FilmUP.com > Forum > Tecniche cinematografiche - programma di editing
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tecniche cinematografiche > programma di editing   
Autore programma di editing
titomovies

Reg.: 03 Gen 2005
Messaggi: 35
Da: palombara s. (RM)
Inviato: 14-02-2005 22:39  
Finora ad ora ho usato per il montaggio video pinnacle studio 9.beh,inizio a rendermi conto dei limiti che questo software,non-professionale,comporta;volevo chiedervi un consiglio su quale software utilizzare,so che adobe premiere,potrebbe essere una buona alternativa.Inoltre che scheda video devo usare?!in poche parole qual'è il kit di video editing necessario per ottenere ottimi risultati?!aspetto delucidazioni dall'alto della vostra esperienza.grazie

  Visualizza il profilo di titomovies  Invia un messaggio privato a titomovies    Rispondi riportando il messaggio originario
titomovies

Reg.: 03 Gen 2005
Messaggi: 35
Da: palombara s. (RM)
Inviato: 14-02-2005 22:40  
chiedo scusa! (...fino ad ora...)
_________________
-...mi chiamo Jerda,e non è con le chiacchiere che uscirai da questa merda!
-...sono il signor Wolf,risolvo problemi.
-...superman non diventa superman.superman è nato superman.

  Visualizza il profilo di titomovies  Invia un messaggio privato a titomovies    Rispondi riportando il messaggio originario
pietro2004


Reg.: 28 Mag 2004
Messaggi: 1909
Da: Roma (RM)
Inviato: 15-02-2005 14:51  
quote:
In data 2005-02-14 22:39, titomovies scrive:
Finora ad ora ho usato per il montaggio video pinnacle studio 9.beh,inizio a rendermi conto dei limiti che questo software,non-professionale,comporta;volevo chiedervi un consiglio su quale software utilizzare,so che adobe premiere,potrebbe essere una buona alternativa.Inoltre che scheda video devo usare?!in poche parole qual'è il kit di video editing necessario per ottenere ottimi risultati?!aspetto delucidazioni dall'alto della vostra esperienza.grazie



per ottenere ottimi risultati più del kit è importante avere un buon montatore

Cioé i concetti che esprimi con il montaggio.

Comunque se cerchi un programma che sia professionale, l'unico davvero PRO è AVID Xpress .
ciao

  Visualizza il profilo di pietro2004  Invia un messaggio privato a pietro2004    Rispondi riportando il messaggio originario
ManiacM

Reg.: 01 Giu 2004
Messaggi: 861
Da: San Vero Milis (OR)
Inviato: 15-02-2005 16:03  
Ne avevamo già parlato qui

_________________
The crystal ship is being filled
A thousand girls, a thousand thrills
A million ways to spend your time
When we get back, I’ll drop a line

  Visualizza il profilo di ManiacM  Invia un messaggio privato a ManiacM  Vai al sito web di ManiacM    Rispondi riportando il messaggio originario
ManiacM

Reg.: 01 Giu 2004
Messaggi: 861
Da: San Vero Milis (OR)
Inviato: 15-02-2005 16:09  
Piccolo aggiornamento da casa MATROX...

http://www.matrox.com/video/products/rtx100xtremepro/home.cfm

Certo che fa gola...
Attrezza un computer con questa scheda e un masterizzatore dvd e buon divertimento!
_________________
The crystal ship is being filled
A thousand girls, a thousand thrills
A million ways to spend your time
When we get back, I’ll drop a line

  Visualizza il profilo di ManiacM  Invia un messaggio privato a ManiacM  Vai al sito web di ManiacM    Rispondi riportando il messaggio originario
titomovies

Reg.: 03 Gen 2005
Messaggi: 35
Da: palombara s. (RM)
Inviato: 15-02-2005 20:40  
grazie!un'ultima cosa,ma per usare adobe premiere pro è idispensabile una scheda di aquisizione specifica o potrei arrangiarmi semplicemente con un ingresso IEEE 1394(firewire)?

  Visualizza il profilo di titomovies  Invia un messaggio privato a titomovies    Rispondi riportando il messaggio originario
ManiacM

Reg.: 01 Giu 2004
Messaggi: 861
Da: San Vero Milis (OR)
Inviato: 15-02-2005 21:54  
No, non è indispensabile ma è fortemente consigliata. Senza infatti premiere diventa un semplice strumento di taglia incolla mixxa. Questo potrebbe essere sufficiente per alcuni lavori ma del tutto limitante per altri. E poi c'è la rottura di palle che devi ogni volta esportare il lavoro se lo vuoi vedere... una specie di tragedia..

_________________
The crystal ship is being filled
A thousand girls, a thousand thrills
A million ways to spend your time
When we get back, I’ll drop a line

  Visualizza il profilo di ManiacM  Invia un messaggio privato a ManiacM  Vai al sito web di ManiacM    Rispondi riportando il messaggio originario
titomovies

Reg.: 03 Gen 2005
Messaggi: 35
Da: palombara s. (RM)
Inviato: 16-02-2005 13:53  
OK!!grazie mille per le delucidazioni!

  Visualizza il profilo di titomovies  Invia un messaggio privato a titomovies    Rispondi riportando il messaggio originario
gianpy77

Reg.: 16 Nov 2004
Messaggi: 105
Da: trento (TN)
Inviato: 16-02-2005 22:45  
Io uso FinalCutPro...e mi trovo bene

però gira solo su Mac

bye
gianpy

  Visualizza il profilo di gianpy77  Invia un messaggio privato a gianpy77  Vai al sito web di gianpy77    Rispondi riportando il messaggio originario
YamaJim


Reg.: 06 Mag 2004
Messaggi: 128
Da: RM (RM)
Inviato: 27-02-2005 10:52  
Scusate, mi aggiungo al quesito...
Cerco un prg di montaggio video facile facile e in italiano (senza pretese, per iniziare), consigli particolari o seguo chi mi ha indirizzato Nero Vision?

  Visualizza il profilo di YamaJim  Invia un messaggio privato a YamaJim  Email YamaJim  Vai al sito web di YamaJim    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Messaggi: 6807
Da: Cesena (FO)
Inviato: 27-02-2005 16:30  
io mi sono avvicinato da poco a questo campo. Sul mio computer ho Magix Video Delux 2005 Plus...mi dareste un parere sul programma ? a me sembra che si possa fare un buon montaggio e ritoccare molto bene l'audio . voi dite che per iniziare può andarE?? o avete altro da consigliarmi? Magari un kit completo per fare film , montarli ecc , e metterli su di un DVD ?
_________________
Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News

  Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
TonyLeung

Reg.: 21 Ago 2002
Messaggi: 412
Da: Tivoli (RM)
Inviato: 30-05-2005 16:36  
avid xpress pro va bene ma proprio questa settimana mi ha creato un sacco di problemi collegando quattro postazioni in rete e cercando di utilizzare una sola postazione per l'acquisizione e le altre per l'editing.
ho chiamato l'avid e mi hanno detto che per far funzionare tutto devo comprare un aggeggio da 6mila euro...bastardi!
poi c'e' mojo-adrenaline-nitris mille modi per fotterti il grano.



se puoi usa premiere pro 1.5


ps.
se ti servono delucidazioni dillo
_________________
www.termedinamiche.it
www.worksisnotajob.com

  Visualizza il profilo di TonyLeung  Invia un messaggio privato a TonyLeung  Email TonyLeung    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.126834 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: