FilmUP.com > Forum > Soundtrack - Colonna sonora culto: quale la vostra?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Soundtrack > Colonna sonora culto: quale la vostra?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Colonna sonora culto: quale la vostra?
Ddarko

Reg.: 11 Feb 2005
Messaggi: 467
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 11-02-2005 01:48  
Ultimamente, darei un grosso a tre colonne sonore: Garden State, The Life Aquatic with Steve Zissou e Zoolander. Per gli amanti dell'hip hop un consiglio vivissimo: Ghost Dog

  Visualizza il profilo di Ddarko  Invia un messaggio privato a Ddarko    Rispondi riportando il messaggio originario
pantofole

Reg.: 27 Ago 2003
Messaggi: 4742
Da: milano (MI)
Inviato: 11-02-2005 12:47  
bè io sarò antiquata, ma le colonne sonore che da sempre considero culto sono quelle di the blues brothers e pulp fiction!
_________________
[ Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira. ]

  Visualizza il profilo di pantofole  Invia un messaggio privato a pantofole  Vai al sito web di pantofole    Rispondi riportando il messaggio originario
Ddarko

Reg.: 11 Feb 2005
Messaggi: 467
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 11-02-2005 13:34  
tanto di cappello a due soundtrack mitiche (beh, più BB che PF, cmq ottime entrambe). la mia intenzione era xò di evidenziare tre colonne sonore abbastanza recenti, dato che i classici sono definiti "calssici" a ragione, no? Salùt!

  Visualizza il profilo di Ddarko  Invia un messaggio privato a Ddarko    Rispondi riportando il messaggio originario
pantofole

Reg.: 27 Ago 2003
Messaggi: 4742
Da: milano (MI)
Inviato: 11-02-2005 13:47  
l'avevo detto io che ero antiquata!
_________________
[ Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira. ]

  Visualizza il profilo di pantofole  Invia un messaggio privato a pantofole  Vai al sito web di pantofole    Rispondi riportando il messaggio originario
Ddarko

Reg.: 11 Feb 2005
Messaggi: 467
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 11-02-2005 14:19  
Vuoi una colonna sonora davvero "antiquata"? Arancia Meccanica, oppure Animal House. altrimenti, ci sono i sani "musical" anni '70, come Jesus Christ Superstar, Hair o Cats. X non parlare del mitico Rocky Horror Picture Show. Allora, chi è il + antiquato?

  Visualizza il profilo di Ddarko  Invia un messaggio privato a Ddarko    Rispondi riportando il messaggio originario
pantofole

Reg.: 27 Ago 2003
Messaggi: 4742
Da: milano (MI)
Inviato: 11-02-2005 16:05  
ma come ho fatto a dimenticarmi di rocky horror? so anche tutte le canzoni a memoria!

_________________
[ Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira. ]

  Visualizza il profilo di pantofole  Invia un messaggio privato a pantofole  Vai al sito web di pantofole    Rispondi riportando il messaggio originario
alex82

Reg.: 19 Giu 2004
Messaggi: 1068
Da: Volpago del Montello (TV)
Inviato: 11-02-2005 16:11  
per parlare di culto occorre scomodare nomi come Blues Brothers, Grease, Saturday Night Fever, Hair.. Altre che adoro sono quelle di Christiane F., Trainspotting, Almost Famous. altro ora non mi sovviene..
_________________
"Poi improvvisamente ogni cosa fu in tutto e per tutto simile al jazz [...] vidi Japhy che scendeva la montagna con immensi balzi di sei metri [...] e in quel baleno mi resi conto che è impossibile cadere giù da una montagna idiota che non sei altro!"

  Visualizza il profilo di alex82  Invia un messaggio privato a alex82     Rispondi riportando il messaggio originario
Ddarko

Reg.: 11 Feb 2005
Messaggi: 467
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 11-02-2005 16:54  
Almost Famous!!!! Bellissima, con la mia canzone preferita di Elton John, "Tiny dancer" (rifatta da Ben Folds è quasi più bella...)

  Visualizza il profilo di Ddarko  Invia un messaggio privato a Ddarko    Rispondi riportando il messaggio originario
Ddarko

Reg.: 11 Feb 2005
Messaggi: 467
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 11-02-2005 16:56  
quote:
In data 2005-02-11 16:05, pantofole scrive:
ma come ho fatto a dimenticarmi di rocky horror? so anche tutte le canzoni a memoria!




Let's do the timewarp again!

  Visualizza il profilo di Ddarko  Invia un messaggio privato a Ddarko    Rispondi riportando il messaggio originario
donnie84

Reg.: 27 Ago 2004
Messaggi: 781
Da: Marsala (TP)
Inviato: 11-02-2005 21:25  
tra quelle più "datate" 2001: odissea nello spazio, barry lyndon, e The Blues Brothers. tra quelle recenti Donnie Darko di sicuro (adoro gli anni '80) e poi quella di The Faculty (con changes rifatta da Shawn Mullins)

  Visualizza il profilo di donnie84  Invia un messaggio privato a donnie84      Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Messaggi: 6807
Da: Cesena (FO)
Inviato: 13-02-2005 12:44  
anche io avrei detto Blues Brothers e Pulp Fiction! ma anche le iene ... Coconut , stuck in the middle with you e Little Green Bag sono eccezzionali e poi anche le altre.
Bella anche la colonna sonora di Kill Bill(intero) e quella di Snatch
_________________
Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News

  Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Messaggi: 6807
Da: Cesena (FO)
Inviato: 13-02-2005 12:46  
ah dimenticavo Il grande Lebowski!! con The man in me! LALALALALAA LAAAAAA oltre alle altre . aggiungo anche O' Brother Were Art Thou con i am a man of consant sorrow.
ma ce ne sono tante davvero belle ...
_________________
Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News

  Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
ale546


Reg.: 13 Feb 2005
Messaggi: 464
Da: roma (RM)
Inviato: 13-02-2005 16:17  
Sicuramente Pulp fiction

  Visualizza il profilo di ale546  Invia un messaggio privato a ale546    Rispondi riportando il messaggio originario
Miyoko

Reg.: 24 Gen 2005
Messaggi: 9
Da: Genova (GE)
Inviato: 13-02-2005 21:55  
La colonna sonora mia e di mio marito è quella di un anime, e cioè MACROSS PLUS. La mia preferita, invece, è quella di in the mood for love.

  Visualizza il profilo di Miyoko  Invia un messaggio privato a Miyoko    Rispondi riportando il messaggio originario
Ddarko

Reg.: 11 Feb 2005
Messaggi: 467
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 13-02-2005 23:59  
Tutte quelle che avete nominato sono senza dubbio splendide: non conosco la soundtrack di Macross, ma mi fido! Altri miti: Magnolia, Philadelphia, Il giardino delle Vergini Suicide (gli Air!!!!!), The Commitments e per i metalloni Fusi di testa - Wayne's World e Spiderman

  Visualizza il profilo di Ddarko  Invia un messaggio privato a Ddarko    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.125461 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: