FilmUP.com > Forum > Tecniche cinematografiche - giudicate la mia publicità progresso/regresso
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tecniche cinematografiche > giudicate la mia publicità progresso/regresso   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore giudicate la mia publicità progresso/regresso
KayserSoze

Reg.: 02 Giu 2004
Messaggi: 117
Da: Almenno san bartolomeo (BG)
Inviato: 27-01-2005 20:04  
il mio amico a sognato sean connery e batistuta insieme che scendevano da una panda e cercavano moneta.
Quindi l'accoppiata è uno scherzo della mente.........
per quanto le ragazze che dopo poco dovrebbero apprestarsi ad un orgia non riesco ad immagirarle che ridenti

..la pubblicità sarebbe per i preservativi...

_________________
... e come niente...puff.. sparisce

[ Questo messaggio è stato modificato da: KayserSoze il 27-01-2005 alle 20:08 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: KayserSoze il 27-01-2005 alle 20:09 ]

  Visualizza il profilo di KayserSoze  Invia un messaggio privato a KayserSoze  Email KayserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 28-01-2005 11:29  
quote:
In data 2005-01-27 20:04, KayserSoze scrive:
il mio amico a sognato sean connery e batistuta insieme che scendevano da una panda e cercavano moneta.
Quindi l'accoppiata è uno scherzo della mente.........
per quanto le ragazze che dopo poco dovrebbero apprestarsi ad un orgia non riesco ad immagirarle che ridenti

..la pubblicità sarebbe per i preservativi...


non è semplice fare uno spot,ci sono così tante dinamiche psicologiche da valutare,l'uso di determinati personaggi,la breve storia da mostrare,lo slogan,il target a cui indirizzare il prodotto pubblicizzato...

il sogno del tuo amico è bizzarro certo,ma su questo basare un ipotetico spot per i condom non ha molto senso,soprattutto se già le caratteristiche su cui la stessa pubblicità si basa non hanno nessuna motivazione precisa.

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 28-01-2005 11:40  
l'unica cosa buona di questo ibrido "sogno-pubblicità" è gabriel
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 28-01-2005 11:52  
quote:
In data 2005-01-28 11:40, mulaky scrive:
l'unica cosa buona di questo ibrido "sogno-pubblicità" è gabriel


noooooo Batistuta è bruttissimo mulaky!

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 28-01-2005 18:27  
quote:
In data 2005-01-28 11:52, Chenoa scrive:
quote:
In data 2005-01-28 11:40, mulaky scrive:
l'unica cosa buona di questo ibrido "sogno-pubblicità" è gabriel


noooooo Batistuta è bruttissimo mulaky!



mah....a me ispira
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
KayserSoze

Reg.: 02 Giu 2004
Messaggi: 117
Da: Almenno san bartolomeo (BG)
Inviato: 28-01-2005 20:35  
quote:
In data 2005-01-28 11:29, Chenoa scrive:
quote:
In data 2005-01-27 20:04, KayserSoze scrive:
il mio amico a sognato sean connery e batistuta insieme che scendevano da una panda e cercavano moneta.
Quindi l'accoppiata è uno scherzo della mente.........
per quanto le ragazze che dopo poco dovrebbero apprestarsi ad un orgia non riesco ad immagirarle che ridenti

..la pubblicità sarebbe per i preservativi...


non è semplice fare uno spot,ci sono così tante dinamiche psicologiche da valutare,l'uso di determinati personaggi,la breve storia da mostrare,lo slogan,il target a cui indirizzare il prodotto pubblicizzato...

il sogno del tuo amico è bizzarro certo,ma su questo basare un ipotetico spot per i condom non ha molto senso,soprattutto se già le caratteristiche su cui la stessa pubblicità si basa non hanno nessuna motivazione precisa.



Grazie per i tuoi interventi sempre lucidi... cmq nelle pubblicità di oggi non mi sembra che tutto abbia una motivazione, e forse un po di stranezza piacerebbe o per lo meno si noterebbe(chi ascolsta ancora le publicità della tim o della vodafone o quelle delle machhine in generale?) serve un idea brillante o demente.
_________________
... e come niente...puff.. sparisce

  Visualizza il profilo di KayserSoze  Invia un messaggio privato a KayserSoze  Email KayserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 28-01-2005 21:36  
quote:
In data 2005-01-28 20:35, KayserSoze scrive:
Grazie per i tuoi interventi sempre lucidi... cmq nelle pubblicità di oggi non mi sembra che tutto abbia una motivazione, e forse un po di stranezza piacerebbe o per lo meno si noterebbe(chi ascolsta ancora le publicità della tim o della vodafone o quelle delle machhine in generale?) serve un idea brillante o demente.


guarda...mi spiace ma non sono d'accordo.
non credo che nessuna pubblicità al giorno d'oggi sia buttata lì a caso,nemmeno quella che appare superficialmente la più stupida. i pubblicitari studiano a tavolino la psicologia di un ipotetico consumatore e basandosi su essa,estrapolano ciò che il consumatore stesso vuole.

quindi,prima di impostare lo spot stesso,si pongono domande ben precise,le stesse che a parer mio dovresti porti anche tu se volessi ideare una pubblicità sui preservativi,ovvero cose tipo:

-a che fascia di consumatori vuoi rivolgerti?
-che messaggio vuoi lanciare con il tuo spot?
-perchè dovrebbero scegliere il tuo prodotto al posto di un altro? e rispondendo a questo,puntare su quel qualcosa in più che il prodotto ha a differenza di altri

sono solo esempi,psicologa non sono,ma basta avere buon occhio per scorgere che ogni pubblicità che quotidianamente ci scorre davanti agli occhi, è costruita seguendo questi meccanisimi e rispondendo a domande simili a quelle che ti ho scritto.

per questo motivo ti consiglierei piuttosto di fare un salto indietro e domandarti a monte cosa,come e per chi ideare il tuo spot.
magari va a finire che modifichi solo la tua idea originale,non so...ma almeno avrai delle motivazioni più valide su cui costruire qualcosa.

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
oldboy83

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 4398
Da: Mogliano (MC)
Inviato: 28-01-2005 21:45  
Guarda che se si da molta importanza alla macchina, potrebbe essere veramente un'ottima pubblicità della Nuova Panda! Soprattutto con questo slogan: "Chi ha la Panda sa come divertirsi...".
In questo caso Panda vorrebbe simbolizzare la bellezza, il divertimento, ma anche la sicurezza (i due comprano preservativi, no?). Insomma la Panda sarebbe un ottima auto per chi sa divertirsi e per chi ne capisce di macchine. (Però cambierei i due testimonials...)
_________________
Una sola cosa è certa: da questa vita non ne usciremo vivi.

  Visualizza il profilo di oldboy83  Invia un messaggio privato a oldboy83  Email oldboy83  Vai al sito web di oldboy83     Rispondi riportando il messaggio originario
pietro2004


Reg.: 28 Mag 2004
Messaggi: 1909
Da: Roma (RM)
Inviato: 28-01-2005 23:41  
pensavo fosse una pubblicità per le macchinette cambiasoldi!

  Visualizza il profilo di pietro2004  Invia un messaggio privato a pietro2004    Rispondi riportando il messaggio originario
TonyLeung

Reg.: 21 Ago 2002
Messaggi: 412
Da: Tivoli (RM)
Inviato: 30-05-2005 16:38  
quote:
In data 2005-01-26 23:44, ilNero scrive:
Ma vaffanculo...




concordo
_________________
www.termedinamiche.it
www.worksisnotajob.com

  Visualizza il profilo di TonyLeung  Invia un messaggio privato a TonyLeung  Email TonyLeung    Rispondi riportando il messaggio originario
paolo14

Reg.: 16 Giu 2004
Messaggi: 778
Da: Ferrara (FE)
Inviato: 06-06-2005 20:07  
quote:
In data 2005-05-30 16:38, TonyLeung scrive:
quote:
In data 2005-01-26 23:44, ilNero scrive:
Ma vaffanculo...




concordo




Che dire, un po' pragmatico...

Certo, questa non è una pubblicità ma un sogno... ciò non significa che sia un atto onirico perchè deriva da un sogno precedente (quello del tuo amico), ma la tua è altresì un rielaborazione-sogno di ciò che il tuo amico ti ha raccontato (e che doveva costituire poi il suo inconscio).
Oppure una masturbazione che poi, grazie al tuo intuito, è divenuta la bozza di uno pseudo-spot.

Certo devi essere minimalista per poter credere che questo tuo micropensiero possa costituire soltanto parte del protesto di una pubblicità, la quale costituirebbe e sarebbe costituita da un procedemento logico-filosofico, il cui contesto dà origine al mestiere del pubblicista e del pubblicitario che è oggettivamente un'arte più che una cagata, come tu ci hai voluto illustrare...

_________________
L'ozio è il padre delle virtù.
Tinto Brass

http://arteonline.blog.excite.it/

[ Questo messaggio è stato modificato da: paolo14 il 06-06-2005 alle 20:08 ]

  Visualizza il profilo di paolo14  Invia un messaggio privato a paolo14    Rispondi riportando il messaggio originario
Cirano

Reg.: 30 Giu 2005
Messaggi: 59
Da: Roma (RM)
Inviato: 02-07-2005 00:05  
Bella idea invece...! Ora te la clono subito eheheh
Skerzo

  Visualizza il profilo di Cirano  Invia un messaggio privato a Cirano    Rispondi riportando il messaggio originario
repierre

Reg.: 23 Lug 2005
Messaggi: 30
Da: reggio clabria (RC)
Inviato: 23-07-2005 16:06  
secondo me non centra niente,te la potevi risparmiare

  Visualizza il profilo di repierre  Invia un messaggio privato a repierre  Email repierre    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.249880 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: