FilmUP.com > Forum > Sondaggi - TRADIMENTI SI,TRADIMENTI NO
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > TRADIMENTI SI,TRADIMENTI NO   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
TRADIMENTI SI,TRADIMENTI NO
solo una,due o tre volte 6 35.3%
mai 10 58.8%
sempre,è la regola 1 5.9%
Totale 17 100%

Autore TRADIMENTI SI,TRADIMENTI NO
Cherubino2

Reg.: 31 Gen 2005
Messaggi: 43
Da: bari (BA)
Inviato: 04-02-2005 14:31  
quante volte avete tradito il vostro partner
nella vita? e il perchè....
_________________
Sono un angelo gay

  Visualizza il profilo di Cherubino2  Invia un messaggio privato a Cherubino2    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 3120
Da: Lugano (es)
Inviato: 04-02-2005 15:15  
Mai.
Non ho mai tradito il partner. Nel caso ne sentissi il bisogno, provvederei prima a troncare la relazione, in modo da non creare traumi inutili.
_________________
"Mi esposa era al fiume, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva.."

  Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
MaratSafin

Reg.: 17 Ott 2004
Messaggi: 831
Da: trafalmadore (CO)
Inviato: 04-02-2005 15:20  
E' come la penso io, certo esistono diverse gradazioni di tradimento. Ne parlavo ieri.

A un livello infimo, ogni volta in cui parli della tua partner, la tradisci ponendoti al di fuori del rapporto.

Il mio limite, assolutamente soggettivo nonchè approssimativo è evitare i rapporti sessuali. Baci ne ho dati, per esempio. Sicuramente se la mia partner del tempo lo avesse saputo, non avrebbe fatto tutta sta differenza, ma dal momento che credo che si tradisca più che altro sè stessi, ecco che la mia stupida differenza assume una certa importanza nella mia economia morale.

Ogni economia morale, del resto, è necessariamente abborracciata.
_________________
(..)Ha creato un profilo solo per scrivere 3 puttanate...(powered by Stilgar)

  Visualizza il profilo di MaratSafin  Invia un messaggio privato a MaratSafin     Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 04-02-2005 15:29  
sono d accordo con marat .si tradisce essenzialmente se stessi.

e aggiungo che il tradimento è assolutamente ineliminabile.
almeno al livello primordiale, di un tradimento abbozzato nel pensiero.

che poi si traduca o meno in atto fisico, per me non fa sta grande differenza.
non è cmq una parola che mi piace...la si riempie di troppo pathos melodrammatico..
non so nemmeno se esista pienamente il concetto di tradimento.

_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
MaratSafin

Reg.: 17 Ott 2004
Messaggi: 831
Da: trafalmadore (CO)
Inviato: 04-02-2005 15:36  
Fra l'altro, consiglio vivamente un libro che si intitola:

Tradimenti, l'imprevedibilità delle relazioni umane.

Di Gabriella Turnaturi.

Il messaggio finale è che il tradimento è appunto ineliminabile nonchè inscritto in potenza nelle premesse stesse del rapporto.
_________________
(..)Ha creato un profilo solo per scrivere 3 puttanate...(powered by Stilgar)

  Visualizza il profilo di MaratSafin  Invia un messaggio privato a MaratSafin     Rispondi riportando il messaggio originario
PLAYMOBIL

Reg.: 25 Ott 2004
Messaggi: 327
Da: roma (RM)
Inviato: 04-02-2005 15:39  
Perchè la prima volta che incrocerai lo sguardo di un'altra donna e anche solo per un'attimo l'avrai desiderata, ecco li mi avrai già tradito, anche se solo con il pensiero..........
_________________
E' dopo che si capisce tutto.

  Visualizza il profilo di PLAYMOBIL  Invia un messaggio privato a PLAYMOBIL    Rispondi riportando il messaggio originario
Paolalla

Reg.: 30 Set 2004
Messaggi: 1250
Da: mendicino (CS)
Inviato: 04-02-2005 15:45  
mai
è una cosa orrenda
_________________

  Visualizza il profilo di Paolalla  Invia un messaggio privato a Paolalla    Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 8834
Da: vicenza (VI)
Inviato: 04-02-2005 15:50  
quote:
In data 2005-02-04 15:39, PLAYMOBIL scrive:
Perchè la prima volta che incrocerai lo sguardo di un'altra donna e anche solo per un'attimo l'avrai desiderata, ecco li mi avrai già tradito, anche se solo con il pensiero..........



tradire con il pensiero, qualche volta non spesso, è una cosa normalissima

in passato ho tradito, sono stata tradite e ho aiutato a tradire, solo con baci comunque, niente sesso
_________________
Tzè

  Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
Paolalla

Reg.: 30 Set 2004
Messaggi: 1250
Da: mendicino (CS)
Inviato: 04-02-2005 15:56  
quote:
In data 2005-02-04 15:50, Ladyanne scrive:
ho aiutato a tradire



in ke senso?
_________________

  Visualizza il profilo di Paolalla  Invia un messaggio privato a Paolalla    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 04-02-2005 15:57  
CHI AMA A PRIMA VISTA, TRADISCE AD OGNI SGUARDO

Ok, tralasciando questa frase ad effetto tratto dallo slogan di Closer, rispondiamo alla domanda e ai vari interrogativi.
Sono d'accordo con chi dice che "basta desiderare con lo sguardo per tradire". Ma alla fine dico anche: "chi se ne fotte". Insomma, non penso proprio che i desideri mentali possano nuocere più di tanto un rapporto, anche perchè se è un rapporto solido, i desideri mentali non sono altro che frutto della normale routine giornaliera. Il tradimento picchia duro quando il desiderio si tramuta in qualcosa di fisico o di materiale. Anche solo un bacio, picchia duro. Più che altro colpisce l'orgoglio (almeno da parte mia), e soprattutto spegne la fiducia nelle persone.
Non sono d'accordo con chi dice che andare con altre persone sia "tradire sè stessi". Anzi, direi proprio il contrario: E' invece essere onesti con sè stessi, seguendo il proprio flusso personale, la propria volontà (se è veramente questo ciò che si vuole). Ora un conto è tradire perchè non si ha più passione per il proprio partner, mentre un conto è tradire nonostante si tenga ad esso. Nel primo caso si riconferma l'onestà verso sè stesso (l'onestà viene invece a mancare verso il partner), nel secondo caso invece è più complicato.
Bisogna mettere in campo diversi fattori emotivi umani. So bene che quando la carne chiama gli altri sensi si spengono, è un istinto moltooo forte, mai sottovalutare il potere dell'eros, che spesso e volentieri annebbia le altre facoltà di ragionamento.
Ma anche qui penso non si tratti di tradimento verso sè stessi, ma sempre verso il proprio partner. O al massimo, è tradimento della propria intelligenza.
Detto ciò, rispondendo alla domanda se ho mai tradito... la risposta è un grande NO.
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 8834
Da: vicenza (VI)
Inviato: 04-02-2005 15:59  
quote:
In data 2005-02-04 15:56, Paolalla scrive:
quote:
In data 2005-02-04 15:50, Ladyanne scrive:
ho aiutato a tradire



in ke senso?



nel senso che sono stata quella con cui un ragazzo ha tradito la sua ragazza
_________________
Tzè

  Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
Paolalla

Reg.: 30 Set 2004
Messaggi: 1250
Da: mendicino (CS)
Inviato: 04-02-2005 16:02  
quote:
In data 2005-02-04 15:59, Ladyanne scrive:
quote:
In data 2005-02-04 15:56, Paolalla scrive:
quote:
In data 2005-02-04 15:50, Ladyanne scrive:
ho aiutato a tradire



in ke senso?



nel senso che sono stata quella con cui un ragazzo ha tradito la sua ragazza



ah...capito
_________________

  Visualizza il profilo di Paolalla  Invia un messaggio privato a Paolalla    Rispondi riportando il messaggio originario
medea1976

Reg.: 13 Gen 2005
Messaggi: 401
Da: firenze (FI)
Inviato: 04-02-2005 16:06  
Credo che al tradimento si diano connotati di tragedia che in realtà non ha...il tradimento è una cosa semplice, un istinto del momento il desiderio di mangiare una pizza anche se ti piace la bistecca che mangi tutti i giorni (scsate la metafora rozza). Posso sicuramente perdonare una notte di sesso, preferisco che il mio lui si tolga lo sfizio piuttosto che fissarsi su una persona entrando in un ciclo di vorrei ma non posso che alla fine conduce all'insanità mentale...mi sembra superfluo aggiungere che questo tipo di tradimenti è anche bene tacerli, proprio perché non hanno alcun significato per la persona che li ha compiuti. Ho tradito un pò in passato. Con il mio attuale ragazzo non è mai successo...
Mi sono espressa malissimo, ma spero che si capisca!
_________________
Dai diamanti non nasce niente,
dal letame nascono i fiori.
(De Andrè)

  Visualizza il profilo di medea1976  Invia un messaggio privato a medea1976  Email medea1976    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 04-02-2005 16:12  
quote:
In data 2005-02-04 16:06, medea1976 scrive:
Credo che al tradimento si diano connotati di tragedia che in realtà non ha...il tradimento è una cosa semplice, un istinto del momento il desiderio di mangiare una pizza anche se ti piace la bistecca che mangi tutti i giorni (scsate la metafora rozza). Posso sicuramente perdonare una notte di sesso, preferisco che il mio lui si tolga lo sfizio piuttosto che fissarsi su una persona entrando in un ciclo di vorrei ma non posso che alla fine conduce all'insanità mentale...mi sembra superfluo aggiungere che questo tipo di tradimenti è anche bene tacerli, proprio perché non hanno alcun significato per la persona che li ha compiuti. Ho tradito un pò in passato. Con il mio attuale ragazzo non è mai successo...
Mi sono espressa malissimo, ma spero che si capisca!


non ho mai tradito, fisicamente , e condivido la tua opinione
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
medea1976

Reg.: 13 Gen 2005
Messaggi: 401
Da: firenze (FI)
Inviato: 04-02-2005 16:15  
quote:
In data 2005-02-04 16:12, Tenenbaum scrive:
quote:
In data 2005-02-04 16:06, medea1976 scrive:

non ho mai tradito, fisicamente , e condivido la tua opinione


Che bello, temevo di essere lapidata!!
_________________
Dai diamanti non nasce niente,
dal letame nascono i fiori.
(De Andrè)

  Visualizza il profilo di medea1976  Invia un messaggio privato a medea1976  Email medea1976    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.129515 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: