FilmUP.com > Forum > Attualità - Ma di Giuliana Sgrena non interessa a nessuno?!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Ma di Giuliana Sgrena non interessa a nessuno?!   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Ma di Giuliana Sgrena non interessa a nessuno?!
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 05-02-2005 09:53  
Il silenzio che c'è sul forum su questa vicenda mi fa pensare a come certi avvenimenti vengano oramai concepiti come "normali" dalla maggior parte delle persone,senza avere una giusta eco.Dopo i casi che tanto hanno fatto scalpore dei vari italiani rapiti,non capisco come mai ci sia il silenzio per la giornalista del manifesto.

Non è che per caso ci stiamo abituando ad ogni sorta di mostruosità?
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 05-02-2005 10:03  

fa parte dei rischi del suo mestiere.
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 05-02-2005 10:08  
Può darsi Hamish che ci stiamo abituando. Può darsi però anche che non abbiamo molto stimolo a dire le stesse cose già dette per le due simone o per Enzo Baldoni. Non a caso ho sentito poi il classico appello "Resistenti vi siete sbagliati, quella giornalista simpatizza per voi"

L'unica cosa originale che posso dire stavolta è che a quanto pare è stata molto imprudente. Questo a detta di alcuni suoi colleghi a Baghdad.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 05-02-2005 10:12  
quote:
In data 2005-02-05 10:03, Tenenbaum scrive:

fa parte dei rischi del suo mestiere.


Bè,questo non vuol dire nulla.Ci siamo commossi (io almeno si...)per i militari morti a Nassiriya,ma anche quelli erano "rischi del mestiere" o no?
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 05-02-2005 10:15  
Non è vero, volevo aprirlo io un post sulla Sgrena ma ho pensato che sarebbe stato uno dei tanti persi nel forum.Ultimamente si aprono tanti argomenti uno affine all'altro, occupando tanto spazio e dando luogo a tante polemiche inutili e offese pesanti.Comunque, il fatto è successo, non c'è che da daprecare il gesto, considerato che la giornalista è stata sempre contraria alla guerra e sincerametne motivata per quei popoli sofferenti.Ucciderla sarebbe un'ennesima azione violenta contro una povera crista che con il conflitto non c'entra nulla.Devo dire sempre le stesse cose che penso e cioè, la guerra in Iraq è servita a mietere molte vittime come accade in tutte le guerre.C'è da chiedersi: quando si finirà di cullarsi sugli allori e credere che gli interventi delle forze ocidentali siano serviti a portare la pace?Si vende demagogia fcendola passare per verità.
Tornando a ritroso, il giornalista Baldoni è stato assassinato, quelli francesi no, che fine toccherà alla Sgrena, essendo italiana anche lei?Ad occhio e croce, non vorrei essere pessimista ma..... Mi auguro di prendere una sonora cantonata, ma questa è la riprova che il malanimo contro di noi non si è sopito affatto. Non ci resta che attendere gli sviluppi.

_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

[ Questo messaggio è stato modificato da: ginestra il 22-02-2005 alle 17:26 ]

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 05-02-2005 10:17  
quote:
In data 2005-02-05 10:08, ipergiorg scrive:
Può darsi Hamish che ci stiamo abituando. Può darsi però anche che non abbiamo molto stimolo a dire le stesse cose già dette per le due simone o per Enzo Baldoni. Non a caso ho sentito poi il classico appello "Resistenti vi siete sbagliati, quella giornalista simpatizza per voi"

L'unica cosa originale che posso dire stavolta è che a quanto pare è stata molto imprudente. Questo a detta di alcuni suoi colleghi a Baghdad.




Tutti quelli che vanno là sono imprudenti, suvvia!!!Lì , se solo cammini per strada,per i fatti tuoi, rischi di essere scambiato per l'oggetto del tiro a piattello.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 05-02-2005 10:20  
quote:
In data 2005-02-05 10:15, ginestra scrive:
Non è vero, volevo aprirlo io un post sulla Sgrena ma ho pensato che sarebbe stato uno dei tanti persi nel forum.Ultimamente si aprono tanti argomenti uno affine all'altro, occupando tanto spazio e dando luogo a tante polemiche inutili e offese pesanti.Comunque, il fatto è successo, non c'è che da daprecare il gesto, considerato che la giornalista è stata sempre contraria alla guerra e sincerametne motivata per quei popoli sofferenti.



appunto quel ritornello. Se invece catturavano Capuozzo tutto bene?

quote:
In data 2005-02-05 10:15, ginestra scrive:
C'è da chiedersi: quando si finirà di cullarsi sugli allori e credere che gli interventi delle forze ocidentali siano serviti a portare la pace?Si vende demagogia fcendola passare per verità.




io invece mi chiedo quando la smetteranno certe persone di parlare di "Resistenti" e non cominceranno a parlare semplicemente di terroristi.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 05-02-2005 10:28  
Per piacere.Iper, non ricominciamo con le solite interpretazioni deviate da un pensiero unilaterale, Capuozzo, adesso, che c'entra?E' normale che qualsiasi rapimento è da condannare, mi mettevo solo nei panni dei terroristi, cercavo di capire cosa partorisse la loro mente, una logica la devono pur seguire o no? Anche il pazzo ce l'ha, dunque...
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 05-02-2005 10:45  
Quindi tu deprechi il gesto in quanto sti Resistenti sono stati Stupidi??
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 05-02-2005 10:49  
Da "il Riformista"

Prima di tutto la nostra solidarietà a Giuliana Sgrena, giornalista di valore, inviata consapevole, italiana in pericolo. Poi la nostra solidarietà alla direzione e alla redazione del Manifesto, giornale che non ci piace, e anche per questo rispettiamo. Come nel caso delle due Simone, un paese dotato di senso di sè sospende ogni divisione (non ogni dissenso) quando c’è un interesse nazionale in gioco: la vita di una nostra connazionale in mano a rapitori e assassini abituali lo è, così come lo è l’incolumità fisica dei nostri militari e dei nostri cooperatori.

Detto questo, vorremmo dire ai colleghi del Manifesto che aveva ragione la Jena, quando ebbe il coraggio di scrivere l’ovvio: tra i marines e i tagliatori di teste, meglio i marines. Il Manifesto nacque da una ribellione anti-dogmatica e anti-autoritaria all’interno del mondo comunista. Tra tutti i fogli della sinistra cosiddetta radicale dovrebbe dunque essere il più pronto a leggere la realtà, a discernere il terrore e il banditismo dalla lotta di liberazione nazionale. E anche a proposito della lotta di liberazione nazionale dovrebbe chiedersi se ormai, a processo democratico avviato, essa non debba ripudiare la violenza per esprimersi in forme politiche. Soprattutto quando la violenza è ormai determinata ricerca del bersaglio innocente ma usato quale ostaggio mediatico per gettare scompiglio nei paesi occidentali impegnati a sostenere il processo democratico appena avviato.
Giuliana Sgrena, al momento del rapimento, era appena uscita dalla moschea sunnita di Al Kastl, dove ci sono molti sfollati di Falluja, la città espugnata dagli americani che è diventata un po’ il simbolo dei cosiddetti resistenti e dei loro sostenitori occidentali. La stessa città che, secondo un’altra rapita, Simona Torretta, gli americani non volevano altro che distruggere. Forse quei ribelli sarebbero meno aggressivi se sapessero che le loro imprese non trovano sponde ideologiche all’estero.

E’ una tragica circostanza del destino che proprio il collettivo del Manifesto sia costretto a questa riflessione dall’ansia e dall’angoscia per la sorte di una sua compagna. Aiuterebbe la rilettura della frase pronunciata al congresso ds da Fassino: i veri resistenti sono gli otto milioni di elettori che hanno votato in Iraq. Ma, per rileggerla, al Manifesto devono prima pubblicarla, visto che ieri è stata censurata sia nel commento di prima pagina sia nel resoconto interno del discorso del segretario ds.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 05-02-2005 12:45  
A me interessa e non poco. Però credo che qualunque presa di posizione possa risultare inutile e banale. Posso solo sperare che la liberino presto. Sia i rapitori, sia gli americani, sia gli italiani. Chiunque, ma l'importante è che la liberino

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Ezekiel

Reg.: 02 Gen 2005
Messaggi: 45
Da: Montecarlo (es)
Inviato: 05-02-2005 13:48  
quote:
In data 2005-02-05 10:03, Tenenbaum scrive:

fa parte dei rischi del suo mestiere.




un po' come quella testa di cazzo e impudente di ilaria alpi, no?

  Visualizza il profilo di Ezekiel  Invia un messaggio privato a Ezekiel    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 05-02-2005 14:27  
quote:
In data 2005-02-05 12:45, millio scrive:
A me interessa e non poco. Però credo che qualunque presa di posizione possa risultare inutile e banale. Posso solo sperare che la liberino presto. Sia i rapitori, sia gli americani, sia gli italiani. Chiunque, ma l'importante è che la liberino



sulla prima parte potresti pure aver ragione. Completamente daccordo sulla seconda

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Messaggi: 5694
Da: Nova (MI)
Inviato: 05-02-2005 15:52  
quote:
In data 2005-02-05 10:12, Hamish scrive:
quote:
In data 2005-02-05 10:03, Tenenbaum scrive:

fa parte dei rischi del suo mestiere.


Bè,questo non vuol dire nulla.Ci siamo commossi (io almeno si...)per i militari morti a Nassiriya,ma anche quelli erano "rischi del mestiere" o no?




NO!! Perchè il mestiere del giornalista semplicemente è trasmettere le notizie e gli avvenimenti,mentre qual'è il mestiere dei militari?
Non rispondete con la barzelletta della missione di pace.

  Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 05-02-2005 16:42  
quote:
In data 2005-02-05 15:52, Buttercup scrive:
quote:
In data 2005-02-05 10:12, Hamish scrive:
quote:
In data 2005-02-05 10:03, Tenenbaum scrive:

fa parte dei rischi del suo mestiere.


Bè,questo non vuol dire nulla.Ci siamo commossi (io almeno si...)per i militari morti a Nassiriya,ma anche quelli erano "rischi del mestiere" o no?




NO!! Perchè il mestiere del giornalista semplicemente è trasmettere le notizie e gli avvenimenti,mentre qual'è il mestiere dei militari?
Non rispondete con la barzelletta della missione di pace.

Non hai per niente capito il senso del mio post...Vabbè,non fa niente.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.127053 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: