FilmUP.com > Forum > Attualità - Bush il "missionario"
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Bush il "missionario"   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Bush il "missionario"
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 23-01-2005 18:02  
quote:
In data 2005-01-23 13:34, ndslite scrive:
hai notato di quanti post sono stati sprecati su Bush, America, stupido buonismo e antiamericanismo? che cose si è risolto?

L'America continua a fare i suoi interessi, come qualsiasi altro paese del mondo. e queste parole precate sono solo gocce nel mare...




Io non capisco perché si ritengano queste "quattro chiacchiere", spese in Attualità, sprecate.Per me sono un modo di confrontarsi,di trasmettere qualcosa del mio pensiero,di consigliare e di ricevere consigli, un rapporto reciproco, insomma.Evidente è che noi qui non contiamo nulla, ma almeno siamo coscienti di come vada il mondo...vivere e morire nell'ignoranza, non me lo perdonerei mai, anche se mi costa fatica e salute, nel senso che il fegato e lo stomaco, a sentire certe notizie un po' di reazione ce l'hanno, non so i vostri, mi auguro di si, perché la cosa peggiore è l'indifferenza, quella uccide più della cattiveria.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 23-01-2005 18:18  
quote:
In data 2005-01-23 18:02, ginestra scrive:
quote:
In data 2005-01-23 13:34, ndslite scrive:
hai notato di quanti post sono stati sprecati su Bush, America, stupido buonismo e antiamericanismo? che cose si è risolto?

L'America continua a fare i suoi interessi, come qualsiasi altro paese del mondo. e queste parole precate sono solo gocce nel mare...




Io non capisco perché si ritengano queste "quattro chiacchiere", spese in Attualità, sprecate.Per me sono un modo di confrontarsi,di trasmettere qualcosa del mio pensiero,di consigliare e di ricevere consigli, un rapporto reciproco, insomma.Evidente è che noi qui non contiamo nulla, ma almeno siamo coscienti di come vada il mondo...vivere e morire nell'ignoranza, non me lo perdonerei mai, anche se mi costa fatica e salute, nel senso che il fegato e lo stomaco, a sentire certe notizie un po' di reazione ce l'hanno, non so i vostri, mi auguro di si, perché la cosa peggiore è l'indifferenza, quella uccide più della cattiveria.


Esatto.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 24-01-2005 09:27  
quote:
In data 2005-01-22 23:45, ginestra scrive:
Incredibile come la gente stenti a credere le cose evidenti o le valuti con superficialità.Una delle cose messe in evidenza, in un servizio televisivo sulla storia, è che tutta l'Europa prese sotto gamba il nascere di quella follia omicida che si chiamò nazismo.



ecco e magari ora stiamo prendendo sottogamba quall'altra follia che si chiama fondamentalismo islamico e terrorismo. Hai forse notato che anche i fondamentalisti vogliono lo sterminio degli ebrei? Che 60anni fa erano fedeli alleati di Hitler e andavano ad apprendere da lui come si sterminano gli ebrei? Hai forse notato che quei paesi sono delle dittature? Aspettiamo (come nella pace di Monaco) che siano abbastanza forti per mettere a ferro e fuoco il mondo intero?
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 24-01-2005 10:14  
quote:
In data 2005-01-24 09:27, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2005-01-22 23:45, ginestra scrive:
Incredibile come la gente stenti a credere le cose evidenti o le valuti con superficialità.Una delle cose messe in evidenza, in un servizio televisivo sulla storia, è che tutta l'Europa prese sotto gamba il nascere di quella follia omicida che si chiamò nazismo.



ecco e magari ora stiamo prendendo sottogamba quall'altra follia che si chiama fondamentalismo islamico e terrorismo. Hai forse notato che anche i fondamentalisti vogliono lo sterminio degli ebrei? Che 60anni fa erano fedeli alleati di Hitler e andavano ad apprendere da lui come si sterminano gli ebrei? Hai forse notato che quei paesi sono delle dittature? Aspettiamo (come nella pace di Monaco) che siano abbastanza forti per mettere a ferro e fuoco il mondo intero?




Non capisco perché mi stai sempre dietro a mordermi la coda, ogni volta che posto qualcosa, sempre per contraddirmi o travisare quello che voglio dire o per compatirmi,con ironia cantando.Non ho mai detto di sottovalutare il terrorismo né di schierarmi con esso o giustificarlo, ho solo aperto un post dedicato all'opera di Bush.Basta, ma per dimostrarti che non è come credi,ne apro uno ad hoc; dopo che l'avrai letto, ti renderai conto che "preoccuparsi" non è il verbo giusto.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 24-01-2005 10:58  
quote:
In data 2005-01-24 10:14, ginestra scrive:
quote:
In data 2005-01-24 09:27, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2005-01-22 23:45, ginestra scrive:
Incredibile come la gente stenti a credere le cose evidenti o le valuti con superficialità.Una delle cose messe in evidenza, in un servizio televisivo sulla storia, è che tutta l'Europa prese sotto gamba il nascere di quella follia omicida che si chiamò nazismo.



ecco e magari ora stiamo prendendo sottogamba quall'altra follia che si chiama fondamentalismo islamico e terrorismo. Hai forse notato che anche i fondamentalisti vogliono lo sterminio degli ebrei? Che 60anni fa erano fedeli alleati di Hitler e andavano ad apprendere da lui come si sterminano gli ebrei? Hai forse notato che quei paesi sono delle dittature? Aspettiamo (come nella pace di Monaco) che siano abbastanza forti per mettere a ferro e fuoco il mondo intero?




Non capisco perché mi stai sempre dietro a mordermi la coda, ogni volta che posto qualcosa, sempre per contraddirmi o travisare quello che voglio dire o per compatirmi,con ironia cantando.Non ho mai detto di sottovalutare il terrorismo né di schierarmi con esso o giustificarlo, ho solo aperto un post dedicato all'opera di Bush.Basta, ma per dimostrarti che non è come credi,ne apro uno ad hoc; dopo che l'avrai letto, ti renderai conto che "preoccuparsi" non è il verbo giusto.




e allora pensi che bisogna combattere questo terrorismo e gli stati che gli danno protezione o no? Perchè non fare nulla è proprio ciò che è già avvenuto con la Pace di Monaco. E che quando il Saddam invase il Kuwait la sinistra ovviamente non voleva fare nulla. Esattamente come non si era fatto nulla quando Hitler si annettè la regione dei Sudeti.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 24-01-2005 11:04  
quote:
In data 2005-01-23 12:06, millio scrive:
Il fatto che abbia attaccato Iraq e Afghanistan dimostra tutta la malafede di quest'uomo. Perchè non la Birmania e la Bielorussia ? Anche li democrazia e diritti umani non esistono.



attacchiamo allora anche Birmania e Bielorussia? Voi sareste daccordo nevvero? Vorrei erò ricordare che Birmania e Bielorussia non finanziano e proteggono terroristi come facevano afghanistan e Iraq. Quindi non sono di nessunissima minaccia alla sicurezza nazionale USA. Ed è la sicurezza nazionale l'elemento decisivo che fa dire a Bush e ai suoi sostenitori se fare o meno la guerra.
Se a Bush interessava il petrolio Iraqeno (che è la vostra classicissima risposta) perchè non prenderlo nel 1991 dopo la prima guerra nel golfo? Non sarebbe stato molto + facile anche farla passare sotto il naso dell'opinione pubblica mondiale? In quel momento gli USA valutarono + conveniente per la loro sicurezza e i loro interessi il mantenimento dell'equilibrio mediorientale.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Jakkma

Reg.: 07 Mag 2003
Messaggi: 1168
Da: Busto Arsizio (VA)
Inviato: 24-01-2005 12:31  
Iraq e Afghanistan sostenevano il terrorismo? Verissimo,per carità, come è vero anche per Siria, Libia e Iran. Ma anche gli Stati Uniti sostengono il terrorismo: anni fa, si rifiutarono di estradare Orlando Bosch e Emmanuel Constant, due pericolosissimi e sanguinari terroristi, l'uno cubano, l'altro haitiano, che vivono ricchi e protetti in territorio americano. I contras in Nicaragua, Pinochet, Saddam contro Khomeini, svariati dittatori africani di cui non so neppur pronunciare il nome, non li ho finanziati io!!! E l'Arabia Saudita? Perché quelli, che sono fondamentalisti più dei talebani e violano i diritti umani più di Saddam, non si toccano? Togliere i tiranni dal mondo, eh? Bush cominci a dimettersi lui!!!! E poi, venga in Italia a cacciar via Berlusconi e Fini, ci invada di nuovo per cacciare i fascisti, come fece Roosevelt!!!
_________________
La storia è maestra, ma nessuno impara quasi mai niente. -Marco Travaglio-
L'indipendenza è una bella cosa; purtroppo, non ci sono uomini liberi. -Peter Gomez-

  Visualizza il profilo di Jakkma  Invia un messaggio privato a Jakkma    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 24-01-2005 12:55  
quote:
In data 2005-01-24 12:31, Jakkma scrive:
E poi, venga in Italia a cacciar via Berlusconi e Fini, ci invada di nuovo per cacciare i fascisti, come fece Roosevelt!!!


Non facciamo paragoni assurdi!Si rischia di scadere nel ridicolo..
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 24-01-2005 12:57  
Io sono contro ogni tipo di guerra, quella "giusta", quella "preventiva", quella "religiosa", essa, in fondo, altri non è che una specie di omicidio collettivo e organizzato,un vizio che ritorna, praticato nel nome di Dio, per il colore della pelle, per la salvezza dell'Umanità, per il controllo dei campi petroliferi, per far circolare maggiori quantità di denaro, per un delirio nazionalista o fondamentalista.
I Futuristi addirittura scrivevano nel loro Manifesto degli inizi del '900: "noi vogliamo glorificare la guerra, sola igiene del mondo".
C'è una bellissima poesia di Primo Levi intitolata Canto dei morti invano, inizia così:
Sedete e contrattate a vostra voglia, vecchie volpi argentate, vi mureremo in un palazzo splendido con cibo, vino, buoni letti e buon fuoco purché trattiate e contrattiate le vite dei nostri figli e le vostre.Che tutta la sapienza del creato converga a benedire le vostre menti e vi guidi nel labirinto.Ma fuori al freddo vi aspettermo noi, l'esercito dei morti invano, noi della Marna e di Montecassino, di Treblinka, di Dresda e di Hiroshima.........

_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Messaggi: 1010
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 24-01-2005 14:35  
quote:
In data 2005-01-23 17:14, Hamish scrive:
quando mai si è visto che un sistema politico può essere esportato quasi fosse una merce fregandosene della storia e della cultura dei popoli.




Corea del sud, Giappone.
Due esempi perfetti di democrazia portata con le cannonate.
Due paesi che non erano certo abituati a questa forma di governo.

Comunque, la questione iraniana, così come quella nordcoreana, vanno ben oltre la necessità di esportare la democrazia in paesi oppressi da regimi dittatoriali.
Qui si parla di una possibile e concreta minaccia atomica.

_________________
"Non credo in un destino che si abbatte sugli uomini indipendentemente dalle loro azioni; al contrario, credo in un destino che si abbatte sugli uomini se non agiscono."

G.K. Chesterton

  Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 1074
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 24-01-2005 14:35  
GLi Stati Uniti pensano alla salvaguardia della propria nazione, nazione che 3 anni e mezzo fa si e' rivelata vulnerabile proprio nel suo punto di forza (ossia la libertà).
Sinceramente il fatto che in Afghanistan sia caduto il regime talebano non mi dispiace, cosi pure quello di Saddam (ah ovviamente la cosidetta sinistra arcobalenista non e' MAI scesa in campo per protestare contro le torture e gli stermini delle popolazioni in questi paesi vero?).
Ancora poi questa storia del petrolio : forse non sapete che gli USA son comunque il maggior produtttore di petrolio, ed hanno strettissimi accordi con Arabia Saudita, Venezuela, Giordania, Libia etc. ossia i maggiori produttori di petrolio.
Possibile che nessuno abbia capito l'importanza di crearsi un avamposto in medioriente? Il fatto che la Cina fra 50 anni sarà la prima potenza mondiale non vi dice nulla?

Poi l'America deve aspettare un attentato nucleare sul suo suolo prima di agire?

Noi invece in Europa cosa facciamo? Litighiamo!! Basta! Se un domani l'america ci volta le spalle...come ci difendiamo?

Gli americani hanno un sacco di difetti, e sono l'emblema della contraddizione, ma amano il loro paese, credono nella loro bandiera e danno la vita per la patria.
Possiamo dire la stessa cosa della nostra Europa?
Altra analogia con la seconda guerra mondiale : mentre Hitler faceva i suoi porci comodi, l'Europa cosa faceva? Stava a guardare!

Poi caso mai, quando diventiamo un califfato arabo, noi "cani infedeli" rimpiangeremo l'imperialsta america.

  Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 1074
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 24-01-2005 14:38  
quote:
In data 2005-01-24 12:57, ginestra scrive:
Io sono contro ogni tipo di guerra, quella "giusta", quella "preventiva", quella "religiosa", essa, in fondo, altri non è che una specie di omicidio collettivo e organizzato,un vizio che ritorna, praticato nel nome di Dio, per il colore della pelle, per la salvezza dell'Umanità, per il controllo dei campi petroliferi, per far circolare maggiori quantità di denaro, per un delirio nazionalista o fondamentalista.
I Futuristi addirittura scrivevano nel loro Manifesto degli inizi del '900: "noi vogliamo glorificare la guerra, sola igiene del mondo".
C'è una bellissima poesia di Primo Levi intitolata Canto dei morti invano, inizia così:
Sedete e contrattate a vostra voglia, vecchie volpi argentate, vi mureremo in un palazzo splendido con cibo, vino, buoni letti e buon fuoco purché trattiate e contrattiate le vite dei nostri figli e le vostre.Che tutta la sapienza del creato converga a benedire le vostre menti e vi guidi nel labirinto.Ma fuori al freddo vi aspettermo noi, l'esercito dei morti invano, noi della Marna e di Montecassino, di Treblinka, di Dresda e di Hiroshima.........





Ginè. qua nessuno sta dicendo che la guerra e' bella, ma bisogna fare i conti con la realtà e con l'animo umano.
Poi mi lascia perplesso il tuo discorso sui futuristi!! Non capisco come tu non abbia colto lo spirito volutamente ironico ed estremamente provocatorio dei seguaci di Marinetti!! Mah.....

  Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 24-01-2005 15:33  
Il concetto della guerra come igiene del mondo non è una mia invenzione né una chimera, c'era a quei tempi, nel passato e forse oggi ancora, non fingerti inconsapevole.La cupidigia umana non ha limiti.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 24-01-2005 15:55  
In quanto a USA maggior produttore di petrolio, non è proprio così, stanno al secondo posto insieme alla Russia, dopo l'Arabia Saudita, e poi....non dimenticare un fattore importante:gli USA, consumano totalmente la loro produzione petrolifera e devono ricorrere all'importazione di ingenti quantità di greggio per soddisfare la domanda interna.
Inoltre:l’area del Golfo Persico possiede circa il 65% delle riserve petrolifere dell’intero pianeta con una produzione che copre il 30% del totale mondiale ed è quindi l’unica area in grado di soddisfare le richieste energetiche future.
L’Iraq ha una produzione di 112 miliardi di barili e gran parte del sottosuolo ancora inesplorato con possibilità enormi.
L’Iraq, dopo l’Arabia Saudita, è il paese con più risorse petrolifere del mondo.

Queste notizie le ho prese da un sito, non puoi contestarmi, ecco spiegato questo grande amore di Bush verso i paesi asiatici.

_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 24-01-2005 16:16  
Io dico che gli interventi in medio oriente sono un chiaro segnale anti-cinese.Come al solito nessuno darà importanza alla cosa e tutti si scanneranno sul fatto che in Medio oriente c'è il terrorismo,che è un prodotto stesso della politica Usa,nonchè l'unico modo che le borghesie medio-orientali hanno di confrontarsi con potenze infinitamente superiori a loro.In Medio oriente sfruttano l'arma della religione per convincere la gente a farsi saltare in aria.Da noi ci parlano di democrazia e di necessità di combattere il terrorismo.Ma oramai non spero più di convincere qualcuno in questo forum...del resto mi basta farlo nella vita reale,cosa molto più importante che nessuno di voi ha mai pensato di fare.Io sono un pò megalomane ma ho pure i coglioni e partecipo a questi progetti.
_________________
Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.127993 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: