FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Chi votereste ora?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Chi votereste ora?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Chi votereste ora?
forza italia 3 7.5%
alleanza nazionale 2 5%
udc 1 2.5%
lega nord 1 2.5%
ds 9 22.5%
rifondazione comunista 15 37.5%
comunisti italiani 0 0%
verdi 3 7.5%
margherita 1 2.5%
altro (specificare) 5 12.5%
Totale 40 100%

Autore Chi votereste ora?
madpierrot

Reg.: 08 Mag 2004
Messaggi: 851
Da: Pista Uno (es)
Inviato: 18-01-2005 17:54  
quote:
In data 2005-01-18 15:49, alessio984 scrive:
"Fin quando avremo questi dirigenti non vinceremo mai!"

"D'Alema di qualcosa di sinista. D'Alema dì qualcosa!"


Ma quei partiti di estrema destra che avete menzionato non sono al limite della legalità?



Si, ma ci rientrano per un pelo: sono la creatura di gente che negli anni settanta progettava golpe e attentati terroristici e che ora si sono dati una riverniciata per rendersi presentabili ai più.

  Visualizza il profilo di madpierrot  Invia un messaggio privato a madpierrot    Rispondi riportando il messaggio originario
remedios

Reg.: 07 Gen 2005
Messaggi: 2967
Da: catania (CT)
Inviato: 18-01-2005 17:59  
quote:
In data 2005-01-18 08:23, Marxetto scrive:
quote:
In data 2005-01-18 01:21, remedios scrive:
[...]



E perchè i "nostri amici",avendo avuto a disposizione ben 5 anni di legislazione,non hanno provveduto concretamente a riequilibrare i suoi diritti di politico e quelli di imprenditore?Perchè sbandierare ai quattro venti un problema come quello del conflitto di interessi quando si è all'opposizione,e quando invece era il momento di agire,non farlo?Perchè il da te giustamente dileggiato Costanzo è immancabilmente presente a congressi e riunioni dei DS?

Quelle che ho letto da parte tua mi sembrano,mi si permetta di dire,le solite semplificazioni da parte dell'elettore di Centrosinistra di turno che sostiene con forza il "politicamente possibile".Il meno peggio,dunque.E in questo Forum ne ho letti diversi altri.

Guarda,io dubito fortemente che chi oggi decida di attuare la scelta del non voto,sia in qualche modo tacciabile di qualunquismo o 'apartiticità' fini a se stesse.Ti dirò che personalmente ho anche votato alle Provinciali di Milano,tanto per dire.Il problema è che siamo arrivati a un punto in cui quelle banalisime conclusioni che hai menzionato tu stesso(sono tutti uguali,tutti sostanzialmente sulla stessa lunghezza d'onda,non sussistono differenziazioni programmatiche e quant'altro),non sono più tanto astrazioni campate in aria.La realtà che abbiamo sotto gli occhi suscita sentimeni simili in gran parte dell'opinione pubblica.E non soltanto circoscritta all' Italia,peraltro.Qui,per esempio,hai portato una serie di elementi negativi nei confronti del'attuale Presidente del Consiglio,non ti sei però posto il problema dei suoi dirimpettai,sia per quanto concerne il recente passato politico degli stessi,sia per quanto riguarda i loro propositi nell'immediato.Ora,è inutile prenderci in giro,sappiamo benissimo quanto i maggiori danni economici coi quali il Paese attualmente si ritrova a fare i conti,derivino in larghissima parte dalla nefasta finanziaria di Prodi deliberata dal precedente esecutivo.Come anche l'avallo della concertazione sindacale,della flessibilità lavorativa(i precari aumentano esponenzialmente,la maggior parte laureati,e Berlusconi,ahimè,con queste scempiaggini c'entra oggettivamente ben poco),alimentando nella testa della gente ques'idea malsana secondo la quale un impiego ad ore,a tempo determinato,senza alcuna tutela alle spalle del lavoratore,potesse in qualche maniera risolevvare le sorti della disoccupazione.
Quindi,analizziamo i fatti per quello che sono.Smettiamola(tra le persone di sinistra quale mi ritengo)di demonizzare l'avversario quando fa comodo,per poi inseguirlo sul suo stesso terreno.Il centrodestra per il momento si è limitato a far approvare qualche ulteriore normativa favorevole a Confindustria,2-3 leggi per auto-tutelarsi a dispetto della Magistratura.Ha fatto il suo,insomma.E' un "nemico" diretto e quindi rispettabile.La sinistra dev'essere altro,e io mi auguro fortemente che torni a diventarlo.Sino ad allora però,non mi sento affatto nelle condizioni di stigmatizzare chi "sceglie di non scegliere".Onestamente mi riesce difficile.Soprattutto vista la recentissima esperienza governativa di cui sopra.


_________________
Disprezzo profondamente chi è felice di marciare nei ranghi e nelle formazioni militari al seguito di una musica: costui solo per errore ha ricevuto un cervello; un midollo spinale gli sarebbe più che sufficiente.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marxetto il 18-01-2005 alle 08:28 ]


ascoltami io sono con te,non hai detto nulla che io contesti..Tuttavia,viceversa,io trovo che la pecca fra quelli di sinistra e fare solo autocritica..sappiamo benissimo che l'attuale governo è stato frutto di uno dei tanti errori gravissimi che ha commesso la sinistra al potere,come la citata e mancata legge sul conflitto di interesse..
io non sono iscritta a nessun partito..e non è nei miei progetti..non ho un'immagine idealizzata e ingenua della politica,non sono una diessina,mi sta sul cazzo Rutelli,mi sta sul cazzo Prodi,mi sta sul cazzo Bertinotti che,quando scende a catania,ripete sempre le solite cose con quella punta di logora demagogia che,di questi tempi di profonda disillusione,fa veramente sorridere..ciononostante quando ci sono state le fatali elezioni che hanno suggellato la vittoria di Berlusconi molti non hanno votato mossi dalle tue stesse sacrosante constatazioni..senza però,secondo la mia modesta opinione che può benissimo essere tacciata come semplicistica,capire che in quel momento,posto che la sinistra ha combinato un disastro,si doveva cercare di correre ai ripari evitando che salisse Berlusconi..Ebbene si in questo caso sono per il male minore,laddove si parla di un male molto minore..non perchè questa sinistra pulluli di vergini coscienze ma perchè il male peggiore(Berlusconi)è veramente peggiore.. Berlusconi non è un semplice politico di destra(magari..) berlusconi è un imprenditore che possiede reti,giornali..che ha non so quanti procedimenti giudiziari ancora aperti o chiusi non perchè non ha commesso il fatto ma perchè sono scaduti mandati ecc..è,come sappiamo benissimo,un grande amico di Dell'Utri le cui prove di un connubio attivo e proficuo con la mafia sono state provate,e di Previti..Io non so se hai letto il libro di Travaglio "l'odore dei soldi"(quello per cui Luttazzi è stato sbattuto fuori dalla Rai,per intenderci)ebbene io sono rimasta sconcertata,annichilita dal passato di Berlusconi(attenzione si parla di fatti,il libro è soltanto una silloge di documenti,prove,verbali di processi che vanno dagli anni 70 ad ora)..e soprattutto ad come è nata l'idea di entarre in poilitica..vien da ridere..ma anche senza leggere questo libro è facile immaginare che un imprenditore per iniziare a fare i soldi a palate proprio negli anni 70 in Italia non poteva non fare i conti con la mafia..Ma penso che tu già queste cose le sappia..non penso di aver detto nulla di nuovo ma mi premeva soltanto chiarire la mia posizione riguardo alla scelta di non votare in un periodo in cui si stanno logorando in maniera quasi "orwelliana"i presupposti della democrazia..e so che anche questa frase può sembrare banale ma ,porca paletta.. voi ogni tanto vedete il Tg5 o raiuno..come hanno commentato le primarie in Puglia?..c'è un mondo intero che ride..anche gli americani(?!)..che hanno realizzato un documentario su Berlusconi che da noi è stato censurato(così come è stata censurata una puntata di Blunotte sul connubio fra mafia e politica,così come è stata censurata un'intervista fatta da un giornalista francese a Borsellino,poco prima che saltassse in aria,in cui accennava alla materia a cui stava lavorando...Berlusconi-mafia..tò guarda!)..la cosa divertente è che in questo documentario statunitense,che ho scaricato,non si dice nulla di nuovo,si limita a palesare la scorza nota a tutti,le sue proprietà,le sue azioni..tutte quelle cose a cui noi ci siamo serenamente abituati,mentre loro ne parlano stupiti,scioccati..il popolo statunitense!!
non mi piace passare per una diessina che parla a slogan..
mi accontento che si dica che abbiamo opinioni diverse..prospettive diverse da cui osserviamo la società.per me,in questo momento, ci sono ben altre priorità non per questo devo essere etichettata come superficiale e infarcita di luoghi comuni..non mi rispecchio proprio in questo profilo..tutto questo perchè ho espresso un giudizio che non combacia nè con il rivoluzionario leninista puro,nè con il il diessino fedele alla linea..bè pazienza..
_________________
Tra poco arrossa il cielo della sera sospeso tra azzurri spazi gelidi e lande desolate
Quietami i pensieri e le mani e in questa veglia pacificami il cuore

  Visualizza il profilo di remedios  Invia un messaggio privato a remedios    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 18-01-2005 18:34  
quote:
In data 2005-01-18 17:54, madpierrot scrive:
quote:
In data 2005-01-18 15:49, alessio984 scrive:
"Fin quando avremo questi dirigenti non vinceremo mai!"

"D'Alema di qualcosa di sinista. D'Alema dì qualcosa!"


Ma quei partiti di estrema destra che avete menzionato non sono al limite della legalità?



Si, ma ci rientrano per un pelo: sono la creatura di gente che negli anni settanta progettava golpe e attentati terroristici e che ora si sono dati una riverniciata per rendersi presentabili ai più.

Si potrebbe dire la stessa cosa di alcuni partiti di sinistra.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
MaratSafin

Reg.: 17 Ott 2004
Messaggi: 831
Da: trafalmadore (CO)
Inviato: 18-01-2005 18:48  
quote:
In data 2005-01-18 17:59, remedios scrive:

ascoltami io sono con te,non hai detto nulla che io contesti..Tuttavia,viceversa,io trovo che la pecca fra quelli di sinistra e fare solo autocritica..sappiamo benissimo che l'attuale governo è stato frutto di uno dei tanti errori gravissimi che ha commesso la sinistra al potere,come la citata e mancata legge sul conflitto di interesse..
io non sono iscritta a nessun partito..e non è nei miei progetti..non ho un'immagine idealizzata e ingenua della politica,non sono una diessina,mi sta sul cazzo Rutelli,mi sta sul cazzo Prodi,mi sta sul cazzo Bertinotti che,quando scende a catania,ripete sempre le solite cose con quella punta di logora demagogia che,di questi tempi di profonda disillusione,fa veramente sorridere..ciononostante quando ci sono state le fatali elezioni che hanno suggellato la vittoria di Berlusconi molti non hanno votato mossi dalle tue stesse sacrosante constatazioni..senza però,secondo la mia modesta opinione che può benissimo essere tacciata come semplicistica,capire che in quel momento,posto che la sinistra ha combinato un disastro,si doveva cercare di correre ai ripari evitando che salisse Berlusconi..Ebbene si in questo caso sono per il male minore,laddove si parla di un male molto minore..non perchè questa sinistra pulluli di vergini coscienze ma perchè il male peggiore(Berlusconi)è veramente peggiore.. Berlusconi non è un semplice politico di destra(magari..) berlusconi è un imprenditore che possiede reti,giornali..che ha non so quanti procedimenti giudiziari ancora aperti o chiusi non perchè non ha commesso il fatto ma perchè sono scaduti mandati ecc..è,come sappiamo benissimo,un grande amico di Dell'Utri le cui prove di un connubio attivo e proficuo con la mafia sono state provate,e di Previti..Io non so se hai letto il libro di Travaglio "l'odore dei soldi"(quello per cui Luttazzi è stato sbattuto fuori dalla Rai,per intenderci)ebbene io sono rimasta sconcertata,annichilita dal passato di Berlusconi(attenzione si parla di fatti,il libro è soltanto una silloge di documenti,prove,verbali di processi che vanno dagli anni 70 ad ora)..e soprattutto ad come è nata l'idea di entarre in poilitica..vien da ridere..ma anche senza leggere questo libro è facile immaginare che un imprenditore per iniziare a fare i soldi a palate proprio negli anni 70 in Italia non poteva non fare i conti con la mafia..Ma penso che tu già queste cose le sappia..non penso di aver detto nulla di nuovo ma mi premeva soltanto chiarire la mia posizione riguardo alla scelta di non votare in un periodo in cui si stanno logorando in maniera quasi "orwelliana"i presupposti della democrazia..e so che anche questa frase può sembrare banale ma ,porca paletta.. voi ogni tanto vedete il Tg5 o raiuno..come hanno commentato le primarie in Puglia?..c'è un mondo intero che ride..anche gli americani(?!)..che hanno realizzato un documentario su Berlusconi che da noi è stato censurato(così come è stata censurata una puntata di Blunotte sul connubio fra mafia e politica,così come è stata censurata un'intervista fatta da un giornalista francese a Borsellino,poco prima che saltassse in aria,in cui accennava alla materia a cui stava lavorando...Berlusconi-mafia..tò guarda!)..la cosa divertente è che in questo documentario statunitense,che ho scaricato,non si dice nulla di nuovo,si limita a palesare la scorza nota a tutti,le sue proprietà,le sue azioni..tutte quelle cose a cui noi ci siamo serenamente abituati,mentre loro ne parlano stupiti,scioccati..il popolo statunitense!!
non mi piace passare per una diessina che parla a slogan..
mi accontento che si dica che abbiamo opinioni diverse..prospettive diverse da cui osserviamo la società.per me,in questo momento, ci sono ben altre priorità non per questo devo essere etichettata come superficiale e infarcita di luoghi comuni..non mi rispecchio proprio in questo profilo..tutto questo perchè ho espresso un giudizio che non combacia nè con il rivoluzionario leninista puro,nè con il il diessino fedele alla linea..bè pazienza..




Io non so cosa vedi tu, ma il motivo per cui la sinistra non ha il mio voto è proprio perchè si è appiattita nell'antiberlusconismo.

Come ricorda Marxetto senza nemmeno avere il coraggio di varare una legge sul conflitto di interessi.

Il che avvalla considerazioni masochistiche nell'elettorato di sinistra sulla reale preoccupazione circa Berlusconi: è veramente l'Anticristo o è una buona briscola da giocarsi per tenere unita una coalizione neanche lontanamente in grado di promuovere un'idea di programma?

Bho. Non mi interessa. Non lo voglio sapere. Odio questi politici. Non odio la politica. Questo teatrino messo in piedi a nostro uso e consumo, sì. Le decisioni si prendono altrove. I governi nazionali hanno sempre meno potere. Una finanziaria è solo un pretesto per farci credere nell'autodeterminazione economica e nella sovranità dello stato quando da dieci anni tutti gli economisti sostengono che l'economia è sovranazionale.

Almeno qualcuno si prendesse la briga di spiegarcelo.
_________________
(..)Ha creato un profilo solo per scrivere 3 puttanate...(powered by Stilgar)

  Visualizza il profilo di MaratSafin  Invia un messaggio privato a MaratSafin     Rispondi riportando il messaggio originario
philipcat

Reg.: 08 Feb 2004
Messaggi: 1372
Da: Roma (RM)
Inviato: 18-01-2005 19:20  
Visto il trovarobato dell'attuale politica, fra anticamere, tinelli, salumerie e gabinetti non solo metaforici, mi chiudo aristocraticamente nel salotto buono di Rifondazione bevendo una buona tazza di cicuta calda in attesa che Vendola, la piccola vedetta pugliese, dia il via libera.
_________________
Don't dream it, be it.

  Visualizza il profilo di philipcat  Invia un messaggio privato a philipcat     Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 18-01-2005 19:35  
cmq nessuno che abbia il coraggio di dirlo. Io ho votato Forza Italia. E difendo il mio voto. E umanamente mi dispiace per travaglio. Condannato a risarcire Berluscone per calunnia con 500 milioni delle vecchie lire. E condannato pure in ultimo grado, guarda un pò. Il Berlusca avrà corrotto qualche giudice...
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
philipcat

Reg.: 08 Feb 2004
Messaggi: 1372
Da: Roma (RM)
Inviato: 18-01-2005 19:39  
quote:
In data 2005-01-18 19:35, Petrus scrive:
cmq nessuno che abbia il coraggio di dirlo. Io ho votato Forza Italia. E difendo il mio voto. E umanamente mi dispiace per travaglio. Condannato a risarcire Berluscone per calunnia con 500 milioni delle vecchie lire. E condannato pure in ultimo grado, guarda un pò. Il Berlusca avrà corrotto qualche giudice...





e io che ti amavo....vabbè, i migliori rapporti sono conflittuali, sennò che noia.
_________________
Don't dream it, be it.

  Visualizza il profilo di philipcat  Invia un messaggio privato a philipcat     Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 2282
Da: san remo (IM)
Inviato: 18-01-2005 19:39  
essendo un gran pessimista nel reale mi avvallo del mio dogma rassicurante del meno peggio pure nell'osmosi delirante della politica italica.
i ds sono nel bene o nel male il mio partito, anche se quest'anno x me importante (sono entrato nella maturità) ho rifiutato il tesseramento e insieme ho stracciato la tessera della Sinistra Giovanile, che pure mi ha accompagnata negli ultimi miei 4 anni.

davvero nn credevo mai di dire nulla di simile ma sto perdendo la mia fede, la mia fede politica;
forse è meglio così.
lasciatemi dire che però io sono in pieno appoggio alla ragazza sicula (il nick ora sfugge): più che le ideologie siamo noi e le nostre speranze ad essere materia peritura.

davvero nn mi rimane che epicuro.
addio
_________________
Io accetto il caos, non so se il caos accetta me.

  Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 18-01-2005 19:49  
quote:
In data 2005-01-18 19:39, philipcat scrive:
quote:
In data 2005-01-18 19:35, Petrus scrive:
cmq nessuno che abbia il coraggio di dirlo. Io ho votato Forza Italia. E difendo il mio voto. E umanamente mi dispiace per travaglio. Condannato a risarcire Berluscone per calunnia con 500 milioni delle vecchie lire. E condannato pure in ultimo grado, guarda un pò. Il Berlusca avrà corrotto qualche giudice...





e io che ti amavo....vabbè, i migliori rapporti sono conflittuali, sennò che noia.




con cotali tesi e antitesi sai che sintesi!
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 2282
Da: san remo (IM)
Inviato: 18-01-2005 20:02  
quote:
In data 2005-01-18 08:23, Marxetto scrive:
quote:
In data 2005-01-18 01:21, remedios scrive:
[...]



E perchè i "nostri amici",avendo avuto a disposizione ben 5 anni di legislazione,non hanno provveduto concretamente a riequilibrare i suoi diritti di politico e quelli di imprenditore?Perchè sbandierare ai quattro venti un problema come quello del conflitto di interessi quando si è all'opposizione,e quando invece era il momento di agire,non farlo?Perchè il da te giustamente dileggiato Costanzo è immancabilmente presente a congressi e riunioni dei DS?

Quelle che ho letto da parte tua mi sembrano,mi si permetta di dire,le solite semplificazioni da parte dell'elettore di Centrosinistra di turno che sostiene con forza il "politicamente possibile".Il meno peggio,dunque.E in questo Forum ne ho letti diversi altri.

Guarda,io dubito fortemente che chi oggi decida di attuare la scelta del non voto,sia in qualche modo tacciabile di qualunquismo o 'apartiticità' fini a se stesse.Ti dirò che personalmente ho anche votato alle Provinciali di Milano,tanto per dire.Il problema è che siamo arrivati a un punto in cui quelle banalisime conclusioni che hai menzionato tu stesso(sono tutti uguali,tutti sostanzialmente sulla stessa lunghezza d'onda,non sussistono differenziazioni programmatiche e quant'altro),non sono più tanto astrazioni campate in aria.La realtà che abbiamo sotto gli occhi suscita sentimeni simili in gran parte dell'opinione pubblica.E non soltanto circoscritta all' Italia,peraltro.Qui,per esempio,hai portato una serie di elementi negativi nei confronti del'attuale Presidente del Consiglio,non ti sei però posto il problema dei suoi dirimpettai,sia per quanto concerne il recente passato politico degli stessi,sia per quanto riguarda i loro propositi nell'immediato.Ora,è inutile prenderci in giro,sappiamo benissimo quanto i maggiori danni economici coi quali il Paese attualmente si ritrova a fare i conti,derivino in larghissima parte dalla nefasta finanziaria di Prodi deliberata dal precedente esecutivo.Come anche l'avallo della concertazione sindacale,della flessibilità lavorativa(i precari aumentano esponenzialmente,la maggior parte laureati,e Berlusconi,ahimè,con queste scempiaggini c'entra oggettivamente ben poco),alimentando nella testa della gente ques'idea malsana secondo la quale un impiego ad ore,a tempo determinato,senza alcuna tutela alle spalle del lavoratore,potesse in qualche maniera risolevvare le sorti della disoccupazione.
Quindi,analizziamo i fatti per quello che sono.Smettiamola(tra le persone di sinistra quale mi ritengo)di demonizzare l'avversario quando fa comodo,per poi inseguirlo sul suo stesso terreno.Il centrodestra per il momento si è limitato a far approvare qualche ulteriore normativa favorevole a Confindustria,2-3 leggi per auto-tutelarsi a dispetto della Magistratura.Ha fatto il suo,insomma.E' un "nemico" diretto e quindi rispettabile.La sinistra dev'essere altro,e io mi auguro fortemente che torni a diventarlo.Sino ad allora però,non mi sento affatto nelle condizioni di stigmatizzare chi "sceglie di non scegliere".Onestamente mi riesce difficile.Soprattutto vista la recentissima esperienza governativa di cui sopra.


_________________
Disprezzo profondamente chi è felice di marciare nei ranghi e nelle formazioni militari al seguito di una musica: costui solo per errore ha ricevuto un cervello; un midollo spinale gli sarebbe più che sufficiente.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marxetto il 18-01-2005 alle 08:28 ]



io nn condivido quasi nulla di ciò che dici, meno che la critica generale all'incapacità di dialogo della sinistra verso il proprio elettorato, che però mi pare tu travasi da colonna portante della tua tesi a "minimo" belletto personificato.

davvero tu credi che lo stato claudicante del nostro paese sia causato da quella finanziaria di prodi?
mi pare, lungi da ogni fraintendimento, obbiettivamnete assurdo, esattamente come mi pare assurdo la tintura oleografica con la quale si autosoffoca certe volte l'agoniato antiberlusconismo.

piuttosto a me dell'italia preoccupa quell'anacronismo storico e sociale che è la cancrena persistente x 50 anni delle'egemonia politica della monocrazia cristiana.
penso che il pentapartito e il Dux benito nn ci abbiano certo agevolati con la loro rete di cvorruttele e tangenti, e penso che se la nostra economia è semplicemente uno schifo, se nemmeno riusciamo a reggerci in piedi, lo dobbiamo proprio al delirio di quei maledetti anni.
l'italia da bere.
l'italia che io rivedo in berlusconi, in fini, nel partito di cartongesso e nella cdl in generale.
io mi rifiuto di chiamare avversari rispettabili gente che (soprav)vive con l'esaltamento dell' illegalità, che ignora (finge d'ignorare) di problemi reali come la mafia o come il quistione sociale del nostro paese che c'è ma x loro non c'è.
mi rifiuto esattamente come mi rifiuto di declmare come salvatori della patria la cosiddetta gad e la sua classe dirigente.

tu vuoi il risolvimento di problemi che ti stanno cuore che stanno a cuore come stanno a me:i diritti dei lavoratori, il diritto alla serenità di tutti, il diritto di vita.
oggi però si sta discutendo anche di una lotta che x me è prima di tutto di civiltà e di orgoglio.

per questo io voto.
ciao
_________________
Io accetto il caos, non so se il caos accetta me.

  Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
madpierrot

Reg.: 08 Mag 2004
Messaggi: 851
Da: Pista Uno (es)
Inviato: 18-01-2005 20:25  
quote:
In data 2005-01-18 18:34, Hamish scrive:
quote:
In data 2005-01-18 17:54, madpierrot scrive:
quote:
In data 2005-01-18 15:49, alessio984 scrive:
"Fin quando avremo questi dirigenti non vinceremo mai!"

"D'Alema di qualcosa di sinista. D'Alema dì qualcosa!"


Ma quei partiti di estrema destra che avete menzionato non sono al limite della legalità?



Si, ma ci rientrano per un pelo: sono la creatura di gente che negli anni settanta progettava golpe e attentati terroristici e che ora si sono dati una riverniciata per rendersi presentabili ai più.


Si potrebbe dire la stessa cosa di alcuni partiti di sinistra.



Cioè?

  Visualizza il profilo di madpierrot  Invia un messaggio privato a madpierrot    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 18-01-2005 20:37  
riporto pari pari quanto scritto in altro topic.quello sulla democrazia chje viene sempre invocata, ma che resta un'utopia, una mera illusione:

dopo le consuete contrapposizioni muro contro muro mai come ora mi rendo conto che il termine sudditi è quanto mai appropriato.
comunisti-fascisti.
e basta.
la democrazia ti consente di dire la tua.
ma chi tiene il timnone se ne fotte.
di destra o sinistra che sia.
ma attenzione.
io non giungo alla conclusione che votare è inutile.
io ho solo questo atto per esercitare la democrazia diretta.
e lo uso.
se non lo facessi non dovrei come minimo lamentarmi se vince la parte avversa.
nessuno mi convince veramente?
amico anarchico, la penso come te.
la democrazia è la dittatura di tanti sui meno tanti.
ma la mia voglio ugualmente dirla.
anche se perdo, non mi importa.
ma perche' quando ha vinto Prodi chi lo aveva votato lo diceva chiaramente?
e perche' chi ha votato Berlusconi non lo si trova o non lo dice?
la risposta la sappiamo tutti.

e al mare ci vada Cossiga.

ho detto la mia, grazie alla (pseudo)democrazia.
sai che je frega al berlusconiano.
e non mi riferisco a chi pensate, ma in generale


aggiungo e correggo volentieri un punto: Petrus ha votato FI.
e averlo detto senza remore va tutto a suo onore.
sia che lo rimpianga o meno.
oggi non ci sono elezioni.
da qui alle amm.ve ci sono diversi mesi.
valutero' cio' che viene detto e fatto e poi decidero'.
nell'ambito della sinistra.


  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Pindaro

Reg.: 08 Ott 2004
Messaggi: 229
Da: Torino (TO)
Inviato: 18-01-2005 21:04  
E mentre qui tutti credono di sembrare intelligenti inneggiando al qualunquismo più becero la gente non arriva a fine mese, non si cura perchè non può permettersi i farmaci e viene presa in giro dal governo.
Questa non è demagogia è realtà. E se voi non venite mai in contatto con essa, posso soltanto pensare che veramente allora perseguite solo il vostro interesse. Io non voto a sinistra perchè vivo meglio, voto a sinistra affinchè viva meglio chi ne ha veramente bisogno, indipendentemente dai miei interessi.
_________________
VISITATE IL MIO BLOG!!!! http://orsofra.splinder.com

  Visualizza il profilo di Pindaro  Invia un messaggio privato a Pindaro  Email Pindaro    Rispondi riportando il messaggio originario
Estenava

Reg.: 04 Nov 2004
Messaggi: 3185
Da: Pisa (PI)
Inviato: 18-01-2005 21:32  
quote:
In data 2005-01-18 17:59, remedios scrive:
quote:
In data 2005-01-18 08:23, Marxetto scrive:
quote:
In data 2005-01-18 01:21, remedios scrive:
[...]


[...]


[...]



quote:
In data 2005-01-18 18:48, MaratSafin scrive:
[...]



quote:
In data 2005-01-18 20:37, Hellboy scrive:
[...]




Se vuoi che la nave vada a sinistra
spingi il timone a sinistra
non importa quanto tu sia forte
non importa se altri porteranno la nave ad andare a destra
ci andrà sicuramente un po' meno di quanto avrebbe fatto se tu non fossi intervenuto.
E se credi di non contare nulla adesso
e non credi che sia possibile cambiare
non conterai mai nulla
perché, amico mio,
ti è concessa solo una vita.
E se non ti piace chi sta a cavalcioni sul ramo più alto
scrolla il tronco
e fallo sbatter per terra.
E se vuoi comandare
comanda.
E se vuoi obbedire
obbedisci.
Ma se vuoi morire
va' a morire un po' più in là.

  Visualizza il profilo di Estenava  Invia un messaggio privato a Estenava     Rispondi riportando il messaggio originario
MaratSafin

Reg.: 17 Ott 2004
Messaggi: 831
Da: trafalmadore (CO)
Inviato: 18-01-2005 22:33  
quote:
In data 2005-01-18 21:32, Estenava scrive:
quote:
In data 2005-01-18 17:59, remedios scrive:
quote:
In data 2005-01-18 08:23, Marxetto scrive:
quote:
In data 2005-01-18 01:21, remedios scrive:
[...]


[...]


[...]



quote:
In data 2005-01-18 18:48, MaratSafin scrive:
[...]



quote:
In data 2005-01-18 20:37, Hellboy scrive:
[...]




Se vuoi che la nave vada a sinistra
spingi il timone a sinistra
non importa quanto tu sia forte
non importa se altri porteranno la nave ad andare a destra
ci andrà sicuramente un po' meno di quanto avrebbe fatto se tu non fossi intervenuto.
E se credi di non contare nulla adesso
e non credi che sia possibile cambiare
non conterai mai nulla
perché, amico mio,
ti è concessa solo una vita.
E se non ti piace chi sta a cavalcioni sul ramo più alto
scrolla il tronco
e fallo sbatter per terra.
E se vuoi comandare
comanda.
E se vuoi obbedire
obbedisci.
Ma se vuoi morire
va' a morire un po' più in là.



E' il primo post che scrivi per cui provo ammirazione.

Non pensavo sapessi fare, neanche citando.
_________________
(..)Ha creato un profilo solo per scrivere 3 puttanate...(powered by Stilgar)

  Visualizza il profilo di MaratSafin  Invia un messaggio privato a MaratSafin     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.494504 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: