FilmUP.com > Forum > Attualità - SUD-EST ASIATICO...17,000
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > SUD-EST ASIATICO...17,000   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore SUD-EST ASIATICO...17,000
REWIND

Reg.: 19 Apr 2004
Messaggi: 604
Da: roma (RM)
Inviato: 27-12-2004 10:58  
L'ultimo bilancio delle vittime nei Paesi colpiti da un sisma del 9° grado della scala Richter è di oltre 17.000. Questi i morti in ciascuno Stato. Sri Lanka: 5.860 (1.555 dispersi); Indonesia: 4.448; India: 6.279; Thailandia: 461; Malaysia: 42; Maldive: 32 (51 dispersi); Myanmar: 1 (2 dispersi); Bangladesh: 2; Kenya: 1.

In questa sezione denominata "Attualita'" si parla di tantissime stronzate, poi quando c'e' veramente un evento da far notare (purtroppo) nessuno si degna di farlo...
_________________
MI ALZO DAL LETTO E PENSO AL POVERO MIO FEGATO FEGATO FEGATO SPAPPOLATO!!!

  Visualizza il profilo di REWIND  Invia un messaggio privato a REWIND    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 27-12-2004 11:01  
Capisco Rewind che tu ne sia rimasto colpito. Ma questo è un forum e non propriamente una rassegna stampa. In teoria si discute dell'attualità. Francamente in questo fatto non vedo alcun motivo di discussione.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 27-12-2004 11:16  
quote:
In data 2004-12-27 11:01, ipergiorg scrive:
Capisco Rewind che tu ne sia rimasto colpito. Ma questo è un forum e non propriamente una rassegna stampa. In teoria si discute dell'attualità. Francamente in questo fatto non vedo alcun motivo di discussione.

Sai,non sempre si deve discutere,o litigare,o azzuffarsi.Qualche voltà anche opportuno chinare la testa di fronte a tragedie immani come questa ed esprimere attraverso il forum un pensiero di solidarietà per tutta quela gente che non c'è più,spazzata via in un attimo come se fosse un fuscello al vento.

Se poi si vuol proprio trovare il motivo di polemica posso iniziare io.Perchè ancora non c'è un sistema d'allarme a livello mondiale per queste emergenze?Lo so,i terremoti non si possono prevedere,ma uno tsunami ci mette talvolta anche più di un ora per giungere in prossimità della terra ferma.Il sasso è lanciato,a voi la polemica,se proprio ne sentite il bisogno...
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
REWIND

Reg.: 19 Apr 2004
Messaggi: 604
Da: roma (RM)
Inviato: 27-12-2004 11:17  
Bhe, direi che questa E' attualita', magari non puo' essere motivo di discussioni chilometriche ma comunque andava inserito secondo me...17,000 morti non è cosa che succede tutti i giorni (per fortuna).
_________________
MI ALZO DAL LETTO E PENSO AL POVERO MIO FEGATO FEGATO FEGATO SPAPPOLATO!!!

  Visualizza il profilo di REWIND  Invia un messaggio privato a REWIND    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 27-12-2004 11:23  
Ultimo aggiornamento:i morti sono oltre 21000,un'ecatombe...
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 27-12-2004 11:40  
quote:
In data 2004-12-27 11:17, REWIND scrive:
Bhe, direi che questa E' attualita', magari non puo' essere motivo di discussioni chilometriche ma comunque andava inserito secondo me...17,000 morti non è cosa che succede tutti i giorni (per fortuna).




mi sembra che tu abbia preso il mio commento per il verso giusto. Non dico che tu abbia fatto male ad aprire il topic. Dico soltanto che se qualcuno prima di te non lo ha fatto è semplicemente perchè non è motivo di discussione. Tutto qui
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
PLAYMOBIL

Reg.: 25 Ott 2004
Messaggi: 327
Da: roma (RM)
Inviato: 27-12-2004 11:45  
E la cosa bella è che ieri Sposini e Fede(in vacanza alle Maldive) contattati poche ore dopo lo tzunami dicevano al tg5 che non era successo niente di incredibile e che la situazione tutto sommato era sotto controllo.La sera quelle interviste fatte a caldo erano sparite e i due parlavano invece di un evento catastrofico mai visto prima e di una tragedia spaventosa.Mah....

E cosa ancora più disgustosa dopo le immagini di ragazzini trascinati via dalla corrente del mare quale è il servizio mandato in onda subito dopo? Un'Intervista con un rappresentante delle agenzie turistiche italiane che assicura che i viaggi prenotati per capodanno saranno sicuramente rimborsati o modificati nelle destinazioni per venire incontro ai clienti.Che schifo.
_________________
E' dopo che si capisce tutto.

  Visualizza il profilo di PLAYMOBIL  Invia un messaggio privato a PLAYMOBIL    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 27-12-2004 11:48  
quote:
In data 2004-12-27 11:16, Hamish scrive:


Se poi si vuol proprio trovare il motivo di polemica posso iniziare io.Perchè ancora non c'è un sistema d'allarme a livello mondiale per queste emergenze?Lo so,i terremoti non si possono prevedere,ma uno tsunami ci mette talvolta anche più di un ora per giungere in prossimità della terra ferma.Il sasso è lanciato,a voi la polemica,se proprio ne sentite il bisogno...




Per il semplice fatto che quelle popolazioni hanno innanzitutto bisogno di mettere qualcosa sotto i denti e questa dovrebbe essere la priorità dei governanti. Questa è la 5' peggiore catastrofe in credo 150 anni di rilevazioni. Se tu pensi che si spendano svariati milioni di dollari per un sistema di allarme che magari non andrà mai usato in 10 o 20 anni...

Se poi tu riesci a stabilire a poche ore dalla tragedia quale sarebbe stato l'impatto di un sistema di allarme ti faccio davvero i miei complimenti. E francamente un'ora di preavviso mi pare veramente un tempo ridicolo per prendere provvedimenti.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 27-12-2004 11:50  
quote:
In data 2004-12-27 11:45, PLAYMOBIL scrive:
E la cosa bella è che ieri Sposini e Fede(in vacanza alle Maldive) contattati poche ore dopo lo tzunami dicevano al tg5 che non era successo niente di incredibile e che la situazione tutto sommato era sotto controllo.




credo proprio che si riferissero alle sole maldive o al solo atollo dove erano in vacanza.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
PLAYMOBIL

Reg.: 25 Ott 2004
Messaggi: 327
Da: roma (RM)
Inviato: 27-12-2004 11:57  
quote:
In data 2004-12-27 11:50, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2004-12-27 11:45, PLAYMOBIL scrive:
E la cosa bella è che ieri Sposini e Fede(in vacanza alle Maldive) contattati poche ore dopo lo tzunami dicevano al tg5 che non era successo niente di incredibile e che la situazione tutto sommato era sotto controllo.




credo proprio che si riferissero alle sole maldive o al solo atollo dove erano in vacanza.




La mattina non era successo nulla.La sera avevano vissuto un'esperienza incredibile ed erano fortunati a poterlo raccontare....
_________________
E' dopo che si capisce tutto.

  Visualizza il profilo di PLAYMOBIL  Invia un messaggio privato a PLAYMOBIL    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 3120
Da: Lugano (es)
Inviato: 27-12-2004 11:58  
quote:
In data 2004-12-27 11:48, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2004-12-27 11:16, Hamish scrive:
Se poi si vuol proprio trovare il motivo di polemica posso iniziare io.Perchè ancora non c'è un sistema d'allarme a livello mondiale per queste emergenze?Lo so,i terremoti non si possono prevedere,ma uno tsunami ci mette talvolta anche più di un ora per giungere in prossimità della terra ferma.Il sasso è lanciato,a voi la polemica,se proprio ne sentite il bisogno...


E francamente un'ora di preavviso mi pare veramente un tempo ridicolo per prendere provvedimenti.


Senza dubbio, iper.. è inimmaginabile riuscire a organizzare una fuga di massa che riduca le perdite. Anche perché il caos e il panico non farebbero altro che peggiorare le cose.
Grazie per la polemica, Hamish, ne sentivamo il bisogno.
_________________
"Mi esposa era al fiume, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva.."

  Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
Pindaro

Reg.: 08 Ott 2004
Messaggi: 229
Da: Torino (TO)
Inviato: 27-12-2004 12:11  
Non credo che alimentare polemiche sterili o fare i soliti commenti sull'inefficenza dei governi etc sia un bel modo di commemorare quei morti. Semplicementese ne prende atto con tristezza. E non c'è niente da dire.
_________________
VISITATE IL MIO BLOG!!!! http://orsofra.splinder.com

  Visualizza il profilo di Pindaro  Invia un messaggio privato a Pindaro  Email Pindaro    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 27-12-2004 12:16  
Non so voi, ma quando ho saputo che Emilio Fede, Diego Abatantuono, Maldini, Inzaghi, Zambrotta e Gianni Morandi erano sani e salvi ho tirato un sospirone di sollievo.
_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 27-12-2004 12:35  
quote:
In data 2004-12-27 12:16, xander77 scrive:
Non so voi, ma quando ho saputo che Emilio Fede, Diego Abatantuono, Maldini, Inzaghi, Zambrotta e Gianni Morandi erano sani e salvi ho tirato un sospirone di sollievo.


ce la potevi anche risparmiare
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
REWIND

Reg.: 19 Apr 2004
Messaggi: 604
Da: roma (RM)
Inviato: 27-12-2004 12:36  
quote:
In data 2004-12-27 12:16, xander77 scrive:
Non so voi, ma quando ho saputo che Emilio Fede, Diego Abatantuono, Maldini, Inzaghi, Zambrotta e Gianni Morandi erano sani e salvi ho tirato un sospirone di sollievo.




Li avrei fatti morire volentieri se fosse servito a salvare i 24,000 morti fin qui contati


_________________
MI ALZO DAL LETTO E PENSO AL POVERO MIO FEGATO FEGATO FEGATO SPAPPOLATO!!!

[ Questo messaggio è stato modificato da: REWIND il 27-12-2004 alle 12:36 ]

  Visualizza il profilo di REWIND  Invia un messaggio privato a REWIND    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.126975 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: