FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Leonardo Di Caprio si merita l'Oscar per "The Aviator"
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Leonardo Di Caprio si merita l'Oscar per "The Aviator"   
Leonardo Di Caprio si merita l\'Oscar per \"The Aviator\"
Si lo merita 7 77.8%
Non non lo merita 2 22.2%
Totale 9 100%

Autore Leonardo Di Caprio si merita l'Oscar per "The Aviator"
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 17-01-2005 19:28  
Ciao a tutti!
Secondo voi Di Caprio è meritevole di essere insignito di un Oscar per la sua interpretazione in "The Aviator"?
Premetto che non ho visto il film e che sono molto prevenuta nei suoi confronti(nutro per lui una immane antipatia, ma se ha recitato una parte sublime, ha il diritto ed il merito di essere premiato con l'Oscar.
Voi che ne pensate?

_________________
tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 17-01-2005 19:29  
quote:
In data 2005-01-17 19:28, sgamp2003 scrive:
Ciao a tutti!
Secondo voi Di Caprio è meritevole di essere insignito di un Oscar per la sua interpretazione in "The Aviator"?
Premetto che non ho visto il film e che sono molto prevenuta nei suoi confronti(nutro per lui una immane antipatia),ma ho sentito parlare un gran bene di questa sua interpretazione, e se ha recitato una parte sublime, ha il diritto ed il merito di essere premiato con l'Oscar.
Voi che ne pensate?




_________________
tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
Paolalla

Reg.: 30 Set 2004
Messaggi: 1250
Da: mendicino (CS)
Inviato: 17-01-2005 19:31  
ma il film nn è ancora uscito...nn mi sento davvero in grado di di votare....anke a me sta sul cavolo ma nn per qst nn si merita l'oscar...voterò dopo averlo visto...(se lo vedrò..)...
_________________

  Visualizza il profilo di Paolalla  Invia un messaggio privato a Paolalla    Rispondi riportando il messaggio originario
Paolalla

Reg.: 30 Set 2004
Messaggi: 1250
Da: mendicino (CS)
Inviato: 17-01-2005 19:33  
ma poi sgamp...perchè ti 6quotato??

_________________
a volte penso sia stata la luna a partorirmi tra spasmi di cosce pallide sapientemente allargate tra le stelle proprio in alto.Così appesa sopra un concerto di David Bowie lei si apriva lasciandomi cadere....

[ Questo messaggio è stato modificato da: Paolalla il 17-01-2005 alle 19:34 ]

  Visualizza il profilo di Paolalla  Invia un messaggio privato a Paolalla    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 17-01-2005 20:04  
io il film non l'ho visto, ma come attore non mi piace un gran che.... tranne in prova a prendermi e the beach
_________________

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 17-01-2005 20:07  
ma ho sentito parlare un gran bene di questa sua interpretazione, e se ha recitato una parte sublime, ha il diritto ed il merito di essere premiato con l'Oscar.


come tutti gli altri attori nelle stesse condizioni.
o Di Caprio ha dei meriti ulteriori che lo mettono un gradino al di sopra ?
a me personalmente non piace.

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
taxidriver

Reg.: 24 Dic 2004
Messaggi: 89
Da: Milano (MI)
Inviato: 17-01-2005 20:51  
Il Golden Globe l'ha vinto, per cui tanto schifo questa sua interpretazione non fa.
Il sondaggio non ha molta ragion d'esistere, dato che nessuno ha ancora visto il film.
Cmq, Di Caprio è stato magistrale sia in Prova a prendermi, sia in Gangs of New York, e anche io mi sono dovuto ricredere sulle sue capacità. Adesso attendiamo il prossimo film, sicuramente uno dei più attesi del 2005.
_________________
I've seen things you people wouldn't believe. Attack ships on fire off shore of Orion. I watched C-beams glittering in the darkness of Tan Hauser Gate. All those moments will be lost in time like tears in rain. Time to die.

  Visualizza il profilo di taxidriver  Invia un messaggio privato a taxidriver    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 18-01-2005 11:52  
quote:
In data 2005-01-17 19:28, sgamp2003 scrive:
Ciao a tutti!
Secondo voi Di Caprio è meritevole di essere insignito di un Oscar per la sua interpretazione in "The Aviator"?
Premetto che non ho visto il film e che sono molto prevenuta nei suoi confronti(nutro per lui una immane antipatia, ma se ha recitato una parte sublime, ha il diritto ed il merito di essere premiato con l'Oscar.
Voi che ne pensate?





chi scirve qui da tanto tempo conosce la mia opinione su questo attore: credo che sia il miglior attore tra i giovani.
Purtroppo, credo che ultimamente si sia un po' rovinato. Le sue migliori interpretazioni risalgono ai primi anni novanta e a metà degli stessi; mi riferisco a "Buon compleanno mr Grape", "Ritorno dal nulla", "la stanza di marvin", "la maschera di ferro", "Romeo e Giulietta", "Titanic".
Specialmente nel primo che ho citato avrebbe meritato l'oscar, ed aveva solo vent'anni.
Credo che ora si sia un po' montato la testa.
Rimane sempre un buon attore, ma non ai livelli degli anni passati.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 3120
Da: Lugano (es)
Inviato: 18-01-2005 13:59  
quote:
In data 2005-01-17 20:51, taxidriver scrive:
Il Golden Globe l'ha vinto, per cui tanto schifo questa sua interpretazione non fa.
Il sondaggio non ha molta ragion d'esistere, dato che nessuno ha ancora visto il film.
Cmq, Di Caprio è stato magistrale sia in Prova a prendermi, sia in Gangs of New York, e anche io mi sono dovuto ricredere sulle sue capacità. Adesso attendiamo il prossimo film, sicuramente uno dei più attesi del 2005.




Unico intervento degno di nota.
_________________
"Mi esposa era al fiume, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva.."

  Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 18-01-2005 14:09  
quando avrò visto the aviator, ray, kinsey, neverland, beyond the sea, hotel rwanda e forse altri film, potrò dire se lo merita di caprio l oscar o no.

cmq non sono d accordo con richmond. per me di caprio è uno dei giovani attori più bravi in assoluto.
che si sia montato la testa come persona, è plausibile, ma questo non mi sembra abbia inciso sul suo talento espressivo. mi spiace solo per gangs of new york, dove ha trovato un daniel day lewis, in quel ruolo, imbattibile, e che l ha un pò eclissato. ma lui rimane bravissimo.
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Lilluz

Reg.: 21 Ott 2004
Messaggi: 947
Da: Pescara (PE)
Inviato: 18-01-2005 14:20  
quote:
In data 2005-01-18 14:11, Ayrtonit scrive:
quando avrò visto the aviator, ray, kinsey, neverland, beyond the sea, hotel rwanda e forse altri film, potrò dire se lo merita di caprio l oscar o no.





quoto in pieno e aggiungerei anzi qualche film...

  Visualizza il profilo di Lilluz  Invia un messaggio privato a Lilluz  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 18-01-2005 18:56  
quote:
In data 2005-01-17 19:33, Paolalla scrive:
ma poi sgamp...perchè ti 6quotato??

_________________
a volte penso sia stata la luna a partorirmi tra spasmi di cosce pallide sapientemente allargate tra le stelle proprio in alto.Così appesa sopra un concerto di David Bowie lei si apriva lasciandomi cadere....

[ Questo messaggio è stato modificato da: Paolalla il 17-01-2005 alle 19:34 ]




Ciao!!!!
Hai visto, mi son sbagliata!!!!!
Volevo correggere il mio pensiero, e mi son quotata!!!!
Che testa!!!!!!


_________________
tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 6581
Da: Soliera (MO)
Inviato: 18-01-2005 21:30  
come faccio a votare, non è ancora uscito
_________________
"Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso"

  Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 19-01-2005 11:38  
quote:
In data 2005-01-18 14:09, Ayrtonit scrive:

cmq non sono d accordo con richmond. per me di caprio è uno dei giovani attori più bravi in assoluto.
che si sia montato la testa come persona, è plausibile, ma questo non mi sembra abbia inciso sul suo talento espressivo. mi spiace solo per gangs of new york, dove ha trovato un daniel day lewis, in quel ruolo, imbattibile, e che l ha un pò eclissato. ma lui rimane bravissimo.




io mi riferisco proprio al suo talento espressivo. Non so quali film abbia visto tu con di caprio, ma io mi riferivo a quelli "vecchi". Io apprezzo di caprio proprio per la sua spontaneità, cosa che mi sembra che, ultimamente, stia perdendo per strada in seguito alla enfaticità che i ruoli che gli vengono affibiati richiedono da parte sua.
Di caprio è nato come attore da strada, secondo me. E' in grado di rendere un'interpretazione di un personaggio semplice o secondario semplicissimo una vera opera d'arte recitativa. A mio avviso l'eccezione che conferma la regola è la maschera di ferro. Ma tutti gli altri film in cui gli sono stati offerti ruoli così "importanti" a me non sono piaciuti.
Secondo me di caprio, ora, si è ridotto a un mero prodotto di Hollywood. Lo preferivo prima.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.127926 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: