FilmUP.com > Forum > Sondaggi - CINEMA AWARDS
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > CINEMA AWARDS   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
CINEMA AWARDS
Premio Oscar 4 16.7%
Festival di Cannes 5 20.8%
Berlinale 1 4.2%
Sundance 3 12.5%
Festival di Venezia 7 29.2%
San Sebastiano 0 0%
Festival di Locarno 0 0%
Festival di Toronto 0 0%
Golden Globe 3 12.5%
altri 1 4.2%
Totale 24 100%

Autore CINEMA AWARDS
philipcat

Reg.: 08 Feb 2004
Messaggi: 1372
Da: Roma (RM)
Inviato: 17-02-2005 21:32  
Premesso che ognuno di noi, chi più chi meno, è abbastanza disincantato nei confronti di queste competizioni, le cui dinamiche non sono mai esenti da politiche mercantili che vanno aldilà dell'intrinseco valore dei film o da lobby che ne condizionano l'esito :
qual'è il Festival o la manifestazione di cui maggiormente condividete le scelte o che assomiglia di più alle vostre inclinazioni?

  Visualizza il profilo di philipcat  Invia un messaggio privato a philipcat     Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 8834
Da: vicenza (VI)
Inviato: 17-02-2005 21:35  
Non so nemmeno perchè rispondo visto che non le seguo, sicuramente non gli oscar, che secondo me ormai vincono tutti, mi viene da votare Venezia
_________________
Tzè

  Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 17-02-2005 22:05  
Anche io voto per il Festival di Venezia...mi sembra quello più equo...

_________________
tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 17-02-2005 22:18  
A me piacciono le americanate! Quindi voto i Golden Globe: atmosfera rilassata, super ospiti, cinema + tv insieme, vestiti scintillanti, premi un po' per tutti... è divertente!!!

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 3120
Da: Lugano (es)
Inviato: 17-02-2005 22:38  
Sono indeciso fra Sundance e San Sebastian.

  Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 3120
Da: Lugano (es)
Inviato: 17-02-2005 22:42  
Anche Locarno non è male, ma lo vedo ancora come un festival con ampi margini di miglioramento.
_________________
"Mi esposa era al fiume, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva.."

  Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
Morgana74

Reg.: 05 Feb 2005
Messaggi: 1990
Da: Modena (MO)
Inviato: 17-02-2005 22:59  
quote:
In data 2005-02-17 22:18, leonessa scrive:
A me piacciono le americanate! Quindi voto i Golden Globe: atmosfera rilassata, super ospiti, cinema + tv insieme, vestiti scintillanti, premi un po' per tutti... è divertente!!!

1bix8




Quoto in pieno . Almeno una volta nella vita mi piacerebbe partecipare per vedermi da vicino i miei attori preferiti. Ma certo anche salire sul palco a premiare uno di loro sarebbe una vera figata .

  Visualizza il profilo di Morgana74  Invia un messaggio privato a Morgana74    Rispondi riportando il messaggio originario
philipcat

Reg.: 08 Feb 2004
Messaggi: 1372
Da: Roma (RM)
Inviato: 17-02-2005 23:01  
Ah, io ho votato per il Sundance...sarà Redford, sarà lo spirito di contraddizione....saranno i film....
_________________
Don't dream it, be it.

  Visualizza il profilo di philipcat  Invia un messaggio privato a philipcat     Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 17-02-2005 23:03  
Non ne seguo uno.
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 17-02-2005 23:06  
cannes è quello a cui in genere tendo ad attribuire maggiore importanza.
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 17-02-2005 23:36  
quoto Cannes, in genere i film vincitori mi sono sempre piaciuti.
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 17-02-2005 23:41  
Il Sundance è un festival in cui viene dato ampio risalto a film indipendenti e figli spesso di cinematografie dimenticate..
E poi ho grande stima di Rerdford.
Non male anche Locarno; Cannes, Venezia e Berlino mi convincono meno.
Oscar e Golden Globes hanno a che fare solo con lo spettacolo e l'intrattenimento, il cinema è da tutt'altra parte.

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Cronenberg

Reg.: 02 Dic 2003
Messaggi: 2781
Da: GENOVA (GE)
Inviato: 18-02-2005 14:17  
Voto la berlinale, anche se trovo Sundance e San Sebastian qualitativamente più affidabili.
_________________
La ragione è la sola cosa che ci fa uomini e ci distingue dalle bestie

René Descartes

  Visualizza il profilo di Cronenberg  Invia un messaggio privato a Cronenberg  Email Cronenberg  Vai al sito web di Cronenberg     Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 3120
Da: Lugano (es)
Inviato: 18-02-2005 14:20  
quote:
In data 2005-02-18 14:17, Cronenberg scrive:
Voto la berlinale, anche se trovo Sundance e San Sebastian qualitativamente più affidabili.


Ehi, ma ti senti quando parli?
_________________
"Mi esposa era al fiume, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva.."

  Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 18-02-2005 14:34  
quote:
In data 2005-02-17 23:01, philipcat scrive:
Ah, io ho votato per il Sundance...sarà Redford, sarà lo spirito di contraddizione....saranno i film....



Onestamente ne ho visti parecchi di film che han vinto il Sundance o sono stati lì acclamati, e nessuno mi ha entusiasmato.

Questi tipi di premi si dividono in 2 categorie.
la prima è quella dei festival, luoghi in cui la qualità dei film selezionati dipende dal direttore e dall'importanza storica della manifestazione, e in cui la vittoria viene assegnata da una giuria piccola che si confronta dopo aver visto tutti i film, e altri tipi di premi come gli Oscar dove sono in gioco tutti i film usciti negli Stati Uniti, la commissione è ampissima e non deve per forza aver visto tutto per poter vptare. Sono premi quindi validi se si ha ben chiaro chi e come vota, sennò è inutile parlarne. Visti in tale ottica quelli noti sono tutti abbastanza attendibili ( sugli altri che non conosco bene non mi pronuncio).
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.117011 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: