FilmUP.com > Forum > Sondaggi - filone della crescita e dell'adolescenza: il vostro film preferito
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > filone della crescita e dell'adolescenza: il vostro film preferito   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
filone della crescita e dell\'adolescenza: il vostro film preferito
Gioventù bruciata 0 0%
I quattrocento colpi 9 23.7%
American Graffiti 0 0%
L'ultimo spettacolo 1 2.6%
Stand By Me - Ricordo di un'estate 11 28.9%
L'attimo fuggente 12 31.6%
Io ballo da sola 1 2.6%
Ovosodo 1 2.6%
Fucking Amal 1 2.6%
altro 2 5.3%
Totale 38 100%

Autore filone della crescita e dell'adolescenza: il vostro film preferito
remedios

Reg.: 07 Gen 2005
Messaggi: 2967
Da: catania (CT)
Inviato: 25-01-2005 15:16  
quote:
In data 2005-01-25 14:53, gatsby scrive:
Voglia di vincere e in parte Beetlejuice



...!!..aggiungo Piramide di Paura
_________________
Tra poco arrossa il cielo della sera sospeso tra azzurri spazi gelidi e lande desolate
Quietami i pensieri e le mani e in questa veglia pacificami il cuore

  Visualizza il profilo di remedios  Invia un messaggio privato a remedios    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 25-01-2005 15:42  
Stand by me perchè l'ho visto proprio nell'età giusta

e mi sono innamorato di River
e mi sono pure tagliato i capelli a spazzola come lui
che figo che ero
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Messaggi: 7223
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 25-01-2005 21:45  
Quando penso a dei film sui bambini i primi film che mi vengono in mente sono entrambi in bianco e nero ed entrambi francesi.

I 400 colpi
La guerra dei bottoni
_________________
Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla.

  Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
Ezekiel

Reg.: 02 Gen 2005
Messaggi: 45
Da: Montecarlo (es)
Inviato: 25-01-2005 22:06  
quote:
In data 2005-01-25 15:42, Tenenbaum scrive:


che figo che ero





seeeeeee...
figo lui..

  Visualizza il profilo di Ezekiel  Invia un messaggio privato a Ezekiel    Rispondi riportando il messaggio originario
ManiacM

Reg.: 01 Giu 2004
Messaggi: 861
Da: San Vero Milis (OR)
Inviato: 25-01-2005 22:11  
Stand by me!
Lo vidi alle medie, l'ultimo giorno di scuola.
_________________
The crystal ship is being filled
A thousand girls, a thousand thrills
A million ways to spend your time
When we get back, I’ll drop a line

  Visualizza il profilo di ManiacM  Invia un messaggio privato a ManiacM  Vai al sito web di ManiacM    Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Messaggi: 7565
Da: Napoli (NA)
Inviato: 25-01-2005 22:11  
l'attimo fuggente...
_________________
Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco

  Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 26-01-2005 22:06  
Ho amato molto l'attimo fuggente e l'ho anche votato. Però anche Fucking Amal è un gran film

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 27-01-2005 12:35  
1) Truffaut
2) Bogdanovich
3) Lucas

Ah, dimenticavo, "L'attimo fuggente" è un filmaccio ruffiano, buonista, retorico e pregno di rivoltanti stereotipi sulla gioventù e sull'insegnamento... in poche parole: "una merda!"
_________________
"La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)


Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 3120
Da: Lugano (es)
Inviato: 27-01-2005 12:40  
quote:
In data 2005-01-24 16:01, Michi81 scrive:
"L'attimo fuggente" non l'ho apprezzato neanche un po'.




In realtà volevo esprimere ciò che ha detto Tinto, ma - essendo il primo post - non volevo cominciare in quel modo. Ora esco allo scoperto.
_________________
"Mi esposa era al fiume, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva.."

  Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
Elisa1979

Reg.: 07 Gen 2005
Messaggi: 152
Da: Fosdinovo (MS)
Inviato: 28-01-2005 10:08  
L'attimo fuggente tra questi è quello che mi ricorda di più la mia adolescenza però ce ne sono altri...
Anche stand by me è molto bello!
_________________
L'inizio di ogni cosa è sempre nel sogno ad occhi aperti di qualcuno

  Visualizza il profilo di Elisa1979  Invia un messaggio privato a Elisa1979  Email Elisa1979    Rispondi riportando il messaggio originario
Morgana74

Reg.: 05 Feb 2005
Messaggi: 1990
Da: Modena (MO)
Inviato: 21-02-2005 13:53  
Il film della mia adolescenza (se ho capito bene il topic) non è tra quelli in elenco. Si tratta dei guerrieri della notte perchè fin da piccola mi ha sempre affascinato la vita metropolitana all'interno di una banda. Non per niente il mio desiderio era di vivere nel bronx e far parte di una banda!

  Visualizza il profilo di Morgana74  Invia un messaggio privato a Morgana74    Rispondi riportando il messaggio originario
zidgian

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 21
Da: Catania (CT)
Inviato: 21-02-2005 23:02  
l'attimo fuggente!nonostante una mia professoressa si identifichi in lui,il film continua a piacermi lo stesso!

  Visualizza il profilo di zidgian  Invia un messaggio privato a zidgian    Rispondi riportando il messaggio originario
PAPAYA

Reg.: 08 Nov 2004
Messaggi: 136
Da: CONEGLIANO V. (TV)
Inviato: 21-02-2005 23:11  
quote:
In data 2005-02-21 13:53, Morgana74 scrive:
Il film della mia adolescenza (se ho capito bene il topic) non è tra quelli in elenco. Si tratta dei guerrieri della notte perchè fin da piccola mi ha sempre affascinato la vita metropolitana all'interno di una banda. Non per niente il mio desiderio era di vivere nel bronx e far parte di una banda!




mittiiiica morgana...ti quoto in pieno!!!!!

non hai idea di quante volte ho visto questo capolavoro di w.hill

_________________
E QUESTO CHE VOI VEDETE,E SOLO QUESTO CHE VOI VEDETE,BEH SE E'SOLO QUESTO CHE VEDETE ALLORA VOI NON MI VEDETE! (l'uomo senza volto)

  Visualizza il profilo di PAPAYA  Invia un messaggio privato a PAPAYA    Rispondi riportando il messaggio originario
darkner


Reg.: 01 Feb 2005
Messaggi: 145
Da: roma (RM)
Inviato: 22-02-2005 11:53  
be avete dimenticato KIDS sicuramente IL FILM X L'ADOLESCENZA....e anche gummo.
_________________
darkner

  Visualizza il profilo di darkner  Invia un messaggio privato a darkner  Email darkner    Rispondi riportando il messaggio originario
Ddarko

Reg.: 11 Feb 2005
Messaggi: 467
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 22-02-2005 18:18  
Ovosodo.... e anche "Come te nessuno mai", anche se non mi è particolarmente piaciuto, lo cito solo xchè mi ricorda le atmosfere scolastiche di occupazione... da quel lato è fatto davvero bene, la descrizione degli stereotipi dei finti-impegnati è perfetta, peccato x il troppo sentimentalismo
_________________
It seems he's drowned
selling England by the pound

  Visualizza il profilo di Ddarko  Invia un messaggio privato a Ddarko    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.009834 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: