FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Bertinotti personaggio politico del 2004.siete d'accordo?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Bertinotti personaggio politico del 2004.siete d'accordo?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Bertinotti personaggio politico del 2004.siete d\'accordo?
si 7 38.9%
no 7 38.9%
non me ne frega niente 4 22.2%
Totale 18 100%

Autore Bertinotti personaggio politico del 2004.siete d'accordo?
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 20-01-2005 20:55  
il Riformista ha eletto il politico dell'anno : l'ha spuntata Bertinotti su Berlusconi.
l'anno precedente aveva vinto Fini.
che ne pensate.Bertinotti meritava ?
evitate insulti o altre amenita', per favore.
_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 20-01-2005 21:00  
stimo assai Bertinotti e la sua lucida follia.
Sostanzialmente potrei essere d'accordo. Non che la mia opinione, ma nemmeno il premio in sè, valgano qualcosa
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 20-01-2005 21:07  
Non so se merita il premio,ma sicuramente è meglio di tanti altri della sua parte.Vedi Di Liberto,Cossutta e Di Pietro..
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 3120
Da: Lugano (es)
Inviato: 20-01-2005 21:10  
Direi, beninteso senza offesa verso te, Hellboy, che non me ne frega niente:
1. per me i premi, a parte quelli conquistati sul campo, come una vittoria alle elezioni o un campionato, non hanno nessuna valenza;
2. non leggo e non conosco il Riformista;
3. non trovo una logica nell'eleggere il politico dell'anno. Bertinotti meritava? Non ti so dire. Il Time ha decretato Bush personaggio dell'anno, sicuramente più per la sua importanza che per le sue capacità. Ha lasciato il segno, ma non in positivo. Valenza di ciò? Nulla. In quanto a Bertinotti, non saprei neanche in grado di dire se l'ha lasciato o meno, il segno. Resta il fatto che, per uno come me che non ha a che fare con la politica italiana giornalmente, non capisco perché sia stato dato a lui piuttosto che a qualcun'altro. Non mi sovvengono motivazioni particolari per essere d'accordo o meno con la scelta. Che rimane cmq fondamentalmente inutile.
_________________
"Mi esposa era al fiume, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva.."

  Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Messaggi: 6302
Da: Napoli (NA)
Inviato: 21-01-2005 10:18  
Prima Polito era nella FGC
_________________
Preferiremmo volare sulla luna piuttosto che dire le parole giuste quand'è tempo di dirle

  Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
pietro2004


Reg.: 28 Mag 2004
Messaggi: 1909
Da: Roma (RM)
Inviato: 21-01-2005 11:09  
Fgci e non FGC.

Comunque il riformista è un giornale veramente strano. Noto che il vice direttore è Oscar GIANNINO, giornalista di destra dichiarato. Conduce una rubrichetta su raidue e potete farvene un'idea. Curioso, no?

  Visualizza il profilo di pietro2004  Invia un messaggio privato a pietro2004    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 21-01-2005 13:06  
Bertinotti sta ripetendo passo passo errori di valutazione già commessi.Spero si ravveda in tempo.E spero soprattutto che insista per far comparire i suoi nomi tra i papabili candidati premier del Centrosinistra(non tanto per l'esito del confronto,quanto per l'atto politico che (ri)afferma autonomia e indipendenza programmatica).Il mio parere è che un'alleanza con Prodi si verificherà in ogni modo fallimentare(come giù fu),ma se proprio si è scelto di intraprendere questa strada,che almeno non si corra il rischio di farsi fagocitare(o sottomettere)dalle "balene".

Prescindendo da questo...

Permane uno dei pochi politici che al di là dei contenuti ideologici e dei passi falsi che credo abbia compiuto durante i trascorsi della sua segreteria politica,possiede una dialettica e una pacatezza nell'esposizione dei propri punti di vista,che a tant'altri mestieranti del settore non appartengono per nulla.Parla con rispetto,cognizione di causa,e quasi mai peccando di presunzione.Se soltanto non fossi in disaccordo con certuni aspetti dell'attuale linea politica di Rifondazione Comunista,il mio voto non glielo leverebbe nessuno.Resta comunque,in un panorama quasi totalmente desolante,una "mosca bianca" indispensabile.

_________________
Disprezzo profondamente chi è felice di marciare nei ranghi e nelle formazioni militari al seguito di una musica: costui solo per errore ha ricevuto un cervello; un midollo spinale gli sarebbe più che sufficiente.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marxetto il 21-01-2005 alle 13:37 ]

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 21-01-2005 13:28  
Ah,comunque,di un "giornale" come il Riformista mi importa ben poco.Ho espresso proprio un parere del tutto personale.Credo addirittura che quei tipi di sondaggi costituiscano una delle tante piccole sfaccettature di quel processo che ha portato nel tempo alla morte della politica per come la intendo io.Questo senza nulla togliere ai nobili propositi dell'autore del post...

_________________
Disprezzo profondamente chi è felice di marciare nei ranghi e nelle formazioni militari al seguito di una musica: costui solo per errore ha ricevuto un cervello; un midollo spinale gli sarebbe più che sufficiente.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marxetto il 23-01-2005 alle 14:51 ]

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 21-01-2005 13:29  
quote:
In data 2005-01-20 20:55, Hellboy scrive:
il Riformista ha eletto il politico dell'anno : l'ha spuntata Bertinotti su Berlusconi.
l'anno precedente aveva vinto Fini.
che ne pensate.Bertinotti meritava ?
evitate insulti o altre amenita', per favore.




diciamo che Bertinotti nell'ambiente politico si ambienta benissimo e, considerando i metri di giudizio da utilizzarsi in quel mondo (in base ai quali vince il peggiore) credo che quel titolo sia meritato.

_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 21-01-2005 13:36  
quote:
In data 2005-01-20 21:10, Michi81 scrive:
Direi, beninteso senza offesa verso te, Hellboy, che non me ne frega niente:
1. per me i premi, a parte quelli conquistati sul campo, come una vittoria alle elezioni o un campionato, non hanno nessuna valenza;
2. non leggo e non conosco il Riformista;
3. non trovo una logica nell'eleggere il politico dell'anno. Bertinotti meritava? Non ti so dire. Il Time ha decretato Bush personaggio dell'anno, sicuramente più per la sua importanza che per le sue capacità. Ha lasciato il segno, ma non in positivo. Valenza di ciò? Nulla. In quanto a Bertinotti, non saprei neanche in grado di dire se l'ha lasciato o meno, il segno. Resta il fatto che, per uno come me che non ha a che fare con la politica italiana giornalmente, non capisco perché sia stato dato a lui piuttosto che a qualcun'altro. Non mi sovvengono motivazioni particolari per essere d'accordo o meno con la scelta. Che rimane cmq fondamentalmente inutile.




nessuna offesa, perchè dovrei.
il Riformista non lo leggo neppure io.
direi che Bertinotti ha una coerenza difficilmente riscontrabile in altri politici.
e non è mai sceso in baruffe continue contro Berlusconi come molti altri.
per cui, pur non condividendo molti aspetti del partito che rappresenta, sono sostanzialmente favorevole.

_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 21-01-2005 15:31  
quote:
In data 2005-01-21 13:06, Marxetto scrive:
Bertinotti sta ripetendo passo passo errori di valutazione già commessi.Spero si ravveda in tempo.E spero soprattutto che insista per far comparire i suoi nomi tra i papabili candidati premier del Centrosinistra(non tanto per l'esito del confronto,quanto per l'atto politico che (ri)afferma autonomia e indipendenza programmatica).Il mio parere è che un'alleanza con Prodi si verificherà in ogni modo fallimentare(come giù fu),ma se proprio si è scelto di intraprendere questa strada,che almeno non si corra il rischio di farsi fagocitare(o sottomettere)dalle "balene".

Prescindendo da questo...

Permane uno dei pochi politici che al di là dei contenuti ideologici e dei passi falsi che credo abbia compiuto durante i trascorsi della sua segreteria politica,possiede una dialettica e una pacatezza nell'esposizione dei propri punti di vista,che a tant'altri mestieranti del settore non appartengono per nulla.Parla con rispetto,cognizione di causa,e quasi mai peccando di presunzione.Se soltanto non fossi in disaccordo con certuni aspetti dell'attuale linea politica di Rifondazione Comunista,il mio voto non glielo leverebbe nessuno.Resta comunque,in un panorama quasi totalmente desolante,una "mosca bianca" indispensabile.

_________________
Disprezzo profondamente chi è felice di marciare nei ranghi e nelle formazioni militari al seguito di una musica: costui solo per errore ha ricevuto un cervello; un midollo spinale gli sarebbe più che sufficiente.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marxetto il 21-01-2005 alle 13:37 ]



Ma com'è che io e te la pensiamo quasi sempre allo stesso modo?
Naturalmente ti quoto in tutto.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Messaggi: 6302
Da: Napoli (NA)
Inviato: 21-01-2005 17:27  
quote:
In data 2005-01-21 13:06, Marxetto scrive:
Bertinotti sta ripetendo passo passo errori di valutazione già commessi.Spero si ravveda in tempo.E spero soprattutto che insista per far comparire i suoi nomi tra i papabili candidati premier del Centrosinistra(non tanto per l'esito del confronto,quanto per l'atto politico che (ri)afferma autonomia e indipendenza programmatica).Il mio parere è che un'alleanza con Prodi si verificherà in ogni modo fallimentare(come giù fu),ma se proprio si è scelto di intraprendere questa strada,che almeno non si corra il rischio di farsi fagocitare(o sottomettere)dalle "balene".

Prescindendo da questo...

Permane uno dei pochi politici che al di là dei contenuti ideologici e dei passi falsi che credo abbia compiuto durante i trascorsi della sua segreteria politica,possiede una dialettica e una pacatezza nell'esposizione dei propri punti di vista,che a tant'altri mestieranti del settore non appartengono per nulla.Parla con rispetto,cognizione di causa,e quasi mai peccando di presunzione.Se soltanto non fossi in disaccordo con certuni aspetti dell'attuale linea politica di Rifondazione Comunista,il mio voto non glielo leverebbe nessuno.Resta comunque,in un panorama quasi totalmente desolante,una "mosca bianca" indispensabile.

_________________
Disprezzo profondamente chi è felice di marciare nei ranghi e nelle formazioni militari al seguito di una musica: costui solo per errore ha ricevuto un cervello; un midollo spinale gli sarebbe più che sufficiente.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marxetto il 21-01-2005 alle 13:37 ]

Io aggiungerei che è anche una persona molto colta. Questo non lo dice mai nessuno.
_________________
Preferiremmo volare sulla luna piuttosto che dire le parole giuste quand'è tempo di dirle

  Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 21-01-2005 18:37  
quote:
In data 2005-01-21 15:31, ginestra scrive:
Ma com'è che io e te la pensiamo quasi sempre allo stesso modo?



Questione di feeling,cantava Cocciante...

quote:
In data 2005-01-21 17:27, alessio984 scrive:
Io aggiungerei che è anche una persona molto colta.



Già!
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 21-01-2005 20:17  
mi permetto di intromettermi.
essere colti oggi come oggi non è poi cosi' tanto difficile.
studiano quasi tutti...l'area di parcheggio in attesa del tanto sospirato posto di lavoro.
qualcuno prende anche due lauree, e poi scrive il condizionale invece del congiuntivo.

piu' sottile e non da tutti è sfruttare la propria cultura senza farla notare e senza farla pesare.
ed è proprio in questo che mi sento di diver rispettare personalmente Marxetto, persona certamente colta, ma sopra ogni altra virtu', intelligente!

_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Messaggi: 7223
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 21-01-2005 20:48  
Bertinotti ...

... ah si ... quello che ci ha regalato 5 anni di Berlusconi.
_________________
Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla.

  Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.128381 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: