FilmUP.com > Forum > Attualità - Il caso Vendola
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Il caso Vendola   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Il caso Vendola
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 21-12-2004 12:48  
quote:
In data 2004-12-21 12:03, EtaBeta scrive:
ogni volta che sento nominare Bertinotti mi va il sangue al cervello...




mettiti nei suoi panni. Sta in un partito di estrema sinistra in cui il 30 per cento sono ancora + estremi (che vorrebbero tra le altre cose requisire tutte le seconde case). Il suo partito prende il 6-7% dei voti e ogni volta che candida un suo sodale gli dicono: no guarda è troppo a sinistra i voti degli incerti non li piglieremo mai. Cosa dovrebbe fare? Portare i voti ad un ex democristiano e stare zitto? E con la sua base come la mette?
Se facesse lo scendiletto ogni volta sarebbe cacciato con le brutte dall'ala oltranzista di PRC.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 21-12-2004 13:16  
quote:
In data 2004-12-21 11:46, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2004-12-21 11:34, joeblack scrive:


Spero che Bertinotti rimanga coerente fino in fondo e non si lasci corrompere da questa tendenza machiavellica... per il resto vedremo, ma non mi farei tante illusioni.



Quindi preferisci una rifondazione che corre da sola proponendo Vendola? Ho capito bene?

Ma tu voti rifondazione? O cmq a sinistra?
Per capire se l'unità della sinistra vi piace o meno, considerando che è impossibile associarsi senza rinunciare a buona parte della propria identità



Il problema è che sono un idealista, e purtroppo, come giustamente afferma etabeta, gli ideali servono ben poco, sicuramente per vincere bisogna piegarsi ai compromessi. Io non voto rifondazione perchè non corrisponde ai miei ideali ma apprezzo chi comunque cerca di mantenersi al di fuori di questa tendenza che, per me, rimane machiavellica. Che poi questa, ahimè, non sia una strategia vincente ne sono consapevole e mi rendo conto di quanto siano più giuste le argomentazioni di etabeta di fronte alle mie vane speranze...
_________________
Quand je m'examine, je m'inquiète,
mais quand je me compare,
je me rassure

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.003721 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: