FilmUP.com > Forum > Oggi va in onda... - Mezzanotte nel giardino del bene e del male- domenica 26
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Televisione > Oggi va in onda... > Mezzanotte nel giardino del bene e del male- domenica 26   
Autore Mezzanotte nel giardino del bene e del male- domenica 26
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 21-12-2004 19:25  
A Savannah, Georgia, c'è un quadro, piuttosto prezioso, ma è una sovrapposizione e il suo proprietario non vuole sapere cosa c'è sotto. C'è un signore raffinato, con uova Fabergé e armi antiche, ma in realtà è solo un "nuovo ricco". C'è un domestico nero che porta a spasso un cane morto da anni, e un coltivatore bianco che porta a spasso le sue mosche (più una boccetta di veleno che minaccia di versare nell'acquedotto). Una showgirl nera che fa il voodoo intorno a mezzanotte nel cimitero. Poi un giorno echeggia uno sparo e c'è un giornalista, che si trova sul posto per fare un servizio, che comincia ad indagare.

Forse un thriller, forse (è più probabile) una devastante, sotterranea ballata sulla provincia meridionale: come dice il giornalista, Savannah è "come "Via col vento" alla mescalina". Molto bella la prima parte d'ambiente, di caratteri, di sinuosi, interrogativi pedinamenti della macchina da presa. Più stanca, purtroppo, la seconda. Anche a Eastwood il risvolto giudiziario non sembra interessare troppo


domenica26
ore 23.00
italia 1


_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 27-12-2004 14:10  
non avevo visto il topic di segnalazione di questo film.
non male, a dire il vero.eastwood non mi è mai piaciuto come regista,con questo film has recuperato un punticino..
molto bella l ambientazione nella cittadina del sud, l atmosfera che fa del film una via di mezzo tra un thriller e un dramma psicologico. notevole il finale.
l ho trovato però , come tutti i film di eastwood a mio avviso, troppo lento..qualche scena andava tagliata seza troppi ripensamenti.
inutile negare che il punto di forza sono gli splendidi john cusack e KEVIN SPACEY.
beh io son di parte, ho un adorazione spudorata e incondizionata per spacey, ma l ho trovato eccellente come al suo solito.
voto: 7
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.003402 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: