FilmUP.com > Forum > Attualità - il concetto di attualita'
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > il concetto di attualita'   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore il concetto di attualita'
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 20-12-2004 13:22  
quote:
In data 2004-12-20 13:20, Tenenbaum scrive:
quote:
In data 2004-12-19 20:46, Hellboy scrive:
sapevo fin dall'inizio che il topic di Quilty non sarebbe durato molto in OT.
quindi da ADESSO il concetto di attualita' si amplia.....anzi diciamo piu' schiettamente che non contano gli argomenti, ma chi li propone.

non disturbiamo - noi brutti e cattivi di attualita' - il quieto vivere ridanciano di OT e dei suoi felici abitanti!!!
E' Natale!!!




scusa ma il topic di Quilty non aveva niente di attualità e tanto meno di offtopic

era solo il trionfo dell'insulto





se è per quello il forum ne è pieno.

_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 20-12-2004 13:23  
quote:
In data 2004-12-20 13:22, Hellboy scrive:




scusa ma il topic di Quilty non aveva niente di attualità e tanto meno di offtopic

era solo il trionfo dell'insulto

[/quote]
se è per quello il forum ne è pieno.

[/quote]
non quelle modalità
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 20-12-2004 14:36  
quote:
In data 2004-12-19 23:00, mariano scrive:
anch'io sono d'accordo con hell.
quando ho letto quilty e poi in diretta sequenza il suo topic mi sono stupefatto che roba del genere nn solo fosse in off-topic ma pure pareva resisterci (ho sentito che la quistione è nta in attualità ma io l'ho vista sempre lì).
diciamo però che nessun cncetto si amplia;
solamente attualità è la zona cerebrale (rido) degii off-topic di filmup (forum che in teoria dovrebbe parlare di cinifelia e che in pratica ho rinunciato di capire da tempo), quando "off" è invece solo una simpatica (simpatica?) bolgia di (in genere basso) ridereccio.
niente di male:ridere e divertirsi fa bene.
solo trovo lontani e distanti i tempi in cui si leggeva qualcosa di interessante anche nel confine massimo filmtown.
ciao e auguri a tutti,
belli e brutti.





Auguri anche a te, ma vestiti, per favore,non vedi che sei senza avatar, a Natale poi, girare senza vestiti, ci si busca un malanno! Io metterò uno scialletto, per coprire il busto, effettivamente ho i brividi.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 20-12-2004 15:30  
quote:
In data 2004-12-20 13:19, Hellboy scrive:
Attualità e OT funzionano a compartimenti stagni, con poche persone che riescono a fare la spola tra le due sezioni


verissimo, ma perche' accade?
non dovrebbe succedere.
siamo tanti piccoli forum...nso'....manca un'amalgama .
è come andare a fare una cena (50 invitati) e ...ognuno parla solo con 3 o 4 persone.
gli altri manco ci si accorge che ci siano.
è questo lo spirito di un forum?
non lo so. certamente è la realta' attuale.


Credo che ognuno abbia interessi diversi e motivazioni diverse per venire a "perdere tempo" su un forum,tutto qui.E' vero c'è molta divisione tra o.t. e attualità,ma credo che sia normale in fondo.Non puoi pretendere che tutti abbiano interesse a confrontarsi su argomenti un pò più seri di quelli proposti su o.t.In sostanza chi risponde entusiasta a un topic che tratta di cosa hai mangiato ieri sera non è detto che se la senta o abbia la voglia di dire la sua sulla questione del muro in Israele.Non che ci sia niente di male,ma è così.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 2282
Da: san remo (IM)
Inviato: 20-12-2004 19:09  
quote:
In data 2004-12-20 14:36, ginestra scrive:
quote:
In data 2004-12-19 23:00, mariano scrive:
anch'io sono d'accordo con hell.
quando ho letto quilty e poi in diretta sequenza il suo topic mi sono stupefatto che roba del genere nn solo fosse in off-topic ma pure pareva resisterci (ho sentito che la quistione è nta in attualità ma io l'ho vista sempre lì).
diciamo però che nessun cncetto si amplia;
solamente attualità è la zona cerebrale (rido) degii off-topic di filmup (forum che in teoria dovrebbe parlare di cinifelia e che in pratica ho rinunciato di capire da tempo), quando "off" è invece solo una simpatica (simpatica?) bolgia di (in genere basso) ridereccio.
niente di male:ridere e divertirsi fa bene.
solo trovo lontani e distanti i tempi in cui si leggeva qualcosa di interessante anche nel confine massimo filmtown.
ciao e auguri a tutti,
belli e brutti.





Auguri anche a te, ma vestiti, per favore,non vedi che sei senza avatar, a Natale poi, girare senza vestiti, ci si busca un malanno! Io metterò uno scialletto, per coprire il busto, effettivamente ho i brividi.



dopo il tiranno sciacallo al tuo avatar è sopravvenuta una grave crisi mistica interiore che mi ha indotto ad un coercitivo percorso di dura austerità (fisica e morale).
ora, dopo un'attenta ricerca (ma ahimè, infruttuosa) su lèaud e delon (attori che amo molto forse x il mio filofrancesismo sfrenato) ripiego su B.B.
donna che, ben'intesi, ne mi attizza ne mi ispira simpatia: agli antipodi del mio archetipo di perfezione;
ma me lo merito in attesa
di tempi di redenzione.
ciò!
_________________
Io accetto il caos, non so se il caos accetta me.

  Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 20-12-2004 19:36  
quote:
In data 2004-12-20 00:00, willoz scrive:
quote:
In data 2004-12-19 23:53, Michi81 scrive:
Béh, ma il forum è un microcosmo che riassume in sé tutte le sfaccettature della realtà. Attualità e OT funzionano a compartimenti stagni, con poche persone che riescono a fare la spola tra le due sezioni.
In ogni caso a me lo status quo va benissimo: la ghettizzazione di Attualità è un pregio, non di certo un difetto. Anche se ci si potrebbe chiedere quale delle due sezioni è quella maggiormente ghettizzata.




l'unica cosa che non approvo è l'autocompiacimento riguardo alla ghettizzazione di Attualità.
Ammetterai che delle volte è proprio impossibile discutere soprattutto grazie a certi utenti e certe prese di posizione discutibili,per non parlare degli insulti.
Potenzialmente le menti e gli argomenti ci sono ma...




io non so se sono o no una mente potenziale che potrebbe stare più spesso in attualità.
so solo che ogni tanto ci sono argomenti interessanti, di cui mi piacerebbe discutere, ma c'è troppo spesso motivo di litigio, e a me di venire su un forum a litigare o a essere offesa non va.
anche perchè spesso mi connetto dal lavoro, e se il forum mi fa venire il malumore non va bene, non posso poi scaricarlo su chi non ha colpe.
cerco di postare in diverse sezioni, con tutti i miei limiti, ma non mi pare neanche giusto crearsi troppe seghe mentali.
qua si tende a ghetizzare tutto.
io posto qua o la in base all'umore del momento.
e dei ghetti e di quello che pensano gli altri me ne frego abbastanza.
_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 20-12-2004 21:54  
quote:
In data 2004-12-20 19:36, anthares scrive:
quote:
In data 2004-12-20 00:00, willoz scrive:
quote:
In data 2004-12-19 23:53, Michi81 scrive:
Béh, ma il forum è un microcosmo che riassume in sé tutte le sfaccettature della realtà. Attualità e OT funzionano a compartimenti stagni, con poche persone che riescono a fare la spola tra le due sezioni.
In ogni caso a me lo status quo va benissimo: la ghettizzazione di Attualità è un pregio, non di certo un difetto. Anche se ci si potrebbe chiedere quale delle due sezioni è quella maggiormente ghettizzata.




l'unica cosa che non approvo è l'autocompiacimento riguardo alla ghettizzazione di Attualità.
Ammetterai che delle volte è proprio impossibile discutere soprattutto grazie a certi utenti e certe prese di posizione discutibili,per non parlare degli insulti.
Potenzialmente le menti e gli argomenti ci sono ma...





anche perchè spesso mi connetto dal lavoro, e se il forum mi fa venire il malumore non va bene, non posso poi scaricarlo su chi non ha colpe.


Io penso invece che dovresti pensare a lavorare...
Pff...E poi dicono che noi terroni non abbiamo voglia di fare niente...





Si scherza ovviamente!!
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 21-12-2004 08:23  
quote:
In data 2004-12-20 21:54, Hamish scrive:
quote:
In data 2004-12-20 19:36, anthares scrive:



anche perchè spesso mi connetto dal lavoro, e se il forum mi fa venire il malumore non va bene, non posso poi scaricarlo su chi non ha colpe.



Io penso invece che dovresti pensare a lavorare...
Pff...E poi dicono che noi terroni non abbiamo voglia di fare niente...

Si scherza ovviamente!!




gia.
però scherzando bertoldo si confessava.
preciso che il mio orario di lavoro me lo gestisco come credo.
e a volte ho dei " tempi morti " perchè magari la persona a cui ho fissato appuntamento per una data ora non viene o ritarda.
oggi ad esempio sono gia qui.
altre volte salto la pausa pranzo.
o torno a casa la sera tardi.
altre volte ancora mi porto il lavoro di burocrazia da sbrigare a casa.
ma alla fine del mese tutto quello che dovevo fare ho fatto.
anche bene.
_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 3120
Da: Lugano (es)
Inviato: 21-12-2004 11:12  
Ahah, guardala come si picca. Per fortuna che la coda di paglia era solo una mia impressione.
_________________
"Mi esposa era al fiume, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva.."

  Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 21-12-2004 11:15  
quote:
In data 2004-12-21 11:12, Michi81 scrive:
Ahah, guardala come si picca. Per fortuna che la coda di paglia era solo una mia impressione.




no.
non mi picco.
e non ho la coda.
ne di paglia ne di altro materiale.
solo che stamattina non è aria.
mordo.

_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 3120
Da: Lugano (es)
Inviato: 21-12-2004 14:30  
Ah ecco.
Ho capito.
Detto questo, sarebbe tutto.
Ma aspetta. Ancora un paio di righe.
Né una né tre, ma due.
Ecco fatto.
Ciao.

  Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 21-12-2004 16:45  
quote:
In data 2004-12-21 14:30, Michi81 scrive:
Ah ecco.
Ho capito.
Detto questo, sarebbe tutto.
Ma aspetta. Ancora un paio di righe.
Né una né tre, ma due.
Ecco fatto.
Ciao.



cos'è, oggi, la giornata dell'attacco frontale?
hai qualche problema?
ti ho disturbato in qualche modo?
tra l'altro il mio post era in risposta a qualcun'altro, mi pare, non per te.

se non ti va come scrivo, basta che fai a meno di leggere.
ma non rompere, qui non siamo in o.t.

_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 21-12-2004 17:21  
Che senso ha questa polemica?
Chi non ha la coda di paglia risponda.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 21-12-2004 17:57  
quote:
In data 2004-12-21 17:21, gatsby scrive:
Che senso ha questa polemica?
Chi non ha la coda di paglia risponda.




ti rispondo.
se poi vuoi pensare che ho la coda di paglia pazienza, è una frase che usate tutti molto, e molto a sproposito.
e se mi vuoi mandare nello scazzatoio pazienza anche.
il punto è proprio che questa polemica non ha senso.
io ho scritto un primo messaggio inerente al topic in cui spiegavo i motivi per cui posto raramente in attualità anche in topic che sarebbero forse al mio livello.
Hamisch ha risposto con una frase scherzosa
e ha quotato una frase del mio post, da cui poteva sembrare che al lavoro sto a perdere tempo sul forum, il che non è, e mi pare mio diritto specificarlo, senza nessun intento polemico, e senza offendere nessuno.
chi ha replicato con la faccenda non c'entrava nulla, e non puoi pretendere che ci sia chi parla a sproposito e chi se ne sta sempre zitto.
poi fai quello che vuoi, se mi vuoi sfrattare fai pure, ma non pretendere che me ne stia sempre zitta.
non è giusto.



_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 21-12-2004 17:57  
quote:
In data 2004-12-21 17:21, gatsby scrive:
Che senso ha questa polemica?
Chi non ha la coda di paglia risponda.


Allora rispondo io.Ti posso dire che questa polemica non ha alcun senso ,almeno per quanto mi riguarda, sia perchè non ho mai avuto occasioni di scontro con Anthares (almeno così mi sembra), sia perchè il mio post era palesemente una battuta e credo che ciò sia innegabile.Se qualcuno ha il senso dell'umorismo di una iena incazzata non è colpa mia.Le persone permalose mi innervosiscono e perciò non rispondero più a post su questa vicenda,almeno che non diventi una iena incazzata pure io...
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.024001 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: