FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Il colore della paura
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Il colore della paura   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Il colore della paura
Nero 14 53.8%
Rosso 3 11.5%
Verde 2 7.7%
Rosa confetto 2 7.7%
Altro ... 5 19.2%
Totale 26 100%

Autore Il colore della paura
Luna23

Reg.: 11 Nov 2004
Messaggi: 455
Da: Milano (MI)
Inviato: 20-12-2004 13:18  
Il colore della paura

Per il cervello il colore della paura è il bianco. Una persona impaurita comunica
il suo terrore a un osservatore con la parte bianca dei suoi occhi sbarrati.
Lo ha dimostrato uno studio USA dell'Università del Wisconsin pubblicato sulla rivista Science. Gli studiosi, coordinati da Paul Whalen, hanno analizzato le reazioni di un gruppo di volontari di fronte ad alcune immagini, scoprendo che il
cervello percepisce la paura prima ancora degli occhi, rendendoci consapevoli di
un eventuale pericolo in modo tempestivo. Sono circuiti che si trovano nell'amigdala; essi riconoscono la paura dalle dimensioni della parte bianca degli occhi della persona che abbiamo di fronte. Così il cervello riesce a percepire istantaneamente le emozioni degli interlocutori, perchè l'amigdala inconsciamente provvede a studiare anche espressioni di faccia e di corpo, e sensazioni non verbalizzate.



E per voi qual'è il colore della paura?
_________________

  Visualizza il profilo di Luna23  Invia un messaggio privato a Luna23    Rispondi riportando il messaggio originario
Hawke84

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 5586
Da: Cavarzere (VE)
Inviato: 20-12-2004 13:25  
quote:
In data 2004-12-20 13:18, Luna23 scrive:
il
cervello percepisce la paura prima ancora degli occhi, rendendoci consapevoli di
un eventuale pericolo in modo tempestivo.








_________________
Ecco come cade l'uomo perfetto...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Hawke84 il 20-12-2004 alle 13:26 ]

  Visualizza il profilo di Hawke84  Invia un messaggio privato a Hawke84  Vai al sito web di Hawke84    Rispondi riportando il messaggio originario
Luna23

Reg.: 11 Nov 2004
Messaggi: 455
Da: Milano (MI)
Inviato: 20-12-2004 13:28  

_________________

  Visualizza il profilo di Luna23  Invia un messaggio privato a Luna23    Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 8834
Da: vicenza (VI)
Inviato: 20-12-2004 13:29  
quote:
In data 2004-12-20 13:25, Hawke84 scrive:
quote:
In data 2004-12-20 13:18, Luna23 scrive:
il
cervello percepisce la paura prima ancora degli occhi, rendendoci consapevoli di
un eventuale pericolo in modo tempestivo.








_________________
Tzè

  Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 3120
Da: Lugano (es)
Inviato: 20-12-2004 13:29  
Ciao Luna, la notizia è interessante. Perché aprire un sondaggio? Potevi postare in attualità così si discuteva appropriatamente dell'argomento. Con il sondaggio rischi solo interventi denigratori, derisori o che cmq non hanno granché a che fare con le tue intenzioni di partenza.
_________________
"Mi esposa era al fiume, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva.."

  Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 3120
Da: Lugano (es)
Inviato: 20-12-2004 13:31  
Come non detto. Non faccio in tempo a postare che è già cominciata la sfilza di emoticon idioti (e questa è una metonimia).
_________________
"Mi esposa era al fiume, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva.."

  Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 8834
Da: vicenza (VI)
Inviato: 20-12-2004 13:35  
ti manderei a predire il futuro nelle reti regionali


P.S. il colore della paura secondo me è il rosa confetto, posto che sennò stò qui si incazza
_________________
Tzè

  Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
Hawke84

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 5586
Da: Cavarzere (VE)
Inviato: 20-12-2004 13:35  
forza Michi, adesso mi argomenti che cazzo c'è da discutere su questo argomento!
_________________
perchè l'italiano è sempre quello che va piano quando vede la macchina della polizia e appena passata corre oltre il limite.

[anthares]

  Visualizza il profilo di Hawke84  Invia un messaggio privato a Hawke84  Vai al sito web di Hawke84    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 3120
Da: Lugano (es)
Inviato: 20-12-2004 13:40  
quote:
In data 2004-12-20 13:35, Hawke84 scrive:
forza Michi, adesso mi argomenti che cazzo c'è da discutere su questo argomento!




Ho scritto sopra, Hawke. Ha sbagliato sezione, ma ciò non deve essere il pretesto per mandare in vacca il topic. Se non c'è niente da dire, lo si lasci stare.
_________________
"Mi esposa era al fiume, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva.."

  Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
Luna23

Reg.: 11 Nov 2004
Messaggi: 455
Da: Milano (MI)
Inviato: 20-12-2004 13:43  
quote:
In data 2004-12-20 13:29, Michi81 scrive:
Ciao Luna, la notizia è interessante. Perché aprire un sondaggio? Potevi postare in attualità così si discuteva appropriatamente dell'argomento. Con il sondaggio rischi solo interventi denigratori, derisori o che cmq non hanno granché a che fare con le tue intenzioni di partenza.





L'ho postato qui perchè non ero a conoscenza del fatto che nella sezione sondaggi non si potesse discutere adeguatamente sull'argomento. Ho pensato che grazie al sondaggio si potesse avere un idea generale di quale colore gli utenti associano alla paura senza obbligare coloro che non avevano voglia o tempo di motivare la loro scelta a spedire un post solo per scrivere per esempio:"Nero."

_________________

  Visualizza il profilo di Luna23  Invia un messaggio privato a Luna23    Rispondi riportando il messaggio originario
Hawke84

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 5586
Da: Cavarzere (VE)
Inviato: 20-12-2004 13:58  
Ok. Scusa il tono precedente Michi. Il fatto che questa news può anche risultare interessante o curiosa, meglio, ma non credo possa lasciare spazio a grandi discussioni, nè qui nè tra i cervelloni di Attualità...a meno che non bazzichino da quelle parti dei neurologi!
E poi, suvvia, non sarà stato mica il mio primo intervento a sminuire l'importanza del topic...non avete colto le assonanze con il sesto senso di spidey?
_________________
perchè l'italiano è sempre quello che va piano quando vede la macchina della polizia e appena passata corre oltre il limite.

[anthares]

  Visualizza il profilo di Hawke84  Invia un messaggio privato a Hawke84  Vai al sito web di Hawke84    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 20-12-2004 14:07  
il colore della paura?

MARRRRRRRRRRONE
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 3120
Da: Lugano (es)
Inviato: 20-12-2004 14:08  
quote:
In data 2004-12-20 13:58, Hawke84 scrive:
Ok. Scusa il tono precedente Michi. Il fatto che questa news può anche risultare interessante o curiosa, meglio, ma non credo possa lasciare spazio a grandi discussioni, nè qui nè tra i cervelloni di Attualità...a meno che non bazzichino da quelle parti dei neurologi!
E poi, suvvia, non sarà stato mica il mio primo intervento a sminuire l'importanza del topic...non avete colto le assonanze con il sesto senso di spidey?




Nessun problema per il tono. Difatti, Hawke, io non mi riferivo al tuo. Perché un conto è postare un emoticon come primo post (e poi una qual certa attinenza poteva averla). In seguito, se l'argomento è interessante, si fa sempre in tempo a cambiare rotta. Ma interventi a cascata, come solitamente succede, dove a emotico si aggiunge emotico, senza effettivamente aver niente da dire, li vedo come il fumo negli occhi. Ho solamente voluto sottolinearlo prima che fosse troppo tardi. E difatti qualche effetto l'ha sortito.
E c'è chi ha persino avuto l'ardire di rispondere seriamente. Troppa grazia..
_________________
"Mi esposa era al fiume, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva.."

  Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 8834
Da: vicenza (VI)
Inviato: 20-12-2004 14:13  
quote:
In data 2004-12-20 14:08, Michi81 scrive:

Nessun problema per il tono. Difatti, Hawke, io non mi riferivo al tuo. Perché un conto è postare un emoticon come primo post (e poi una qual certa attinenza poteva averla). In seguito, se l'argomento è interessante, si fa sempre in tempo a cambiare rotta. Ma interventi a cascata, come solitamente succede, dove a emotico si aggiunge emotico, senza effettivamente aver niente da dire, li vedo come il fumo negli occhi. Ho solamente voluto sottolinearlo prima che fosse troppo tardi. E difatti qualche effetto l'ha sortito.
E c'è chi ha persino avuto l'ardire di rispondere seriamente. Troppa grazia..



....

ma perchè dovrei perdere tempo?
_________________
Tzè

  Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 3120
Da: Lugano (es)
Inviato: 20-12-2004 14:14  
quote:
In data 2004-12-20 13:35, Hawke84 scrive:
forza Michi, adesso mi argomenti che cazzo c'è da discutere su questo argomento!




Effettivamente niente. Ma volendo ci si riesce.
_________________
"Mi esposa era al fiume, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva.."

  Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.126958 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: