FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Miglior libro di Stephen King
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Miglior libro di Stephen King   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Miglior libro di Stephen King
L'OMBRA DELLO SCORPIONE 1 4%
LA METà OSCURA 0 0%
DOPO MEZZANOTTE 0 0%
LA LUNGA MARCIA 1 4%
IT 6 24%
IL MIGLIO VERDE 5 20%
STAGIONI DIVERSE 4 16%
LA TORRE NERA 2 8%
MISERY 6 24%
LE NOTTI DI SALEM 0 0%
Totale 25 100%

Autore Miglior libro di Stephen King
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Messaggi: 6302
Da: Napoli (NA)
Inviato: 03-02-2005 12:07  
Secondo voi qual'è il miglior libro del maestro dell'horror, il miglor scrittore di genere del mondo, ed anche, a mio parere uno dei più grandi scrittori (o autori) di tutti i tempi?
_________________
Preferiremmo volare sulla luna piuttosto che dire le parole giuste quand'è tempo di dirle

  Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Messaggi: 6302
Da: Napoli (NA)
Inviato: 03-02-2005 12:09  
ah, ne mancano molti perchè sono stato costretto a fare un serrata selezione.
Ovviamente nel sondaggio è compresa anche l'opzione: ALTRO (specificare)
_________________
Preferiremmo volare sulla luna piuttosto che dire le parole giuste quand'è tempo di dirle

  Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 03-02-2005 17:11  
Il Miglio Verde è qualcosa di straordinario, anche se non è proprio nello stile di Stephen King; oltretutto ne hanno tratto un capolavoro fedelissimo al libro.

Shining è un altro dei miei preferiti... lo scrittore riesce a tenerti sempre in suspance ed è riuscito a creare personaggi con dettagliate analisi psicologiche (mi riferisco soprattutto al protagonista Jack Torrance)
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 8834
Da: vicenza (VI)
Inviato: 03-02-2005 17:32  
sarò blasfema ma a me king non piace, l'unico libro che ho letto è le quattro dopo mezzanotte (e mi ricordo solo il racconto dei langolieri)
_________________
Tzè

  Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 03-02-2005 17:57  

"IT" , senza dubbio alcuno , mille pagine divorate in quattro giorni alla tenera età di 13 anni.
Un saggio finemente intrecciato di amicizia e orrore , paure , ricordi , scritto in modo fantastico e ambientato simultaneamente nelle due età distinte (adolescenza/adulta) dei protagonisti , in pratica due libri in uno , Dio mio , che ricordi , stasera lo inizio di nuovo.

P.s. : Ovviamente nulla a che vedere con quella merda di film per la Tv.
_________________
Qualunque impressione faccia su di noi , egli è un servo della legge , quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano.

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
EtaBeta

Reg.: 11 Nov 2003
Messaggi: 1493
Da: Roma (RM)
Inviato: 03-02-2005 17:57  
Ovviamente Stagioni Diverse... no, dico, c'è dentro "Stand By Me", "Rita Hayworth e la redenzione di Shawshank (ovvero le ali della libertà)" e "l'allievo", credo che da nessun'altra raccolta di racconti siano mai stati tratti tanti buoni film.
_________________
"ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati" B.Brecht

"una giornata senza sorriso è una giornata persa" C.Chaplin

You better let somebody love you
before it's too late

  Visualizza il profilo di EtaBeta  Invia un messaggio privato a EtaBeta     Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 03-02-2005 18:07  

"Stand by me" è comunque un concetto ricorrente nei libri di King , l'atmosfera è la stessa che permea sia "it" che "l'acchiappa sogni".
_________________
Qualunque impressione faccia su di noi , egli è un servo della legge , quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano.

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 03-02-2005 18:08  
mi spiace non sia in lista, ma credo che "la zona morta" sia una spanna sopra tutti...
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 03-02-2005 18:08  
Ciao!
Io voto per Shining ed IT.


_________________
tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
Alocin

Reg.: 13 Ago 2004
Messaggi: 10233
Da: Cimitile (NA)
Inviato: 03-02-2005 18:23  
Li adoro tutti e soprattutto adoro lo scrittore... è un mito!!! Ho letto quasi tutti i suoi libri e il mio preferito è sicuramente il mitico It (concordo con chi ha detto ke il film invece fa skifo), anche se le altre opere non sono inferiori... mi riferisco a Misery, La tempesta perfetta, il talismano, (non dimentichiamoci) Cujo e poi Christine-la macchina infernale, l'incendiaria... Insomma x me è un mito...
_________________
Che è fà...te 'menà?!

  Visualizza il profilo di Alocin  Invia un messaggio privato a Alocin    Rispondi riportando il messaggio originario
Lilluz

Reg.: 21 Ott 2004
Messaggi: 947
Da: Pescara (PE)
Inviato: 04-02-2005 14:47  
a me sono piaciuti molto l'acchiappasogni e la zona morta...
_________________
Lui ha visto la luce !!!!
LUI HA VISTO LA LUCE !!!!!!!!!!!!

  Visualizza il profilo di Lilluz  Invia un messaggio privato a Lilluz  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
EtaBeta

Reg.: 11 Nov 2003
Messaggi: 1493
Da: Roma (RM)
Inviato: 04-02-2005 14:48  
Vedo che stranamente nessuno ha ancora nominato il suo libro piu scabbbbroso e claustrofobico: "il gioco di Gerald", il simpatico tema è questo: Due coniugi si recano fuori stagione nella loro casetta di campagna in mezzo al nulla per darsi al sesso estremo lontano da occhi indiscreti, lui lega lei al letto e poi, improvvisamente, infarto fulminante! La poveretta resta sola, nuda e indifesa legata al letto senza possibilità di essere udita da alcuno. E' un libro piuttosto angosciante, tutto giocato sui processi mentali della poveretta che tenta in ogni modo di ovviare alla situazione.
Dato lo stile di scrittura, totalmente diverso dal solito, sono convinto che non lo abbia scritto lui ma che lo abbia commissionato a qualcuno (molti pensano ci sia un intero esercito di "ghost writers" che lavorano per il buon Stephen, daltronde la sua prolificità è semplicemente inumana...).
_________________
"ci sedemmo dalla parte del torto poichè tutti gli altri posti erano occupati" B.Brecht

"una giornata senza sorriso è una giornata persa" C.Chaplin

You better let somebody love you
before it's too late

  Visualizza il profilo di EtaBeta  Invia un messaggio privato a EtaBeta     Rispondi riportando il messaggio originario
PLAYMOBIL

Reg.: 25 Ott 2004
Messaggi: 327
Da: roma (RM)
Inviato: 04-02-2005 15:14  
Il sondaggio è completamente sballato.Stagioni diverse è una raccolta di racconti.
E comunque lo voto(viva la coerenza). Sono troppo legato al film Stand by me.
_________________
E' dopo che si capisce tutto.

  Visualizza il profilo di PLAYMOBIL  Invia un messaggio privato a PLAYMOBIL    Rispondi riportando il messaggio originario
FreddyK


Reg.: 16 Ott 2003
Messaggi: 1205
Da: Dorgali (NU)
Inviato: 04-02-2005 17:46  
Misery è forse il migliore che ho letto finora...
_________________
umber whunnnn
yerrrn umber whunnnn
fayunnnn


Questi suoni: nonostante la nebbia.

  Visualizza il profilo di FreddyK  Invia un messaggio privato a FreddyK  Email FreddyK    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 04-02-2005 19:34  
cose prezionse...
_________________

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.128984 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: