perchè?

C'è qualcuno con un minimo di cultura che mi sa spiegare perchè?

Perchè uno è schedato e l'altro (italiano) no?

Perchè se sono venuto in Italia solo per lavorare?

Perchè Amnesty International e I Medici Senza Frontiere sono molto preoccupati per la posizione dei profughi?

C'è qualcuno che sa cos' è un profugo oppure sono tutti terroristi clandestini?

C'è qualche berlusconiano medio che sa la differenza tra un PROFUGO e un CLANDESTINO?

Come verranno tutelati i diritti di un profugo se l'unico motivo per essere accettati è produrre lavoro?

Se si espelle la gente senza che questa possa ricorrere in giudizio?
Perchè questa, signori della disinformazione, è la Bossifini, gente cacciata a pedate, e poi si può reclamare presso il tuo paese natale.
Se sei Kurdo e ti rispediscono in Turchia, vagli a spiegare che hai i tuoi dititti...SIAMO ALLA FOLLIA!!


Appoggiate pure....ai vostri figli,continuando così ,succederà lo stesso.

Saremo tutti schedati perchè potenziali assassini(bisogna battere il terrorismo,eh!)e vivremo in un mondo dove le merci circolano liberamente in nome della globalizzazione(che manco sapete cos'è) e gli uomini invece no.

Tutti controllati.

C'è qualcuno che ha mai letto un libercolo di un certo Orwell...dai ...quello con quella data...? No?
Sbrigatevi a leggerlo,perchè tra qualche anno sarà bruciato dallo stesso berlusconiano medio.
Specializzato nel non pensare . ma solo a comprare(possibilmente armi e oggetti di difesa personali contro i terroristi!).




Ma porca puttana, sono ITALIANO, NEL MIO PAESE! Ecco xchè non sono schedato...tu non sei italiano, e questa è la legge.

Profughi e non profughi...ma è ovvio che se vieni, devi lavorare, che cazzo stai qui a fare? Dico, come campi se non lavori? Cosa fai durante le tuegiornate, come vivi? Lavori e stop, finito, come facciamo noi, x giunta nel nostro di paese.

Ma piantatela, Orwell e schedati ovunque...la realtà è che ci stiamo avvicinando di più agli altri paesi, dove così funziona e dobbiamo iniziare anche noi...ma SVEGLIATEVI invece di continuare a parlare come dei deficienti...abbiamo un sacco di problemi, noi Italiani, abbiamo un sacco di beghe x i cavoli nostri, chi ha detto che in Italia si sta sempre bene? Pensioni, biorse di studio, laureati a zonzo e così via...vi rendete conto di quanto sia difficile andare avanti. E intanto il caro 70% delle nuove generazioni riesce solo a portare avanto una professione solo continuando quella dei genitori.


E' ovvio che come legge è restrittiva, che lede molte libertà, ma aprite gli occhi!! Se non così ci andiamo sotto signori. Non abbiamo tempo e spazio (purtroppo) di calcolare tutte le beghe di queste nuove migrazioni. Non siamo così efficienti, così efficaci da sostenere tutto questo. Andate a farvi un bel giro nel basso meridione...si sistemeno 10 persone da una parte e se ne incasinano altre 20 dall'altra...ci sono ancora casi di miseria e non lavoro x un sacco di italiani, figuriamoci se siamo in grado di calcolare caso x caso di immigrato x immigrato...fate un resoconto di tutti gli arrestati...clandestini, senza identità, o già processati in precedenza, espulsi e ora ancora qui.E' un formicaio vastissimo, è ovvio che chi ci rimette ora sono quelli che vengono da fuori, ma xchè noi, solo noi, xchè gli altri paesi non lo fanno e campano meglio,ci siamo eretti sul piedistallo dei samaritani a tutti i costi? gli unici che devono capire i problemi di questi e accettare tutti...SVEGLIA!! Qui è pieno di opportunisti...l'Italia, spesso paese di buonismo papale oggi, moralismo sinistroide ieri e cara mollezza domani...non si è fatto nulla nemmeno precedentemente e qui le critiche partono solo ora (da estreme conseguenze estremi rimedi) in onore di un Fini-Bossi-Berlusconi che non vi piacciono...e intanto chissà quanti, se l'avesse optata anche la sinistra questa cosa, sarebbero stati zitti, bastava che non fosse Berlusconi...aprite gli occhi gente...la poca cultura che c'è in questi immigrati è redatta da miriadi di fiction deleterie, e oggi siamo ad un punto di non ritorno...NON L'AVETE CAPITO? E' L'UNICA VIA PERCORRIBILE ORMAI QUESTA...e non facciamo gli ipocriti, tanto non frega nemmeno a vuoi di loro...

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 13-07-2002 11:58  
quote:
In data 2002-07-13 11:50, Quilty scrive:
Va bene allora perchè non vai in commissariato a dare le tue impronte e ad aprire un fascicolo sui tuoi movimenti e il tuo lavoro?

Allora? Sei ancora qui?


Su...berlusconiano medio...

...dai le impronte...

...o forse ti consideri diverso da quello che lavora come te ma che DEVE essere schedato solo perchè non è italiano?






Vedi impiegatuccio di quarta serie? non ci arrivi...se vado in un altro paese a vivere e vogliono le mie impronte mi sto zitto, è la legge...lo stesso deve succedere qui...io le mie impronte? Ma che cazzo vuoi, sono Italiano, nel mio paese...e non preoccuparti, che qui il medio sei tu...

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 13-07-2002 12:03  
Ma sei un esperto della disinformazione per caso?

Adesso cita l'esempio del paese EUROPEO dove uN extracomunitario per avere il permesso di soggiorno e lavoro deve dare le impronte.

Avanti...vediamo ...cita il paese.

Citalo oppure sei un pagliaccio totale.
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 13-07-2002 12:09  
quote:
In data 2002-07-13 12:03, Quilty scrive:
Ma sei un esperto della disinformazione per caso?

Adesso cita l'esempio del paese EUROPEO dove uN extracomunitario per avere il permesso di soggiorno e lavoro deve dare le impronte.

Avanti...vediamo ...cita il paese.

Citalo oppure sei un pagliaccio totale.



Non c'è idiota, ma se ci fosse me ne starei zitto...e comunque ci sono le foto al posto delle impronte, sicuramente...pagliaccione...

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 13-07-2002 12:11  
Ah non ci sono impronte?

Ma allora che cavolo citi gli altri paesi europei, l'Olanda, il fatto che ci dobbiamo adeguare?

Certo le foto, ma le foto le abbiamo tutti o forse non hai la Carta d'Identità o la Patente di Guida?

europa dei diritti , non dei barbari ignoranti.
Diritti uguali per tutti.
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 13-07-2002 12:23  
quote:
In data 2002-07-13 12:11, Quilty scrive:
Ah non ci sono impronte?

Ma allora che cavolo citi gli altri paesi europei, l'Olanda, il fatto che ci dobbiamo adeguare?

Certo le foto, ma le foto le abbiamo tutti o forse non hai la Carta d'Identità o la Patente di Guida?

europa dei diritti , non dei barbari ignoranti.
Diritti uguali per tutti.




Oh bello...la tua visione della realtà è un po' strana...

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 13-07-2002 12:30  
Ah, calamaro, dimenticavo: Ideologia? Nè troppa assunzione teorica, nè un orientamento di valore (ad esempio quanto valore ci sarebbe nell'ideologia di quilty? Meno di zero)...la colgo come rappresentazione del mondo in modo parzialmente falsificato, una cosa che immobilizza la storia, occulta i mutamenti e i vari conflitti interni...anche quel babbo di Marx la pensava così, e tale accezione x me è rimasta...un rutto all'angelo azzurro ...

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 13-07-2002 12:38  
Si certo la mia visione è stranissima...io non vedo la differenza razziale.
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 13-07-2002 12:54  
quote:
In data 2002-07-13 12:38, Quilty scrive:
Si certo la mia visione è stranissima...io non vedo la differenza razziale.




Ok...sei pure autorizzato a darmi del razzista...così almeno pensi di avermi svelato e sei contento, visto che i razzisti non sono ben visti...se così stai bene...

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.130092 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: