FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Gruppi progressive italiani
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Gruppi progressive italiani   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Gruppi progressive italiani
banco 4 23.5%
orme 0 0%
p.f.m. 6 35.3%
new trolls 1 5.9%
area 4 23.5%
formula 3 0 0%
giganti 0 0%
rovescio della medaglia 1 5.9%
altri (specificare) 1 5.9%
Totale 17 100%

Autore Gruppi progressive italiani
Lilluz

Reg.: 21 Ott 2004
Messaggi: 947
Da: Pescara (PE)
Inviato: 12-01-2005 11:29  
sulla scia del topic di julian mi permetto di proporvi questo sondaggio riguardo i gruppi italiani progressive che vi piacciono di più.

mi rendo conto sia un topic un po'...come dire.... nostalgico, ma fare un tributo alla musica italiana è doveroso a mio parere.

  Visualizza il profilo di Lilluz  Invia un messaggio privato a Lilluz  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 12-01-2005 12:02  
Non ne conosco uno.
è grave?
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Lilluz

Reg.: 21 Ott 2004
Messaggi: 947
Da: Pescara (PE)
Inviato: 12-01-2005 12:07  
beh... direi di si... o meglio un po'...
sono tutti gruppi più o meno storici degli anni 70 80

  Visualizza il profilo di Lilluz  Invia un messaggio privato a Lilluz  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 12-01-2005 12:30  
Sono banale...dico P.F.M.Ma questi sono forse i migliori gruppi che abbiamo mai avuto..Area, Banco..tutti musicisti di altissimo livello.
Ma quello che preferisco è il gruppo di Pagani.
_________________
Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
willoz

Reg.: 08 Mar 2004
Messaggi: 3701
Da: trento (TN)
Inviato: 12-01-2005 12:35  
E bravo Lilluz
sulla scena progressive italiana ci sarebbe tanto da dire..
hai citato degli ottimi gruppi anche se la scelta di inserire i Giganti...
credo che un gruppo come "Il volo" sarebbe stato forse piu indicativo..forse il combo che ha rappresentato il punto piu alto della scena stessa assieme al Banco e alla Pfm.
Per gli Area forse la denominazione Jazz-rock sarebbe la piu indicata anche se è un termine che non mi piace molto..
altri nomi grossi ma poco conosciuti e fortunati sono "Il balletto di bronzo","Cervello","Quella vecchia locanda","Pierrot lunare" ecc...tra l'altro da poco ristampati e rimasterizzati in cd dalla Bmg usciti in un'ottima edizione digipack che ricalca il vinile originale dell'epoca...
Altissima valenza tecnica,stao di grazia compositivo,fantasia e sperimentazione hanno fatto di alcuni di questi gruppi la miglior cosa della musica italiana di quegli anni..
Album da consigliareper i neofiti:
Le Orme-Collage
Il volo-Il volo
Cervello-Melos
Area-ce ne sarebbero troppi...
per quanto riguarda Il Banco consiglio "Nudo" un ottimo live che riassume la storia del gruppo in concerto tenuto a Tokio nel 1997,stesso vale per conoscere la Pfm,il live "il best" è un ottimo prodotto,contiene dai classici,La carrozza di Hans,Impressioni di settembre ,Maestro della voce,E' festa...ù
fino ai migliori pezzi dell'ultima produzione.

_________________

  Visualizza il profilo di willoz  Invia un messaggio privato a willoz    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 12-01-2005 12:45  
beh, sicuramente gli Area.
tutti grandi musicisti, con l'arma in più-Demetrio Stratos
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 12-01-2005 13:11  
Ma dai amo i P.F.M.
_________________
::M:: cineForum

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 12-01-2005 13:31  
quote:
In data 2005-01-12 12:02, lolly18 scrive:
Non ne conosco uno.
è grave?




stai tranquilla.......
nemmeno io!!!

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 12-01-2005 13:45  
P.F.M
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Lilluz

Reg.: 21 Ott 2004
Messaggi: 947
Da: Pescara (PE)
Inviato: 12-01-2005 13:47  
quote:
In data 2005-01-12 12:35, willoz scrive:

altri nomi grossi ma poco conosciuti e fortunati sono "Il balletto di bronzo","Cervello","Quella vecchia locanda","Pierrot lunare" ecc...



e lo so willoz ma ho dovuto dare una cernita e questi gruppi ne sono stati penalizzati
e la locanda delle fate li conosci?
biglietto per l'inferno? califfi? calliope?
ce ne sono una infinità

  Visualizza il profilo di Lilluz  Invia un messaggio privato a Lilluz  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Malvasia

Reg.: 22 Ago 2004
Messaggi: 487
Da: Portogruaro (VE)
Inviato: 12-01-2005 14:10  
banco del mutuo soccorso
_________________
yeeeeeh!

  Visualizza il profilo di Malvasia  Invia un messaggio privato a Malvasia    Rispondi riportando il messaggio originario
willoz

Reg.: 08 Mar 2004
Messaggi: 3701
Da: trento (TN)
Inviato: 12-01-2005 14:24  
quote:
In data 2005-01-12 13:47, Lilluz scrive:
quote:
In data 2005-01-12 12:35, willoz scrive:

altri nomi grossi ma poco conosciuti e fortunati sono "Il balletto di bronzo","Cervello","Quella vecchia locanda","Pierrot lunare" ecc...



e lo so willoz ma ho dovuto dare una cernita e questi gruppi ne sono stati penalizzati
e la locanda delle fate li conosci?
biglietto per l'inferno? califfi? calliope?
ce ne sono una infinità





_________________

  Visualizza il profilo di willoz  Invia un messaggio privato a willoz    Rispondi riportando il messaggio originario
Lilluz

Reg.: 21 Ott 2004
Messaggi: 947
Da: Pescara (PE)
Inviato: 12-01-2005 16:43  
quote:
In data 2005-01-12 13:31, follettina scrive:
quote:
In data 2005-01-12 12:02, lolly18 scrive:
Non ne conosco uno.
è grave?




stai tranquilla.......
nemmeno io!!!


aiaiaiaiiiiiiiiiiiiiiiiii
urge che io ti dia qualche cd...

  Visualizza il profilo di Lilluz  Invia un messaggio privato a Lilluz  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 12-01-2005 17:16  
di quelli nella lista conosco solo il Banco, le orme, i new trolls, i giganti.
il banco di mutuo soccorso è il mio preferito, alcuni loro pezzi che amo li già citati in altri topic, come Il Ragno e Non mi rompete.
bellissima anche Il giardino del mago.


_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
projector


Reg.: 15 Nov 2004
Messaggi: 532
Da: Teramo (TE)
Inviato: 12-01-2005 17:22  
nell'ordine
Banco del mutuo soccorso
Pfm
New Trolls
Formula 3
Le Orme

aggiungerei un gruppo che penso in pochi o nessuno qui conosce

JACULA

Immensi!!!!
_________________

  Visualizza il profilo di projector  Invia un messaggio privato a projector    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.008540 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: