FilmUP.com > Forum > Giochi: il mondo ludico - Ma che belli i giochi in scatola!!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Giochi: il mondo ludico > Ma che belli i giochi in scatola!!   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )
Autore Ma che belli i giochi in scatola!!
Morgana74

Reg.: 05 Feb 2005
Messaggi: 1990
Da: Modena (MO)
Inviato: 20-02-2005 17:36  
Il mio preferito è il monopoli!

  Visualizza il profilo di Morgana74  Invia un messaggio privato a Morgana74    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 20-02-2005 19:33  
quote:
In data 2005-02-20 15:54, oldboy83 scrive:
Consigliato agli amanti dei giochi di ruolo: "Sì, oscuro Signore!" è un gioco di carte scaricabile dal sito http://www.lordmax.com/sos/ in cui impersonerete goblin, coboldi o cavalieri oscuri, che, ritornati dalla loro fallimentare missione, dovranno giustificarsi di fronte al loro Oscuro Signore, facendo scaricabarile tra loro, fino alla morte di uno dei giocatori. Molto divertente, ma il giocatore che impersonerà l'Oscuro Signore dovrà essere molto bravo per non rendere il gioco noioso e ripetitivo.




sembra molto interessante.
ma non lo scarico, perchè la disgrazia di Internet è che si trovano un mucchio di cose simpatiche con cui perdere tempo.
e dopo tocca lavorare tutta la domenica per recuperare il tempo perso a cazzeggiare.

_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
Alfred

Reg.: 27 Mar 2004
Messaggi: 812
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 21-02-2005 13:21  
quote:
In data 2005-01-22 01:05, pkdick scrive:
sarà qualche anno che non ci gioco, a me, comunque piacevano tabù e pictionary. Quest'ultimo reso ancor più esilerante dalla mia totale inettitudine al disegno.




Pictionary....
Mi ricordo una volta che mi era capitato "Cuba".
Non avevo pensato a niente di meglio che disegnare un cubo con tanto di tette e patatina

  Visualizza il profilo di Alfred  Invia un messaggio privato a Alfred    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Messaggi: 6807
Da: Cesena (FO)
Inviato: 25-02-2005 11:33  
ehh il Monopoli...la parodia del nostro mondo! Tasse su tasse ovunque ti giri...non è proprio una parodia...
Cmq mi piace
bello anche Cluedo ma troppo facile no?
poi da piccolo mi fiaceva l'isola di fuoco o una roba del genere, quella con le biglie rosse che scendevano per il percorso immenso...presente?
Salti'n mente anche , ci ho giocato parecchio ma dopo un pò stanca
Belli tutti i giochi di carte che sono stati detti , davvero da provare anche se io ho giocato solo a Munkchin.
Ovviamente anche Risiko è DOC.
ma avete mai giocato ad "ATMOSFEAR" ?

Atmosfear - Ed. Clementoni
Gioco di percorso con videocassetta in un ambiente horror.
Per 2-6 giocatori. Durata: 1 ora. Materiali in italiano.
-Atmosfear è il primo gioco con videocassetta che ha avuto grande successo. Ogni giocatore è un personaggio che ha alcune Carte Fato: deve raccogliere 6 chiavi e raggiungere la casella Incubo facendo un percorso pieno di pericoli e trappole. Dovrà cercare di evitare i due Buchi Neri e sperare di avere fortuna quando escono le catastrofiche carte Sorte. Ma soprattutto dovrà essere rponto a rispondere alle apparizioni in video del "Re dell'Incubo", il minaccioso conduttore del gioco e avversario dei giocatori, che compare a sorpresa e mette in difficoltà tutti. Un gioco molto ben congegnato, con materiali evocativi e sorprendenti, ma un po' banale nel meccanismo.-
A me piaceva un sacco e ce l'ho ancora. Inoltre potevi acquistare altre cassette per una storia diversa con carte diverse( ne ho 3 in tutto )


_________________
Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News

  Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
oldboy83

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 4398
Da: Mogliano (MC)
Inviato: 25-02-2005 13:35  
quote:
In data 2005-02-25 11:33, 8ghtBall scrive:

Atmosfear - Ed. Clementoni
Gioco di percorso con videocassetta in un ambiente horror.
Per 2-6 giocatori. Durata: 1 ora. Materiali in italiano.
-Atmosfear è il primo gioco con videocassetta che ha avuto grande successo. Ogni giocatore è un personaggio che ha alcune Carte Fato: deve raccogliere 6 chiavi e raggiungere la casella Incubo facendo un percorso pieno di pericoli e trappole. Dovrà cercare di evitare i due Buchi Neri e sperare di avere fortuna quando escono le catastrofiche carte Sorte. Ma soprattutto dovrà essere rponto a rispondere alle apparizioni in video del "Re dell'Incubo", il minaccioso conduttore del gioco e avversario dei giocatori, che compare a sorpresa e mette in difficoltà tutti. Un gioco molto ben congegnato, con materiali evocativi e sorprendenti, ma un po' banale nel meccanismo.-
A me piaceva un sacco e ce l'ho ancora. Inoltre potevi acquistare altre cassette per una storia diversa con carte diverse( ne ho 3 in tutto )




Con lo stesso meccanismo di gioco (cioè con videocassetta) esistono anche il gioco di X-Files e un altro, precedente, non ricordo bene se su Star Trek o Star Wars...
_________________
Una sola cosa è certa: da questa vita non ne usciremo vivi.

  Visualizza il profilo di oldboy83  Invia un messaggio privato a oldboy83  Email oldboy83  Vai al sito web di oldboy83     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )
  
0.014798 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: