FilmUP.com > Forum > Attualità - Paesi "dimenticati": Corea del Nord
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Paesi "dimenticati": Corea del Nord   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore Paesi "dimenticati": Corea del Nord
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 09-01-2005 15:15  
quote:
In data 2005-01-09 12:48, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2005-01-09 12:35, millio scrive:
2) I missili pare possano raggiungere la costa ovest degli Stati Uniti e da quel che si dice potrebbero raggiungere anche la costa est al più presto
4) Sono ottimista sulla diplomazia perchè credo le guerre raramente risolvono qualcosa e, vedendo qual'è la situazione di questo paese, ancora meno in questo caso.



2)Ma li hanno mai testati questi missili? A me non risulta. Perchè non sono poi congegni così semplici.. basti pensare che la rete GPS è stata pensata soprattutto per indirizzare i missili intercontinentali sui bersagli. E poi le hanno veramente le testate atomiche? Di questo non vi è affatto certezza. Ma dipende anche quanti ne hai di missili. Perchè se ne hai ben pochi (e i silos di norma si vedono e non mi risultano impianti di lancio su rotaia come in URSS) non sarà poi così difficile ad un attacco preventivo mettere fuori gioco tutti i missili nucleari.

4) ho già risposto a xander. Come si intavola una trattativa diplomatica contro una dittatura per cacciare la stessa dittatura? E ripeto un 30% di privilegiati rendono la dittatura estremamente forte contro una rivoluzione interna.

_________________
"Alla luce del Maoismo la Fellatio è reazionaria" M. Santoro

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 09-01-2005 alle 12:53 ]


Boh...sarà come dici tu e vorrei avere la tua stessa tranquillità di fronte alla possibilità di un conflitto con una nazione che forse si forse no ha armi atomiche.
_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 10-01-2005 09:31  
Tranquillità? Magari mi deriva dal fatto che un missile coreano non è puntato sull'Italia.
Se poi fai i conti di quante vite costa un regime come la Corea del Nord per 40anni (considerando i due milioni di Pol Pot che agiva lì vicino) e quante un conflitto di qualche mese (pur con uno scoppio nucleare) credo che convenga.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 10-01-2005 12:23  
quote:
In data 2005-01-10 09:31, ipergiorg scrive:
Tranquillità? Magari mi deriva dal fatto che un missile coreano non è puntato sull'Italia.
Se poi fai i conti di quante vite costa un regime come la Corea del Nord per 40anni (considerando i due milioni di Pol Pot che agiva lì vicino) e quante un conflitto di qualche mese (pur con uno scoppio nucleare) credo che convenga.



Secondo me non sai di cosa parli.
_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 10-01-2005 12:31  
Io non ho sinceramente capito il discorso sul quantitativo delle vittime.
In ogni caso mi sembra che se non si parla di "problemi" vicini all'Italia, l'atteggiamento più diffuso sia sempre il chissenefrega.

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 10-01-2005 12:33  
In ogni caso i morti diretti o indiretti del regime potrebbero essere forse quattro o cinque milioni. E i campi di concentramento/sterminio del regime sono ancora aperti e pieni di gente "pronta" a far lievitare il numero delle vittime

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 10-01-2005 12:45  
quote:
In data 2005-01-10 12:31, millio scrive:
Io non ho sinceramente capito il discorso sul quantitativo delle vittime.
In ogni caso mi sembra che se non si parla di "problemi" vicini all'Italia, l'atteggiamento più diffuso sia sempre il chissenefrega.



mi sembra giusto cercare di fare in modo che muoiano meno persone possibili. Tutto qui.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 10-01-2005 13:24  
Davvero pensi che l'Italia rimanga fuori da un conflitto come quello da te ipotizzato?
Con tutte le basi americane sul nostro territorio, alcune pure vicino a casa tua?
Visto che sulle armi coreane non mi pare ci siano così tante certezze , correresti il rischio?
_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 16-01-2005 17:13  
Non penso proprio sia il caso di correre rischi, con gente così folle non si sa mai cosa possa succedere

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 1074
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 16-01-2005 17:35  
Credo che gli studi sull'arsenale bellico della Corea del Nord, vertano solo su ipotesi. Credo che nessuno (all'infuori di qualche servizio di spionaggio forse) conosca alla perfezione l'effettivo stato dell'esercito nordcoreano.

  Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
Ipsedixit

Reg.: 10 Gen 2005
Messaggi: 702
Da: Potenza (PZ)
Inviato: 16-01-2005 18:37  

_________________
Le prove dell'invasione Americana

La CEI e le sue becere figure

  Visualizza il profilo di Ipsedixit  Invia un messaggio privato a Ipsedixit  Email Ipsedixit    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 16-01-2005 20:26  
Chiedo scusa per il precedente messaggio, ho sbagliato..
In ogni caso non credo sia un problema da sottovalutare visto che in corea non dobbiamo dimenticare che è ha iniziato a svilupparsi la Guerra Fredda che ha caratterizzato lo scenario politico mondiale della seconda metà del 900

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Ipsedixit

Reg.: 10 Gen 2005
Messaggi: 702
Da: Potenza (PZ)
Inviato: 17-01-2005 01:55  
Questo dimostra solo che ogni regime è da avversare. Per rispondere a chi parla di "un'esplosione nucleare rischia di fare meno morti di un regime di anni". Bè... scusatemi, ma credete forse che i moderni ordigni nucleari siano quelli del 1943? 5 megatoni scarsi? Beh, sappiate che ci sono testate che arrivano ai 3 gigatoni e la media di un'atomica del terzo millennio si aggira sul gigatone (200 volte più della bomba atomica). Un'esplosione del genere avrebbe ripercussioni per l'intero pianeta, non per la denotazione che in sè annienterebbe una città come Città del Messico lasciando solo polvere, ma per le correnti radioattive che si diffonderebbero in circa 2-3 settimane in ogni angolo della terra. Ricordate cernobyl? L'inquinamento di quell'esplosione equivarrebbe a 1/4 di una bomba atomica attuale; l'emissione radioattiva si accompagnerebbe a emissione di 4 tipi di radiazioni:
-Alfa: due protoni e due neutroni, ovvero veri e propri nuclei di elio che vengono in continuum emanati; bassa penetranza alto danno (sono responsabili delle cosiddette ustioni radioattive ed interessano principalmente i tessuti dermo-epidermici)
-Beta "+": Un positrone = massa di un elettrone ma carica positiva: penetranza media danno elevato: le maggiori responsabili di mutazioni della doppia elica a carico delle cellule emopoietiche (leucemie)
-Beta "-": un elettrone... stesso comportamento di sopra
-Gamma: Radiazioni elettromagnetiche ad altissima penetranza (passano per il 30% una barriera di piombo di 50 cm di spessore); danni ai tessuti profondi con mutazioni a carico delle cellule pluripotenti di origine epiteliale che determinano mutazioni multiple su catene del DNA e degli enzimi riparativi con conseguente aumento della probabilità del desilenziamento di cosiddetti ONCOGENI e del silenziamento di geni ONCOSOPPRESSORI (gene p53)

Questo determinerebbe un'esplosione nucleare anche a latitudini molto distanti se fai conto che la radioattività annecessita del tempo di dimezzamento dell'elemento per dimezzare il suo potere; ex: Plutonio 5,3 anni = diminuzione della radioattività sotto il limite di sicurezza in circa 50 anni (0.1% della dose iniziale)

Il problema lì è grave. Bisognerebbe lottare prima che tali dittature prendano piede o abbastanza in tempo perchè non si radichino come religione nella testa di alcuni esaltati; la diplomazia la vedo dura a vincere: non credo un dittatore sia molto in grado di ascoltare l'opinione di qualche altro. Le armi rischiano di scatenare una serie di morti allucinante. Ricordiamo che se posseggono davvero armi nucleari, di certo dei depravati esaltati non esiterebbero ad usarle. La situazione è più complessa di metterla sulla lista nera di Bush. Andrebbe effettuato un cambio ideologico radicale, o quanto meno un'operazione di intelligence per eliminare o arrestare in poco tempo e rapidamente gran parte delle pedine chiave del regime per poi indurre un'insurrezione in loco. Ma è più complicato di quanto sembra, molto più di quanto sembra.
_________________
Le prove dell'invasione Americana

La CEI e le sue becere figure

  Visualizza il profilo di Ipsedixit  Invia un messaggio privato a Ipsedixit  Email Ipsedixit    Rispondi riportando il messaggio originario
Ipsedixit

Reg.: 10 Gen 2005
Messaggi: 702
Da: Potenza (PZ)
Inviato: 17-01-2005 01:57  
Questo dimostra solo che ogni regime è da avversare. Per rispondere a chi parla di "un'esplosione nucleare rischia di fare meno morti di un regime di anni". Bè... scusatemi, ma credete forse che i moderni ordigni nucleari siano quelli del 1943? 5 megatoni scarsi? Beh, sappiate che ci sono testate che arrivano ai 3 gigatoni e la media di un'atomica del terzo millennio si aggira sul gigatone (200 volte più della bomba atomica). Un'esplosione del genere avrebbe ripercussioni per l'intero pianeta, non per la denotazione che in sè annienterebbe una città come Città del Messico lasciando solo polvere, ma per le correnti radioattive che si diffonderebbero in circa 2-3 settimane in ogni angolo della terra. Ricordate cernobyl? L'inquinamento di quell'esplosione equivarrebbe a 1/4 di una bomba atomica attuale; l'emissione radioattiva si accompagnerebbe a emissione di 4 tipi di radiazioni:
-Alfa: due protoni e due neutroni, ovvero veri e propri nuclei di elio che vengono in continuum emanati; bassa penetranza alto danno (sono responsabili delle cosiddette ustioni radioattive ed interessano principalmente i tessuti dermo-epidermici)
-Beta "+": Un positrone = massa di un elettrone ma carica positiva: penetranza media danno elevato: le maggiori responsabili di mutazioni della doppia elica a carico delle cellule emopoietiche (leucemie)
-Beta "-": un elettrone... stesso comportamento di sopra
-Gamma: Radiazioni elettromagnetiche ad altissima penetranza (passano per il 30% una barriera di piombo di 50 cm di spessore); danni ai tessuti profondi con mutazioni a carico delle cellule pluripotenti di origine epiteliale che determinano mutazioni multiple su catene del DNA e degli enzimi riparativi con conseguente aumento della probabilità del desilenziamento di cosiddetti ONCOGENI e del silenziamento di geni ONCOSOPPRESSORI (gene p53)

Questo determinerebbe un'esplosione nucleare anche a latitudini molto distanti se fai conto che la radioattività annecessita del tempo di dimezzamento dell'elemento per dimezzare il suo potere; ex: Plutonio 5,3 anni = diminuzione della radioattività sotto il limite di sicurezza in circa 50 anni (0.1% della dose iniziale)

Il problema lì è grave. Bisognerebbe lottare prima che tali dittature prendano piede o abbastanza in tempo perchè non si radichino come religione nella testa di alcuni esaltati; la diplomazia la vedo dura a vincere: non credo un dittatore sia molto in grado di ascoltare l'opinione di qualche altro. Le armi rischiano di scatenare una serie di morti allucinante. Ricordiamo che se posseggono davvero armi nucleari, di certo dei depravati esaltati non esiterebbero ad usarle. La situazione è più complessa di metterla sulla lista nera di Bush. Andrebbe effettuato un cambio ideologico radicale, o quanto meno un'operazione di intelligence per eliminare o arrestare in poco tempo e rapidamente gran parte delle pedine chiave del regime per poi indurre un'insurrezione in loco. Ma è più complicato di quanto sembra, molto più di quanto sembra.
_________________
Le prove dell'invasione Americana

La CEI e le sue becere figure

  Visualizza il profilo di Ipsedixit  Invia un messaggio privato a Ipsedixit  Email Ipsedixit    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 17-01-2005 09:06  
quote:
In data 2005-01-17 01:57, Ipsedixit scrive:
Questo dimostra solo che ogni regime è da avversare. Per rispondere a chi parla di "un'esplosione nucleare rischia di fare meno morti di un regime di anni". Bè... scusatemi, ma credete forse che i moderni ordigni nucleari siano quelli del 1943? 5 megatoni scarsi? Beh, sappiate che ci sono testate che arrivano ai 3 gigatoni e la media di un'atomica del terzo millennio si aggira sul gigatone




visto che non si sa nemmeno se la corea ce le abbia o no.. io propendo a pensare che se ce l'ha ha la + facile da produrre ovvero quella col potenziale minore. Non mi sembra un ragionamento così assurdo.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 17-01-2005 09:37  
quote:
In data 2005-01-17 01:57, Ipsedixit scrive:
o quanto meno un'operazione di intelligence per eliminare o arrestare in poco tempo e rapidamente gran parte delle pedine chiave del regime per poi indurre un'insurrezione in loco. Ma è più complicato di quanto sembra, molto più di quanto sembra.




mah credo che troppi film di 007 hanno portato la gente a credere che CIA KGB e MI5 siano praticamente onnipotenti. Inoltre sia in estremo che medio oriente la cultura e la razza è così differente che è già impossibile per un occidentale passeggiare per strada senza attirare tutti gli sguardi. Figurati organizzare qualcosa.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.125849 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: