FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Vorreste un deposito di scorie radioattive a 10 km da casa vostra?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Vorreste un deposito di scorie radioattive a 10 km da casa vostra?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Vorreste un deposito di scorie radioattive a 10 km da casa vostra?
SI 8 34.8%
NO 14 60.9%
non so 1 4.3%
Totale 23 100%

Autore Vorreste un deposito di scorie radioattive a 10 km da casa vostra?
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 24-01-2005 17:45  
quote:
In data 2005-01-23 22:01, Lord_Elric scrive:
Se il deposito è sicuro non ci vedo particolari problemi. Nemmeno il traffico di una grande città o gli scarichi di una zona industriale fanno bene alla salute.

_________________
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

[ Questo messaggio è stato modificato da: Lord_Elric il 23-01-2005 alle 22:10 ]


Aspettate, io ho votato NO, ma se l'energia nucleare è tutto questo gran guadagno e Elric e qualcun altro si offrono così spontaneamente, io ci sto.
Allora: un primo stock di scorie può andare a Piombino, un altro lo tiene Ipergiorg nella cantina di casa sua vicino a Treviso, poi...altri volontari?

_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

[ Questo messaggio è stato modificato da: xander77 il 24-01-2005 alle 17:45 ]

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 24-01-2005 18:08  
Gli altri volontari sono i militari delle missioni di pace in tutto il mondo.
Sono quei poveracci che, dopo essersi recati in Bosnia, Kosovo, Somalia, Afghanistan, Iraq eccetera, tornano a casa malati di cancro e muoiono a causa dei proiettili all'uranio impoverito derivati dagli scarti delle centrali nucleari.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 28-01-2005 00:24  
Io si, tanto per vedere l'effetto che fa

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 28-01-2005 00:34  
il cancro probabilmente è provocato da altre sostanze che non hanno niente a che vedere con l'uranio impoverito

ma su questo argomento ci sono studi seri appunto
sulla radioattività ci sono informazioni scorrette , come sul tumore dei polmoni da sigaretta
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Messaggi: 7565
Da: Napoli (NA)
Inviato: 28-01-2005 00:37  
no. gia` ho i miei guai che mi ballano per la testa, senza contare l'inquinamento...non posso aggiungere anche una centrale nucleare alla lista dei miei pensieri.
_________________
Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco

  Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
ManiacM

Reg.: 01 Giu 2004
Messaggi: 861
Da: San Vero Milis (OR)
Inviato: 28-01-2005 00:38  
quote:
In data 2005-01-28 00:34, Tenenbaum scrive:
il cancro probabilmente è provocato da altre sostanze che non hanno niente a che vedere con l'uranio impoverito

ma su questo argomento ci sono studi seri appunto
sulla radioattività ci sono informazioni scorrette , come sul tumore dei polmoni da sigaretta




eh?
_________________
The crystal ship is being filled
A thousand girls, a thousand thrills
A million ways to spend your time
When we get back, I’ll drop a line

  Visualizza il profilo di ManiacM  Invia un messaggio privato a ManiacM  Vai al sito web di ManiacM    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 28-01-2005 00:50  
quote:
In data 2005-01-28 00:38, ManiacM scrive:
quote:
In data 2005-01-28 00:34, Tenenbaum scrive:
il cancro probabilmente è provocato da altre sostanze che non hanno niente a che vedere con l'uranio impoverito

ma su questo argomento ci sono studi seri appunto
sulla radioattività ci sono informazioni scorrette , come sul tumore dei polmoni da sigaretta




eh?


allora
1- sostanze chimiche
2 - un medico chirurgo che opera anche i tumori al polmone ha detto (non in televisione , detto ad amici) che negli ultimi anni i tumori al polmone sono quasi tutti da inquinamento, questo perchè quando si apre il medico alla sola vista capisce quale sia la causa dello stesso
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
ManiacM

Reg.: 01 Giu 2004
Messaggi: 861
Da: San Vero Milis (OR)
Inviato: 28-01-2005 00:54  
Per correttezza bisognerebbe forse dire che è provocato ANCHE da altre sostanze così come la causa del cancro al polmone NON E' SOLO il fumo di sigaretta.

Così potrei condividere. Ma le conseguenze dell'esaposizione a materiali radioattivi sono pluriprovate così come i danni del fumo.

_________________
The crystal ship is being filled
A thousand girls, a thousand thrills
A million ways to spend your time
When we get back, I’ll drop a line

  Visualizza il profilo di ManiacM  Invia un messaggio privato a ManiacM  Vai al sito web di ManiacM    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 28-01-2005 01:03  
non dico che le sostanze radioattive non provocano i tumori

è sulle modalità che c'è disinformazione per ovvia ignoranza scientifica del cittadino che non è medico (io in primis)

basta pensare a Chernobil
data la dimesione e la gravità dell'incidente in teoria dovrebbero essere tutti morti di tumore in Ucraina ma sappiamo benissimo che non è così
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 28-01-2005 01:05  
quote:
In data 2005-01-28 00:54, ManiacM scrive:
Per correttezza bisognerebbe forse dire che è provocato ANCHE da altre sostanze così come la causa del cancro al polmone NON E' SOLO il fumo di sigaretta.


il senso della mia frase era un altro:
tutti pensano che quelli che vengono operati di cancro al polmone siano fumatori

falso: perchè la maggior parte è causata dall'inquinamento e questo dovrebbe far riflettere
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Claymore

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1129
Da: detroit (es)
Inviato: 28-01-2005 20:23  
solo se la lunga esposozione garantisce mutazioni genetiche

  Visualizza il profilo di Claymore  Invia un messaggio privato a Claymore    Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 6581
Da: Soliera (MO)
Inviato: 28-01-2005 20:35  
no

_________________
"Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso"

  Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 28-01-2005 20:42  
quote:
In data 2005-01-24 16:21, MrOrange scrive:
Credo che abbiamo già detto la nostra lo scorso anno. SCANZIAMO LE SCORIE!!!!!




sottoscrivo in pieno...


...(ma dov'eri l'anno scorso mentre mi scannavo con gli altri utenti sulla questione di Scanzano???)
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.116398 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: