FilmUP.com > Forum > Tecniche cinematografiche - microfono esterno???!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tecniche cinematografiche > microfono esterno???!   
Autore microfono esterno???!
titomovies

Reg.: 03 Gen 2005
Messaggi: 35
Da: palombara s. (RM)
Inviato: 01-02-2005 14:09  
salve a tutti!girando nel forum ho già letto di dat,nagra ecc.beh sicuramente ancora per un pò devo accontentarmi di un semplice microfono esterno.Il fatto è che quello che ho,registra in monofonico e di sicuro non va bene.Sapete darmi qualche delucidazione su che modelli abbordabili con una buona qualità stereo posso trovare?? attendo i vostri buoni consigli grazie!
_________________
-...mi chiamo Jerda,e non è con le chiacchiere che uscirai da questa merda!
-...sono il signor Wolf,risolvo problemi.
-...superman non diventa superman.superman è nato superman.

  Visualizza il profilo di titomovies  Invia un messaggio privato a titomovies    Rispondi riportando il messaggio originario
ManiacM

Reg.: 01 Giu 2004
Messaggi: 861
Da: San Vero Milis (OR)
Inviato: 01-02-2005 15:52  
Hai valutato la possibilità di utilizzare due microfoni mono e di mixare in seguito i due stream?
Altrimenti l'unica possibilità di trovare un microfono stereo buono ed economico è quello di cercarlo tra gli accessori disponibili per la tua videocamera. Io ho una sony e mi sembra che qualche anno fa l'avevo pagato sulle 200.000 lire. L'unico problema è che essendo montato sopra la videocamera registra un po' di "ronzio" ma ho poi risolto il problema con una prolunga.
E in più è sincronizzato con lo zoom cosa che può risultare molto comoda secondo l'uso che ne devi fare.

Poi, se ti va di sognare un po' dai un'occhiata a questo sito.


_________________
The crystal ship is being filled
A thousand girls, a thousand thrills
A million ways to spend your time
When we get back, I’ll drop a line

  Visualizza il profilo di ManiacM  Invia un messaggio privato a ManiacM  Vai al sito web di ManiacM    Rispondi riportando il messaggio originario
pietro2004


Reg.: 28 Mag 2004
Messaggi: 1909
Da: Roma (RM)
Inviato: 01-02-2005 19:53  
dipende dall'uso che devi fare.

Nel mondo del cinema normalmente si usano microfoni mono. Non sempre, ovvio.

Ma ad esempio la voce è SEMPRE registrata in mono, mentre alcuni "movimenti" è meglio registrarli in stereo, ma si può dare la stereofonicità anche in un secondo tempo, al computer e miscelando tra il canale destro e quello sinistro.

  Visualizza il profilo di pietro2004  Invia un messaggio privato a pietro2004    Rispondi riportando il messaggio originario
titomovies

Reg.: 03 Gen 2005
Messaggi: 35
Da: palombara s. (RM)
Inviato: 03-02-2005 13:30  
grazie!!!
_________________
-...mi chiamo Jerda,e non è con le chiacchiere che uscirai da questa merda!
-...sono il signor Wolf,risolvo problemi.
-...superman non diventa superman.superman è nato superman.

  Visualizza il profilo di titomovies  Invia un messaggio privato a titomovies    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.006734 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: