FilmUP.com > Forum > Attualità - Sull'orlo del fascismo
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Sull'orlo del fascismo   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Sull'orlo del fascismo
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 11-12-2004 17:04  
In un forum ci si può scontrare serenamente e accettare e tollerare benissimo anche idee completamente diverse dalle nostre,ma ci dovrebbero essere dei valori comuni che tutti dovrebbero condividere,come i diritti fondamentali delle persone.

Quando questi valori comuni non sono condivisi la discussione non ha più alcun senso.
A una persona che fa spallucce a dei rapporti di associazioni umanitarie come la Croce Rossa o Amnesty International sulle orribili violazioni dei diritti che comporta la costruzione del muro di Israele non c'è molto da replicare se non l'insulto o la compassione, specie se questa persona è recidiva e ripete lo stesso concetto dopo che gli si è fatto notare che le sue idee sono in contrasto con la realtà dei fatti.

Secondo i rapporti di queste associazioni la creazione del Muro rappresenta ,nella loro descrizione, una cosa simile a un ghetto nel quale venivano rinchiusi gli ebrei al tempo dei nazisti.
Potete leggerlo voi stessi qui
http://www2.amnesty.it/crisi/israele/il_muro.php3

La cosa che non si riesce a capire è come possano certe persone arrivare ad esprimere certi concetti e a replicarli.
Il muro deve essere eretto e il tempo gli darà ragione,contro i pregiudizi di queste associazioni.
Semplice e pura deficienza oppure fascismo?


[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 03-11-2005 alle 20:42 ]

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 11-12-2004 17:10  
so che la mia è una risposta banale, ma penso che quando si costruiscono dei muri per dividere le persone vuol dire che si attraversa un gran brutto momento.
e che si ritiene non ci sia più spazio per il dialogo, o non si vuole impegnarsi perchè questo spazio ci sia.
io la reputo un'azione sbagliata, che farà aumentare l'odio anzichè diminuirlo.

_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 11-12-2004 17:17  
Oh ma io non mi riferivo al muro ma alle persone che approvano queste forme di nazismo nonostante sia presentata loro una documentazione imparziale che rileva le gravi violazioni dei diritti umani.
Quando si arriva a certi livelli passa anche la voglia di discutere su un forum.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Estenava

Reg.: 04 Nov 2004
Messaggi: 3185
Da: Pisa (PI)
Inviato: 11-12-2004 17:22  
Mi sembra una discussione troppo impegnata per OT.
Spostarla in attualità?
_________________
"La morte fa male alla salute"

  Visualizza il profilo di Estenava  Invia un messaggio privato a Estenava     Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 11-12-2004 17:27  
si.
ho capito cosa volevi dire, ma non ho seguito le discussioni sul forum riguardo a questo, quindi non esprimo giudizi sul perchè hanno queste convinzioni.
non mi sento di dire che una persona è ignorante o fascista senza sapere che motivazioni ha dato alle sue idee.
per me sono sbagliate, ma io sono abituata a rispettare le idee di tutti, o perlomeno a cercare di capire i pensieri anche degli altri.
ho solo approfittato del tuo topic per scrivere cosa penso riguardo ai muri della storia passata e recente.
spero che la cosa non ti disturbi.
_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
archer84

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 4249
Da: catania (CT)
Inviato: 11-12-2004 17:29  
quote:
In data 2004-12-11 17:22, Estenava scrive:
Mi sembra una discussione troppo impegnata per OT.
Spostarla in attualità?



ma metti che Quilty volesse risollevare le sorti di OT?

_________________
...(cit.)

  Visualizza il profilo di archer84  Invia un messaggio privato a archer84     Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 11-12-2004 17:33  


a parte quello che sostiene il triangolo con l'occhio dentro o l'occhio con il triangolo intorno si può benissimo leggere anche QUI



per chi non lo sapesse il sig. quilty spesso ci Disinforma con pensatori del livello di Moore (quante volte ho chiesto informazioni più precise ad esempio sui famosi parenti di Osama che lasciarono gli Usa dopo l'11 settembre , risposte ? zero non ce ne bisogno basta Michael / nessun aereo cadde sul Pentagono autore del libro un pirla francese di cui non ricordo il nome / o che dire del caro nobel Rifkin che ha scoperto che vendendo notizie false catastrofiche si diventa ricchi e si viene ospittati negli hotel 5 stelle migliori del mondo - per chi non lo sapesse nel lontano 1992-3 tale "scienziato" scrisse un libro con cui prospettava la fine del mondo a causa delle bistecche .... siamo ancora tutti vivi per fortuna.


_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 11-12-2004 17:35  
quote:
In data 2004-12-11 17:22, Estenava scrive:
Mi sembra una discussione troppo impegnata per OT.
Spostarla in attualità?



Io non ho neanche capito di che diamine si stia parlando...
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 11-12-2004 17:36  
che io sono un fascista di merda che voglio tutti i palestinesi morti

bbbuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Messaggi: 4111
Da: roma (RM)
Inviato: 11-12-2004 18:00  

Quilty, per quanto buone le tue intenzioni e giuste le tue idee, mi pare tanto che questo topic sia uno spin-off di qualche altro topic in Attualità. se è così, mi pare gusto che la discussione continui lì, senza andare a cercare adesioni altrove.
vabbè che ormai il forum è una pattumiera, ma teniamola in ordine un po'..
_________________
La realtà è necessaria a rendere i sogni più sopportabili

  Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 3120
Da: Lugano (es)
Inviato: 11-12-2004 18:30  
E se - come dice archer - Quilty volesse unicamente contribuire ad alzare un po' il tiro?
Accendete La7, va.
_________________
"Mi esposa era al fiume, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva.."

  Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 11-12-2004 18:56  
La mia era una domanda seria ma nessuno ha ancora risposto.
Ai tempi di Hitler la gente lo votava,erano tutti felici e contenti del suo Mein Kampf.
Allo stesso modo ci sono delle persone che riescono a gettare qualsiasi fondamentale principio per sostenere le più totali cretinate.
Mi chiedevo e vi chiedevo cosa spinge secondo voi queste persone a comportarsi in questo modo.

Se più organizzazioni umanitarie note in tutto il mondo per la loro correttezza sostengono che la creazione del Muro costituisce un grave sopruso nei confronti di oltre 200.000 persone,com'è possibile che sia gente che approva la costruzione del Muro stesso?

E' stupefacente l'ipocrisia delle risposte date fin'ora.
I punti presentati consentono perfettamente di giudicare.
E' come se vi avessi chiesto: siete favorevoli alla creazione di un ghetto stile ebrei a Varsavia sotto al Muro d'Israele?
Cosa ne pensate delle persone che sono favorevoli a tutto questo?

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 11-12-2004 18:59  
quote:
In data 2004-12-11 17:22, Estenava scrive:
Mi sembra una discussione troppo impegnata per OT.
Spostarla in attualità?




Credo che tu non abbia capito il motivo per cui l'ha messo qui, se replichi in questo modo!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 11-12-2004 19:05  
quote:
In data 2004-12-11 18:59, ginestra scrive:
quote:
In data 2004-12-11 17:22, Estenava scrive:
Mi sembra una discussione troppo impegnata per OT.
Spostarla in attualità?




Credo che tu non abbia capito il motivo per cui l'ha messo qui, se replichi in questo modo!



Ho postato la discussione qui perchè su attualità di discute (o meglio si dovrebbe discutere) dei fatti di attualità;invece questa è una discussione sul comportamento di determinate persone.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 11-12-2004 19:06  
quote:
In data 2004-12-11 18:30, Michi81 scrive:
E se - come dice archer - Quilty volesse unicamente contribuire ad alzare un po' il tiro?
Accendete La7, va.



Ma anche la 7 non è più incontaminata, son due giorni che questo canale mi propina, come gli altri, Berlusconi in pompa magna, non vi dico che discorso stava facendo poco fa...ho dovuto chiudere, ne va della mia salute!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.126631 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: