FilmUP.com > Forum > cineCUCINA - CIOCCOLATO!!!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > cineCUCINA > CIOCCOLATO!!!   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore CIOCCOLATO!!!
marty7

Reg.: 03 Gen 2005
Messaggi: 554
Da: Montesilvano (PE)
Inviato: 10-01-2005 20:03  
Qual è il dolce al cioccolato (solido,liquido,secco,cremoso,con aggiunte,allo stato puro,ecc ecc..insomma in tutte le forme)che avete mangiato,mangereste in continuazione che adorate,che vi fa impazzire,che vi manda in estasi al primo morso che è in grado di farvi ridiventare bellissima una giornata rovinata e che perdonate anche per avervi fatto mettere qualche chiletto di troppo???
io sarò pure poco originale,ma tra tutti i dolci e dolcetti al cioccolato che praticamente dovunque ci guardano con fare invitante,io non posso resistere ai cioccolatini Lindor!!!! e voi???ciao

  Visualizza il profilo di marty7  Invia un messaggio privato a marty7    Rispondi riportando il messaggio originario
Lilluz

Reg.: 21 Ott 2004
Messaggi: 947
Da: Pescara (PE)
Inviato: 10-01-2005 20:17  
a me piace moltissimo una torta al cioccolato che mi ha insegnato la mia zia e rifaccio sistematicamente così da potermi abbuffare quando ne ho voglia...
è un ciambellone al cacao bello morbido e gustosissimo...

  Visualizza il profilo di Lilluz  Invia un messaggio privato a Lilluz  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
marty7

Reg.: 03 Gen 2005
Messaggi: 554
Da: Montesilvano (PE)
Inviato: 10-01-2005 20:21  
quote:
In data 2005-01-10 20:17, Lilluz scrive:
a me piace moltissimo una torta al cioccolato che mi ha insegnato la mia zia e rifaccio sistematicamente così da potermi abbuffare quando ne ho voglia...
è un ciambellone al cacao bello morbido e gustosissimo...


quando la rifai chiamami...

  Visualizza il profilo di marty7  Invia un messaggio privato a marty7    Rispondi riportando il messaggio originario
Lilluz

Reg.: 21 Ott 2004
Messaggi: 947
Da: Pescara (PE)
Inviato: 10-01-2005 20:28  
ok ci sto

  Visualizza il profilo di Lilluz  Invia un messaggio privato a Lilluz  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 10-01-2005 20:57  
Il CIOCCOLATO è il dolce per eccellenza...
Poi essendo golosissima lo mangio in tutti i modi (beh pensando al film COCHOLAT non i tutti i modi possibili ), è una delle cose più libidinose che ci siano.

Il massimo sono le cioccolate calde che mi faccio...
con la ricetta classica del Chobar non vengono benissimo, ma c'è un trucco: per far sì che il risultato sia una cosa ... ... basta mettere una bustina mezza invece che una sola e alla fine aggiungere nella tazza 4 quadratini di cioccolato al latte o fondente (per un gusto più amarognolo) e naturalmente la panna sopra


_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 11-01-2005 09:07  
Per quanto mi riguarda, tra i dolci classici al cioccolato quello che preferisco è sicuramente un buon profiterol, nella sua versione tradizionale con cioccolato fondente fuso e panna fresca. Tra quelli, diciamo così, un pò più fantasiosi ne potrei citare tanti; per esempio uno è quello 'natalizio' che ho descritto nel mio topic oppure recentemente ho preparato una fantastica fonduta al cioccolato: abbastanza semplice da preparare, si fa sciogliere il cioccolato (rigorosamente fondente) con la panna, poi si aggiunge vaniglia, latte, burro ed un pò di liquore (io preferisco il Cointreau). Una volta ottenuta la fonduta la si può utilizzare per ricoprire una bella macedonia di frutta (molto gustoso l'abbinamento con l'uva).
_________________
Quand je m'examine, je m'inquiète,
mais quand je me compare,
je me rassure

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 11-01-2005 09:26  
io amo tutta la cioccolata, intesa come cioccolatini, tavolette, profiterol, creme varie, tranne quella bianca.
però detesto la cioccolata da bere, il budino al cacao, i gelati al cioccolato, le torte al cacao in genere.

_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 11-01-2005 09:44  
cioccolato in qualunque modo
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Lilluz

Reg.: 21 Ott 2004
Messaggi: 947
Da: Pescara (PE)
Inviato: 11-01-2005 12:13  
vi posto la ricetta della torta che mi piace tanto

ingredienti:(come metro di misura io uso un bicchiere medio)
1 bicchiere acqua
2 bicchieri zucchero
2 bicchieri farina
75 g cioccolato amaro (c'è la confezione della perugina)
1 bustina di lievito
4 uova
150 g burro
1 tavoletta cioccolato (meglio fondente)
zucchero a velo q.b.

allora... in una pentola mettere acqua, cacao, zucchero e burro e farli amalgamare a fuoco medio. lasciare raffreddare.
a parte montare gli albumi delle uova a neve.
quando il preparato nella pentola si sarà raffreddato mischiare tutti gli ingredienti (uova a neve, tuorli, lievito,farina)e mischiarli per bene fino a formare un composto omogeneo.
mettere in una teglia da forno infarinata o imburrata e mettere in forno a 160 gradi per 50 minuti.
appena tolta dal forno mettere sulla torta una metà della tavoletta di cioccolato tagliata a pezzettini piccoli piccoli (anche grattuggiati se volete). guarnire con zucchero a velo

buon appetito

  Visualizza il profilo di Lilluz  Invia un messaggio privato a Lilluz  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 11-01-2005 12:33  
A parte quella fondente,amo tutti i tipi di cioccolata,dai dolci come la sacher,alle cioccolate calde,al gelato,alla nutella,al nesquik,alle tavolette di tutti i gusti,con particolare predilizione anche per quella bianca

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 11-01-2005 12:41  
quote:
In data 2005-01-11 12:33, Chenoa scrive:
A parte quella fondente,amo tutti i tipi di cioccolata,dai dolci come la sacher,alle cioccolate calde,al gelato,alla nutella,al nesquik,alle tavolette di tutti i gusti,con particolare predilizione anche per quella bianca


idem, ma ho imparato ad apprezzare quella fondente (nn quella troppo fondente, ma datemi tempo...)
come sempre io e chenoa abbiamo gli stessi gusti
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 11-01-2005 13:45  
quote:
In data 2005-01-11 12:41, mulaky scrive:
quote:
In data 2005-01-11 12:33, Chenoa scrive:
A parte quella fondente,amo tutti i tipi di cioccolata,dai dolci come la sacher,alle cioccolate calde,al gelato,alla nutella,al nesquik,alle tavolette di tutti i gusti,con particolare predilizione anche per quella bianca


idem, ma ho imparato ad apprezzare quella fondente



brava! anche perchè la vera essenza del cioccolato è proprio nel sapore amarognolo che contraddistingue quello fondente. C'è anche una leggenda in base alla quale la pianta del cacao è nata dal sangue versato da una principessa azteca uccisa per amore: il suo frutto quindi deve essere amaro come le sofferenze dell'amore e piacevole come le sue tentazioni...
_________________
Quand je m'examine, je m'inquiète,
mais quand je me compare,
je me rassure

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 11-01-2005 14:02  
aztechi

_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 11-01-2005 14:24  
quote:
In data 2005-01-11 14:02, mulaky scrive:
aztechi



azteche

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
marty7

Reg.: 03 Gen 2005
Messaggi: 554
Da: Montesilvano (PE)
Inviato: 11-01-2005 22:30  
quote:
In data 2005-01-11 12:13, Lilluz scrive:
vi posto la ricetta della torta che mi piace tanto

ingredienti:(come metro di misura io uso un bicchiere medio)
1 bicchiere acqua
2 bicchieri zucchero
2 bicchieri farina
75 g cioccolato amaro (c'è la confezione della perugina)
1 bustina di lievito
4 uova
150 g burro
1 tavoletta cioccolato (meglio fondente)
zucchero a velo q.b.

allora... in una pentola mettere acqua, cacao, zucchero e burro e farli amalgamare a fuoco medio. lasciare raffreddare.
a parte montare gli albumi delle uova a neve.
quando il preparato nella pentola si sarà raffreddato mischiare tutti gli ingredienti (uova a neve, tuorli, lievito,farina)e mischiarli per bene fino a formare un composto omogeneo.
mettere in una teglia da forno infarinata o imburrata e mettere in forno a 160 gradi per 50 minuti.
appena tolta dal forno mettere sulla torta una metà della tavoletta di cioccolato tagliata a pezzettini piccoli piccoli (anche grattuggiati se volete). guarnire con zucchero a velo

buon appetito



cavolo è una bomba!!! cmq ci provo...

  Visualizza il profilo di marty7  Invia un messaggio privato a marty7    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.116412 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: