FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Il miglior Film di Carpenter
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Il miglior Film di Carpenter   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Il miglior Film di Carpenter
Dark Star (1974) 0 0%
Distretto 13 (1976) 3 4.7%
Halloween (1978) 14 21.9%
Fog (1980) 2 3.1%
1997 - Fuga da New York (1981) 14 21.9%
La cosa (1982) 10 15.6%
Christine la macchina infernale (1983) 5 7.8%
Starman (1984) 2 3.1%
Il signore del male (1987) 3 4.7%
Essi Vivono (1988) 11 17.2%
Totale 64 100%

Autore Il miglior Film di Carpenter
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 25-06-2002 11:27  
Non esprimete soltanto una preferenza, ma anche un giudizio e una motivazione...
Quali tra questi secondo voi è il miglior film di Carpenter?

_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
lolita

Reg.: 03 Dic 2001
Messaggi: 1186
Da: roma (RM)
Inviato: 25-06-2002 11:57  
...premesso che non li ho visti tutti...forse quello che amo di più è Halloween,perchè Carpenter in quel film fa un uso del tempo e dello spazio assolutamente perfetto,crea tensione chiudendo l'azione in uno spazio "chiuso",come quello di un quartiere,e in un tempo limitato,concentrando vittime e assassino (e spettatore)in un luogo immaginario e claustrofobico...e poi per la scena iniziale,quella della soggettiva attraverso gli occhi di Mike,con il fuori campo memorabile che lo rivela...un bambino.Io l'ho trovato agghiacciante
_________________
I've been revoltingly unfaithful to you

  Visualizza il profilo di lolita  Invia un messaggio privato a lolita  Email lolita    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 2768
Da: Milano (MI)
Inviato: 25-06-2002 12:37  
distretto 13.

quando l'ho visto parecchi anni fa' ho ammirato , oltre al b/n, la sua stringatezza, ogni scena non e' li' per caso, tutto e' necessario al proseguio del film.
sempre all'erta..non bisogna perdersi una scena.
poco costo e gran successo.
grandissimo Carpenter.

poi l'ho rivisto...mi e' piaciuto sempre, ma quelle emozioni non le dimentico!

  Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 25-06-2002 13:02  
greedo il film non è in bianco e nero, però,,,,
poi sui costi di produzione, non ti saprei davvero dire,certo è stato poco costoso, ma sicuramente più costoso di darkstar...
e comunque distretto 13 è un film memorabile...
se stiamo parlando dello stesso film vai in "tutto cinema" lì c'è un topic sul film...


_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Grabbi
ex "Loserkid"

Reg.: 15 Feb 2002
Messaggi: 7197
Da: legnano (MI)
Inviato: 25-06-2002 13:07  
fuga da new york!
è l'unico insieme alla cosa, che ho visto...
_________________
"Mi disse urlando che solo io potevo salvare la terra. Cososcevo bene lo sguardo di un uomo disperato.
A casa ho uno specchio."

  Visualizza il profilo di Grabbi  Invia un messaggio privato a Grabbi  Vai al sito web di Grabbi     Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 25-06-2002 13:07  
io devo votare il signore del male...
devo perchè è un film a cui sono particolarmente affezionato e questo soprattutto grazie a retequattro che nelle lontani notti insonni di tanti anni fa programmava questo film, insieme a telemontecarlo, una volta al mese..
il sogno che ricorre per tutto il film è uno di quei sogni che si avvicina molto ai miei,,,
amo la tensione e l'atmosfera di quel film, gli attori e il tema...
mi piacciano gli assedi, dal fuori e dall'interno...
mi piace quando in un film si guarda dalla finestra,,,
credo che tutti questi film citati siano dei capolavori assoluti e carpenter è di fatto uno dei migliori registi della storia del cinema.
e lo ha sempre dimostrato...da dark star a essi vivono...
il signore del male poi, che è uno dei film minori di carpenter, è un film a cui sono sempre stato affezionato...
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 25-06-2002 13:16  
1997 FUGA DA NEW YORK


Grande Yena Plinski
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 25-06-2002 13:23  
"essi vivono"
è uno dei primi film horror che ho visto...e per un mese l'ho guardato una volta al giorno...

credo che sia un film bellissimo..
un film che getta le basi di una realtà crudele metaforizzata dall'invasione aliena,con una buona dose di ironia e rassegnazione...

[ Questo messaggio è stato modificato da: mallory il 25-06-2002 alle 13:24 ]

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 25-06-2002 14:47  
Non li ho visti tutti cmq ho votato LA COSA.
Ma sono tutti belli,Essi Vivono è una metafora geniale su un uomo che si affaccia e guarda dentro al regno del male. Mettetevi gli occhiali!
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
DrCalamaro

Reg.: 14 Giu 2002
Messaggi: 2077
Da: ge (GE)
Inviato: 25-06-2002 18:06  
e Vampires e Fantasmi da Marte non ci sono ?
Piccoli gioielli insieme agli altri .
_________________
La carne è grassa, lo spirito è lieto.

  Visualizza il profilo di DrCalamaro  Invia un messaggio privato a DrCalamaro    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 2768
Da: Milano (MI)
Inviato: 25-06-2002 20:15  
quote:
In data 2002-06-25 13:02, mattia scrive:
greedo il film non è in bianco e nero, però,,,,
poi sui costi di produzione, non ti saprei davvero dire,certo è stato poco costoso, ma sicuramente più costoso di darkstar...
e comunque distretto 13 è un film memorabile...
se stiamo parlando dello stesso film vai in "tutto cinema" lì c'è un topic sul film...








caspita ... pensare che me lo ricordavo in b/n....chissa' perche'?
cmq ho la vhs e posso rivedermelo con tranquillita'.
in ogni caso il mio giudizio non cambia.
Dark Star l'ho visto in dvd...e mi necessita una seconda visione...perche' mi ha lasciato un po' attonito.
non sembra neppure Carpenter.

  Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
StellaCome

Reg.: 17 Ott 2001
Messaggi: 2755
Da: Figline Vald'arno (FI)
Inviato: 25-06-2002 20:56  
La cosa...
_________________
Now we are free.

  Visualizza il profilo di StellaCome  Invia un messaggio privato a StellaCome    Rispondi riportando il messaggio originario
pikanu

Reg.: 25 Gen 2002
Messaggi: 1513
Da: monte argentario (GR)
Inviato: 26-06-2002 14:43  
halloween è fantastico!
Fanmtasmi da marte

  Visualizza il profilo di pikanu  Invia un messaggio privato a pikanu    Rispondi riportando il messaggio originario
frollina

Reg.: 01 Apr 2002
Messaggi: 1209
Da: Formia (LT)
Inviato: 26-06-2002 22:16  
Halloween
E c'è anche da spiegare perchè??

  Visualizza il profilo di frollina  Invia un messaggio privato a frollina  Vai al sito web di frollina    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 15-02-2003 12:17  
Oggi ho deciso di ritirare fuori qualche buon vecchio post...


Ovviamente rispondendo!


Ammetto la mia semi ignoranza in campo "Carpenter".
Ho visto solo Halloween, La cosa, Fog e Christine.
E nemmeno li ricordo bene, quindi rispondo in base a ciò che mi sembra di ricordare di aver apprezzato nei film.
Di Christine ricordo che mi era piaciuto da morire l'inizio e la colonna sonora soprattutto! Mi era piaciuta davvero molto...

Però quello che mi ha assolutamente colpito di più è stato The Fog.
Mi sono piaciute le inquadrature. La storia (che è, a mio avviso, intelligentissima),è stata raccontata benissimo (mi è piaciuta l'idea di farla raccontare dal marinaio) e quella nebbia... mi dava davvero molto molto fastidio...

Dietro la nebbia, la paura...


Quindi voto The Fog!
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
  
0.119062 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: