FilmUP.com > Forum > Sondaggi - 4 grandi attori del passato
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > 4 grandi attori del passato   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
4 grandi attori del passato
gregory peck 5 20%
james stewart 7 28%
robert mitchum 6 24%
cary grant 7 28%
Totale 25 100%

Autore 4 grandi attori del passato
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 03-01-2005 19:17  
quote:
In data 2005-01-03 18:57, ginestra scrive:
Visto che ci siamo infervorate sull'argomento, ti dirò i miei attori preferiti, oltre a Bogart, s'intende,ho sempre amato quegli interpreti non valutati abbastanza e spesso relegati al ruolo di comprimari come James Coburn e Richard Widmark, forse perché rivestivano il ruolo dei cattivi o degli antagonisti, chissà.
Devo confessare che anche in altri campi, quello letterario o quello filosofico, la figura del "buono" non mi ha mai attratta, Giordano Bruno, per es è uno dei miei filosofi preferiti,ma adesso sconfiniamo in un altro discorso.Ciao.




si ma anche a me, attori a parte, i "troppo buoni" non piacciono molto, nella vita.
nelle favole ho sempre tifato per il lupo, le streghe, l'orco che si voleva pappare Hansel e Gretel.......
Giordano Bruno è un filosofo interessante, con una vita spericolata, se ricordo bene è finito vivo sul rogo per eresia.

_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 03-01-2005 20:06  
Sul rogo, si, ma bruciati sarebbero dovuti finire alcuni papi di allora!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Messaggi: 7223
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 03-01-2005 21:32  
quote:
In data 2005-01-03 18:57, ginestra scrive:

Devo confessare che anche in altri campi, quello letterario o quello filosofico, la figura del "buono" non mi ha mai attratta, Giordano Bruno, per es è uno dei miei filosofi preferiti,ma adesso sconfiniamo in un altro discorso.




Bruno Giordano il famoso attaccante di Lazio e Napoli ...


_________________
Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla.

  Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 5055
Da: latina (LT)
Inviato: 03-01-2005 21:41  
mmm io direi tra quelli citati cary grant, anche se laurence olivier....
_________________
...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere...

  Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 03-01-2005 21:52  
Ilariuccia, ma Sir Lawrence era inglese!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 3120
Da: Lugano (es)
Inviato: 03-01-2005 22:34  
quote:
In data 2005-01-03 21:32, McMurphy scrive:
quote:
In data 2005-01-03 18:57, ginestra scrive:

Devo confessare che anche in altri campi, quello letterario o quello filosofico, la figura del "buono" non mi ha mai attratta, Giordano Bruno, per es è uno dei miei filosofi preferiti,ma adesso sconfiniamo in un altro discorso.




Bruno Giordano il famoso attaccante di Lazio e Napoli ...






Nonché amicone di Pasquale Bruno.
_________________
"Mi esposa era al fiume, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva.."

  Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 5055
Da: latina (LT)
Inviato: 03-01-2005 23:58  
quote:
In data 2005-01-03 21:52, ginestra scrive:
Ilariuccia, ma Sir Lawrence era inglese!



ma perchè il sondaggio era circoscritto geograficamente?
non me ne sono accorta
_________________
...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere...

  Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
willoz

Reg.: 08 Mar 2004
Messaggi: 3701
Da: trento (TN)
Inviato: 04-01-2005 00:09  
quote:
In data 2005-01-03 18:57, ginestra scrive:
s'intende,ho sempre amato quegli interpreti non valutati abbastanza e spesso relegati al ruolo di comprimari come James Coburn e Richard Widmark, forse perché rivestivano il ruolo dei cattivi o degli antagonisti, chissà.



grande James Coburn.
_________________

  Visualizza il profilo di willoz  Invia un messaggio privato a willoz    Rispondi riportando il messaggio originario
willoz

Reg.: 08 Mar 2004
Messaggi: 3701
Da: trento (TN)
Inviato: 04-01-2005 00:18  
quote:
In data 2005-01-03 18:57, ginestra scrive:
Devo confessare che anche in altri campi, quello letterario o quello filosofico, la figura del "buono" non mi ha mai attratta, Giordano Bruno, per es è uno dei miei filosofi preferiti,ma adesso sconfiniamo in un altro discorso.Ciao.




Non voglio intavolare discorsi troppo lunghi e complessi a tarda notte ma questa di Giordano Bruno non l'ho capita molto bene...
la passione per quello che professava lo portò ad atteggiamenti anche estremi e paradossali è vero...
forse intendevi questo?
la cattiveria,l'egoismo e le distruttività ottuse in genere all'epoca furono prerogativa piuttosto di quelli che lo condannarono no?
_________________

  Visualizza il profilo di willoz  Invia un messaggio privato a willoz    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 04-01-2005 00:20  
quote:
In data 2005-01-03 23:58, ilaria78 scrive:
quote:
In data 2005-01-03 21:52, ginestra scrive:
Ilariuccia, ma Sir Lawrence era inglese!



ma perchè il sondaggio era circoscritto geograficamente?
non me ne sono accorta



no no don't worry, non era circoscritto, ho solo scelto i mei 4 attori, di una certa generazione, preferiti.
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
celeste

Reg.: 23 Apr 2004
Messaggi: 867
Da: firenze (FI)
Inviato: 04-01-2005 00:24  
Io voterei anche Bogart, non so chi ha detto che Mitchum è l'unico Marlowe, ma non è vero.
Bogart nel "Grande sonno" è superlativo.
_________________
Ovviamente è possibile amare un essere umano, se non lo si conosce
abbastanza bene.

(Charles Bukowski)

  Visualizza il profilo di celeste  Invia un messaggio privato a celeste    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 04-01-2005 00:25  
Beh chiaro, ci fosse Bogart in lista, cambierebbe tutto...
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 04-01-2005 00:30  
quote:
In data 2005-01-04 00:18, willoz scrive:
quote:
In data 2005-01-03 18:57, ginestra scrive:
Devo confessare che anche in altri campi, quello letterario o quello filosofico, la figura del "buono" non mi ha mai attratta, Giordano Bruno, per es è uno dei miei filosofi preferiti,ma adesso sconfiniamo in un altro discorso.Ciao.




Non voglio intavolare discorsi troppo lunghi e complessi a tarda notte ma questa di Giordano Bruno non l'ho capita molto bene...
la passione per quello che professava lo portò ad atteggiamenti anche estremi e paradossali è vero...
forse intendevi questo?
la cattiveria,l'egoismo e le distruttività ottuse in genere all'epoca furono prerogativa piuttosto di quelli che lo condannarono no?




Sei perspicace e hai ragione, infatti per "cattivo"intendevo non la parola in sé pura e semplice ma un attributo che riassume il diverso, la trasgressione,la controparte, il coraggio di dire la verità anche inimicandosi tutti, questo, chiaramente riferito a Giordano Bruno.Coloro che lo condannarono, più che cattivi furono stupidi, ignoranti e vigliacchi soprattutto, di quella vigliaccheria che, trovandosi di fronte a ciò che sconvolge le proprie idee preordinate,preferisce eliminare la fonte del disagio piuttosto che capirne le ragioni.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
willoz

Reg.: 08 Mar 2004
Messaggi: 3701
Da: trento (TN)
Inviato: 04-01-2005 00:33  
quote:
In data 2005-01-04 00:30, ginestra scrive:
quote:
In data 2005-01-04 00:18, willoz scrive:
quote:
In data 2005-01-03 18:57, ginestra scrive:
Devo confessare che anche in altri campi, quello letterario o quello filosofico, la figura del "buono" non mi ha mai attratta, Giordano Bruno, per es è uno dei miei filosofi preferiti,ma adesso sconfiniamo in un altro discorso.Ciao.




Non voglio intavolare discorsi troppo lunghi e complessi a tarda notte ma questa di Giordano Bruno non l'ho capita molto bene...
la passione per quello che professava lo portò ad atteggiamenti anche estremi e paradossali è vero...
forse intendevi questo?
la cattiveria,l'egoismo e le distruttività ottuse in genere all'epoca furono prerogativa piuttosto di quelli che lo condannarono no?




Sei perspicace e hai ragione, infatti per "cattivo"intendevo non la parola in sé pura e semplice ma un attributo che riassume il diverso, la trasgressione,la controparte, il coraggio di dire la verità anche inimicandosi tutti, questo, chiaramente riferito a Giordano Bruno.Coloro che lo condannarono, più che cattivi furono stupidi, ignoranti e vigliacchi soprattutto, di quella vigliaccheria che, trovandosi di fronte a ciò che sconvolge le proprie idee preordinate,preferisce eliminare la fonte del disagio piuttosto che capirne le ragioni.





è chiaro che lo amiamo entrambi.
_________________

  Visualizza il profilo di willoz  Invia un messaggio privato a willoz    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 04-01-2005 14:40  
quote:
In data 2005-01-04 00:33, willoz
scrive


è chiaro che lo amiamo entrambi.




e allora, se lo amate entrambi cuccatevi il sito
( se non lo conoscete già)

_________________
non serve a niente rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere

[ Questo messaggio è stato modificato da: anthares il 04-01-2005 alle 14:43 ]

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.121697 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: