FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Cineasti giapponesi
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Cineasti giapponesi   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )
Cineasti giapponesi
Kenji Mizoguchi 2 7.1%
Yasujiro Ozu 2 7.1%
Akira Kurosawa 10 35.7%
Hideo Gosha 0 0%
Kon Ichikawa 1 3.6%
Nagisa Oshima 2 7.1%
Masaki Kobayashi 0 0%
Kinji Fukasaku 1 3.6%
Takeshi Kitano 6 21.4%
Altro (specificare) 4 14.3%
Totale 28 100%

Autore Cineasti giapponesi
slaughtere


Reg.: 24 Lug 2006
Messaggi: 30
Da: LECCE (LE)
Inviato: 24-07-2006 23:00  
Cheng Kang ,Liu Chia-liang,Johnnie To,Takashi Miike ,john woo...
ma mi sà che hai ragione tu...
quelli che ho citato io sono legendari ma comunque autori di film di genere e meno importanti per cinema nazionale(come Mario Bava in Italia...)quindi scusa,non volevo fare il classico sapientone che và contro tutti dicendo,alla fine,un mucchio di cazzate...

_________________
Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

  Visualizza il profilo di slaughtere  Invia un messaggio privato a slaughtere    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 24-07-2006 23:07  
ahah
no vabbè figurati
ma comunque di cineasti giapponesi tratta il sondaggio, e non mi pare lo siano tutti quelli che hai citato.
ma poi Ozu e Mizoguchi rappresentano il Giappone meglio di un cerchio rosso su sfondo bianco...
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 24-07-2006 23:46  
tra questi citati, Kitano.
se votavo "altri" dovevo fare due o tre nomi..
_________________
Da triste, apro il water

IO E LE DROGHE

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 25-07-2006 00:05  
mi piacerebbe sapere, di quel 60% degli utenti che hanno votato Kurosawa o Kitano, quanti hanno visto film degli altri registi votabili.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Leon308

Reg.: 22 Feb 2006
Messaggi: 5416
Da: Napoli (NA)
Inviato: 25-07-2006 02:52  
quote:
In data 2006-07-25 00:05, sandrix81 scrive:
mi piacerebbe sapere, di quel 60% degli utenti che hanno votato Kurosawa o Kitano, quanti hanno visto film degli altri registi votabili.


hai ragione, ma se avessero votato solo coloro che conoscevano anche i film degli altri registi allora non credo che questo sondaggio sarebbe andato oltre la prima pagina...

edit: per la cronaca ho votato Oshima perché con alcuni dei suoi film ho un legame particolare
_________________
Quando su un solo fatto tutti la pensano allo stesso modo, vuol dire che nessuno pensa molto (Walt Withman)

[ Questo messaggio è stato modificato da: Leon308 il 25-07-2006 alle 02:56 ]

  Visualizza il profilo di Leon308  Invia un messaggio privato a Leon308  Email Leon308     Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Messaggi: 4111
Da: roma (RM)
Inviato: 25-07-2006 12:13  
quote:
In data 2006-07-22 14:52, sandrix81 scrive:

Gosha e Kobayashi mi mancano in toto, ma non credo cambierebbe la mia preferenza.




ci dovrebbe essere un Rarovideo (costosissimo) che contiene Sppuku di Kobayashy e un film di Gosha, sempre di area-samurai. Seppuku (o Harakiri) lo vidi su sky ed è un autentico capolavoro, procuratelo.

_________________
La realtà è necessaria a rendere i sogni più sopportabili

  Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
slaughtere


Reg.: 24 Lug 2006
Messaggi: 30
Da: LECCE (LE)
Inviato: 25-07-2006 13:21  
quote:
In data 2006-07-25 12:13, vietcong scrive:
quote:
In data 2006-07-22 14:52, sandrix81 scrive:

Gosha e Kobayashi mi mancano in toto, ma non credo cambierebbe la mia preferenza.




ci dovrebbe essere un Rarovideo (costosissimo) che contiene Sppuku di Kobayashy e un film di Gosha, sempre di area-samurai. Seppuku (o Harakiri) lo vidi su sky ed è un autentico capolavoro, procuratelo.




seppuku e tre samurai fuori legge.il primo bellissimo il secondo sà di sergio leone
_________________
Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

  Visualizza il profilo di slaughtere  Invia un messaggio privato a slaughtere    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )
  
0.119049 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: