FilmUP.com > Forum > Quiz e giochi da Forum - Indovina il libro-Marzo-
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Quiz e giochi da Forum > Indovina il libro-Marzo-   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 Pagina successiva )
Autore Indovina il libro-Marzo-
pantofole

Reg.: 27 Ago 2003
Messaggi: 4742
Da: milano (MI)
Inviato: 03-03-2005 12:50  
eccomi qui, dunque dunque...
capolavoro di fine '800:

-----------------

L'approvvigionamento di soggetti anatomici costituiva un grattacapo continuo per lui e per il suo maestro. Il corso era così affollato e solerte, che la materia prima dell'anatomo si esauriva alla svelta; d'altra parte il commercio a cui dovevano ricorrere non solo era in sè ripugnante , ma implicava altresì conseguenze pericolose per coloro che vi fossero coinvolti.

-----------------



p.s.
che vuol dire
quote:
In data 2005-03-02 23:19, stevie scrive:
pa 'a maronn!



_________________
[ Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira. ]

  Visualizza il profilo di pantofole  Invia un messaggio privato a pantofole  Vai al sito web di pantofole    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 03-03-2005 12:57  
Frankestein?
sono sicurissima di averlo letto....

_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
pantofole

Reg.: 27 Ago 2003
Messaggi: 4742
Da: milano (MI)
Inviato: 03-03-2005 13:03  
quote:
In data 2005-03-03 12:57, anthares scrive:
Frankestein?
sono sicurissima di averlo letto....







però l'hai letto di sicuro, è uno di quei libri che non si possono non leggere (almeno secondo me...'ste cose sono sempre soggettive, mannaggia)
_________________
[ Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira. ]

  Visualizza il profilo di pantofole  Invia un messaggio privato a pantofole  Vai al sito web di pantofole    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Messaggi: 6807
Da: Cesena (FO)
Inviato: 03-03-2005 13:49  
a me ricorda tantissimo un racconto di H.P.Lovecraft, anzi direi proprio che si tratti di Herbert West, rianimatore se non sbaglio il titolo.
Mha...forse , semplicemente, non riesco a togliermi 'sto Lovecraft dalla testa
_________________
Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News

  Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
pantofole

Reg.: 27 Ago 2003
Messaggi: 4742
Da: milano (MI)
Inviato: 03-03-2005 13:54  
quote:
In data 2005-03-03 13:49, 8ghtBall scrive:
a me ricorda tantissimo un racconto di H.P.Lovecraft, anzi direi proprio che si tratti di Herbert West, rianimatore se non sbaglio il titolo.
Mha...forse , semplicemente, non riesco a togliermi 'sto Lovecraft dalla testa




nemmeno Lovercraft...
che fò? vi do qualche altro indizio?
mmmmmm
è un libro famosissimo, ne hanno tratto almeno un film proprio con lo stesso titolo (circa) e un mucchio di film lo hanno scopiazzato...
_________________
[ Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira. ]

  Visualizza il profilo di pantofole  Invia un messaggio privato a pantofole  Vai al sito web di pantofole    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Messaggi: 6807
Da: Cesena (FO)
Inviato: 03-03-2005 13:56  
quote:
In data 2005-03-03 13:54, pantofole scrive:
quote:
In data 2005-03-03 13:49, 8ghtBall scrive:
a me ricorda tantissimo un racconto di H.P.Lovecraft, anzi direi proprio che si tratti di Herbert West, rianimatore se non sbaglio il titolo.
Mha...forse , semplicemente, non riesco a togliermi 'sto Lovecraft dalla testa




nemmeno Lovercraft...
che fò? vi do qualche altro indizio?
mmmmmm
è un libro famosissimo, ne hanno tratto almeno un film proprio con lo stesso titolo (circa) e un mucchio di film lo hanno scopiazzato...



già...sono sicuro di averlo letto...
MALEDETTO LOVECRAFT!
Ora vado a mangiare...
_________________
Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News

  Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 03-03-2005 14:28  
forse forse....
Lo strano caso del dottor Jekyll e Mister Hyde
_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
remedios

Reg.: 07 Gen 2005
Messaggi: 2967
Da: catania (CT)
Inviato: 03-03-2005 14:36  
quote:
In data 2005-03-03 14:28, anthares scrive:
forse forse....
Lo strano caso del dottor Jekyll e Mister Hyde



porca paletta..avrei detto la stessa cosa..
_________________
Tra poco arrossa il cielo della sera sospeso tra azzurri spazi gelidi e lande desolate
Quietami i pensieri e le mani e in questa veglia pacificami il cuore

  Visualizza il profilo di remedios  Invia un messaggio privato a remedios    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 03-03-2005 14:39  
quote:
In data 2005-03-03 14:36, remedios scrive:
quote:
In data 2005-03-03 14:28, anthares scrive:
forse forse....
Lo strano caso del dottor Jekyll e Mister Hyde



porca paletta..avrei detto la stessa cosa..



a me è successo ieri con il II indizio del film.
ho capito subito che poteva essere quello, ma non c'è stato verso di ricordarmi il titolo, finchè non l'ho visto scritto stamattina.
_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
pantofole

Reg.: 27 Ago 2003
Messaggi: 4742
Da: milano (MI)
Inviato: 03-03-2005 14:40  
quote:
In data 2005-03-03 14:28, anthares scrive:
forse forse....
Lo strano caso del dottor Jekyll e Mister Hyde





giusto!!!!


è un libro meraviglioso!
_________________
[ Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira. ]

  Visualizza il profilo di pantofole  Invia un messaggio privato a pantofole  Vai al sito web di pantofole    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 03-03-2005 14:57  
bene.

il brano che posto è di un romanzo di una trentina d'anni fa, famoso e molto bello.

Guardò a lungo l'acqua, che qui sembrava ancora più triste e più scura, e all'improvviso in mezzo al fiume vide uno strano oggetto, qualcosa di rosso, sì, una panchina. Una panchina di legno con le gambe di ferro, come ce ne sono a centinaia nei parchi di Praga. Scivolava lentamente al centro della Vltava. E dietro, un'altra panchina. E un'altra, e un'altra ancora, e soltanto ora Tereza capisce che le panchine di Praga si allontanano dalla città sul filo della corrente, sono tante, aumentano sempre più, scivolano a fior d'acqua come in autunno le foglie che l'acqua porta lontano dai boschi, sono rosse, sono gialle, sono azzurre.
_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
celeste

Reg.: 23 Apr 2004
Messaggi: 867
Da: firenze (FI)
Inviato: 03-03-2005 15:15  
L'insostenibile leggerezza dell'essere?
_________________
Ovviamente è possibile amare un essere umano, se non lo si conosce
abbastanza bene.

(Charles Bukowski)

  Visualizza il profilo di celeste  Invia un messaggio privato a celeste    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 03-03-2005 15:24  
quote:
In data 2005-03-03 15:15, celeste scrive:
L'insostenibile leggerezza dell'essere?




bravissima!


a te il gioco.
_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
celeste

Reg.: 23 Apr 2004
Messaggi: 867
Da: firenze (FI)
Inviato: 03-03-2005 15:44  
quote:
In data 2005-03-03 15:24, anthares scrive:
quote:
In data 2005-03-03 15:15, celeste scrive:
L'insostenibile leggerezza dell'essere?




bravissima!


a te il gioco.






'azzie.

Romanzo del 700, molto famoso. Ho scelto un brano che non sveli subito, almeno spero.



Per alcune leghe vogarono tra rive ora fiorite, ora sterili, ora lisce, ora dirupate. Il fiume andava slargandosi sempre più; poi si perdeva sotto una volta di rocce spaventose che toccavano il cielo. I nostri viaggiatori ebbero l'ardire di abbandonarsi alla corrente sotto quella volta. Il fiume, strozzato in quel punto, li portò con orribile velocità e fracasso.
Rividero la luce in capo a ventiquattr'ore; ma la barca andò a infrangersi contro gli scogli; dovettero trascinarsi di roccia in roccia per una lega intera. Finalmente scoprirono un immenso orizzonte, orlato di inaccessibili montagne.
Il paese era coltivato per il piacere come per il bisogno; per ogni dove l'utile era anche dilettevole. Le strade erano coperte o meglio ornate di vetture di forma e materia brillante, portavan uomini e donne di singolare bellezza, eran trascinate velocemente da grosse pecore rosse più rapide dei bei cavalli d'Andalusia.



A voi.

_________________
Ovviamente è possibile amare un essere umano, se non lo si conosce
abbastanza bene.

(Charles Bukowski)

  Visualizza il profilo di celeste  Invia un messaggio privato a celeste    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 03-03-2005 19:45  
mm... non ho letto il regolamento di gatsby.

si può chiedere aiuto allo zio google?
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 Pagina successiva )
  
0.128508 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: