FilmUP.com > Forum > Attualità - Annamaria Franzoni #2
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Annamaria Franzoni #2   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Annamaria Franzoni #2
Ghebuz


Reg.: 11 Mag 2002
Messaggi: 1234
Da: Nago (TN)
Inviato: 26-06-2002 13:13  
Forse avete già sentito la notizia...ieri sono "annegati" due bambini, uno di 4 anni e l'altro di appena 21 giorni, in un lago della val d'Aosta.

Rivelazione di oggi : è stata la madre ad annegarli!

Non ho parole
_________________
"MA IO NON VOGLIO...NON VOGLIO ANDARMENE.......STOP!" by Lola Rennt

  Visualizza il profilo di Ghebuz  Invia un messaggio privato a Ghebuz    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 26-06-2002 13:17  
e chi cazzo l'ha detto?magari era sotto shock e i poliziotti le hanno fatto confessarre qualcosa che nn ha commesso!
Cmq sono rimasto impietrito alla scoperta.
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
cocinella

Reg.: 13 Mag 2002
Messaggi: 366
Da: genova (GE)
Inviato: 26-06-2002 13:29  
quote:
In data 2002-06-26 13:17, seanma scrive:
e chi cazzo l'ha detto?magari era sotto shock e i poliziotti le hanno fatto confessarre qualcosa che nn ha commesso!
Cmq sono rimasto impietrito alla scoperta.



come mai questa ipotesi? io non ci credo molto, purtroppo...
comunque e' sconvolgente.. in questo periodo continuano a ripetersi episodi di genitori che uccidono figli.....come al solito mi trovo a pensare che l'uomo sta perdendo la sua umanita', sta distruggendo tutto, sta odiando fino all'impossibile, si sta ammalando....
_________________
gli alberi sono l'estremo sforzo della Terra per parlare al cielo.

  Visualizza il profilo di cocinella  Invia un messaggio privato a cocinella  Email cocinella    Rispondi riportando il messaggio originario
MrWolf

Reg.: 17 Dic 2001
Messaggi: 1616
Da: fano (PS)
Inviato: 26-06-2002 13:34  
Putroppo credo anche io sia andata così...
Anche perchè sennò, come cazzo si fa a portare due bambini vicini a quel buco in quel "terrazzino" sul lago? E soprattutto, quando uno dei due figli (quello di 4 anni) precipita nel buco, si potrà andare all'interno del buco con il pargolo più piccolo ( di 12 mesi credo) in braccio?? "La storia puzza", dicevo ieri sera con mia madre..e oggi, la conferma!!!
"La signora era depressa", dicono...e qui si riapre il discorso sui manicomi o sulle case di cura...
_________________
Chiaro come un lago senza fango; così limpido come un cielo d'estate sempre blu...

  Visualizza il profilo di MrWolf  Invia un messaggio privato a MrWolf  Email MrWolf    Rispondi riportando il messaggio originario
cocinella

Reg.: 13 Mag 2002
Messaggi: 366
Da: genova (GE)
Inviato: 26-06-2002 13:39  
quote:
In data 2002-06-26 13:34, MrWolf scrive:
Putroppo credo anche io sia andata così...
Anche perchè sennò, come cazzo si fa a portare due bambini vicini a quel buco in quel "terrazzino" sul lago? E soprattutto, quando uno dei due figli (quello di 4 anni) precipita nel buco, si potrà andare all'interno del buco con il pargolo più piccolo ( di 12 mesi credo) in braccio?? "La storia puzza", dicevo ieri sera con mia madre..e oggi, la conferma!!!
"La signora era depressa", dicono...e qui si riapre il discorso sui manicomi o sulle case di cura...



manicomi? ame sembra un po' pesantuccio pensare di riaprire i manicomi... hai presente cosa siano stati?

  Visualizza il profilo di cocinella  Invia un messaggio privato a cocinella  Email cocinella    Rispondi riportando il messaggio originario
MrWolf

Reg.: 17 Dic 2001
Messaggi: 1616
Da: fano (PS)
Inviato: 26-06-2002 13:59  
Si ok ma non si può neanche andare avanti così...
cazzo ogni giorno viene fuori una cosa....tizio che soffriva di disturbi accoltella moglie, nonno e un passante....caio, schizofrenico da qualche anno, che prende a martellate la figlia...
sempronio che chiude la figlia in una lavatrice...
Insomma, si, la situazione dei manicomi era improponibile ma da li a chiuderli completamente...
Ma io dico, in Italia, non esistono le vie di mezzo???
_________________
Chiaro come un lago senza fango; così limpido come un cielo d'estate sempre blu...

  Visualizza il profilo di MrWolf  Invia un messaggio privato a MrWolf  Email MrWolf    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 2768
Da: Milano (MI)
Inviato: 26-06-2002 14:42  
non voglio ripetermi perche' annoio anche me stesso, ma a chi si illude che il problema possa essere risolto in modo diverso da quello della riapertura di strutture protette a lungodenza...continuera' a sperare inutilmente.
io ho vissuto con una persona incapace di intendere e di volere per anni, ma fortunatamente non ancora allo stadio di pericolosita' .
oggi il malato di mente , se commette qualche reato o non e' piu' possibile una coesistenza in famiglia, viene ricoverato in strutture ospedaliere, che ovviamente..sono a breve termine.
poi ritornano a casa...e' scoppia l'ennesima tragedia.
chiedete a chi ha una persona neurolabile in famiglia ..e immaginate se la loro puo' essere considerata vita.
si'...d'inferno.
lo ripeto , io che non sono certo di destra,...e' stata la piu' grossa cazzata della sinistra , con il beneplacito dei cattolici, chiudere i manicomi( oggi potrebbero essere certamente strutturati diversamente da quelli di mamma Ebe).
chiudiamo i manicomi..perche' , come diceva Basaglia...la pazzia e' una malattia esclusivamente sociale!
teoria contraddetta ampiamente dai fatti !!!

mi indigno a sentir gridare ogni volta...o poveraccio...e a piangere su cio' che e' gia ' avvenuto!
a che serve???
Seanma ..io ti avevo gia' risposto su questa cosa visto che mi avevi accusato di essere cinico perche' l'ho buttata sul politico!
ma ..dopo la mia spiegazione..cazzarola.dovuta anche all'aver vissuto sulla mia pelle questa situazione...non ti sei neppure degnato di controbattere!
continua a piangerci sopra..ad ogni nuovo caso!
se qualcuno crede che possano esistere soluzioni alternative a questo grosso problema ..bene...ditele !!!
aspetto numerose risposte!!!???

ma parliamo, per favore, di cose concrete!



  Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 26-06-2002 14:56  
io nn faccio il piagnone,greedo. dimmi tu che devo fare!
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 2768
Da: Milano (MI)
Inviato: 26-06-2002 15:03  
reagire!!!!!!
..non lamentandoti, ma indignandoti..incazzandoti...e' tutta salute che fuoriesce dai pori!
il lamento rimane dentro di te'..e col tempo..poi deve essere espulso in qualche modo...magari anche non ortodosso!
la rabbia invece ci libera l'animo ( con la o!) pronti per riempirlo di nuovo combustibile: e' una valvola ..naturale di sfogo..!
la prima fase..l'ho superatada un pezzo!
sinceramente sto' meglio adesso!




  Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 26-06-2002 15:15  
quote:
In data 2002-06-26 15:03, GREEDO scrive:
reagire!!!!!!
..non lamentandoti, ma indignandoti..incazzandoti...e' tutta salute che fuoriesce dai pori!
il lamento rimane dentro di te'..e col tempo..poi deve essere espulso in qualche modo...magari anche non ortodosso!
la rabbia invece ci libera l'animo ( con la o!) pronti per riempirlo di nuovo combustibile: e' una valvola ..naturale di sfogo..!
la prima fase..l'ho superatada un pezzo!
sinceramente sto' meglio adesso!





davanti a ste cose,la rassegnazione domina la rabbia è inutile.
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
meriliz

Reg.: 24 Mag 2002
Messaggi: 289
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 26-06-2002 15:51  
hai ragione la rabbia è inutile...
rimane solo tanta amarezza e stupore...

riaprire i manicomi... nn penso che sia la soluzione migliore... perchè vorrebbe dire chiudere gli occhi davanti ai problemi mentali...
e poi persone come queste che vivono magari tutta la vita in presa alla depressione e che a volte diventano pericolore per se stessi e gli altri, in moltissimi altri casi (la maggiorparte) vivono la loro vita ( agli occhi altrui) normalente.... possono essere considerate malate di mente??... tanto da essere rinchiuse???

e quando rinchiudere queste persone.... quando si rileva la malattia (rovinando una vita che potrebbe essere quasi nrmale) o quansi si sono già verificati azioni volente?? e quindi il manicomio nn serve per prevenire.... e come si è visto in passato nemmeno per curare, ma solo per nn affrontare il problema!!

io concretamente nn so quale possa essere la soluzione a questa problema che in questi ultimi anni sembra acccentuarsi sempre più... ma nn vedo il manicomio come una possibile soluzione!
_________________
"E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

  Visualizza il profilo di meriliz  Invia un messaggio privato a meriliz    Rispondi riportando il messaggio originario
Pandora

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 122
Da: Milano (MI)
Inviato: 26-06-2002 15:58  
La 180 non è una cattiva legge, tutt'altro, è che qui in Italia viene tutto tergiversato e ignorato, la riforma doveva esserci, i manicomi non erano strutture dove recuperare e guarire i malati, ma delle specie di lager.
E' che poi i contenuti e le direttive della 180 non sono stati applicati e così i malati e soprattutto i familiari (su questo punto sono pienamente d'accordo con Greedo) dei malati sono stati completamente abbandonati al loro destino. I centri psico sociali sono insufficienti a far fronte al problema.
Sono stata volontaria in ambulanza per 6 anni e di Trattamenti sanitari obbligatori (si tratta di un ricovero obbligatorio di breve durata nei reparti psichiatrici degli ospedali per soggetti in cura nei centri psico sociali di zona) ne ho visti parecchi....la cosa più orribile è la solitudine di queste persone e l'impressione che non ci sia nessuno in grado di risolvere questa situazione.
_________________
Pandora

  Visualizza il profilo di Pandora  Invia un messaggio privato a Pandora    Rispondi riportando il messaggio originario
MrWolf

Reg.: 17 Dic 2001
Messaggi: 1616
Da: fano (PS)
Inviato: 26-06-2002 16:13  
é che vedi...si...ci sono persone, malate, che probabilmente vivono la vita normalmente...poi, ad un certo punto, in metropolitana, ti vedono che stai aspettando il treno, gli prende il raptus e ti danno una spinta verso i binari...
Cazzo, non è possibile!!! non è possibile!!! MI dispiace un bel po se sei malata, se dovrai soffrire e se anche i famigliari doranno soffrire ma una soluzione ci deve pur essere!!! E una di queste può essere sicuramente una sorta di casa di cura, e non il "libero passeggio" come a voler ignorare un problema che putroppo esiste e che, da un momento all'altro, puo sfociare in tragedia!!!!
Mi rendo conto e sono a conoscenza delle disperate condizioni in cui i malati mentali vivevano la loro vita, e del trattamento a cui spesso erano sottoposti..ma chiuderli completamente, ecco, questa mi sembra una grossa cazzata!!!
_________________
Chiaro come un lago senza fango; così limpido come un cielo d'estate sempre blu...

  Visualizza il profilo di MrWolf  Invia un messaggio privato a MrWolf  Email MrWolf    Rispondi riportando il messaggio originario
Darlene

Reg.: 30 Nov 2001
Messaggi: 1184
Da: Parma (PR)
Inviato: 26-06-2002 19:03  
Credo che questi casi successi ultimamente facciano capire quanto poco si dia peso alle depressioni, soprattutto alla depressione post-parto. Forse bisognerebbe controllare di più e dare più peso ai sintomi.
_________________
-Il sonno della ragione produce mostri-

  Visualizza il profilo di Darlene  Invia un messaggio privato a Darlene  Email Darlene    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 2768
Da: Milano (MI)
Inviato: 26-06-2002 19:43  
quote:
In data 2002-06-26 15:15, seanma scrive:
quote:
In data 2002-06-26 15:03, GREEDO scrive:
reagire!!!!!!
..non lamentandoti, ma indignandoti..incazzandoti...e' tutta salute che fuoriesce dai pori!
il lamento rimane dentro di te'..e col tempo..poi deve essere espulso in qualche modo...magari anche non ortodosso!
la rabbia invece ci libera l'animo ( con la o!) pronti per riempirlo di nuovo combustibile: e' una valvola ..naturale di sfogo..!
la prima fase..l'ho superatada un pezzo!
sinceramente sto' meglio adesso!





davanti a ste cose,la rassegnazione domina la rabbia è inutile.






se la pensi cosi'...rassegnati pure.
la rabbia e' utile..almeno a me.
ognuno agisce come meglio crede..ma occhio che se poi ti accadesse....magari cambi idea!
alla prossima.

  Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.127115 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: