FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Bruce willis, al di là del pregiudizio, un attore eclettico
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Bruce willis, al di là del pregiudizio, un attore eclettico   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Bruce willis, al di là del pregiudizio, un attore eclettico
Dismesso e intellettuale in Il sesto senso 3 18.8%
Shizofrenico in L'esercito delle 12 scimmie 2 12.5%
Giornalista senza scrupoli in Il falò delle vanità 0 0%
Zerbino ridicolo in La morte ti fa bella 2 12.5%
Duro e misterioso in Ancora vivo 0 0%
Incredulo e titubante in Umbreakable 0 0%
Eroe tormentato in DieHard, Il colore della notte ( e tanti altri) 6 37.5%
Sbruffone in Hudson Hawke, Bandits 1 6.3%
Comico e convenzionale in Faccia a faccia, FBI protezione etc 0 0%
Altri 2 12.5%
Totale 16 100%

Autore Bruce willis, al di là del pregiudizio, un attore eclettico
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 19-01-2005 14:29  
Sarà che ha iniziato al cinema con ruoli da duroi, fatto sta che ancora vigne in molti l'idea che Bruce Willis sia un attore fatto solo per action-movie. Se registi come Shylaman,Tarantino, DePalma e Giliam l'hanno però scleto in passato per i propri film, qualche capacità attoriale dovrà pure averla.
Dove lo avete apprezzato di più?
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 3120
Da: Lugano (es)
Inviato: 19-01-2005 14:35  
Eroe tormentato. La parte di John McLane gli è stata cucita addosso: nessun'altro avrebbe saputo prendere il suo posto con gli stessi risultati.
_________________
"Mi esposa era al fiume, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva.."

  Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 19-01-2005 14:37  
eh ma hai tralasciato i miei pezzi preferiti di bruce.
a parte il fatto che lo trovo un bravo attore e come hai scritto anche tu, soprattutto eclettico, a cui il ruolo di duro sta davero stretto, citerei
lo psicologo infantile del sesto senso
il marito in crisi in storia di noi due con la pfeiffer (lì èversatile, passa dal comico al drammatico con impressionante facilità..per me è la parte in cui si è espreso meglio)
e il miticooooooo........
armaaaaaaageddonnnnnnn!
grande trapanatore di asteroidi!
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 19-01-2005 14:42  
duro e cazzone: butch di pulp fiction.
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
philipcat

Reg.: 08 Feb 2004
Messaggi: 1372
Da: Roma (RM)
Inviato: 19-01-2005 14:44  
Mah, nel Sesto Senso è piuttosto spiazzante.
Comunque, premesso che usualmente vado sul genere tisico e tormentato, un pomeriggio con Willis in canotta sudata dev'essere una bella discesa agli inferi.
Perdonate la digressione.
_________________
Don't dream it, be it.

  Visualizza il profilo di philipcat  Invia un messaggio privato a philipcat     Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 19-01-2005 14:45  
......
_________________

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 19-01-2005 14:47  
quote:
In data 2005-01-19 14:42, pkdick scrive:
duro e cazzone: butch di pulp fiction.



azz me l ero dimenticato: grandissimo butch!
però anche in bandits non è male...
ma boh il fatto è che bruce willis mi piace sempre!
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 19-01-2005 14:49  
Mai apprezzato in vita mia...
_________________
"La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)


Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 3120
Da: Lugano (es)
Inviato: 19-01-2005 14:49  
quote:
In data 2005-01-19 14:37, Ayrtonit scrive:
eh ma hai tralasciato i miei pezzi preferiti di bruce.
a parte il fatto che lo trovo un bravo attore e come hai scritto anche tu, soprattutto eclettico, a cui il ruolo di duro sta davero stretto, citerei
lo psicologo infantile del sesto senso


Questo c'è.
_________________
"Mi esposa era al fiume, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva.."

  Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 19-01-2005 14:54  
quote:
In data 2005-01-19 14:49, Michi81 scrive:
quote:
In data 2005-01-19 14:37, Ayrtonit scrive:
eh ma hai tralasciato i miei pezzi preferiti di bruce.
a parte il fatto che lo trovo un bravo attore e come hai scritto anche tu, soprattutto eclettico, a cui il ruolo di duro sta davero stretto, citerei
lo psicologo infantile del sesto senso


Questo c'è.



si è vero
d altra parte come dimenticarsi di lui?
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 19-01-2005 15:13  
Credo che con Shyamalan abbia dato il meglio di se.Ma volendo anche ne "L'esercito delle 12 scimmie" fu abbastanza convincente.Globalmente lo considero comunque un attore discreto,né più né meno.
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
PLAYMOBIL

Reg.: 25 Ott 2004
Messaggi: 327
Da: roma (RM)
Inviato: 19-01-2005 15:16  
Devo dire che ogni volta che ha lavorato con qualche regista più che decente(Tarantino, Gilliam, Shyam...come cacchio si chiama) mi è piaciuto molto.
Ma comunque lo assocerò sempre al poliziotto spaccone di Die Hard.

_________________
E' dopo che si capisce tutto.

  Visualizza il profilo di PLAYMOBIL  Invia un messaggio privato a PLAYMOBIL    Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 10561
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 19-01-2005 15:20  
Questo sondaggio è la concretizzazione dell'idea che avevo io di uno dei miei attori preferiti... la varietà di ruoli che ha interpretato dimostrano quanto abbia torto chi lo definisce monofacciale..

Ricordo anche che è riuscito a rendersi credibile anche nel ruolo da "cattivo" in THE JACKAL...

Per me avrebbe meritato almeno la nomination per IL SESTO SENSO e in 12 MONKEYS, ma lo adoro in ruoli tipo HUDSON HAWK, e LA MORTE TI FA BELLA, non scordando però il mitico John McClane..!
_________________
Voi guardate verso l'alto, quando cercate elevazione. E io guardo in basso, perchè sono elevato.

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

  Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
PLAYMOBIL

Reg.: 25 Ott 2004
Messaggi: 327
Da: roma (RM)
Inviato: 19-01-2005 15:57  
quote:
In data 2005-01-19 15:20, SolidSnake scrive:
Questo sondaggio è la concretizzazione dell'idea che avevo io di uno dei miei attori preferiti... la varietà di ruoli che ha interpretato dimostrano quanto abbia torto chi lo definisce monofacciale..

Ricordo anche che è riuscito a rendersi credibile anche nel ruolo da "cattivo" in THE JACKAL...

Per me avrebbe meritato almeno la nomination per IL SESTO SENSO e in 12 MONKEYS, ma lo adoro in ruoli tipo HUDSON HAWK, e LA MORTE TI FA BELLA, non scordando però il mitico John McClane..!




Invece a me in jackal non è proprio piaciuto(e te dirai...e chi se ne frega!).
Anche per me comunque è sottovalutato. Probabilmente ha pagato un pò il fatto di aver cominciato la carriera con ruoli sempre molto da "macho". Vediamo come se la caverà in "vecchiaia".
_________________
E' dopo che si capisce tutto.

  Visualizza il profilo di PLAYMOBIL  Invia un messaggio privato a PLAYMOBIL    Rispondi riportando il messaggio originario
nespola74

Reg.: 17 Gen 2005
Messaggi: 1006
Da: Civitavecchia (RM)
Inviato: 19-01-2005 18:03  
Un grande.
Mi piace in tutte le salse.

_________________
Non esiste l'amore: esistono solo prove d'amore.

  Visualizza il profilo di nespola74  Invia un messaggio privato a nespola74    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.127762 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: