Autore |
New Hollywood 1967-1989: 10 film che consigliereste di vedere |
parret
Reg.: 14 Set 2004 Messaggi: 446 Da: milano (MI)
| Inviato: 09-01-2005 19:47 |
|
in base a quello che ho visto e mi ricordo, escluso Kubrick che produce dall'Inghilterra:
Rosemary's baby
American graffiti
Conoscenza carnale
Il padrino
Mean Streets
Qualcuno volò sul nido del cuculo
Stand By Me - Ricordo di un'estate
Frantic
L'attimo fuggente
Quei bravi ragazzi
[ Questo messaggio è stato modificato da: parret il 04-09-2006 alle 22:15 ] |
|
Jeorga
Reg.: 29 Dic 2004 Messaggi: 134 Da: Torino (TO)
| Inviato: 09-01-2005 20:39 |
|
Bel sondaggio, io ho votato...
_________________ La vera saggezza è sapere di non sapere.
Forse. |
|
TINTOBRASS
Reg.: 25 Giu 2002 Messaggi: 5081 Da: Roma (RM)
| Inviato: 09-01-2005 21:10 |
|
quote: In data 2005-01-09 19:47, parret scrive:
Rosemary's baby
Un uomo da marciapiede
Conoscenza carnale
Mean Streets - Domenica in chiesa, lunedì all'inferno
American Graffiti
Guerre Stellari
Ricche e famose
Stand By Me - Ricordo di un'estate
Frantic
L'attimo fuggente
|
Io aggiungerei:
1-"Easy rider" di Dennis Hopper
2-"Il laureato" di Mike Nichols
3-"Piccolo grande uomo" di Arthur Penn
4-"Cane di paglia" di Sam Peckinpah
e, non ultimo, il meraviglioso
5-"L'ultimo spettacolo" di Peter Bogdanovich
_________________ "La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)
Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com |
|
Marienbad
Reg.: 17 Set 2004 Messaggi: 15905 Da: Genova (GE)
| Inviato: 09-01-2005 21:47 |
|
quote: In data 2005-01-09 21:10, TINTOBRASS scrive:
5-"L'ultimo spettacolo" di Peter Bogdanovich
|
_________________ Inland Empire non l'ho visto e non mi piace |
|
Hawke84
Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 5586 Da: Cavarzere (VE)
| Inviato: 09-01-2005 21:53 |
|
..e Nashville di Robert Altman
_________________ perchè l'italiano è sempre quello che va piano quando vede la macchina della polizia e appena passata corre oltre il limite.
[anthares] |
|
Marienbad
Reg.: 17 Set 2004 Messaggi: 15905 Da: Genova (GE)
| Inviato: 09-01-2005 22:01 |
|
quote: In data 2005-01-09 21:53, Hawke84 scrive:
..e Nashville di Robert Altman
|
_________________ Inland Empire non l'ho visto e non mi piace |
|
sandrix81
Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 10-01-2005 00:05 |
|
In rigoroso ordine casuale, escludendo film già citati da voi:
Manhattan
Io & Annie
Toro scatenato
Taxi driver
Lo squalo
Non aprite quella porta
Alien
L'esorcista
Gli intoccabili
Qualcuno volò sul nido del cuculo
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
Marienbad
Reg.: 17 Set 2004 Messaggi: 15905 Da: Genova (GE)
| Inviato: 10-01-2005 00:45 |
|
Che fanatica...
Lo squalo (Spielberg)
La cosa (Carpenter)
Bersagli (Bogdanovich)
La notte dei morti viventi (Romero)
L'esorcista (Friedkin)
Re-animator (Gordon)
La casa (Raimi)
La mosca (Cronenberg)
Carrie (De Palma)
Rosemary's baby (Polanski)
_________________ Inland Empire non l'ho visto e non mi piace |
|
sandrix81
Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 10-01-2005 00:47 |
|
quote: In data 2005-01-10 00:45, Marienbad scrive:
(Carpenter)
(Romero)
(Raimi)
|
ooops
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
Marienbad
Reg.: 17 Set 2004 Messaggi: 15905 Da: Genova (GE)
| Inviato: 10-01-2005 00:49 |
|
quote: In data 2005-01-10 00:47, sandrix81 scrive:
quote: In data 2005-01-10 00:45, Marienbad scrive:
(Carpenter)
(Romero)
(Raimi)
|
ooops
|
Vergognati!
_________________ Inland Empire non l'ho visto e non mi piace |
|
Michi81
Reg.: 08 Giu 2004 Messaggi: 3120 Da: Lugano (es)
| Inviato: 10-01-2005 10:20 |
|
quote: In data 2005-01-09 22:01, Marienbad scrive:
quote: In data 2005-01-09 21:53, Hawke84 scrive:
..e Nashville di Robert Altman
|
|
_________________ "Mi esposa era al fiume, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva.." |
|
DianeJ
Reg.: 04 Gen 2005 Messaggi: 318 Da: Venezia (VE)
| Inviato: 10-01-2005 11:43 |
|
Mi ci metto pure io perchè il capo è uscito
ecco la mia personale top ten
Rosemary's baby (Polanski)
l'esorcista (Friedkin)
Guerre stellari (Lucas)
La notte dei morti viventi (Romero)
Piccolo grande uomo (Penn) grande Tintobrass
La cosa (Carpenter) devo comprarlo
L'attimo fuggente (Weir)
io & Annie (Allen)
Gli Intoccabili (de Palma)
Carrie lo sguardo di Satana (De Palma)
sono tutti già citati, ma scusate, sono i miei preferiti
|
|
hal9000
Reg.: 13 Set 2004 Messaggi: 1519 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 10-01-2005 14:47 |
|
|
Tenenbaum
Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 10848 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 10-01-2005 14:50 |
|
e quale sarebbe il sondaggio ?
_________________ For relaxing times make it Suntory time |
|
hal9000
Reg.: 13 Set 2004 Messaggi: 1519 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 10-01-2005 14:55 |
|
quote: In data 2005-01-10 14:50, Tenenbaum scrive:
e quale sarebbe il sondaggio ?
|
è un sondaggio senza sondaggio...
_________________ "Anche i pomodori sanno che non si sfugge al passato" |
|