FilmUP.com > Forum > Soundtrack - Dogville
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Soundtrack > Dogville   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Dogville
VromeoV
ex "arancino"

Reg.: 27 Ott 2003
Messaggi: 3288
Da: Napoli (NA)
Inviato: 17-11-2003 19:03  
Qualcuno conosce la data di uscita di questa splendida colonna sonora?
_________________
E quando l'agnello aprì il settimo sigillo, si fece nel cielo un silenzio di circa mezz'ora. E vidi i sette angeli che stavano dinanzi a Dio, e furon loro date sette trombe…

Io amo Ingmar Bergman

Ho solamente una gran voglia di morire..

  Visualizza il profilo di VromeoV  Invia un messaggio privato a VromeoV     Rispondi riportando il messaggio originario
Code101

Reg.: 21 Nov 2003
Messaggi: 11
Da: Roma (RM)
Inviato: 09-12-2003 23:35  
sapete niente della colonna sonora di quel capolavoro cui roma ha voltato le spalle con poche sale e poca fiducia?
_________________
The matrix has you

  Visualizza il profilo di Code101  Invia un messaggio privato a Code101    Rispondi riportando il messaggio originario
uninfinito

Reg.: 31 Gen 2004
Messaggi: 1
Da: caserta (CE)
Inviato: 31-01-2004 12:59  
Salve a tutti cerco il titolo delle colonne sonore di dogville...spero mi aiuterete..
Grazie...
Ciao
_________________
Sole

  Visualizza il profilo di uninfinito  Invia un messaggio privato a uninfinito    Rispondi riportando il messaggio originario
Pazolini

Reg.: 27 Set 2003
Messaggi: 192
Da: Redsertre (AL)
Inviato: 04-06-2004 18:00  
Scusate la mia ignoranza, ma sapete dirmi di quale compositore è il brano classico portante di "dogville" di Lars Von Trier, e soprattutto come si chiama?


  Visualizza il profilo di Pazolini  Invia un messaggio privato a Pazolini  Vai al sito web di Pazolini    Rispondi riportando il messaggio originario
ManiacM

Reg.: 01 Giu 2004
Messaggi: 861
Da: San Vero Milis (OR)
Inviato: 04-06-2004 20:31  
Il tema Barocco è stato composto e suonato da

The English Concert, diretta da Allan Wilson



  Visualizza il profilo di ManiacM  Invia un messaggio privato a ManiacM  Vai al sito web di ManiacM    Rispondi riportando il messaggio originario
Ilariuccia

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 92
Da: Garbagnate (PT)
Inviato: 04-06-2004 21:00  
Ma ha un titolo?


  Visualizza il profilo di Ilariuccia  Invia un messaggio privato a Ilariuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
ManiacM

Reg.: 01 Giu 2004
Messaggi: 861
Da: San Vero Milis (OR)
Inviato: 04-06-2004 21:27  
Non credo, altrimenti sarebbe scritto nei titoli di coda del film. Purtroppo la colonna sonora del film non è disponibile su CD quindi le musiche essendo originali non hanno un titolo!

  Visualizza il profilo di ManiacM  Invia un messaggio privato a ManiacM  Vai al sito web di ManiacM    Rispondi riportando il messaggio originario
SandroM

Reg.: 05 Gen 2004
Messaggi: 188
Da: Saronno (MI)
Inviato: 05-06-2004 11:11  
Ogni volta che ascolto il brano portante di dogville mi viene in mente Barry Lyndon di Kubrick, all'inizio pensavo proprio che il brano apparisse anche in quel film.


  Visualizza il profilo di SandroM  Invia un messaggio privato a SandroM    Rispondi riportando il messaggio originario
Jeriko

Reg.: 04 Dic 2003
Messaggi: 224
Da: Legnano (MI)
Inviato: 08-06-2004 17:18  
quote:
In data 2004-06-05 11:11, SandroM scrive:
Ogni volta che ascolto il brano portante di dogville mi viene in mente Barry Lyndon di Kubrick, all'inizio pensavo proprio che il brano apparisse anche in quel film.





Hai ragione, anche a me il motivo portante di "dogville" ricorda in alcuni passaggi "Sarabande" che in BL mi pare sia eseguita dai Chieftains.
Secondo me Von Trier deve aver chiesto ai The English Concert di comporre qualcosa in stile Barry Lyndon!

  Visualizza il profilo di Jeriko  Invia un messaggio privato a Jeriko  Vai al sito web di Jeriko    Rispondi riportando il messaggio originario
Melite

Reg.: 31 Mag 2004
Messaggi: 66
Da: legnano (MI)
Inviato: 09-06-2004 09:34  
quote:
In data 2004-06-08 17:18, Jeriko scrive:
quote:
In data 2004-06-05 11:11, SandroM scrive:
Ogni volta che ascolto il brano portante di dogville mi viene in mente Barry Lyndon di Kubrick, all'inizio pensavo proprio che il brano apparisse anche in quel film.





Hai ragione, anche a me il motivo portante di "dogville" ricorda in alcuni passaggi "Sarabande" che in BL mi pare sia eseguita dai Chieftains.
Secondo me Von Trier deve aver chiesto ai The English Concert di comporre qualcosa in stile Barry Lyndon!



è vero in barry lyndon c'è proprio un pezzo molto simile al motivo portante di dogville, però non è lo stesso

  Visualizza il profilo di Melite  Invia un messaggio privato a Melite    Rispondi riportando il messaggio originario
Ilariuccia

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 92
Da: Garbagnate (PT)
Inviato: 10-06-2004 20:42  
A me piaceva un sacco anche la musichetta triste fatta con il pianoforte che si sentiva in dogville confessions, e anche quella mi rievocava un pò eyes wide shut...


  Visualizza il profilo di Ilariuccia  Invia un messaggio privato a Ilariuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Ludovico

Reg.: 13 Giu 2004
Messaggi: 188
Da: Milano (MI)
Inviato: 11-07-2004 19:11  
quote:
In data 2004-06-04 20:31, ManiacM scrive:
Il tema Barocco è stato composto e suonato da

The English Concert, diretta da Allan Wilson






Prova ad ascoltarti "La follia" (op. 5 #12) di Arcangelo Corelli...

  Visualizza il profilo di Ludovico  Invia un messaggio privato a Ludovico    Rispondi riportando il messaggio originario
masaniello

Reg.: 30 Dic 2004
Messaggi: 4
Da: Palermo (PA)
Inviato: 30-12-2004 14:47  
Sapreste dirmi qual'è la lista dei brani della colonna sonora di questo film? ho cercato ovunque.. ma non riesco a trovarla.

  Visualizza il profilo di masaniello  Invia un messaggio privato a masaniello     Rispondi riportando il messaggio originario
Malvasia

Reg.: 22 Ago 2004
Messaggi: 487
Da: Portogruaro (VE)
Inviato: 30-12-2004 15:34  
se non ricordo male le musiche sono di Vivaldi
_________________
yeeeeeh!

  Visualizza il profilo di Malvasia  Invia un messaggio privato a Malvasia    Rispondi riportando il messaggio originario
Malvasia

Reg.: 22 Ago 2004
Messaggi: 487
Da: Portogruaro (VE)
Inviato: 30-12-2004 15:37  
il brano che si sente durante tutto il film è "Cum dederit" Dal Nisi Dominus di Vivaldi
_________________
yeeeeeh!

  Visualizza il profilo di Malvasia  Invia un messaggio privato a Malvasia    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.126659 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: