FilmUP.com > Forum > Tecniche cinematografiche - filmati scadenti...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tecniche cinematografiche > filmati scadenti...   
Autore filmati scadenti...
titomovies

Reg.: 03 Gen 2005
Messaggi: 35
Da: palombara s. (RM)
Inviato: 03-02-2005 15:21  
ho notato che dei video realizzati con pinnacle studio9,ormai vecchi di parecchi mesi che ho tenuto sull'hard disk,sembrano come essersi smagnetizzati,risulta ora quasi impossibile visualizzarli,una volta aperti saltano e l'audio subisce continue variazioni di velocità.sapete dirmi qualcosa???
_________________
-...mi chiamo Jerda,e non è con le chiacchiere che uscirai da questa merda!
-...sono il signor Wolf,risolvo problemi.
-...superman non diventa superman.superman è nato superman.

  Visualizza il profilo di titomovies  Invia un messaggio privato a titomovies    Rispondi riportando il messaggio originario
ManiacM

Reg.: 01 Giu 2004
Messaggi: 861
Da: San Vero Milis (OR)
Inviato: 03-02-2005 16:20  
Se sono compressi il problema potrebbe essere dovuto ad un cambio di codec, magari causato dall'aggiornamento del software di windows media player.
E' anche possibile che i files siano effettiva rovinati (cosa abbastanza comune quando sono così grandi).

Ma non mi è chiara una cosa: saltano le clip o l'anteprima dal file di progetto di studio plus?

_________________
The crystal ship is being filled
A thousand girls, a thousand thrills
A million ways to spend your time
When we get back, I’ll drop a line

  Visualizza il profilo di ManiacM  Invia un messaggio privato a ManiacM  Vai al sito web di ManiacM    Rispondi riportando il messaggio originario
FabryDivx
ex "ometto"

Reg.: 27 Apr 2003
Messaggi: 1788
Da: Palermo (PA)
Inviato: 04-02-2005 12:32  
Come dice sopra, il problema dovrebbe essere causato o da un aggiornamento dei codec di sistema o per un problema interno al pc , se hai codificato il filmati con un codecben preciso comunicamelo che ti sapro dire meglio,
comunque alcune volte , visto che la sintomatica che mi descrive mi fa pensare ad un mal funzionamento del pc, presumo che tu abbia istallato nuovi sw nwl pc , questi presumibilmente hanno influenzato lo stato interno del pc , prova ad eliminare i più voluminosi o quelli che hanno intaccato il sistema , e poi sammi dire..
ciao Fabrydivx
_________________
""Solo chi teme di non essere mai citato evita di citare" S. M. Ejzenstejn"

  Visualizza il profilo di FabryDivx  Invia un messaggio privato a FabryDivx  Email FabryDivx  Vai al sito web di FabryDivx     Rispondi riportando il messaggio originario
titomovies

Reg.: 03 Gen 2005
Messaggi: 35
Da: palombara s. (RM)
Inviato: 14-02-2005 22:45  
ho notato che questo problema si verifica solo con i titoli iniziali creati da pinnacle.é possibile che ciò sia causato dalla mia scheda video in quanto non è una scheda specifica per l'editing video?ati radeon 9200

  Visualizza il profilo di titomovies  Invia un messaggio privato a titomovies    Rispondi riportando il messaggio originario
ManiacM

Reg.: 01 Giu 2004
Messaggi: 861
Da: San Vero Milis (OR)
Inviato: 15-02-2005 13:34  
Non ho capito se il problema di cui hai parlato nel primo post e quest'ultimo sono lo stesso problema.
Se non lo sono, il secondo problema potrebbe essere causato dal fatto che il frame-rate generato dal programma per i titoli (specie se sono in movimento) potrebbe non coincidere con un multiplo del fotogramma che in PAL dura 1/25esimo di secondo. In premiere esiste un comando per correggere questo problema, pinnacle non lo uso e non ti so dire. Prova a consultare il manuale.
_________________
The crystal ship is being filled
A thousand girls, a thousand thrills
A million ways to spend your time
When we get back, I’ll drop a line

  Visualizza il profilo di ManiacM  Invia un messaggio privato a ManiacM  Vai al sito web di ManiacM    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.007308 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: