FilmUP.com > Forum > Attualità - La politica fa ridere?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > La politica fa ridere?   
Autore La politica fa ridere?
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 17-12-2004 11:10  
Peccato per l'originale di Costruman...
Cmq ho avuto modo di riflettere meglio...
A causa del mio tifo politico la politica mi fa ridere solo quando la sinistra sui banchi dell'opposizione fa delle puttanate. In tutti gli altri casi in effetti mi rattrista.
Confermo cmq che, indipendentemente dalla fede politica, all'opposizione si fanno sempre figure peggiori che al governo. Ovvero anche la sinistra quando è al governo mi sembra un pochetto più seria e responsabile.

Cmq giusto per ridere. Questo siparietto alla camera direi che li batte tutti. Ho vinto l'astinenza da forum solo grazie al pensiero di poter un giorno postarlo.

...
Alle 10,10, il ds Ruzzante ha dunque chiesto a Mastella di votare subito la sospensione dell'esame del testo. Il capogruppo di FI, Vito, ha però contestato la richiesta sulla base di un presunto impegno assunto dal presidente della Camera, Casini. Mastella, preso in contropiede, ha cominciato a sbandare. Ha telefonato a Casini, ha chiesto informazioni sulla procedura. Dai banchi del centrosinistra è partito un coro: «Facci votare, facci votare». Nel frattempo, gli assenteisti della Cdl correvano in aula. Rosi Bindi ha perso il controllo: «Vigliacco!», ha urlato rivolta a un sempre più sgomento Mastella. Il quale, poi, ha sospeso la seduta per cinque minuti. La Bindi non ci ha più visto. Si è precipitata sotto i banchi della presidenza scandendo il peggiore degli insulti politici: «Venduto! Sei una puttana». «E tu una troia», ha risposto Mastella. Dietro la Bindi, il diessino Petrella minacciava: «La Basilicata te la puoi scordare». Il verde Cento urlava «buffone», il rutelliano Giachetti «pagliaccio». Nessuno ha rivendicato il «brutta merda» registrato dagli stenografi d'aula. Mastella se l'è presa. Anche perché i capigruppo dei Ds (Violante) e della Margherita (Castagnetti) anziché tenere a freno i loro uomini si sono associati nel chiedere perentoriamente il voto. Mastella, tra gli applausi della Cdl, ha lasciato l'aula. Poi ha fatto sapere che, «essendo stato aggredito in modo vergognoso dalla mia stessa parte politica», si dimetteva da vicepresidente. «Ora, quello passa con Berlusconi», hanno pensato tutti. Fassino gli è corso dietro. «E' fuori dalla grazia di dio», ha riferito. Parisi ha telefonato a Prodi. Prodi ha telefonato a Mastella. Mastella ha riunito i suoi. Nel comunicato, si parla di «odio ideologico» e di «un'invasata Erinni». La Bindi. A fine mese, l'Udeur deciderà se troncare con la Gad. Intanto, alza il prezzo. In aula, tutti (ma proprio tutti) i leader del centrosinistra hanno dichiarato il loro dispiacere. Mastella è così diventato un amico ingiustamente offeso. Dice l'ex Ppi Gerardo Bianco: «Il virus girotondino alla Bindi ci porterà alla disfatta». Dice il diessino Ventura: «E' stato un boomerang. Ora gli dovremo dare almeno due Regioni». Dice il diessino Buglio: «Far pesare su Mastella la presunzione di superiorità morale è stata una vigliaccata». Dicono alcuni dalemiani: «Violante ci ha rotto, lo voteremo come giudice costituzionale per togliercelo dai piedi». Impossibile descrivere il sorriso che illuminava il volto dei deputati della Cdl. Ma quello tra la eccitata Rosi Bindi e Mastella non è stato l'unico duello verbale ieri alla Camera.



Questo mi fa molto meno ridere ma per la par condicio ( e poi insomma sono andato troppo lungo con il copia incolla) lo debbo riportare


Un'altro scambio rapido di insulti al vetriolo si è verificato in serata in Transatlantico tra Cesare Previti e il deputato dei Ds Francesco Bonito. E l'alterco non è degenerato grazie alla presenza di un altro deputato di Forza Italia, Francesco Nitto Palma, che è riuscito a impedire che dagli insulti si passasse alle vie di fatto. L'ex ministro poco dopo lo scontro verbale è uscito da Montecitorio, mentre Bonito è rimasto in Transatlantico, ed è lui che ha raccontato ai cronisti com'è andata. «Stavo parlando con Nitto Palma – ha detto Bonito – quando si è avvicinato Previti che mi ha chiesto perché lo odiassi. Io gli ho risposto che non odiavo nessuno e che mi comportavo come ritengo giusto. “E allora sei un pezzo di merda, mi ha gridato contro Previti, al che io gli ho replicato: “Lo sei tu, oltre che un noto ladro e delinquente”. Poi è intervenuto Nitto Palma, che si è messo in mezzo, per fortuna, perché io a quello gli saltavo addosso».
http://www.pieroruzzante.it/rassegna/articoli2004/dicembre/16-2.htm

_________________
"Alla luce del Maoismo la Fellatio è reazionaria" M. Santoro

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 17-12-2004 alle 11:13 ]

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 3120
Da: Lugano (es)
Inviato: 17-12-2004 11:16  
L'originale di cos era di alcuni mesi fa. Se lo cerchi, lo trovi.
_________________
"Mi esposa era al fiume, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva.."

  Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 2282
Da: san remo (IM)
Inviato: 17-12-2004 19:54  
ma cosa è successo all'originale di cos?
_________________
Io accetto il caos, non so se il caos accetta me.

  Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 20-12-2004 14:47  
Certo, per te, varare l'ennesima legge ad personam come quest'ultima sulla prescrizione non è rasentare il ridicolo, è una bella figura!!!!!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.004066 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: