FilmUP.com > Forum > Attualità - Un ordinario giovedì di fascismo mediatico
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Un ordinario giovedì di fascismo mediatico   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Un ordinario giovedì di fascismo mediatico
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 26-02-2005 16:28  
Va bene criticare Santoro etc., ma perchè oscurare ? Perchè allontanare ? Se al loro posto fossero stati messi dei personaggi super partes, che organizzassero trasmissioni dalle quali non traspaia nessuna parzialità politica (sempre che mai ciò possa accadere in un mondo reale), allora ok , avremmo tutti quanti dovuto dire; ma che bravi nella Cdl, ci fanno vedere una rai che è davvero al di fuori di tutti gli schemi politici. Ma ciò non è successo. Al posto di Santoro prima Socci poi Masotti, al posto di Biagi punto e capo, che è una sorta di continuo spot elettorale. Il tg2 si commenta da solo e il tg1 di Mimun non ne parliamo. A quelli di sinistra si chiede coerenza; ci siamo lamentati del fatto che quei tre siano stati oscurati, però nulla possiamo dire sulla faziosità dell'attuale Rai. Qualcuno di sinistra ha proposto di cancellare Masotti e co. dai palinsesti Rai ? No, ci siamo semplicemente un pò lamentati di come vengano condotte alcune trasmissioni. Non stiamo dicendo che tali programmi debbano essere oscurati o scemenze simili, non è nel nostro di stile, ma in quello di qualcun altro

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 26-02-2005 19:45  
quote:
In data 2005-02-26 15:03, Hamish scrive:
quote:
In data 2005-02-25 17:46, millio scrive:
Nessuna nega il diritto a Masotti di andare in tv a fare questa trasmissione, ci mancherebbe.
Io non mi lamento delle idee di politiche di Masotti e del fatto che il giovedì sera ci sia questa trasmissione.
Da fastidio il fatto che siano state mostrate prove di processi, che non potevano essere mostrate.
E che il contraddittorio non sia stato garantito.
E' un giornalismo di bassa qualità, legittimo ma mediocre

Sicuramente è come dici tu,non lo metto in dubbio anche perchè la trasmissione non l'ho vista.Ma chi si oppone a questo tipo di giornalismo perchè non si oppone anche a Santoro e Travaglio che facevano un uso fazioso e politico della Tv pubblica?Perchè questa differenza di trattamento e di indignazione?

L'unica cosa che chiedo è un briciolo di coerenza...Chi critica oggi avrebbe dovuto farlo anche ieri altrimenti farebbe bene a starsene zitto per salvare la faccia...



Appunto, allora la coerenza mi piacerebbe vederla da ambo le parti e, continuando sulla falsa riga, chi criticava ieri, chi tuonava contro l'uso fazioso e politico della tv pubblica ieri, dovrebbe farlo dopo una trasmissione come quella di giovedì...
E le voci dei bananas invece continuano a latitare...
_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 26-02-2005 20:53  
quote:
In data 2005-02-26 16:28, millio scrive:
Va bene criticare Santoro etc., ma perchè oscurare ? Perchè allontanare ? Se al loro posto fossero stati messi dei personaggi super partes, che organizzassero trasmissioni dalle quali non traspaia nessuna parzialità politica (sempre che mai ciò possa accadere in un mondo reale), allora ok , avremmo tutti quanti dovuto dire; ma che bravi nella Cdl, ci fanno vedere una rai che è davvero al di fuori di tutti gli schemi politici. Ma ciò non è successo. Al posto di Santoro prima Socci poi Masotti, al posto di Biagi punto e capo, che è una sorta di continuo spot elettorale. Il tg2 si commenta da solo e il tg1 di Mimun non ne parliamo. A quelli di sinistra si chiede coerenza; ci siamo lamentati del fatto che quei tre siano stati oscurati, però nulla possiamo dire sulla faziosità dell'attuale Rai. Qualcuno di sinistra ha proposto di cancellare Masotti e co. dai palinsesti Rai ? No, ci siamo semplicemente un pò lamentati di come vengano condotte alcune trasmissioni. Non stiamo dicendo che tali programmi debbano essere oscurati o scemenze simili, non è nel nostro di stile, ma in quello di qualcun altro


Pace e prosperità fratello!
Vorrei dire la mia sulla faziosità della RAI con il centro-sinistra al governo.
Prima delle elezioni scorse è vero che il venerdì sulla RAI ci furono Benigni da Biagi prima (tra l'altro spassoso come sempre) e Rutelli da Santoro, ma Berlusconi il giorno prima firmò il contratto con gli italiani da Vespa e da Santoro era invitato anche lui, soltanto che lui non ama i dibattiti: vuole essere l'unica fonte perchè lui è la verità, l'unto dal signore!
In quei giorni (mi sembra cominciarono dal martedì) ogni sera in prima serata andarono in onda i comizi di Berlusconi su rete 4!
Alla faccia della par condicio!!!
Morale della storia: se prima il centro sinistra usava leggermente a suo favore le reti pubbliche per riequilibrare la faziosirà delle reti mediaset, ora il centro sinistra non ha più voce in capitolo in tv (se escludiamo il tg3 e la gialappa's band ), considerato che hanno fanculizzato anche Mentana per dar spazio a Rossella!

Cmq io riconsiglio di vedere citizen Berlusconi (documentario trasmesso nella tv pubblica americana e censurato in Italia per qualche oscuro motivo ).

Ma poi la cosa bella è che Berlusconi si lamenta anche che la tv è contro di lui!
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 27-02-2005 11:17  
Però quanti begli indottrinati!! Un giornalista porta filmati e registrazioni telefoniche (dunque prove inconfutabili) e voi che fate? Discutete dei fatti alla ribalta? No il giornalista che porta a cononscenza di una verità è solo uno squadrista! Mentre quando si strombazzano interecettazioni ambientali inesistenti in un bar contro Previti (poi l'unica copia su CD si rompe...)va tutto bene no? Non sarà perchè viene fuori qualche altarino della sinistra?

Il caso Santoro è un pelo diverso vedete che personcina faziosa è e a cosa ha portato la sua faziosità
http://213.215.144.81/public_html/15000-15999/articolo_15265.html
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 27-02-2005 11:22  
quote:
In data 2005-02-27 11:17, ipergiorg scrive:
Però quanti begli indottrinati!! Un giornalista porta filmati e registrazioni telefoniche (dunque prove inconfutabili) e voi che fate? Discutete dei fatti alla ribalta? No il giornalista che porta a cononscenza di una verità è solo uno squadrista! Mentre quando si strombazzano interecettazioni ambientali inesistenti in un bar contro Previti (poi l'unica copia su CD si rompe...)va tutto bene no? Non sarà perchè viene fuori qualche altarino della sinistra?

Il caso Santoro è un pelo diverso vedete che personcina faziosa è e a cosa ha portato la sua faziosità
http://213.215.144.81/public_html/15000-15999/articolo_15265.html



Santoro era fazioso e si sa, ma se vai a vedere Mimun, Rossella, Fede, Liguori, Giordano e più ne ha più ne metta ci renderemo conto che Santoro in fondo era lì per riequilibrare un po' le cose insieme a Luttazzi (Biagi era fazioso quanto Montanelli: due personaggi che splendono di luce propria e che godono di tutta la mia stima)
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 27-02-2005 12:02  
quote:
In data 2005-02-25 17:46, millio scrive:

E che il contraddittorio non sia stato garantito.



veramente il signor Rizzo mi pare un Comunista duro e puro. Se poi Agnoletto non vuol farsi vedere.. Quanti destrorsi c'erano alla trasmissione? Dall'Unità ne appare uno solo... Gasparri.

E poi scusa che contradditorio ci può mai essere su un filmato?? Illuminami grazie.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 27-02-2005 12:16  
Iper, ti faccio una domanda: hai visto la trasmisisone?
Se l'hai vista credo che la risposta te la possa dare da solo, altrimenti ti consiglio di trovarla e darci uno sguardo.
Non ho mai visto qualcosa di più fazioso in tv.
Io ho visto decine di filmati sull'evento e di cazzate fatte se ne sono viste a centinaia, da parte dei manifestanti e delle forze di polizia. Nei filmati mandati in onda sembrava di vedere le cose a senso unico.

_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 27-02-2005 12:34  
quote:
In data 2005-02-27 11:17, ipergiorg scrive:
Però quanti begli indottrinati!! Un giornalista porta filmati e registrazioni telefoniche (dunque prove inconfutabili) e voi che fate?


veramente le presunte "prove" mostrate non dimostrano null'altro se non che alcuni esponenti di Verdi e Rifondazione conoscono persone all'interno del Movimento. Cosa già risaputissima e che non è certo un reato.
E' lo scoop - tipo dei bananas, un po' come il dossier Mithrokin: tanto rumore per nulla, ma montato ad arte.

_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

[ Questo messaggio è stato modificato da: xander77 il 27-02-2005 alle 14:27 ]

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 27-02-2005 12:43  
Probabilmente vogliono cercare di convincere ancora le persone su una visione a senso unico della vicenda.
Forse si rendono conto che oramai solo Berlusconi e Fini coprono le torture subite da centinaia di manifestanti nelle sedi in cui furono portati (e stiamo parlando di torture a freddo progettate e pianificate)e puntualmente denunciate da Amnesty e volutamente ignorate e addirittura derise.
Del resto il modo con cui i media trattarono la vicenda allora si conforma al modello della propaganda che tante volte abbiamo ripetuto su questo forum.
Ieri c'era un articolo sulla Nazione praticamente identico a uno di Repubblica di qualche settimana fa e ripeteva sempre le stesse cose. In quello di Repubblica traspariva però l'evidenza ,la difesa da parte di queste aziende di relazioni pubbliche (i media) dei diritti intoccabili e incontestabili della classe dirigente.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 27-02-2005 12:44  
quote:
In data 2005-02-26 19:45, xander77 scrive:
quote:
In data 2005-02-26 15:03, Hamish scrive:
quote:
In data 2005-02-25 17:46, millio scrive:
Nessuna nega il diritto a Masotti di andare in tv a fare questa trasmissione, ci mancherebbe.
Io non mi lamento delle idee di politiche di Masotti e del fatto che il giovedì sera ci sia questa trasmissione.
Da fastidio il fatto che siano state mostrate prove di processi, che non potevano essere mostrate.
E che il contraddittorio non sia stato garantito.
E' un giornalismo di bassa qualità, legittimo ma mediocre

Sicuramente è come dici tu,non lo metto in dubbio anche perchè la trasmissione non l'ho vista.Ma chi si oppone a questo tipo di giornalismo perchè non si oppone anche a Santoro e Travaglio che facevano un uso fazioso e politico della Tv pubblica?Perchè questa differenza di trattamento e di indignazione?

L'unica cosa che chiedo è un briciolo di coerenza...Chi critica oggi avrebbe dovuto farlo anche ieri altrimenti farebbe bene a starsene zitto per salvare la faccia...



Appunto, allora la coerenza mi piacerebbe vederla da ambo le parti e, continuando sulla falsa riga, chi criticava ieri, chi tuonava contro l'uso fazioso e politico della tv pubblica ieri, dovrebbe farlo dopo una trasmissione come quella di giovedì...
E le voci dei bananas invece continuano a latitare...


Infatti io sono contro entrambi i tipi di giornalismo e l'ho detto in tempi non sospetti,vatti a rivedere i miei post su Rossella,Fede e company...Non ho parlato di questa trasmissione in particolare solo ed esclusimavente perche non l'ho vista e,infatti,non ho messo in dubbio il giudizio di millio.Tu invece?Dove sta la tua coerenza di grazia?Quando mai ti sei espresso contro Santoro,Travaglio e il loro "giornalismo"?Fatti un esame di coscienza caro mio prima di venirmi a parlare di coerenza e prima di dare agli altri dei bananas perchè tu su questo nemmeno scherzi...
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 27-02-2005 12:46  
Cmq questo articolo è il TOP si dicono delle Menzogne belle e buone come questa

quote:
In data 2005-02-25 16:47, honecker scrive:
Non si dice che a Genova è in corso un processo che vede decine di agenti di polizia, compresi i vertici del Viminale, accusati di falso e lesioni gravi.



_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 27-02-2005 15:04  
Sei scarsamente informato ipergiorg. Mi stupisco.
Tra le novità dell'udienza preliminare per le torture di Bolzaneto, c'è "quella di citare a giudizio tre ministeri (Giustizia, Interni e Difesa) che sono poi i diretti datori di lavoro dei rappresentanti delle forze dell’ordine per i quali si dovrà decidere il rinvio a giudizio. La richiesta di procedere in tal senso è stata formulata dagli avvocati che rappresentano le 150 parti civili che si sono costituite nel procedimento. Se il giudice Maurizio De Matteis decidesse che i 47 indagati dovranno essere processati e se la sentezza fosse di colpevolezza nei loro confronti, allora saranno i ministeri che dovranno pagare i risarcimenti alle parti offese. Gli stessi dicasteri avevano rinunciato a costituirsi parte civile. "

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 27-02-2005 16:52  
la menzogna è che nella trasmissione non si è parlato del rinvio a giudizio dei poliziotti. Tutto qui.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 28-02-2005 09:10  
quote:
In data 2005-02-27 12:44, Hamish scrive:
quote:
In data 2005-02-26 19:45, xander77 scrive:
quote:
In data 2005-02-26 15:03, Hamish scrive:
quote:
In data 2005-02-25 17:46, millio scrive:
Nessuna nega il diritto a Masotti di andare in tv a fare questa trasmissione, ci mancherebbe.
Io non mi lamento delle idee di politiche di Masotti e del fatto che il giovedì sera ci sia questa trasmissione.
Da fastidio il fatto che siano state mostrate prove di processi, che non potevano essere mostrate.
E che il contraddittorio non sia stato garantito.
E' un giornalismo di bassa qualità, legittimo ma mediocre

Sicuramente è come dici tu,non lo metto in dubbio anche perchè la trasmissione non l'ho vista.Ma chi si oppone a questo tipo di giornalismo perchè non si oppone anche a Santoro e Travaglio che facevano un uso fazioso e politico della Tv pubblica?Perchè questa differenza di trattamento e di indignazione?

L'unica cosa che chiedo è un briciolo di coerenza...Chi critica oggi avrebbe dovuto farlo anche ieri altrimenti farebbe bene a starsene zitto per salvare la faccia...



Appunto, allora la coerenza mi piacerebbe vederla da ambo le parti e, continuando sulla falsa riga, chi criticava ieri, chi tuonava contro l'uso fazioso e politico della tv pubblica ieri, dovrebbe farlo dopo una trasmissione come quella di giovedì...
E le voci dei bananas invece continuano a latitare...


Infatti io sono contro entrambi i tipi di giornalismo e l'ho detto in tempi non sospetti,vatti a rivedere i miei post su Rossella,Fede e company...Non ho parlato di questa trasmissione in particolare solo ed esclusimavente perche non l'ho vista e,infatti,non ho messo in dubbio il giudizio di millio.Tu invece?Dove sta la tua coerenza di grazia?Quando mai ti sei espresso contro Santoro,Travaglio e il loro "giornalismo"?Fatti un esame di coscienza caro mio prima di venirmi a parlare di coerenza e prima di dare agli altri dei bananas perchè tu su questo nemmeno scherzi...


Ancora nessuna risposta,come mi aspettavo del resto...
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 28-02-2005 12:57  
quote:
In data 2005-02-28 09:10, Hamish scrive:
quote:
In data 2005-02-27 12:44, Hamish scrive:
quote:
In data 2005-02-26 19:45, xander77 scrive:
quote:
In data 2005-02-26 15:03, Hamish scrive:
quote:
In data 2005-02-25 17:46, millio scrive:
Nessuna nega il diritto a Masotti di andare in tv a fare questa trasmissione, ci mancherebbe.
Io non mi lamento delle idee di politiche di Masotti e del fatto che il giovedì sera ci sia questa trasmissione.
Da fastidio il fatto che siano state mostrate prove di processi, che non potevano essere mostrate.
E che il contraddittorio non sia stato garantito.
E' un giornalismo di bassa qualità, legittimo ma mediocre

Sicuramente è come dici tu,non lo metto in dubbio anche perchè la trasmissione non l'ho vista.Ma chi si oppone a questo tipo di giornalismo perchè non si oppone anche a Santoro e Travaglio che facevano un uso fazioso e politico della Tv pubblica?Perchè questa differenza di trattamento e di indignazione?

L'unica cosa che chiedo è un briciolo di coerenza...Chi critica oggi avrebbe dovuto farlo anche ieri altrimenti farebbe bene a starsene zitto per salvare la faccia...



Appunto, allora la coerenza mi piacerebbe vederla da ambo le parti e, continuando sulla falsa riga, chi criticava ieri, chi tuonava contro l'uso fazioso e politico della tv pubblica ieri, dovrebbe farlo dopo una trasmissione come quella di giovedì...
E le voci dei bananas invece continuano a latitare...


Infatti io sono contro entrambi i tipi di giornalismo e l'ho detto in tempi non sospetti,vatti a rivedere i miei post su Rossella,Fede e company...Non ho parlato di questa trasmissione in particolare solo ed esclusimavente perche non l'ho vista e,infatti,non ho messo in dubbio il giudizio di millio.Tu invece?Dove sta la tua coerenza di grazia?Quando mai ti sei espresso contro Santoro,Travaglio e il loro "giornalismo"?Fatti un esame di coscienza caro mio prima di venirmi a parlare di coerenza e prima di dare agli altri dei bananas perchè tu su questo nemmeno scherzi...


Ancora nessuna risposta,come mi aspettavo del resto...



non mi pare che tu ti sia sbracciato molto dopo la trasmissione di giovedì.
Affermi di non averla vista e vieni qui a dire che Santoro e Travaglio facevano la stessa cosa.
Fai eco a quelli che dicevano di non voler più un informazione pubblica faziosa e partigiana: io a questo non ho mai creduto e infatti giovedì sera puntualmente si è avuto l'ennesimo esempio della libera informazione dei bananas.
Non ho coerenza da difendere, ne ne ho mai fatto pubblicità: Santoro mi piace così come trovo Travaglio un giornalista capace (tu hai mai letto travaglio? qualcuno dei bananas salottieri televisivi lo ha mai fatto? io credo di no).
Trovo ignobile il trattamento che gli è stato riservato, trovo ignobile la censura, trovo ignobile sbandierare parole come coerenza e libertà quando nei fatti vengono smentite.
Sono pigro, non ho il tempo e la voglia di andare a cercare i tuoi post dei tempi non sospetti. Se sei così gentile da linkarmeli sarò felice di leggerli.
_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.122842 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: