FilmUP.com > Forum > Tecniche cinematografiche - Le vostre inquadrature preferite
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tecniche cinematografiche > Le vostre inquadrature preferite   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Le vostre inquadrature preferite
Emanuele75

Reg.: 19 Apr 2004
Messaggi: 267
Da: Valeggio sul Mincio (VR)
Inviato: 24-01-2005 16:18  
Quali sono,a prescindere dalla qualita del film o dal fatto che vi sia piaciuto o meno le singole inquadrature che ritenete più belle?
Comincio io:

-Noodles e i suoi amici che camminano davanti lo sfondo del Lower East Side in C'era una volta in America-

-Il ghigno di Malcolm McDowell nella prima scena di Arancia Meccanica-

-La testa di Martin Sheen che emerge dal fiume in Apocalypse Now-

-Rocky in cima alla scalinata di Philadelphia-

-De Niro che si riscalda sul ring nella prima scena di Toro Scatenato-

-L'operaio che sposta le lancette del macchinario a forma di orologio in Metropolis-

-il monolite nero di 2001 Odissea nello spazio-

-Il doppio Harakiri in cima alla montagna in Hero-

-Elle Driver con ombrellino rosso e vestito bianco in Kill Bill-

-Il duello finale a tre in il buono, il Brutto e il Cattivo-

-Lucy Liu e Uma Thurman che si fronteggiano sotto la neve in Kill Bill.-
_________________
Our motto: Apocalypse Now

  Visualizza il profilo di Emanuele75  Invia un messaggio privato a Emanuele75    Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 6581
Da: Soliera (MO)
Inviato: 24-01-2005 16:24  
le inquadrature da dentro il cofano della macchina di tarantino
_________________
"Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso"

  Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Messaggi: 6807
Da: Cesena (FO)
Inviato: 24-01-2005 16:38  
Quoro Davil , per dirne una a caso fra le tante la ripresa dal centro del tavolo che ruotando ,fa vedere tutti i giocatori di poker e la loro giocata uno dopo l'altro sino a tornare al primo . In : Regalo di Natale
_________________
Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News

  Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
Ninjino

Reg.: 06 Dic 2004
Messaggi: 55
Da: Milano (MI)
Inviato: 24-01-2005 17:09  
Rubin the hurricane Carter/Danzel Washington mentre aspetta le guardie che devono "Convincerlo" a mettersi la divisa da carcerato - Hurricane

Sharon Stone mentre accavalla le gambe durante l'interrogatorio - Basic Instinct
_________________
Che te lo dico a fare...

  Visualizza il profilo di Ninjino  Invia un messaggio privato a Ninjino    Rispondi riportando il messaggio originario
berto80

Reg.: 21 Dic 2004
Messaggi: 25
Da: Roma (RM)
Inviato: 24-01-2005 17:31  
il pianosequenza iniziale di "Omicidio in diretta" di Brian De Palma
_________________
...che se cado una volta
una volta cadrò
e da terra
da lì m'alzerò...

  Visualizza il profilo di berto80  Invia un messaggio privato a berto80    Rispondi riportando il messaggio originario
Cronenberg

Reg.: 02 Dic 2003
Messaggi: 2781
Da: GENOVA (GE)
Inviato: 24-01-2005 17:55  
La carrellata iniziale sulla gente che scende dal treno e va in senso opposto alla mdp in "Spider".
_________________
La ragione è la sola cosa che ci fa uomini e ci distingue dalle bestie

René Descartes

  Visualizza il profilo di Cronenberg  Invia un messaggio privato a Cronenberg  Email Cronenberg  Vai al sito web di Cronenberg     Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 24-01-2005 20:41  
per me è difficile dire le mie sequenze preferite, figuriamoci le inquadrature.

cmq:
concordo su hero (e la foresta dei pugnali volanti) dove ci sarebbero almeno 200 inquadrature degne di nota.

mi ricordo spesso in AURORA La soggetiva del marito che, in barca sul lago, si avvicina per uccidere la terrorizzata moglie.

la soggettiva di alex che uccide l insegnante di danza in arancia meccanica.

la corsa finale sulla spiaggia di antoine doinel nei 400 colpi

mike che sprofonda nel pavimento (altra soggettiva) in trainspotting .

in the village la soggettiva di bryce howard che si vede assalita dal mostro del bosco.

l inquadratura iniziale con la mdp a terra sui fiori in velluto blu.

la soggettiva (ok ho un debole per le soggettive) di sam laury che sta per esser torturato dalla maschera mostruosa in brazil.

ah in titanic. rose che sta scendendo sulla scialuppa e guarda verso la nave jack e il suo ex fidanzato.

e poi mille altre.
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Emanuele75

Reg.: 19 Apr 2004
Messaggi: 267
Da: Valeggio sul Mincio (VR)
Inviato: 24-01-2005 21:00  
quote:
In data 2005-01-24 20:41, Ayrtonit scrive:
per me è difficile dire le mie sequenze preferite, figuriamoci le inquadrature.

cmq:
concordo su hero (e la foresta dei pugnali volanti) dove ci sarebbero almeno 200 inquadrature degne di nota.

mi ricordo spesso in AURORA La soggetiva del marito che, in barca sul lago, si avvicina per uccidere la terrorizzata moglie.

la soggettiva di alex che uccide l insegnante di danza in arancia meccanica.

la corsa finale sulla spiaggia di antoine doinel nei 400 colpi

mike che sprofonda nel pavimento (altra soggettiva) in trainspotting .

in the village la soggettiva di bryce howard che si vede assalita dal mostro del bosco.

l inquadratura iniziale con la mdp a terra sui fiori in velluto blu.

la soggettiva (ok ho un debole per le soggettive) di sam laury che sta per esser torturato dalla maschera mostruosa in brazil.

ah in titanic. rose che sta scendendo sulla scialuppa e guarda verso la nave jack e il suo ex fidanzato.

e poi mille altre.




Visto che hai un debole per le soggettive, come la vedi quella in cui in 2001 Odissea nello spazio, HAL legge le parole sulle labbra dei due astronauti?

_________________
Our motto: Apocalypse Now

  Visualizza il profilo di Emanuele75  Invia un messaggio privato a Emanuele75    Rispondi riportando il messaggio originario
hal9000

Reg.: 13 Set 2004
Messaggi: 1519
Da: treviglio (BG)
Inviato: 24-01-2005 21:36  
La scritta "never answer the phone" sul braccio di Guy Pearce in MEMENTO
_________________
"Anche i pomodori sanno che non si sfugge al passato"

  Visualizza il profilo di hal9000  Invia un messaggio privato a hal9000    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 24-01-2005 21:38  
quote:
In data 2005-01-24 21:00, Emanuele75 scrive:
quote:
In data 2005-01-24 20:41, Ayrtonit scrive:
per me è difficile dire le mie sequenze preferite, figuriamoci le inquadrature.

cmq:
concordo su hero (e la foresta dei pugnali volanti) dove ci sarebbero almeno 200 inquadrature degne di nota.

mi ricordo spesso in AURORA La soggetiva del marito che, in barca sul lago, si avvicina per uccidere la terrorizzata moglie.

la soggettiva di alex che uccide l insegnante di danza in arancia meccanica.

la corsa finale sulla spiaggia di antoine doinel nei 400 colpi

mike che sprofonda nel pavimento (altra soggettiva) in trainspotting .

in the village la soggettiva di bryce howard che si vede assalita dal mostro del bosco.

l inquadratura iniziale con la mdp a terra sui fiori in velluto blu.

la soggettiva (ok ho un debole per le soggettive) di sam laury che sta per esser torturato dalla maschera mostruosa in brazil.

ah in titanic. rose che sta scendendo sulla scialuppa e guarda verso la nave jack e il suo ex fidanzato.

e poi mille altre.




Visto che hai un debole per le soggettive, come la vedi quella in cui in 2001 Odissea nello spazio, HAL legge le parole sulle labbra dei due astronauti?




az l ho dimenticataaaaaaa
quella è la mia preferita in 2001.
insieme a quando hal uccide il primo astronauta sgangiandolo nello spazio, e lo si vede fluttuare..spettacolo!
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 25-01-2005 10:10  

Se si parla di 2001 si fa prima a citarlo tutto.

Io dico , lo scorpione che attraversa la strada nel deserto in "Fandango".
_________________
Qualunque impressione faccia su di noi , egli è un servo della legge , quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano.

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
hpdagon

Reg.: 12 Lug 2002
Messaggi: 150
Da: Cerreto Guidi (FI)
Inviato: 25-01-2005 12:07  
..nel secondo omicidio di "ProfondoRosso".. lo zoom ad inquadrare l'occhio della madre-assassina nascosta..

fantastico..
_________________
"..è la prova più difficile della sua sua lunga e straordinaria vita, e la affronta e la vive con quella stessa intima serenità e abbandono fiducioso nelle mani di Dio con cui ha sempre vissuto, lavorato, sofferto, gioito"

  Visualizza il profilo di hpdagon  Invia un messaggio privato a hpdagon    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 25-01-2005 17:27  
I dettagli degli oggetti sul tavolino dell'assassino in Profondo rosso;

L'epilogo de I tre volti della paura, con il campo che si allarga svelando i "trucchi del mestiere";

Poi in Manhattan:
la sequenza 6 (piano sequenza nell'appartamento di Ike);
il blocco c della sequenza 11 (Ike e Mary seduti sulla panchina vicino al ponte all'alba);
il sorriso finale di Ike (seq.34, blocco b).


Ma ce n'è...
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Starsky

Reg.: 19 Gen 2005
Messaggi: 121
Da: Formia (LT)
Inviato: 25-01-2005 20:38  
L'inquadratura più formidabile che ho visto fino ad oggi per me è quella del brachiosauro in Jurassic Park, con la macchina da presa che va dal basso verso l'alto inquadrando l'enorme dinosauro.
_________________
Ivan il Deppiano

  Visualizza il profilo di Starsky  Invia un messaggio privato a Starsky  Email Starsky    Rispondi riportando il messaggio originario
KayserSoze

Reg.: 02 Giu 2004
Messaggi: 117
Da: Almenno san bartolomeo (BG)
Inviato: 26-01-2005 20:52  
La scena finale di fight club!"anche se la musica fa una gran bella parte"
_________________
... e come niente...puff.. sparisce

  Visualizza il profilo di KayserSoze  Invia un messaggio privato a KayserSoze  Email KayserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.127763 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: