FilmUP.com > Forum > Attualità - Ma di Giuliana Sgrena non interessa a nessuno?!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Ma di Giuliana Sgrena non interessa a nessuno?!   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Ma di Giuliana Sgrena non interessa a nessuno?!
greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 1074
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 11-02-2005 12:05  
Scusa, ma che prove vuoi?

  Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 16-02-2005 20:11  
Il rapimento della Sgrena torna drammaticamente alla ribalta,oggi il Tg ha trasmesso il suo disperato appello.Oltre ad invocare l'aiuto per essere liberata, ha descritto una situazione iraquena orribile.Praticamente in Iraq vige il caos completo, la guerra ancora esiste, bambini che muoiono, donne stuprate, sparatorie continue.Ma l'informazione nicchia e ci mostra un quadro più rassicurante, anzi...mi meraviglio come non abbiano tagliato il discorso della giornalista.
Evidentemente non hanno potuto fare altrimenti.Ritirate le truppe, questa è la frase ripetuta più volte dalla Sgrena.Voce nel deserto, naturalmente.
Io mi chiedo quando sarà che un capo di governo dimostri un bel gesto e non tema di cadere nelle maglie del ricatto.Ora non venitemi a dire : non si può cedere ai ricatti,è una frase ipocrita e che sa di sconfitta, nonostante le apparenze!!!!!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
remedios

Reg.: 07 Gen 2005
Messaggi: 2967
Da: catania (CT)
Inviato: 16-02-2005 20:18  
quote:
In data 2005-02-16 20:11, ginestra scrive:
Il rapimento della Sgrena torna drammaticamente alla ribalta,oggi il Tg ha trasmesso il suo disperato appello.Oltre ad invocare l'aiuto per essere liberata, ha descritto una situazione iraquena orribile.Praticamente in Iraq vige il caos completo, la guerra ancora esiste, bambini che muoiono, donne stuprate, sparatorie continue.Ma l'informazione nicchia e ci mostra un quadro più rassicurante, anzi...mi meraviglio come non abbiano tagliato il discorso della giornalista.
Evidentemente non hanno potuto fare altrimenti.Ritirate le truppe, questa è la frase ripetuta più volte dalla Sgrena.Voce nel deserto, naturalmente.
Io mi chiedo quando sarà che un capo di governo dimostri un bel gesto e non tema di cadere nelle maglie del ricatto.Ora non venitemi a dire : non si può cedere ai ricatti,è una frase ipocrita e che sa di sconfitta, nonostante le apparenze!!!!!



concordo assolutamente con te..ho visto solo ora il messaggio della giornalista e mi ha veramente scioccata..e poi,subito dopo,la dichiarazione di berlusconi"tutto sotto controllo"..stiamo scherzando..
cmq anch'io mi sono stupita che non fosse tagliato il filmato..ma in questo caso conta il montaggio dei servizi..vai a vedere il servizio sulla Sgrena vicino a quali considerazioni,a quali servizi l'hanno inserito..la situazione è veramente drammatica.sono angosciata

_________________
Io non so se sono infelice perchè non sono libera,o se non sono libera perchè sono infelice
"Fino all'ultimo respiro"

[ Questo messaggio è stato modificato da: remedios il 16-02-2005 alle 20:18 ]

  Visualizza il profilo di remedios  Invia un messaggio privato a remedios    Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Messaggi: 6302
Da: Napoli (NA)
Inviato: 16-02-2005 21:32  
Ho visto il video mentre pranzavo, e mi è subito passata la fame.
Veramente allucinante!
_________________
Preferiremmo volare sulla luna piuttosto che dire le parole giuste quand'è tempo di dirle

  Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 1074
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 16-02-2005 21:34  
Interessante come oggi, proprio il suo partito, abbia votato NO al rifinanziamento della missione in Iraq, finanziamento che in parte dovrebbe coprire pure la sovvenzione di informatori e un possibile riscatto.

Scusate ma cosa volete che descriva con un mitra puntato addosso? CHe si metta a dire che in Iraq si stanno facendo passi verso la democrazia??
Se gliel'avessero chiesto, si sarebbe pure dichiarata fascista ed avrebbe baciato una foto di Berlusca!

  Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 3120
Da: Lugano (es)
Inviato: 16-02-2005 21:37  
quote:
In data 2005-02-16 21:34, greenday2 scrive:
Interessante come oggi, proprio il suo partito, abbia votato NO al rifinanziamento della missione in Iraq, finanziamento che in parte dovrebbe coprire pure la sovvenzione di informatori e un possibile riscatto.


Avrebbe dovuto votare SÌ per lei? Meno demagogia.

  Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 1074
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 17-02-2005 00:01  
quote:
In data 2005-02-16 21:37, Michi81 scrive:
quote:
In data 2005-02-16 21:34, greenday2 scrive:
Interessante come oggi, proprio il suo partito, abbia votato NO al rifinanziamento della missione in Iraq, finanziamento che in parte dovrebbe coprire pure la sovvenzione di informatori e un possibile riscatto.


Avrebbe dovuto votare SÌ per lei? Meno demagogia.



E allora : dovremmo ritirare le truppe per lei? Meno demagogia dai

  Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 3120
Da: Lugano (es)
Inviato: 17-02-2005 10:38  
quote:
In data 2005-02-17 00:01, greenday2 scrive:
E allora : dovremmo ritirare le truppe per lei? Meno demagogia dai


Quando l'ho affermato?
_________________
"Mi esposa era al fiume, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva.."

  Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 17-02-2005 11:01  
Come sempre non possono essere episodi preventivabili a condizionare la politica estera di un Paese. Che sia giusto o meno (onestamente non riesco a capire come noi da qui possiamo dire che è più giusto il ritiro o rimanere lì), comunque il governo italiano rappresenta la maggioranza della gente, che probabilmente pensa sia più appropriato rimanre là. C'è sicuramente il lato umano, ed è veramente shockante il video della Sgregna, ma non può condizionare decisioni politiche di ampio raggio.
Su quello che dice Ginestra avrei da fare un appunto. Non è che se la Sgregna che è in mano ai rapitori mi dice che la decisione migliore in Irak (e tralasciamo che c'è anche la possibilità che gli abbiano messo in bocca le parole) è levare le truppe io le credo più di quanto creda al altri giornalisti che stanno lì sul posto. La sua è un'opinione senz'altro valida, ma che non deve diventare Verbo perchè lei adesso sta ancora più all'interno del dramma.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 17-02-2005 11:07  
quote:
In data 2005-02-17 11:01, gatsby scrive:
Come sempre non possono essere episodi preventivabili a condizionare la politica estera di un Paese. Che sia giusto o meno (onestamente non riesco a capire come noi da qui possiamo dire che è più giusto il ritiro o rimanere lì), comunque il governo italiano rappresenta la maggioranza della gente, che probabilmente pensa sia più appropriato rimanre là.



La maggioranza della gente è contraria a questa guerra.
_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 17-02-2005 11:12  
dici?
Io non parlo a priori (cioè cosa direbbe la gente se si potesse tornare indietro), ma di cosa pensa la gente ora. E se pensi che non solo il centrodestra, ma anche buona parte del centrosinistra non è per il ritiro delle truppe immediatoi, allora essendo loro i nostri rapopresentanti e non potendoci esprimerere noi popolo attrverso referendum su questioni del genre, non possiamo altro che vedere la rappresentanza delegata.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 3120
Da: Lugano (es)
Inviato: 17-02-2005 11:26  
quote:
In data 2005-02-17 11:01, gatsby scrive:
Su quello che dice Ginestra avrei da fare un appunto. Non è che se la Sgregna che è in mano ai rapitori mi dice che la decisione migliore in Irak (e tralasciamo che c'è anche la possibilità che gli abbiano messo in bocca le parole) è levare le truppe io le credo più di quanto creda al altri giornalisti che stanno lì sul posto. La sua è un'opinione senz'altro valida, ma che non deve diventare Verbo perchè lei adesso sta ancora più all'interno del dramma.


Béh, questo è senza dubbio ovvio, ma ti quoto cmq.
_________________
"Mi esposa era al fiume, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva.."

  Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 17-02-2005 16:56  
La maggiornaza al Parlamento vuole così(continuare a stare in Iraq)= la maggioranza degli italiani desidera che le truppe stiano lì??????
Questa è demagogia bella e buona,accidenti. Che la maggioranza degli italiani abbia votato questa coalizione,non significa affatto che la pensi allo stesso modo.Avete poi, mai sentito parlare di tradimento politico? Ovvero, quante promesse sono state fatte in nome di quelle benedette elezioni, e,tra l'altro, la guerra, in quel momento non era stata prevista.Suvvia, cerchiamo di essere più critici.Sul fatto che la Sgrena dica che occorre ritirare le truppe e che il governo non deve calarsi le brache(in fondo, la Sgrena chi è?), potrei anche essere d'accordo.Muore Baldoni, morirà pure questa giornalista, che importa? L'importante è salvare il proprio prestigio di fronte al mondo,eppure di esempi di capi fanatici e gloriosi che hanno sacrificato tutto, anche la nazione che amavano(così almeno decantavano), le pagine di storia sono piene.
Fin quando potremo sopportare questo stillicidio? I terroristi non si arrendono.
In quanto al fatto che a Giuliana Sgrena abbiano messo le parole in bocca, è vero, ma, secondo voi,la situazione è veramente rosea come vogliono farci credere i giornali e tg vari?
Manca l'immaginazione, quella ce la siamo bevuta,in nome della rassicurazione della propria coscienza!Stiamo al calduccio della nostra casa, abbiamo un letto confortevole, un frigorifero pieno, il cellulare, il nostro sabato sera,ogni comodità......difficilmente il sazio crede al digiuno, voglio dirvi solo questo, sperando che capirete, almeno adesso.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 18-02-2005 12:43  
quote:
In data 2005-02-17 16:56, ginestra scrive:
La maggiornaza al Parlamento vuole così(continuare a stare in Iraq)= la maggioranza degli italiani desidera che le truppe stiano lì??????
Questa è demagogia bella e buona,accidenti. Che la maggioranza degli italiani abbia votato questa coalizione,non significa affatto che la pensi allo stesso modo.Avete poi, mai sentito parlare di tradimento politico?



Ginestra a me non pare che ci sia questa sollevazione popolare data da pseudo tradimenti del governo col proprio elettorato. La delega del potere è la base della democrazia, e non si può mettere continuamente in dubbio.

_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 18-02-2005 14:49  
Una parvenza di democrazia, devi dire!Ricordati il concetto che espresse Pirandello sulla questione.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.127550 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: