FilmUP.com > Forum > Quiz e giochi da Forum - Indovina il libro -Febbraio-
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Quiz e giochi da Forum > Indovina il libro -Febbraio-   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
Autore Indovina il libro -Febbraio-
stevie

Reg.: 26 Feb 2004
Messaggi: 2135
Da: viterbo (RM)
Inviato: 11-02-2005 21:50  
Le memorie di adriano della Yourcenar?
_________________
Save the cheerleader, save the world

  Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 11-02-2005 21:56  
ma vieeeeeeeeeeniiiiiiiiii



sì è esatto.


ma perché i miei quiz si indovinano sempre al primo indizio???
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
stevie

Reg.: 26 Feb 2004
Messaggi: 2135
Da: viterbo (RM)
Inviato: 11-02-2005 22:05  
fra noi c'è un'affinità elettiva, Lily, non sottrarti....abbandonati all'onda....

mi pavoneggio e penso a qualcosa, mente blank...sono alla terza birra.
_________________
Save the cheerleader, save the world

  Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
stevie

Reg.: 26 Feb 2004
Messaggi: 2135
Da: viterbo (RM)
Inviato: 12-02-2005 15:46  
quote:
In data 2005-02-11 22:05, stevie scrive:
fra noi c'è un'affinità elettiva, Lily, non sottrarti....abbandonati all'onda....

mi pavoneggio e penso a qualcosa, mente blank...sono alla terza birra.





Non è facilissimo, confido in Lyly e Gatsby.


"Ma raggiunta la libertà Harry s'accorse a un tratto che la sua libertà era morte, che era solo, che il mondo lo lasciava paurosamente in pace, che gli uomini non lo riguardavano più nè lui riguardava sè stesso, che soffocava lentamente in un'aria sempre più rarefatta senza relazioni e senza compagnia.
Infatti era arrivato al punto che la solitudine e l'indipendenza non erano più un'aspirazione, una meta, bensì la sua sorte, la sua condanna; e una volta pronunciata la formula magica senza poterla più ritirare, a nulla gli serviva tendere le braccia con desiderio e buona volontà ed essere disposto a cercar legami e comunioni: tutti lo lasciavano solo."


Il libro e l'autore sono famosissimi.
Buon rompicapo a tutti.
_________________
Save the cheerleader, save the world

  Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
remedios

Reg.: 07 Gen 2005
Messaggi: 2967
Da: catania (CT)
Inviato: 12-02-2005 15:52  
"il lupo della steppa" di Hesse?
_________________
Tra poco arrossa il cielo della sera sospeso tra azzurri spazi gelidi e lande desolate
Quietami i pensieri e le mani e in questa veglia pacificami il cuore

  Visualizza il profilo di remedios  Invia un messaggio privato a remedios    Rispondi riportando il messaggio originario
stevie

Reg.: 26 Feb 2004
Messaggi: 2135
Da: viterbo (RM)
Inviato: 12-02-2005 15:56  
Affettuosamente vaffanculo, sgamato al primo colpo.
Ho fatto bene a votarti...o male, non so.

Standing ovulation. cit Micki vol. Sondaggi ediz. 2005
_________________
Save the cheerleader, save the world

  Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
remedios

Reg.: 07 Gen 2005
Messaggi: 2967
Da: catania (CT)
Inviato: 12-02-2005 15:58  
eh eh mio caro Hesse è la mia specialità..
penso qualcosina..
_________________
Tra poco arrossa il cielo della sera sospeso tra azzurri spazi gelidi e lande desolate
Quietami i pensieri e le mani e in questa veglia pacificami il cuore

  Visualizza il profilo di remedios  Invia un messaggio privato a remedios    Rispondi riportando il messaggio originario
remedios

Reg.: 07 Gen 2005
Messaggi: 2967
Da: catania (CT)
Inviato: 13-02-2005 00:10  
è un po' difficile scegliere un romanzo..non so se è facile o difficile..dipende,insomma.

"Correva,sempre più veloce,più sciolto,col cuore che bussava,ma dall'esterno verso l'interno,come se smaniasse di riconquistare la sua sede.Correva come non aveva mai corso,come nessuno aveva mai corso,e le creste delle coline dirimpetto,annerite e sbavate dal diluvio,balenavano come un vivo acciaio ai suoi occhi sgranati e semiciechi.Correva,e gli spari e gli urli scemavano,annegavano in un immenso,invalicabile stagno fra lui e i nemici.."

è la parte quasi conclusiva..
_________________
Tra poco arrossa il cielo della sera sospeso tra azzurri spazi gelidi e lande desolate
Quietami i pensieri e le mani e in questa veglia pacificami il cuore

  Visualizza il profilo di remedios  Invia un messaggio privato a remedios    Rispondi riportando il messaggio originario
Malvasia

Reg.: 22 Ago 2004
Messaggi: 487
Da: Portogruaro (VE)
Inviato: 13-02-2005 01:06  
il partigiano johnny?
_________________
yeeeeeh!

  Visualizza il profilo di Malvasia  Invia un messaggio privato a Malvasia    Rispondi riportando il messaggio originario
stevie

Reg.: 26 Feb 2004
Messaggi: 2135
Da: viterbo (RM)
Inviato: 13-02-2005 01:16  
quote:
In data 2005-02-13 01:06, Malvasia scrive:
il partigiano johnny?




quello o La luna e i falò di Pavese.
Ricordi delle medie.
_________________
Save the cheerleader, save the world

  Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
remedios

Reg.: 07 Gen 2005
Messaggi: 2967
Da: catania (CT)
Inviato: 13-02-2005 01:27  

e non aggiungo altro..
_________________
Tra poco arrossa il cielo della sera sospeso tra azzurri spazi gelidi e lande desolate
Quietami i pensieri e le mani e in questa veglia pacificami il cuore

  Visualizza il profilo di remedios  Invia un messaggio privato a remedios    Rispondi riportando il messaggio originario
Pindaro

Reg.: 08 Ott 2004
Messaggi: 229
Da: Torino (TO)
Inviato: 13-02-2005 09:45  
Provo La Storia della Morante, anche se dalla prosa mi sa troppo di Pavese....
_________________
VISITATE IL MIO BLOG!!!! http://orsofra.splinder.com

  Visualizza il profilo di Pindaro  Invia un messaggio privato a Pindaro  Email Pindaro    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 13-02-2005 10:08  
mi sembra Una questione privata di Beppe Fenoglio.

_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
remedios

Reg.: 07 Gen 2005
Messaggi: 2967
Da: catania (CT)
Inviato: 13-02-2005 11:07  
quote:
In data 2005-02-13 10:08, anthares scrive:
mi sembra Una questione privata di Beppe Fenoglio.




mia cara il tuo arrivo si fa sentire..è sempre un piacere piegarmi alla tua perspicacia..
a te il testimone!
_________________
Tra poco arrossa il cielo della sera sospeso tra azzurri spazi gelidi e lande desolate
Quietami i pensieri e le mani e in questa veglia pacificami il cuore

  Visualizza il profilo di remedios  Invia un messaggio privato a remedios    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 13-02-2005 11:11  
ah bene!
quasto libro lo avevano usato per i quiz nel programma sui libri con Marcorè, qualche tempo fa.
ora penso a qualcosa e poi propongo.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
  
0.130125 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: