FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Primarie centrosinistra (solo per elettori della sinistra)
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Primarie centrosinistra (solo per elettori della sinistra)   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Primarie centrosinistra (solo per elettori della sinistra)
Prodi 7 43.8%
Bertinotti 8 50%
Di Pietro 1 6.3%
Totale 16 100%

Autore Primarie centrosinistra (solo per elettori della sinistra)
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 01-02-2005 13:19  
quote:
In data 2005-02-01 11:55, Julian scrive:
L'antiamericanismo altro non è che la conseguenza del fatto che Usa e UE sono in concorrenza fra loro.Lo stesso vale per le teorie anti-cinesi che ora cominciano a proporci.Su questo siamo d'accordo,o no?


l'antiamericanesimo è solo un ideologia razzista come tante altre

io non sono contro nessuno

però mi permetto di avere "gusti personali" su cosa mi piace e non mi piace, è un mio diritto
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 01-02-2005 14:31  
quote:
In data 2005-02-01 11:49, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2005-02-01 11:36, pietro2004 scrive:
tu hai un concetto molto limitato del libero mercato.
ogni film per ottenere un sostegno dallo stato...



un libero mercato con film che godono di un sostegno statale perchè una commissione di burocrati statali glielo ha concesso? Proprio un bell'esempio di libero mercato il tuo.




Guarda che il libero mercato è una favola.
Tutte le più grandi industrie sono sostenute economicamente dallo stato ,cioè dai cittadini che versano miliardi di euro agli industriali.
Il sistema moderno è uno dei più grandi sistemi assistenziali che sia mai esistito: l'assistenzialismo però è rivolto solo ed esclusivamente a pochi privati con grandi imprese.
Berlusconi è uno dei più grandi sostenitori del sostegno dello stato,tramite le tasse dei cittadini, alle imprese private alla faccia di quella favola chiamata libero mercato.

E per chiudere il discorso, mentre i presidenti come Montezemolo non sono affatto spaventati da Berlusconi ,poichè possono contare sull'assistenzialismo dello Stato verso questi pochi privilegiati,con Bertinotti non potrebbero contarci molto.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 01-02-2005 15:00  
Leggiamo cosa scriveva La Padania (e cosa dichiara Mario Monti!,noto estremista eversivo!!!!),prima di abbracciare Berlusconi.

Imprese,BASTA ASSISTENZIALISMO


Quando è stato confermato alla carica di commissario europeo tutti hanno esultato. Chissà se anche oggi i pareri saranno così univocamente concordanti verso quanto dichiarato ieri da Mario Monti. Il quale - senza tanti giri di parole, com’è nel suo stile - ha detto che "gli aiuti di Stato sono una politica costosa che dà solo un sussidio ad imprese vecchie a danno di imprese giovani". Una lucida e normalissima analisi economica, che se fatta in Italia assume i connotati del terremoto istituzionale. Il Belpaese infatti è secondo in classifica tra i paesi della Ue quanto ad aiuti di stato. Sostenere le imprese è "una distorsione della concorrenza, costa per il bilancio pubblico e spesso, senza che ce ne rendiamo conto, impedisce la nascita di nuove aziende perché sostiene come una stampella quelle vecchie". D’accordo con Monti su questo punto si è dichiarato l’onorevole Giancarlo Pagliarini, capogruppo della Lega Nord, secondo il quale il commissario Ue ha giustamente avvertito il Paese "sulla necessità di diminuire gli aiuti statali alle imprese, per i quali l’Italia è al secondo posto in Europa,
perché distorcono la concorrenza, costano e favoriscono vecchie imprese" e sulla preoccupazione espressa dallo stesso commissario per il fatto che l'Italia "è al penultimo posto, seguita solo dal Portogallo, sul recepimento delle normative europee, problema che la Lega sottolinea da sempre".


Naturalemente oggi non ripropone più articoli del genere.
Per forza.




[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 01-02-2005 alle 19:48 ]

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 01-02-2005 15:08  
ma perchè i padani leggono ?
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 01-02-2005 19:29  
Non so cosa facciano i padani,comunque torniamo al discorso principale del sostegno assistenziale dello Stato alle imprese PRIVATE e delle differenze tra un Romano Prodi e Bertinotti.

Un altro esempio di questo tipo è quello -che tutti ricorderanno- della rottamazione del governo Prodi in favore della Fiat.
Ecco un altro esempio di come i soldi dei cittadini finiscano nelle mani dei privati.

Uno dei motivi per cui Bertinotti decise, dopo due anni di pazienza e di finanziarie di questo genere, di far saltare tutto,risiede proprio in tutto questo.

Per quale motivo Bertinotti dovrebbe essere favorevole a dare i soldi dei cittadini a dei privati e a vedere tagli allo stato sociale?
Non c'è nessun motivo.
Eppure questa è la linea che si è sempre tenuta in Italia, che si tiene negli Stati Uniti,la patria del liberismo(c'è solo da ridere )economico.
Soldi dei contribuenti ai privati(alle imprese che fatturano miliardi) e tagli alla sanità,alla scuola e alle pensioni(ai cittadini più poveri che dovranno pagare di tasca loro).

Per quale motivo un sistema di libero mercato dovrebbe permettere che le imprese PRIVATE siano sostenute con i soldi dei contribuenti?
Per quale motivo io devo dare i miei soldi alla Fiat?

Non c'è nessun motivo, eppure questa è la politica di un paese di "libero mercato".
I principali sostenitori di quello che chiamano "libero mercato", sono i principali sostenitori dell'assistenzialismo di Stato verso le imprese PRIVATE.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 02-02-2005 09:25  
quote:
In data 2005-02-01 19:29, Quilty scrive:


Un altro esempio di questo tipo è quello -che tutti ricorderanno- della rottamazione del governo Prodi in favore della Fiat.
Ecco un altro esempio di come i soldi dei cittadini finiscano nelle mani dei privati.




vero è successo. La rottamazione però andò a favore di tutti i costruttori. E in quel momento FIAT perse quote di mercato, probabilmente perchè i concessionari stranieri altrimenti non avrebbero accettato in permuta delle fiat antiche.

I sostenitori di Prodi sostengono che con l'incasso dell'IVA lo stato si rifece del contributo erogato. Non conosco francamente le cifre... sai tu per caso se si riferisce all'IVA di tutto il venduto con la rottamazione o solamente all'IVA generata dalle maggior vendite rispetto ai precedenti anni? Nella seconda delle ipotesi il vantaggio sarebbe stato reciproco e quindi non si sarebbero tolti soldi allo stato sociale, anzi se ne sarebbero rastrellati di più.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 02-02-2005 11:45  
quote:
In data 2005-02-01 11:36, pietro2004 scrive:
ma se pensi alla nuova legge sul cinema (Urbani dovrebbe dimettersi da un pezzo) ogni film per ottenere un sostegno dallo stato deve aver già venduto i diritti tv alla RAI o Mediaset...



mi fai vedere con un link dove si afferma nella legge Urbani che è indispensabile vendere a Rai o Mediaset i diritti per avere un finanziamento dallo stato? Mi sembra un po' esagerato quanto affermi.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 02-02-2005 11:55  
Quell'1 a DiPietro sono io.
Non sono un elttore del centrosinistra, ma per il molisano, a prescidnere da tante stupidaggini, avrò sempre una grandissima stima.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 02-02-2005 16:22  
quote:
In data 2005-02-02 11:55, gatsby scrive:
Quell'1 a DiPietro sono io.
Non sono un elttore del centrosinistra, ma per il molisano, a prescidnere da tante stupidaggini, avrò sempre una grandissima stima.





anche se avev a detto che non sarebbe mai entrato in politica e poi ha fatto il contrario?
ok, nel panorama attuale è una bazzecola.
pero' che bella la coerenza...qualcuno si ricorda cos'e'???
_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 02-02-2005 16:24  
io non voto perchè ritengo le primarie una buffonata.

io voglio leggere uno straccio di programma....non contare i riformisti e i radicali.

_________________
In Italia per 30 anni sotto i Borgia vi furono guerre terrore omicidi carneficine ma vennero fuori Leonardo, Michelangelo e il Rinascimento.In Svizzera in 500 anni di pace cosa ti è venuto fuori? L'orologio a cucu'.(O.Welles - il terzo uomo).

[ Questo messaggio è stato modificato da: Hellboy il 02-02-2005 alle 20:52 ]

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 02-02-2005 17:09  
quote:
In data 2005-02-02 16:22, Hellboy scrive:
quote:
In data 2005-02-02 11:55, gatsby scrive:
Quell'1 a DiPietro sono io.
Non sono un elttore del centrosinistra, ma per il molisano, a prescidnere da tante stupidaggini, avrò sempre una grandissima stima.





anche se avev a detto che non sarebbe mai entrato in politica e poi ha fatto il contrario?
ok, nel panorama attuale è una bazzecola.
pero' che bella la coerenza...qualcuno si ricorda cos'e'???




DiPietro ha fatto tanti errori, è stato incoerebte con se stesso, e non è sicuramente un abile politico, però è una persona che continuo a stimare molto, in cui vedo gli occhi iniettati di giusta giustizia.Mi spiace per come si è ridotto, se non ci fosse stato Berlusconi nella coalizione di destra, lui molto probabilmente sarebbe stato lì con loro.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 02-02-2005 17:26  
ma se a Di pietro Berlusconi propose la pubblica funzione e rifiutò perchè il signore voleva gli Interni.
Un mix esplosivo di arroganza, approssimazione, incompetenza, condito da una sana spolverata di giustizialismo.
Di Pietro raccoglie, in quanto tale, i nostalgici delle monetine del '92. Appena tenta un progetto politico, vedi il patto con Occhetto, crolla.
Di Pietro ha un'autonomia politica di 5, forse 10 anni. E' un fenomeno del tutto popolare e transitorio
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 02-02-2005 20:51  
infatti Di Pietro a sinistra è un'anomalia.
ai suoi tempi era il salvatore d'Italia...poi ha sbagliato diverse cose...ed ora si è ridotto con un partitino dell'1%.
un po' la fine di Mariotto Segni.
puff!!!
_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
philipcat

Reg.: 08 Feb 2004
Messaggi: 1372
Da: Roma (RM)
Inviato: 03-02-2005 00:02  
Andrò a votare col solito fazzolettino profumato sotto il naso per non sentire la puzza. E apporrò un veloce scarabocchio sul Parolaio Rosso prima di pentirmene.

_________________
Don't dream it, be it.

  Visualizza il profilo di philipcat  Invia un messaggio privato a philipcat     Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 03-02-2005 21:18  
quote:
In data 2005-01-31 20:36, ginestra scrive:
quote:
In data 2005-01-31 20:27, Quilty scrive:
Figuriamoci...



Io voto quello che voti tu.




No ti sbagli, sono io che voto quello che voti tu!

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.128361 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: