FilmUP.com > Forum > Attualità - Che Squallore L'Americanesimo (dopo We were soldiers(
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Che Squallore L'Americanesimo (dopo We were soldiers(   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Che Squallore L'Americanesimo (dopo We were soldiers(
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 13-01-2005 11:08  
quote:
In data 2005-01-13 10:45, Ipsedixit scrive:
Sinceramente trovo allucinante fare una guerra ad un'ideologia, visto che per quanto mi riguarda, credo che mai la Russia abbia dato fastidio agli USA o all'Europa e che, anzi, durante il conflitto mondiale abbia permesso la caduta del regime nazista con una storica resistenza a Stalingrado. Se Hitler avesse preso Stalingrado avrebbe avuto accesso all'Ucraina, ovvero un accesso alle risorse auree e petrolifere tra le più ricche al mondo. In quel la guerra sarebbe stata vinta dalle croci uncinate. In quel periodo Russia ed USA collaboravano per un fine... poi gli USA si accorsero che un'ideologia che aspira (utopicamente ed erroneamente) alla parità tra esseri umani nati uguali e liberi, minasse il suo impero economico.


parli di propaganda ed ideologia:
ma ti rendi conto di quello che hai scritto ?
ma stai scherzando sulla qestione Urss della seconda guerra mondiale ?


_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 13-01-2005 11:10  
quote:
In data 2005-01-10 06:16, Ipsedixit scrive:
Che squallore l'Americanesimo... sono triste oggi perchè avverto un vuoto interiore. Mi trovo a vivere in un'epoca di giganti nucleari e bambini morali. Appartengo ad una specie (Homo "sapiens sapiens") che nella sua storia e lungo i passi delle sue "civiltà" ha appreso più cose su come uccidere che su come vivere. Che squallore; oggi ho pianto, ho visto un film ed ho provato uno strano sentimento... mi sentivo frustrato, nell'animo, perchè mi accorgo che c'è gente che mi ritiene stupido. Americani, Americani. Hanno fatto di Hollywood una macchina non da soldi... di propaganda... mentre conquistavano il mondo con le loro baggianate ideologiche sulla democrazia (e ci sono stati con la pena di morte)



1) appunto
visto che ti sta a cuore l'argomento immagino che sari informatissimo sui dati della pena di morte

ma è possibile che il primo stato che ti viene in mente sono gli Usa ?

con quale teoria scientifica spighi ciò ?

2) delle migliaia di film che sono stati prodotti a Hollywood perchè ti ricordi solo di quelli che per te sono "di propaganda"
non ti sembra riduttivo se non errato parlare dell'indistria cinematografica in questo modo ?

oppure selezioni la visione dei film che ti fanno comodo ?




quote:
In data 2005-01-10 06:16, Ipsedixit scrive:

e con altisonanti inni al SIGNORE IDDIO (quale sia il Signore del popolo Americano)che protegge gli Stati Uniti d'America, lastricando nel frattempo le strade con le ossa di FRATELLI, colmando ogni pozza del sangue di un altro essere umano. Hollywood... ha demonizzato Hitler con film sugli ebrei (giustamente), sparato a zero sul COMUNISMO in ogni momento e in tutte le salse, tralasciando figure storiche eroiche degne al pari di WILLIAM WALLACE e di PVT Ryan, una su tutte quella di Ernesto Guevara, eppure per anni il cinema Americano esportava qui in Europa il più grande eccidio della storia e la più grande epurazione raziale mai esistita (circa 18.000.000 di Indiani d'AMERICA annientati in circa 100 anni di guerra; 3 volte più del numero di ebrei di Hitler), facendo passare Cow Boy che sparavano con armi da fuoco alle spalle di indigeni armati di archi e frecce come eroi... L'indiano bastardo, l'indiano cattivo, quello che scotennava... colui che scotennava.... incivili... noi portiamo la democrazia... noi portiamo la libertà, la libertà. Ma a volte da ignorante Europeo mi sento un pò indiano e ascolto gli zoccoli del mio cavallo che risuonano tra echi incontaminati di montagne odorose, mentre uccido per mangiare e vestire e nulla più, mentre vivo in equilibrio con la natura, con le praterie, con i branchi. Un giorno arrivano dei galeotti da un'isola che chiamano Inghilterra... vengono a rubarmi la terra... allora mi vien voglia di prendere un'ascia e difendermi la libertà.




da simpatizzante degli indiani trova la tua descrizione storica penosa
la situazione storico – culturale di quel periodo dove la mettiamo ?
e continuo a chiedermi perchè ti ricordi di simili eccidi solo in riferimento agli europei dell'america del nord





quote:
In data 2005-01-10 06:16, Ipsedixit scrive:

Guardate oggi il continente di Colombo e Vespucci con gli occhi di un Indiano... guardate Las Vegas, guardate cosa sono diventetate quelle praterie, quelle montagne... capirete perchè gli indiani cattivi si difendevano, ripeto DIFENDEVANO, non "ATTACCAVANO".

Nella storia recente dell'Umanità tre regimi hanno fatto milioni di morti: Il COMUNISMO, il FASCISMO/NAZISMO, L'AMERICANESIMO... questa è l'era dell'americanesimo... l'era della dominazione ideologica. Vi prego non rispondetemi che ci hanno salvato col piano Roosvelt... lo so, la storia l'ho studiata... in gran parte approfonditamente, abbastanza per capire che a Pearl Harbor c'erano troppi pochi uomini per tutti quei mezzi, abbastanza per capire che dopo il 1929 e il crash economico da saturazione del mercato, una guerra mondiale poteva essere un buon modo per eliminare qualche disoccupato e rilanciare l'economia nel vecchio continente.





ma dico : e ti lamenti pure che qualcuno ti parli di "aria fritta"

forse avresti dovuto vivere nel dopoguerra per capire cosa sia la fame



quote:
In data 2005-01-10 06:16, Ipsedixit scrive:


E dopo "We were Soldiers" di nuovo quella sensazione... quella sensazione di nauesa orribile, quel malessere generale che mi coglie, quella consapevolezza che c'è qualcuno in America che ancora non ci sta ad ammettere che la guerra nel Vietnam non solo è stata persa, ma che non andava combattuta, che 58.000 anime chiedono vendetta ai loro carnefici,





questa è un interpretazione tutta tua

i film americani sono lì a testimoniare la sconfitta in tutti i sensi , fisica e morale





quote:
In data 2005-01-10 06:16, Ipsedixit scrive:


ai giocatori di scacchi dei palazzi a vetri; ancora vogliono farmi credere che hanno agito per il bene dell'umanita... come quei 500.000 bambini iracheni morti in 14 anni di embargo, per una libertà che si chiama "OLEODOTTO".



perchè non parliamo anche dei morti fatti dal caro Saddam che amava tanto il suo popolo

e dei milioni di dollari che derivavano dalla vendita del petrolio e che non venivano utilizzati per il popolo ma per arricchimento personale




quote:
In data 2005-01-10 06:16, Ipsedixit scrive:

Oggi io invio un messaggio in bottiglia, da questa isola che si chiama "Utopia", nella speranza che arrivi a qualcuno che dica:" No fratello Yankee, non mi prenderai in giro un'altra volta". Il Vietnam è stata una tragedia senza fine. Per stanare i Vietcong, che si difendevano da un invasore che si butta in una guerra appena sente odore di sangue, come uno squalo, gli americani non hanno lesinato a lanciare bombe incendiare al NAPALM, determinando un disastro ecologico (circa 1.000 specie tra animali e vegetali estinte durante la guerra del Vietnam nel Vietnam del Nord) e lo sterminio di innocenti... sì perchè gli innocenti se li scordano... sono come agnelli sacrificali, capri espiatori, il loro sacrificio è accettabile per fini più alti...




sul sito Cronologia potresti trovare una descrizione meno banale di avvenimento storico molto più complesso di quanto tu voglia far credere






quote:
In data 2005-01-10 06:16, Ipsedixit scrive:

Questo non è più patriottismo... è cecità, lavaggio del cervello, imposizione di un'idea... ma noi nel vecchio continente per fortuna abbiamo avuto l'ILLUMINISMO... e prima ancora il RINASCIMENTO, il ROMANTICISMO. Nelle nostre scuole viene ancora insegnato per fortuna a pensare con la propria testa. Leggete amici, apprendete fin dagli scritti più antichi, fatevi un'idea di come siamo arrivati a questo, di quanto sangue è stato sparso, istruitevi ed abbiate sempre idee vostre, affinchè un giorno questo film cada nella vostra indifferenza e disprezzo, nei suoi controsensi, nella sua ipocrisia. Perchè ci riempiono di paura, di minacce, ma la paura è di un disegno più grande, di una "Matrix" che è già all'opera da sempre. Ricordate? Ci hanno messo paura negli anni '80 con la guerra ATOMICA, la TERZA GUERRA MONDIALE, la PRIMA GUERRA NUCLEARE, ma ricordate che con un Giappone già in ginocchio e pronto oramai a discutere una tregua, il "popolo dei films" ha sganciato le UNICHE DUE BOMBE ATOMICHE che abbiano fatto vitttime umane di massa; che strano vero? Il popolo che dà la caccia alle armi di distruzione di massa è l'unico ad averle usate...
Oggi ho visto un film e sono triste, oggi ho visto un film ed ho capito che se il colonnello durante la conferenza stampa non è stato fulminato sul trespolo da cui gracchiava pappagalleggiante, allora DIO non esiste...

Grazie per l'attenzione e scusate la lunghezza.

Un amareggiato spettatore di nome Floriano






_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Ipsedixit

Reg.: 10 Gen 2005
Messaggi: 702
Da: Potenza (PZ)
Inviato: 13-01-2005 11:22  
Concordo pienamente con te tennenbaum... d'altra parte è così...
_________________
Le prove dell'invasione Americana

La CEI e le sue becere figure

  Visualizza il profilo di Ipsedixit  Invia un messaggio privato a Ipsedixit  Email Ipsedixit    Rispondi riportando il messaggio originario
Ipsedixit

Reg.: 10 Gen 2005
Messaggi: 702
Da: Potenza (PZ)
Inviato: 13-01-2005 11:40  
E tu tennenbaum dovresti vivere un embargo per capire cosa vuol dire vedere tuo figlio morire con la polmonite perchè non c'è penicillina... l'embargo americano in Iraq ha fatto 500.000 morti per carenza di farmaci. Però hai ragione te... mi sbaglio io... armavano saddam e contemporaneamente l'Iran e trovarono una scusa come l'attacco al Kuwait... da non credere... i talebani per anni si addestravano alla CIA come "rimedio" al regime comunista... e il governo talebano stava in Afghanistan per opera dell'intelligence americana... cmq... mi rendo conto che non c'è speranza. Mi chiedi degli aborigeni d'Australia? Certo che mi stanno a cuore, come ogni essere umano di questo mondo... ma nessuno ne parla... mi sta a cuore il Ruanda... ma nessuno c'ha fatto un film... mi stanno a cuore guerre civili in cui ragazzi della mia età si sparano addosso l'un l'altro in Africa... ma nessuno ci fa sopra un film... nessun telegiornale, niente... e nessun intervento dei SALVATORI DEL MONDO. Altra cosa... mi dicevi del perchè parlo dell'eccidio degli Indiani d'America? Io non dico che è stato sbagliato sterminare 18.000.000 di indiani (o meglio AMERICANI) per insediare galeotti e rinnegati inglesi meno di quanto è stato sbagliato da parte degli IBERICI (Spagnoli e Portoghesi) annientare intere civiltà (Inca, Maya, Azteca, Inuit...etc). Dico che mi terrorizza il pensiero che per anni volessero convincere il mondo che il cow-Boy era buono e l'indiano era il cattivo. Quello mi terrorizza. Che nei film si sente I PELLEROSSA ATTACCANO quando si difendevano, che passavano per selvaggi sanguinari perchè cercavano col poco che avevano (non avevano nemmeno i cavalli pensa tu) di difendersi da un'orda di gente armata fino ai denti. Non ho mai visto film in cui si inneggia ai conquistadores spagnoli e i Maya passavano per invasori. Tutto qua. Spero di averti risposto esaurientemente. Io tra l'altro non ho detto che TUTTA LA FILMOGRAFIA americana è propagandistica, ma mi terrorizza che ci sia anche solo un filone che reinterpreta la storia a modo suo e te la spaccia come reale. Tutto qui. Per quanto mi riguarda entrambi i film di Roger Moore mi sono piaciuti, ma anche lì ci vedo delle speculazioni su alcuni argomenti... sembra quasi una propaganda al contrario, soprattutto nel secondo quasi fa passare bush come complice dell'attacco alle torri (cosa che non posso nemmeno lontanamente accettare), così come films come Balla coi lupi o ancora Apocalypse now o Good morning Vietnam li trovo eccellenti. Io parlavo di un filone che è AMERICANESIMO allo stato puro... non so... a te spaventerebbe se io facessi un film sul nazismo in cui faccio passare Hitler per un benefattore e 6.000.000 di ebrei come ribelli? TI spaventerebbe? Ma non ti spaventerebbe perchè 6.000.000 di ebrei sono più belli o più buoni o uccisi a freddo contro 18.000.000 di AMERICANI (indiani d'America) o 7.000.000 di vietnamiti... ti spaventerebbe perchè avvertiresti la sensazione che qualcuno sta negando l'evidenza... che qualcuno sta dimenticando...
_________________
Le prove dell'invasione Americana

La CEI e le sue becere figure

  Visualizza il profilo di Ipsedixit  Invia un messaggio privato a Ipsedixit  Email Ipsedixit    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 13-01-2005 11:51  
Allora non ci siamo capiti.La discussione è per certi versi davvero interesante(lo dico senza nessuna ironia),ma non inerente a questa sezione.Chiederò a gatsby se non è il caso a questo punto di sportarci in Attualità.
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 13-01-2005 11:56  
fai pure.
Io avevo cercato di riportare il discorso sull'ambito cienmatografico, ma non mi ascolatno.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 13-01-2005 12:03  
Allora procediamo...
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
Ipsedixit

Reg.: 10 Gen 2005
Messaggi: 702
Da: Potenza (PZ)
Inviato: 13-01-2005 12:33  
Per correttezza di opinione prendo questo stralcio dal sito CRONOLOGIA.it come indicato dall'amico tennebaum. Vi chiedo di esprimere un parere su questa dichiarazione di un generale americano:

L’immediata reazione degli Stati Uniti e il loro intervento, totalmente inaspettato dal governo sovietico, fu dovuta alla convinzione che la perdita della Corea avrebbe significato un grave indebolimento della presenza americana in Asia. Così si espresse il Generale Ridgway: «Per me il problema è chiaro. Non si tratta di una città o di un villaggio coreano. Le questioni di territorio, in questo caso, hanno scarsa importanza. Non si tratta soltanto della libertà dei nostri alleati sud-coreani, dei quali riconosciamo la fedeltà e il valore nelle più grandi difficoltà, benchè questa libertà sia un simbolo dei nostri obbiettivi e faccia parte di essi. Si tratta di sapere se la civiltà occidentale, che Dio ha permesso nascesse nei nostri amati paesi, sarà in grado di sfidare e di sconfiggere il comunismo; se il regno di coloro che uccidono i prigionieri, rendono schiavi i loro concittadini e calpestano la dignità umana avrà il sopravvento sul regno di coloro cui sono sacri l’individuo e i suoi diritti; se dobbiamo sopravvivere con la mano di Dio che ci guida e ci dirige o se dobbiamo morire nella desolazione di un mondo senza Dio. Se quanto ho detto è vero, e per me lo è, al di là di qualsiasi dubbio, allora non si tratta più di combattere per la libertà dei nostri alleati e per la loro sopravvivenza. Si tratta di una lotta per la nostra libertà, per la nostra sopravvivenza, per un’esistenza nazionale indipendente ed onorevole».[40]

Ecco di nuovo il DEUS EX MACHINA americano... chissà se il loro dio gli ha perdonato il napalm buttato ad innaffiare interi ettari di foresta... chissà se il loro dio ritiene gli abitanti d'America (il cui sistema sanitario ti abbandona letteralmente se non sei coperto di assicurazione) meno schiavi del capitalismo (dove ti devi preoccupare persino di poterti permettere la scuola per tuo figlio), o se il dio del "è più facile che un cammello passi nella cruna di un ago che un ricco entri nel regno dei cieli" è lo stesso americano... questo contesto al generale di allora e ai film in cui sempre questa figura di Dio viene chiamata in causa a giustificare vere e proprie stragi. Ma qual è il dio degli americani? Marte?

P.S.: per chiudere la vicenda indiana mi permetto una citazione poco "altisonante" ma molto a mio parere esplicativa:
"Oh, ma cosa dici, la vostra libertà,
oh, che caxxo dici, noi ce l'avevamo già.
Non voglio più amici, voglio solo nemici,
non voglio più amici, voglio solo nemici.
Basta alle vostre bugie... bugie."
(Tex; Litfiba)
_________________
Le prove dell'invasione Americana

La CEI e le sue becere figure

  Visualizza il profilo di Ipsedixit  Invia un messaggio privato a Ipsedixit  Email Ipsedixit    Rispondi riportando il messaggio originario
Ipsedixit

Reg.: 10 Gen 2005
Messaggi: 702
Da: Potenza (PZ)
Inviato: 13-01-2005 12:35  
Ahhhhh... leggete la mia firma... ve lo dico io prima che lo dica qualcuno... è una frase dei Baci Perugina... Anonimo cita... un inno alla banalità. Eppure quanto è vera e bella questa frase.
_________________
Le prove dell'invasione Americana

La CEI e le sue becere figure

  Visualizza il profilo di Ipsedixit  Invia un messaggio privato a Ipsedixit  Email Ipsedixit    Rispondi riportando il messaggio originario
Ipsedixit

Reg.: 10 Gen 2005
Messaggi: 702
Da: Potenza (PZ)
Inviato: 13-01-2005 12:44  
quote:
In data 2005-01-13 12:33, Ipsedixit scrive:
Si tratta di sapere se la civiltà occidentale, che Dio ha permesso nascesse nei nostri amati paesi, sarà in grado di sfidare e di sconfiggere il comunismo; se il regno di coloro che uccidono i prigionieri, rendono schiavi i loro concittadini e calpestano la dignità umana avrà il sopravvento sul regno di coloro cui sono sacri l’individuo e i suoi diritti; se dobbiamo sopravvivere con la mano di Dio che ci guida e ci dirige o se dobbiamo morire nella desolazione di un mondo senza Dio. [...] Si tratta di una lotta per la nostra libertà, per la nostra sopravvivenza, per un’esistenza nazionale indipendente ed onorevole».[40]





Dallo stesso sito... Questa è la libertà per gli Americani

Nelle elezioni del 1946 i repubblicani ebbero per la prima volta, dopo il 1928, la maggioranza in entrambe le camere del Congresso. Uno fra i primi atti della nuova legislatura dominata dai conservatori fu di limitare il potere dei sindacati. Nel giugno 1947 il Congresso approvò il Labor-Management Relations Act, nonostante il veto del Presidente Truman. L’Act, fondato in gran parte sulla legislazione del tempo di guerra, mise fuori legge il closed shop, l’iscrizione obbligatoria ai sindacati in certe aziende, li si obbligò a proclamare un periodo di tregua di sessanta giorni prima di uno sciopero, si chiese ai sindacati di rendere pubblici i loro bilanci e si dichiarò che essi potevano essere perseguiti penalmente.
L’allarme suscitato negli ambienti politici americani da questi fatti indusse il presidente Truman a ordinare nel marzo 1947 un’inchiesta generale su tutti i funzionari del governo federale: procedimento che rischiava di minare la tradizione di diritti civili e politici americana, introducendo in particolare il Guilt by Association, la «colpa di associazione».[3]

La libertà di non poter avere un sindacato che garantisca i tuoi diritti e di non avere la libertà di associazione... molto meglio delle altre dittature... certo almeno a 18 anni puoi permetterti 2 uzi e fare 11 morti in una scuola... o magari puoi assistere allo stato che a mente lucida e sangue freddo uccide una persona... macchiandosi di omicidio alla stessa stregua di un assassino che almeno nel 90% dei casi ha l'attenuante di condizioni sociali allucinanti, infanzie paradossali, follia, paura. Grazie della libertà americana... In god we trust... e che DIO salvi l'America e la SUA libertà.
_________________
Le prove dell'invasione Americana

La CEI e le sue becere figure

  Visualizza il profilo di Ipsedixit  Invia un messaggio privato a Ipsedixit  Email Ipsedixit    Rispondi riportando il messaggio originario
greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 1074
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 13-01-2005 13:21  
Loool questa mi fa ridere! Guarda IpseDixit, la tua motivazione poteva pur essere interessante, ma hai farcito il tuo discorso di luoghi comuni, inesattezze e hai mescolato periodi storici ben diversi tra loro in un unico minestrone.

Apparte che sarei curioso di conoscere qual'è questo "piano Roosvelt" che ci ha salvato (??????), mi hai detto che l'URSS non ha fatto nulla nel dopoguerra no?
Tralasciando la divisione della Polonia con i nazisti, come identifichi "la primavera di Praga" o "l'autunno caldo di Budapest"? I carri armati con la stella rossa che entravano nelle due città sparando ai manifestanti facendo migliaia di morti e' forse "non fare nulla?". O forse il muro di Berlino l'hanno eretto gli americani?
Ma continuiamo :
hai detto che tutti i film di produzione americana sono propagandistici....guarda, io non credo di essere Kubrick, ma questa mi ha fatto pisciare addosso dal ridere! Oltre i due film citati (che tra l'altro non hai nemmeno capito) hai visto qualche altro film? No perchè mi viene da pensare male! Tra l'altro mi hai citato appunto il Vietnam : Platoon?? FUll Metal Jacket? Mi pare che Capitan America qua non ci azzecchi proprio nulla!!
SUl discorso Vietnam poi non ho parole : apparte il fatto che la stessa America ha riconosciuto l'errore della guerra (soprattutto per come e' stata condotta), tu mi descrivi i Vietcong come degli agnellini! Ti sei informato della situazione Vietnamita post 1975? NOn mi pare!
Poi mi sei saltato fuori con il discorso sugli indiani...accettabile da un bimbo di 6 anni che ha appena finito di giocare a Toro Seduto! (cmq sarei curioso di vedere le praterie a Las Vegas -_-).
Vabbe per ora mi fermo qua...il cibo mi aspetta.
Ah un ultima cosa : mi hai citato il Rwanda (non hanno mai fatto un film sul Rwanda hai detto); ah no? Guarda un po, allora il recente "Hotel Rwanda" e' forse uan nuova commedia di DeSica?

  Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
Ipsedixit

Reg.: 10 Gen 2005
Messaggi: 702
Da: Potenza (PZ)
Inviato: 13-01-2005 13:47  
guarda green... evito di risponderti perchè ho già risposto sopra... non ho MAI DETTO che TUTTA la CINEMATOGRAFIA americana sia PROPAGANDISTICA... ho citato dei film tra quelli e lo stesso platoon che citi tu lo metto nel filone storico... io accuso un filone PROPAGANDISTICO che si è riempito di messaggi e tentativi di giustificazione al proprio operato. I diversi periodi storici sono stati tirati in ballo perchè c'è un FILONE cinematografico che continua a cercare dei mezzi per giustificare PERFINO il fatto che gli INGLESI sono arrivati in AMERICA e hanno epurato una razza intera, riducendola allo stesso numero dei PANDA. Ora... prima di sputare sentenze rileggi, comprendi, elabora, e poi giudica. E' inutile che parli di una situazione politica dopo il 1975 nel Vietnam, visto che penso che anche DISNEYLAND se annaffiata per 10 anni dal NAPALM e con 7.000.000 di morti avrebbe delle difficoltà ad essere un paese in via di sviluppo...
_________________
Le prove dell'invasione Americana

La CEI e le sue becere figure

  Visualizza il profilo di Ipsedixit  Invia un messaggio privato a Ipsedixit  Email Ipsedixit    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 13-01-2005 13:49  
quote:
In data 2005-01-13 10:45, Ipsedixit scrive:
In quel periodo Russia ed USA collaboravano per un fine... poi gli USA si accorsero che un'ideologia che aspira (utopicamente ed erroneamente) alla parità tra esseri umani nati uguali e liberi, minasse il suo impero economico.




Guarda io concordo con alcune cose che hai detto,ma dire che il comunismo sovietico portasse libertà e all'uguaglianza e che per questo faceva paura agli americani mi sembra un'affermazione un tantino forzata a voler essere buoni...E non mi ripetete la solita storiella fritta e rifritta che il comunismo ha i suoi errori,i suoi morti,che il comunismo è una cosa buona,sono i comunisti ad essere cattivi,che quella ideologia non è mai stata veramente applicata etc etc..Queste cose le so e sinceramente mi fanno anche ridere perchè sempre e dovunque il comunismo,pardon i comunisti,sono andati al potere è successo quello che tutti noi sappiamo.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 13-01-2005 13:56  
E poi tu critichi la propaganda americana quando mi sembra che tu sia il primo a farla!La propaganda guarda che può farsi anche contro qualcosa,non solo a favore ed è quello che stai facendo tu.Ripeto,alcune cose che hai detto sono condivisibili e giuste ma mi sembri uno di quelli che guarda solo una faccia della medaglia,senza guardare il rovescio...Saresti più credibile se guardassi certi argomenti col distacco e la freddezza necessarie a non farti prendere posizioni aprioristiche,di parte e ingiustificate.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 1074
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 13-01-2005 14:00  
quote:
In data 2005-01-13 13:47, Ipsedixit scrive:
guarda green... evito di risponderti perchè ho già risposto sopra... non ho MAI DETTO che TUTTA la CINEMATOGRAFIA americana sia PROPAGANDISTICA... ho citato dei film tra quelli e lo stesso platoon che citi tu lo metto nel filone storico... io accuso un filone PROPAGANDISTICO che si è riempito di messaggi e tentativi di giustificazione al proprio operato. I diversi periodi storici sono stati tirati in ballo perchè c'è un FILONE cinematografico che continua a cercare dei mezzi per giustificare PERFINO il fatto che gli INGLESI sono arrivati in AMERICA e hanno epurato una razza intera, riducendola allo stesso numero dei PANDA. Ora... prima di sputare sentenze rileggi, comprendi, elabora, e poi giudica. E' inutile che parli di una situazione politica dopo il 1975 nel Vietnam, visto che penso che anche DISNEYLAND se annaffiata per 10 anni dal NAPALM e con 7.000.000 di morti avrebbe delle difficoltà ad essere un paese in via di sviluppo...




Ma cosa c'entra il fatto che 200 anni fa i coloni americani hanno massacrato gli indiani con la politica attuale? Allora pure gli inglesi hanno massacrato mezzo mondo! I mongoli con i cinesi? i francesi in africa? gli spagnoli in sudamerica? i barbari? i romani? e come dimenticare i saraceni? gli egizi? e cosi via!
CHe razza di discorso senza capo ne coda il tuo! Mi sembra la fiera del qualunquismo!
7 milioni di morti in vietnam? Ma dove!! Poi pensi che il napalm lanciato sulle giungle eviti lo sviluppo? Allora il giappone che ha subito due attacchi nucleari cosa dovrebbe essere....alla soglia dello Zaire?? Non mi pare proprio pero!

  Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.128941 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: