FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Nu Metal
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Nu Metal   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
Nu Metal
Rammstein 4 14.3%
System Of A Down 15 53.6%
Disturbed 1 3.6%
Ill Nino 1 3.6%
Papa Roach 0 0%
Evanescenze 7 25%
Totale 28 100%

Autore Nu Metal
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 10-01-2005 19:10  
quote:
In data 2005-01-10 18:59, Deeproad scrive:
quote:
In data 2005-01-10 13:40, projector scrive:
la lista non l'ho stilata mica io, ma quelli di guitar world...



Non cambia nulla, il concetto è il medesimo.


quote:
In data 2005-01-10 13:40, projector scrive:
qui è stato detto che Iommi non è da annoverare tra i migliori chitarristi del metal!!!



Io, ma credo anche Julian, parlavo dell'aspetto tecnico. Sul peso che Iommi ha avuto cpme chitarriste rock, penso ci sia poco da discutere.



Sì.CMq mica ho detto che Iommi era scarso, intendiamoci!!Ho detto solo che da un punto di vista strettamente tecnico non può vantare la stessa competenza di Page,Blackmore.Che poi sia uno dei chitarristi che preferisco in assoluto,è un altro discorso.Riusciva ad estrocere dalla sua chitarra suoni all'epoca inimmaginabili,è stato dopo Hendrix e Page forse il più influente(anche se occorerebbe il parere di un chitarrista vero..io suono altro)in assoluto.I Black Sabbath però non potevano vantare la tecnica di altri gruppi hard-rock,secondo me e non solo.Ho parlato di tecnica perchè,forse azzardatamente,hai accostato il jazz ai Black Sabbath.
_________________
Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
projector


Reg.: 15 Nov 2004
Messaggi: 532
Da: Teramo (TE)
Inviato: 10-01-2005 19:15  
quote:
In data 2005-01-10 18:59, Deeproad scrive:
quote:
In data 2005-01-10 13:40, projector scrive:
la lista non l'ho stilata mica io, ma quelli di guitar world...



Non cambia nulla, il concetto è il medesimo.


quote:
In data 2005-01-10 13:40, projector scrive:
qui è stato detto che Iommi non è da annoverare tra i migliori chitarristi del metal!!!



Io, ma credo anche Julian, parlavo dell'aspetto tecnico. Sul peso che Iommi ha avuto cpme chitarriste rock, penso ci sia poco da discutere.



tecnicamente parlando secondo me superiore a Iommi è soltanto Blackmore...cmq la tecnica non è il metro di giudizio + importante x giudicare un chitarrista metal o hard rock, in quanto non stiamo parlando di prog o di jazz...molto + importanti sono l'impatto, il feeling, la capacità di creare riff e assoli che non siano puri virtuosismi, ma emozione in musica! beh i riff e gli assoli dei due mostri sopra citati sono da orgasmo!!!
_________________

  Visualizza il profilo di projector  Invia un messaggio privato a projector    Rispondi riportando il messaggio originario
projector


Reg.: 15 Nov 2004
Messaggi: 532
Da: Teramo (TE)
Inviato: 10-01-2005 19:21  
quote:
In data 2005-01-10 19:10, Julian scrive:
quote:
In data 2005-01-10 18:59, Deeproad scrive:
quote:
In data 2005-01-10 13:40, projector scrive:
la lista non l'ho stilata mica io, ma quelli di guitar world...



Non cambia nulla, il concetto è il medesimo.


quote:
In data 2005-01-10 13:40, projector scrive:
qui è stato detto che Iommi non è da annoverare tra i migliori chitarristi del metal!!!



Io, ma credo anche Julian, parlavo dell'aspetto tecnico. Sul peso che Iommi ha avuto cpme chitarriste rock, penso ci sia poco da discutere.



Sì.CMq mica ho detto che Iommi era scarso, intendiamoci!!Ho detto solo che da un punto di vista strettamente tecnico non può vantare la stessa competenza di Page,Blackmore.Che poi sia uno dei chitarristi che preferisco in assoluto,è un altro discorso.Riusciva ad estrocere dalla sua chitarra suoni all'epoca inimmaginabili,è stato dopo Hendrix e Page forse il più influente(anche se occorerebbe il parere di un chitarrista vero..io suono altro)in assoluto.I Black Sabbath però non potevano vantare la tecnica di altri gruppi hard-rock,secondo me e non solo.Ho parlato di tecnica perchè,forse azzardatamente,hai accostato il jazz ai Black Sabbath.



mai ascoltata sleeping village?
il jazz è un influenza marginale ma c'è, come molti pezzi sono quasi prog, anche se sempre nello stile Black Sabbath!!Porto Sabbath Bloody Sabbath a sostegno delle mie parole
_________________

  Visualizza il profilo di projector  Invia un messaggio privato a projector    Rispondi riportando il messaggio originario
willoz

Reg.: 08 Mar 2004
Messaggi: 3701
Da: trento (TN)
Inviato: 10-01-2005 19:23  
quote:
In data 2005-01-10 10:04, projector scrive:


1. Tony Iommi (BLACK SABBATH)

2. Kirk Hammett & James Hetfield (METALLICA)

3. Angus & Malcolm Young (AC/DC)

4. Randy Rhoads (OZZY OSBOURNE)

5. Eddie Van Halen (VAN HALEN)

6. Jimmy Page (LED ZEPPELIN)

7. Dimebag Darrell (PANTERA, DAMAGEPLAN)

8. Zakk Wylde (OZZY OSBOURNE, BLACK LABEL SOCIETY)

9. Adam Jones (TOOL)

10. Kerry King & Jeff Hanneman (SLAYER)

11. Dave Murray & Adrian Smith (IRON MAIDEN)

12. Jimi Hendrix

13. Glen Tipton & K.K. Downing (JUDAS PRIEST)

14. Ace Frehley & Paul Stanley (KISS)

15. Slash (GUNS N' ROSES)

16. Ritchie Blackmore (DEEP PURPLE, RAINBOW)

17. Yngwie Malmsteen

18. Joe Perry & Brad Whitford (AEROSMITH)

19. Dave Mustaine & Marty Friedman (MEGADETH)

20. Chuck Schuldiner (DEATH)

21. Brian May (QUEEN)

22. Michael Schenker (MSG, UFO)








...mah....
sta classifica mi fa un po' ridere.
_________________

  Visualizza il profilo di willoz  Invia un messaggio privato a willoz    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 10-01-2005 19:25  
quote:
In data 2005-01-10 19:15, projector scrive:
cmq la tecnica non è il metro di giudizio + importante x giudicare un chitarrista metal o hard rock



Posso anche essere d'accordo, ma sempre di tecnica si parlava, tutto qui.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
projector


Reg.: 15 Nov 2004
Messaggi: 532
Da: Teramo (TE)
Inviato: 10-01-2005 19:30  
quote:
In data 2005-01-10 19:23, willoz scrive:
quote:
In data 2005-01-10 10:04, projector scrive:


1. Tony Iommi (BLACK SABBATH)

2. Kirk Hammett & James Hetfield (METALLICA)

3. Angus & Malcolm Young (AC/DC)

4. Randy Rhoads (OZZY OSBOURNE)

5. Eddie Van Halen (VAN HALEN)

6. Jimmy Page (LED ZEPPELIN)

7. Dimebag Darrell (PANTERA, DAMAGEPLAN)

8. Zakk Wylde (OZZY OSBOURNE, BLACK LABEL SOCIETY)

9. Adam Jones (TOOL)

10. Kerry King & Jeff Hanneman (SLAYER)

11. Dave Murray & Adrian Smith (IRON MAIDEN)

12. Jimi Hendrix

13. Glen Tipton & K.K. Downing (JUDAS PRIEST)

14. Ace Frehley & Paul Stanley (KISS)

15. Slash (GUNS N' ROSES)

16. Ritchie Blackmore (DEEP PURPLE, RAINBOW)

17. Yngwie Malmsteen

18. Joe Perry & Brad Whitford (AEROSMITH)

19. Dave Mustaine & Marty Friedman (MEGADETH)

20. Chuck Schuldiner (DEATH)

21. Brian May (QUEEN)

22. Michael Schenker (MSG, UFO)








...mah....
sta classifica mi fa un po' ridere.




why?
_________________

  Visualizza il profilo di projector  Invia un messaggio privato a projector    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 10-01-2005 20:08  
A parte che bisognerebbe definire il termine metal in modo più preciso.Se è metal quello dei Led Zeppelin,non può esserlo quello dei Metallica.Io dico che un paragone è improponibile...i Led Zeppelin sono un gruppo hard-blues,i Metallica heavy-metal.La classifica è valida solo se si parla di influenza in campo metal,se diamo per buona la definizione dei Black Sabbath come gruppo metal.Perchè sfido qualunque chitarrista a dire che Page è inferiore al chitarrista dei Metallica,non solo dal punto di vista tecnico ma soprattutto dal punto di vista compositivo.Secondo me Page è uno dei pochi che è praticamente impossibile imitare.
_________________
Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
willoz

Reg.: 08 Mar 2004
Messaggi: 3701
Da: trento (TN)
Inviato: 10-01-2005 23:43  
quote:
In data 2005-01-10 19:30, projector scrive:
quote:
In data 2005-01-10 19:23, willoz scrive:
quote:
In data 2005-01-10 10:04, projector scrive:


1. Tony Iommi (BLACK SABBATH)

2. Kirk Hammett & James Hetfield (METALLICA)

3. Angus & Malcolm Young (AC/DC)

4. Randy Rhoads (OZZY OSBOURNE)

5. Eddie Van Halen (VAN HALEN)

6. Jimmy Page (LED ZEPPELIN)

7. Dimebag Darrell (PANTERA, DAMAGEPLAN)

8. Zakk Wylde (OZZY OSBOURNE, BLACK LABEL SOCIETY)

9. Adam Jones (TOOL)

10. Kerry King & Jeff Hanneman (SLAYER)

11. Dave Murray & Adrian Smith (IRON MAIDEN)

12. Jimi Hendrix

13. Glen Tipton & K.K. Downing (JUDAS PRIEST)

14. Ace Frehley & Paul Stanley (KISS)

15. Slash (GUNS N' ROSES)

16. Ritchie Blackmore (DEEP PURPLE, RAINBOW)

17. Yngwie Malmsteen

18. Joe Perry & Brad Whitford (AEROSMITH)

19. Dave Mustaine & Marty Friedman (MEGADETH)

20. Chuck Schuldiner (DEATH)

21. Brian May (QUEEN)

22. Michael Schenker (MSG, UFO)








...mah....
sta classifica mi fa un po' ridere.




why?




mi sembra un po' ruffiana e insensata...
su quali basi si potrebbe dare un 12°posto a Hendrix in una classifica sui migliori chitarristi ?


_________________
"ognun per sé e Dio contro tutti!"

[ Questo messaggio è stato modificato da: willoz il 10-01-2005 alle 23:45 ]

  Visualizza il profilo di willoz  Invia un messaggio privato a willoz    Rispondi riportando il messaggio originario
projector


Reg.: 15 Nov 2004
Messaggi: 532
Da: Teramo (TE)
Inviato: 11-01-2005 09:31  
x julian
i Led zeppelin sono una delle band + influenti di sempre: metal, hard rock, crossover, grunge, punk addirittura dance prendono continuamnte ispirazione dalla loro musica...cmq adesso state a sottolineare la classifica, è la prima che mi è venuta fuori da google scrivendo 100 chitarissti METAL!!!
nemmeno io immaginavo esistesse una classifica con Iommi primo, Deeproad ha affermato che Tony non è da considerarsi tra i migliori!! tu hai detto che era il meno dotato tra i grandi!! solo x questo l'ho postata
cmq non hai risposto mai sentita sleeping village?? hai mai ascoltato gli album Paranoid e Black Sabbath??? li ho appena riascoltati e le influenze jazz ci sono e come, principalmente nella sezione ritmica, ascoltali e poi vediamo se hai l'arroganza di affermare che i Sabbath non hanno niente a che fare con il Jazz...x la cronaca sono stati scoperti proprio da un trombettista jazz di nome Simpson!!!

_________________

  Visualizza il profilo di projector  Invia un messaggio privato a projector    Rispondi riportando il messaggio originario
projector


Reg.: 15 Nov 2004
Messaggi: 532
Da: Teramo (TE)
Inviato: 11-01-2005 09:39  
quote:
In data 2005-01-10 23:43, willoz scrive:
quote:
In data 2005-01-10 19:30, projector scrive:
quote:
In data 2005-01-10 19:23, willoz scrive:
quote:
In data 2005-01-10 10:04, projector scrive:


1. Tony Iommi (BLACK SABBATH)

2. Kirk Hammett & James Hetfield (METALLICA)

3. Angus & Malcolm Young (AC/DC)

4. Randy Rhoads (OZZY OSBOURNE)

5. Eddie Van Halen (VAN HALEN)

6. Jimmy Page (LED ZEPPELIN)

7. Dimebag Darrell (PANTERA, DAMAGEPLAN)

8. Zakk Wylde (OZZY OSBOURNE, BLACK LABEL SOCIETY)

9. Adam Jones (TOOL)

10. Kerry King & Jeff Hanneman (SLAYER)

11. Dave Murray & Adrian Smith (IRON MAIDEN)

12. Jimi Hendrix

13. Glen Tipton & K.K. Downing (JUDAS PRIEST)

14. Ace Frehley & Paul Stanley (KISS)

15. Slash (GUNS N' ROSES)

16. Ritchie Blackmore (DEEP PURPLE, RAINBOW)

17. Yngwie Malmsteen

18. Joe Perry & Brad Whitford (AEROSMITH)

19. Dave Mustaine & Marty Friedman (MEGADETH)

20. Chuck Schuldiner (DEATH)

21. Brian May (QUEEN)

22. Michael Schenker (MSG, UFO)








...mah....
sta classifica mi fa un po' ridere.




why?




mi sembra un po' ruffiana e insensata...
su quali basi si potrebbe dare un 12°posto a Hendrix in una classifica sui migliori chitarristi ?


_________________
"ognun per sé e Dio contro tutti!"

[ Questo messaggio è stato modificato da: willoz il 10-01-2005 alle 23:45 ]


beh se x questo Blackmore è alla numero 16 quando io personalmente lo metterei al 1 Posto in qualsiasi classifica!! l'ho gia detto non rispecchia i miei gusti personali, l'ho postata semplicemente xchè c'era Iommi in prima posizione!! e non credo che un mensile che si chiama Guitar World metterebbe in una qualsiasi classifica al primo posto un chitarrista poco dotato!!!
_________________

  Visualizza il profilo di projector  Invia un messaggio privato a projector    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 11-01-2005 09:49  
quote:
In data 2005-01-11 09:39, projector scrive:
e non credo che un mensile che si chiama Guitar World metterebbe in una qualsiasi classifica al primo posto un chitarrista poco dotato!!!



Se mette uno dei chitarristi più dotati al 16° posto tutto è possibile.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Messaggi: 5388
Da: Napoli (NA)
Inviato: 11-01-2005 12:38  
quote:
In data 2005-01-10 10:04, projector scrive:


27-01Ecco a voi i 100 migliori chitarristi metal




Altra lista, altra classifica, altri vincitori.

Questa volta fortunatamente ci sono delle sorprese nella classifica dei migliori 100 chitarristi metal redatta dal giornale di settore Guitar World.

Nel numero di Marzo 2004 l'editore ha scritto: "Questa non è una lista che premia i più veloci o quelli con il gusto migliore, tecnica o cuore (anche se molti musicisti nella lista hanno tutte queste frecce nella loro faretra).
E' piuttosto un tributo a quei grandi uomini che cacano ferro e pisciano lame in acciaio inossidabile, e lo fanno ogni volta che si attaccano a un amplificatore".

Sicuramente la descrizione della classifica rende benissimo l'idea e l'uomo con il maggior numero di frecce che evacua e urina più metallo di tutti è risultato essere Tony Iommi dei Black Sabbath che precede Kirk Hammett e James Hetfield dei Metallica, Angus e Malcolm Young degli AC/DC, Randy Rhoads ed Eddie Van Halen.

In sesta posizione c'è Jimmy Page mentre al quasi-sempre-vincitore Hendrix è stata assegnata la 12esima posizione, a Pete Townshend la 82esima, Neil Young è 85esimo e Sammy Hagar (addirittura…) 95esimo.

A voi la lista per intero:

1. Tony Iommi (BLACK SABBATH)

2. Kirk Hammett & James Hetfield (METALLICA)

3. Angus & Malcolm Young (AC/DC)

4. Randy Rhoads (OZZY OSBOURNE)

5. Eddie Van Halen (VAN HALEN)

6. Jimmy Page (LED ZEPPELIN)

7. Dimebag Darrell (PANTERA, DAMAGEPLAN)

8. Zakk Wylde (OZZY OSBOURNE, BLACK LABEL SOCIETY)

9. Adam Jones (TOOL)

10. Kerry King & Jeff Hanneman (SLAYER)

11. Dave Murray & Adrian Smith (IRON MAIDEN)

12. Jimi Hendrix

13. Glen Tipton & K.K. Downing (JUDAS PRIEST)

14. Ace Frehley & Paul Stanley (KISS)

15. Slash (GUNS N' ROSES)

16. Ritchie Blackmore (DEEP PURPLE, RAINBOW)

17. Yngwie Malmsteen

18. Joe Perry & Brad Whitford (AEROSMITH)

19. Dave Mustaine & Marty Friedman (MEGADETH)

20. Chuck Schuldiner (DEATH)

21. Brian May (QUEEN)

22. Michael Schenker (MSG, UFO)







E' la cosa più idiota che ho letto negli ultimi 13 anni.
_________________
Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla.

  Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 11-01-2005 12:49  
quote:
In data 2005-01-11 12:38, ilNero scrive:
E' la cosa più idiota che ho letto negli ultimi 13 anni.



dovresti leggere su tutto cinema allora..
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Messaggi: 5388
Da: Napoli (NA)
Inviato: 11-01-2005 12:53  
quote:
In data 2005-01-11 09:49, Deeproad scrive:
quote:
In data 2005-01-11 09:39, projector scrive:
e non credo che un mensile che si chiama Guitar World metterebbe in una qualsiasi classifica al primo posto un chitarrista poco dotato!!!



Se mette uno dei chitarristi più dotati al 16° posto tutto è possibile.



Detto tra noi,Guitar World è una merda.
_________________
Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla.

  Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 11-01-2005 14:49  
quote:
In data 2005-01-11 09:31, projector scrive:
x julian
i Led zeppelin sono una delle band + influenti di sempre: metal, hard rock, crossover, grunge, punk addirittura dance prendono continuamnte ispirazione dalla loro musica...cmq adesso state a sottolineare la classifica, è la prima che mi è venuta fuori da google scrivendo 100 chitarissti METAL!!!
nemmeno io immaginavo esistesse una classifica con Iommi primo, Deeproad ha affermato che Tony non è da considerarsi tra i migliori!! tu hai detto che era il meno dotato tra i grandi!! solo x questo l'ho postata
cmq non hai risposto mai sentita sleeping village?? hai mai ascoltato gli album Paranoid e Black Sabbath??? li ho appena riascoltati e le influenze jazz ci sono e come, principalmente nella sezione ritmica, ascoltali e poi vediamo se hai l'arroganza di affermare che i Sabbath non hanno niente a che fare con il Jazz...x la cronaca sono stati scoperti proprio da un trombettista jazz di nome Simpson!!!




Va be dai...arroganza!!Può darsi che qualche influenza del jazz ci sia...ma è molto più evidente in altri gruppi,in altri album.Mai ascoltato Marquee Moon dei Television??Ecco, lì si sente in modo evidente l'influeza del free-jazz.Cmq conosco molto bene i due album che nomini(non Sabbath bloody Sabbath),e anche i pezzi molto lunghi,con sessioni strumentali articolate,possono avere una qualche influeza jazz,ma da quel che scrivi sembra che i Black Sabbath siano come i Soft Machine!!I Led Zeppelin e la dance??il grunge??il punk??Una vaga somiglianza ci può essere,e non nego che il loro repertorio si vastissimo e non possa definirsi semplicemente hard-blues,ma non ci vedo molto di grunge,anche se è indubbio il fatto che i Nirvana furono,come ho letto,un pò un misto fra Led Zeppelin e Sex Pistols.Forse Communication breakdown è un pò punk...ma ci sono altri gruppi ed altre canzoni molto più importanti come anticipatori del genere.
I Led Zeppelin sono un complesso essenzialmente hard-blues che regala anche pezzi hard-rock.Credo che per gli sviluppi del metal i Deep Purple siano stati molto più importanti.Per non parlare dei Black Sabbath, già in parte un gruppo metal.Cmq ci stiamo offtopizzando troppo...
_________________
Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 Pagina successiva )
  
0.129875 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: