FilmUP.com > Forum > Attualità - Domanda radicale
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Domanda radicale   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Domanda radicale
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Messaggi: 2186
Da: piombino (LI)
Inviato: 07-01-2005 22:47  
quote:
In data 2005-01-07 13:59, gatsby scrive:
Mi trovi un filo logico ali tuoi epiteti?
Cosa c'entra il fumo con la guerra? e così le altre questioni?
Invece di incoraggiare chi esce dalle ipocrite(sembra Julina che tu te la prenda perchè non sono progressisti in tutto e per tutto) ideologie conervatori/progressisti ed assume le proprie posizioni in maniera autonoma, lo denigramiamo proprio perchè non è schiavo delle stesse.
I radicali sono nati con il referendum sul divorzio (almeno così mi pare di ricordare), da una questione di carattere prtaico quindi , e sono l'unico vero partito a resisterte alla Prima repubblica(certo, non avevano inzuppato le mani nel potere, però un certo audience ce lo avevano)e questo è perchè le loro campagne non sono mai state schiave di tornaconti di tipo mediatico o elettorale.
NOn è un partito perfetto, nè bisogna condividere le sue idee, ma hanno il coraggio di dire sempre la propria e rimanere indipendenti anche al costo di restare fuori dal Parlamento.
Ce ne fossero di partiti del genere.

ps:ricordate che è grazie a loro che si voterò sulla legge sulla procreazione assistita...






sante parole...
_________________
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

  Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
Ezekiel

Reg.: 02 Gen 2005
Messaggi: 45
Da: Montecarlo (es)
Inviato: 07-01-2005 23:37  
in verità mi pare di ricordare che i radicali in origine nascono dall'ala di sinistra del partito liberale negli anni 50.
in seguito faticheranno nn poco a resistere ai primi vagiti di vita nel sistema cattocomunista, almeno fino a quando nn troveranno il loro leader massimo negli anni 60/70 in pannella che in effetti, piaccia o meno, gli vanno attribuiti grandi meriti anche da chi radicale nn lo è (io).

guarda andrea a me pare veramente grossolano e anche un po' grave definire i radicali un partito di destra addirittura laico;
prima di tutto xchè la fonte vitale i radicli l'hanno trovata nei moti di contestazione e nella rivoluzione culturale del '68 che poi si protraerà pure (e soprattutto) negli anni 70 che sono guarda a caso la folgore del "partito di destra laico".

poi anche xchè tu sembra fare del liberalismo (amorfe) dei radicali la casa dlla tua tesi.
ma qesta è una contraddizione in termini soprattutto detto da chi, come te, (intelligentemente) ha + volte ribadito che le ideologie sono oggi morte e sepolte;
che abbiano nella loro etimologia il suffisso "ismo" o il prefisso "anti", davvero nn conta...

oggi, dopo la caduta del muro e il conseguente "sciogliersi come neve al sole" del sistema sovietico, il cosiddetto liberal-capitalismo è assorto a idolo totemico infrangibile e quando la sinistra (perlomeno le istituzioni) dicono di accettarlo bisogna crederci e crederci in sincerità e nn in rassegnazione, perch come disse crispi " nessuno al mondo può farci il torto di nn conoscere i nostri tempi e il nostro Paese".

e davvero là fuori i furbi nn mancano.




P.s. fatemi gli auguri.
ciao
_________________

  Visualizza il profilo di Ezekiel  Invia un messaggio privato a Ezekiel    Rispondi riportando il messaggio originario
Ezekiel

Reg.: 02 Gen 2005
Messaggi: 45
Da: Montecarlo (es)
Inviato: 07-01-2005 23:39  
quote:
In data 2005-01-07 12:58, Julian scrive:
Hanno combattutto qualche utile battaglia in passato.Ma sono un movimento politico meschino che fatico a sopportare.Si batte con ferocia per liberalizzare il fumo,e poi condivide la guerra in Iraq presentandola come una guerra contro il terrorismo,che bisogna combattere con ogni mezzo.Cadesse a loro una bomba in testa.
Secondo me rappresentano in tutto e per tutto quell'anima ipocrita-alternativa che non sopporto proprio.Il fatto che la destra sociale condivida le loro idee li rende ancora più inutili,servili al potere, borghesi fino al midollo.




belin, vuoi dire che se sei pacifista e nn ti fai le canne nn sei credibile??

bisognerà ricominciare, cazzo...
_________________

  Visualizza il profilo di Ezekiel  Invia un messaggio privato a Ezekiel    Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 2282
Da: san remo (IM)
Inviato: 07-01-2005 23:41  
ezekiel.....je suis moi....

_________________
Io accetto il caos, non so se il caos accetta me.

  Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
lemona

Reg.: 07 Gen 2002
Messaggi: 819
Da: ferrara (FE)
Inviato: 09-01-2005 01:52  
svegliatevoi i radicali somo i piu fascisti d'italia e prendono soldi da berlusconi... in europa l'equivalente di questo partito inutile esiste ?

  Visualizza il profilo di lemona  Invia un messaggio privato a lemona    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 09-01-2005 10:09  
quote:
In data 2005-01-07 13:59, gatsby scrive:
Mi trovi un filo logico ali tuoi epiteti?
Cosa c'entra il fumo con la guerra? e così le altre questioni?
Invece di incoraggiare chi esce dalle ipocrite(sembra Julina che tu te la prenda perchè non sono progressisti in tutto e per tutto) ideologie conervatori/progressisti ed assume le proprie posizioni in maniera autonoma, lo denigramiamo proprio perchè non è schiavo delle stesse.
I radicali sono nati con il referendum sul divorzio (almeno così mi pare di ricordare), da una questione di carattere prtaico quindi , e sono l'unico vero partito a resisterte alla Prima repubblica(certo, non avevano inzuppato le mani nel potere, però un certo audience ce lo avevano)e questo è perchè le loro campagne non sono mai state schiave di tornaconti di tipo mediatico o elettorale.
NOn è un partito perfetto, nè bisogna condividere le sue idee, ma hanno il coraggio di dire sempre la propria e rimanere indipendenti anche al costo di restare fuori dal Parlamento.
Ce ne fossero di partiti del genere.

ps:ricordate che è grazie a loro che si voterò sulla legge sulla procreazione assistita...






sante parole. Peccato che non condivida alcune delle loro battaglie (quella sulla procreazione assistita ad esempio..)

In effetti è l'unico partito il cui obbiettivo non è vincere le elezioni, ma bensì imporre il proprio programma. Se per vincere qualche battaglia devono corteggiare il centrodestra (visto poi che ora è al governo) non ci vedo proprio nulla di male. Se poi ai sinistri questo non sta bene chi se ne frega! Non vi accontentate di non saper mettere daccordo la vostra coalizione? Dovete anche dettare la linea politica dei radicali? E da che nasce questa pretesa?

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
madpierrot

Reg.: 08 Mag 2004
Messaggi: 851
Da: Pista Uno (es)
Inviato: 09-01-2005 12:32  
quote:
In data 2005-01-09 10:09, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2005-01-07 13:59, gatsby scrive:
Mi trovi un filo logico ali tuoi epiteti?
Cosa c'entra il fumo con la guerra? e così le altre questioni?
Invece di incoraggiare chi esce dalle ipocrite(sembra Julina che tu te la prenda perchè non sono progressisti in tutto e per tutto) ideologie conervatori/progressisti ed assume le proprie posizioni in maniera autonoma, lo denigramiamo proprio perchè non è schiavo delle stesse.
I radicali sono nati con il referendum sul divorzio (almeno così mi pare di ricordare), da una questione di carattere prtaico quindi , e sono l'unico vero partito a resisterte alla Prima repubblica(certo, non avevano inzuppato le mani nel potere, però un certo audience ce lo avevano)e questo è perchè le loro campagne non sono mai state schiave di tornaconti di tipo mediatico o elettorale.
NOn è un partito perfetto, nè bisogna condividere le sue idee, ma hanno il coraggio di dire sempre la propria e rimanere indipendenti anche al costo di restare fuori dal Parlamento.
Ce ne fossero di partiti del genere.

ps:ricordate che è grazie a loro che si voterò sulla legge sulla procreazione assistita...






In effetti è l'unico partito il cui obbiettivo non è vincere le elezioni, ma bensì imporre il proprio programma. Se per vincere qualche battaglia devono corteggiare il centrodestra...



E uno dei miei dubbi era: ma quali battaglie sperano di vincere corteggiando il centro destra?
Secondo me hanno le idee confuse.
_________________
"La via da percorrere non è facile né sicura, ma deve essere percorsa e lo sarà"

  Visualizza il profilo di madpierrot  Invia un messaggio privato a madpierrot    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 09-01-2005 12:56  
quote:
In data 2005-01-09 12:32, madpierrot scrive:

E uno dei miei dubbi era: ma quali battaglie sperano di vincere corteggiando il centro destra?
Secondo me hanno le idee confuse.




se tu pensi che la politica sia
1) scevra di compromessi
2) assolutamente deterministica. per cui basta applicare una ricetta e il risultato è facilmente determinabile.

Perchè non ti proponi come leader del centrosinistra? Si sente proprio la mancanza del millesimo leader con la verità in tasca.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
madpierrot

Reg.: 08 Mag 2004
Messaggi: 851
Da: Pista Uno (es)
Inviato: 09-01-2005 15:07  
Non ho certe pretese.
Io ho soltanto fatto qualche domanda.
Che cosa c'entra il centro sinistra, scusa?
_________________
"La via da percorrere non è facile né sicura, ma deve essere percorsa e lo sarà"

  Visualizza il profilo di madpierrot  Invia un messaggio privato a madpierrot    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 09-01-2005 18:34  
se non ci fossero, i radicali bisognerebbe inventarli.
oggi li vedo un po' depressi.
ma le lotte per i diritti civili restano.
_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 18-01-2005 21:16  
quote:
In data 2005-01-06 22:35, gatsby scrive:
i radicali sono in teoria un partito di destra laico.Buona parte della destra sociale condivide le loro idee.




Scusami un attimo: potresti spiegarmi alcune delle idee condivise dalla destra sociale?
In questo momento non me ne vengono in mente.
Mi viene in mente che i radicali sono per lo smantellamento dello stato sociale , per la completa abolizione dell'articolo 18 , per il finanziamento privato dei partiti ,per la completa liberalizzazione del mercato.
La destra sociale difende l'articolo 18, l'industria nazionale e un sistema di mercato protezionistico.
Non riesco a farmi venire in mente battaglie radicali che possano convergere con i problemi sullo stato sociale . Ho un vuoto.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 19-01-2005 12:28  
quote:
In data 2005-01-18 21:16, Quilty scrive:
quote:
In data 2005-01-06 22:35, gatsby scrive:
i radicali sono in teoria un partito di destra laico.Buona parte della destra sociale condivide le loro idee.




Scusami un attimo: potresti spiegarmi alcune delle idee condivise dalla destra sociale?



L'anticomunismo...?
_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 2282
Da: san remo (IM)
Inviato: 19-01-2005 20:18  
quote:
In data 2005-01-19 12:28, xander77 scrive:
quote:
In data 2005-01-18 21:16, Quilty scrive:
quote:
In data 2005-01-06 22:35, gatsby scrive:
i radicali sono in teoria un partito di destra laico.Buona parte della destra sociale condivide le loro idee.




Scusami un attimo: potresti spiegarmi alcune delle idee condivise dalla destra sociale?



L'anticomunismo...?




ma questa è una gran cazzata....
vuoi dire che...

_________________
"Non sono mai stato certo di essere al mondo"
"Bella scoperta, m'hai risposto, e io"
"Oh il mondo tu l'hai mordicchiato, se anche in dosi omeopatiche. Ma io..."

[ Questo messaggio è stato modificato da: mariano il 19-01-2005 alle 20:19 ]

  Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.127553 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: