FilmUP.com > Forum > Cineclassifiche - E SUGLI ATTORI CINESI.......
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Cineclassifiche > E SUGLI ATTORI CINESI.......   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore E SUGLI ATTORI CINESI.......
manson

Reg.: 21 Dic 2004
Messaggi: 332
Da: mongrando (BI)
Inviato: 11-01-2005 18:16  
TRA TANTI FILM CHE HO VISTO......
CHE NE PENSATE DEI FILM GIAPPONESI E CINESI?
I NE HO VISTI POCHI MA TUTTI QUELLI CHE HO VISTO TUTTI BELLI.
MOLTO BRAVA L'ATTRICE DI HONG KONG GONG LI.
CREO CHE LA SAPPIATE.
I SUOI FILM MIGLIORI PER ME SONO:
. LA TRIADE DI SHANGHAI
. ADDIO MIA CONCUBINA

BELLISSIMI
_________________
.....e ora va, vai incontro alla Libertà.


Susan Sarandon
in "Piccole Donne"

  Visualizza il profilo di manson  Invia un messaggio privato a manson    Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra


Reg.: 06 Ott 2004
Messaggi: 3492
Da: parabiago (MI)
Inviato: 11-01-2005 18:21  
Addio mia concubina, insiema a Lanterne rosse, credo che sia tra i film più belli mai realizzati dal cinema orientale.
_________________
Le donne non sono mai quello che sembrano:
c'è una donna che vedi e una che si nasconde.

Uma Thurman

  Visualizza il profilo di zagofra  Invia un messaggio privato a zagofra  Email zagofra    Rispondi riportando il messaggio originario
Wilche


Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 312
Da: Modica (RG)
Inviato: 11-01-2005 19:21  
quote:
In data 2005-01-11 18:21, zagofra scrive:
Addio mia concubina, insiema a Lanterne rosse, credo che sia tra i film più belli mai realizzati dal cinema orientale.





Ha realizzato film belli??
_________________
E’ meglio vivere sognando un ideale che adattarsi a una mediocre realtà e perdere ogni speranza

  Visualizza il profilo di Wilche  Invia un messaggio privato a Wilche     Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 11-01-2005 19:24  
sinceramente gli attori cinesi mi sembrano tutti uguali e i film cinesi se sono ambientati in una scuola hanno tutti lo stesso fatto: il prof che si fa l'alunna!!!!
da, ieri sera l'ultimo....
requiem il festival del morti...
dopo 15minuti l'ho tolto.....
era da vomito e da mal pi stomaco x il ridere!!!!
_________________

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 10561
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 11-01-2005 20:24  
Trovo che sia molto bravo Tony Leung... l'ho apprezzato in HERO e devo ancora vedere la sua prestazione in 2046...
_________________
Voi guardate verso l'alto, quando cercate elevazione. E io guardo in basso, perchè sono elevato.

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

  Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
gianpy77

Reg.: 16 Nov 2004
Messaggi: 105
Da: trento (TN)
Inviato: 11-01-2005 21:12  
Partendo dal fatto che Gong Li non è un'attrice di Hong Kong ma è una star del cinema proveniente dalla Cina Popolare (cosiddetta "mainland")...

il cinema dell'estremo oriente è da anni uno dei migliori del mondo, spesso migliore perfino del cinema americano.

E' chiaro che se uno legge quello che ho scritto e va a guardarsi i film usciti in Italia, potrebbe prendermi per pazzo...
ma visto che il 90% di quel cinema è da noi sconosciuto, beh...forse un minimo di ragione ce l'ho

Comunque...
fra le attrici orientali che preferisco sicuramente il primo posto l'ottiene l'hongkonghese Maggie Cheung (In the Mood for Love)...poi vengono Cecilia Cheung (Failan) e Carina Lau (Infernal Affairs II).

Fra gli attori, sicuramente Chow Yun-fat (ma per i suoi film di HK), Tony Leung (2046), Jackie Chan, Stephen Chow (Shaolin Soccer), i coreani Choi Min Shik (OldBoy), Song Kang Ho (The Foul King) e Han Suk Kyu (Christmas in August) e i giapponesi Hiroyuki Sanada (Ring), Yakusho Koji (Shall We Dance?) e Aikawa Sho (Zebraman).

bye
gianpy

  Visualizza il profilo di gianpy77  Invia un messaggio privato a gianpy77  Vai al sito web di gianpy77    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 12-01-2005 13:34  
Son d'accordo con Giampy, il cinema orientale è, attualmente, uno dei più interessanti. Non dobbiamo limitarci a quello che esce nelle sale italiane (per esempio si potrebbe pensare che il cinema coreano esprima sopratutto horror mediocri) ma cercare di analizzare più a fondo. Si scopre infatti una cinematografia profondamente diversa e innovativa

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
bralina

Reg.: 20 Ago 2004
Messaggi: 3493
Da: prato (PO)
Inviato: 12-01-2005 15:45  
a me cm attore cinese piace bruce lee.

_________________

  Visualizza il profilo di bralina  Invia un messaggio privato a bralina    Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra


Reg.: 06 Ott 2004
Messaggi: 3492
Da: parabiago (MI)
Inviato: 12-01-2005 15:49  
quote:
In data 2005-01-12 15:45, bralina scrive:
a me cm attore cinese piace bruce lee.





Uathàaa!
_________________
Le donne non sono mai quello che sembrano:
c'è una donna che vedi e una che si nasconde.

Uma Thurman

  Visualizza il profilo di zagofra  Invia un messaggio privato a zagofra  Email zagofra    Rispondi riportando il messaggio originario
bralina

Reg.: 20 Ago 2004
Messaggi: 3493
Da: prato (PO)
Inviato: 12-01-2005 16:01  
quote:
In data 2005-01-12 15:49, zagofra scrive:
quote:
In data 2005-01-12 15:45, bralina scrive:
a me cm attore cinese piace bruce lee.





Uathàaa!



che c'è?

_________________

  Visualizza il profilo di bralina  Invia un messaggio privato a bralina    Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra


Reg.: 06 Ott 2004
Messaggi: 3492
Da: parabiago (MI)
Inviato: 12-01-2005 17:08  
quote:
In data 2005-01-12 16:01, bralina scrive:
quote:
In data 2005-01-12 15:49, zagofra scrive:
quote:
In data 2005-01-12 15:45, bralina scrive:
a me cm attore cinese piace bruce lee.





Uathàaa!



che c'è?





Niente! Era solo l'imitazione del mitico Lee!
_________________
Le donne non sono mai quello che sembrano:
c'è una donna che vedi e una che si nasconde.

Uma Thurman

  Visualizza il profilo di zagofra  Invia un messaggio privato a zagofra  Email zagofra    Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Messaggi: 2186
Da: piombino (LI)
Inviato: 12-01-2005 22:16  
Purtroppo non ho modo di vedere i film che non vengono distribuiti in Italia; in generale apprezzo il cinema orientale... da bambino seguivo i telefilm giapponesi sui samurai con Toshiro Mifune e fu una specie di colpo di fulmine Poi ammirai i combattimenti e le smorfie di Bruce Lee...
I film di Kurosawa sono tra i miei preferiti in assoluto; tra gli attori apprezzo in modo particolare Toshiro Mifune, Jackie Chan, Chow Yun fat.
Recentemente mi sono piaciuti molto Ringu e un film coreano beccato per caso su Mtv un paio di settimane fa (Bichunmoo se non erro).
Seguo con piacere anche i film scacioni che ogni tanto danno sui canali regionali... ma forse sono un po' malato lo ammetto
Ah dimenticavo The Killer è uno dei miei film preferiti
_________________
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

  Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
kornnet

Reg.: 27 Nov 2004
Messaggi: 156
Da: Salerno (SA)
Inviato: 12-01-2005 23:02  
bastano nominare registi come Park Chan-wook, Miike Takashi, Takeshi Kitano, Shinya Tsukamoto, Wong War-Wai, Kim Ki-Duk per citare quelli atuali
tutti dei grandi
_________________
"Ridi, ed il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo" - Old Boy
"Lo so che sei un bravo ragazzo. Ma tu lo sai perchè io devo ucciderti? Lo capisci? Huh? Lo sai?" - Sympathy for Mr.Vengeance

  Visualizza il profilo di kornnet  Invia un messaggio privato a kornnet    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 12-01-2005 23:37  
Park Chan Wook è molto apprezzato anche da Quentin Tarantino. Vi consiglio Sympathy for mr. vengeance, che ha distribuzione italiana per conoscerlo. Kim Ki Duk e Takeshi Kitano sono molto conosciuti anche in occidente, per non parlare di Kurosawa. Inoltre non è in discussione il talento di Zhang Yimou, Wong Kar Way..

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Davil89

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 6581
Da: Soliera (MO)
Inviato: 13-01-2005 09:55  
a me piace molto l'attrice Zhang Ziyi
_________________
"Non smettere mai di sorridere, nemmeno quando sei triste, perché non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso"

  Visualizza il profilo di Davil89  Invia un messaggio privato a Davil89  Vai al sito web di Davil89     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.125788 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: