FilmUP.com > Forum > Attualità - Cosa ne pensate del divieto di fumare nei ristoranti,sui treni ecc?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Cosa ne pensate del divieto di fumare nei ristoranti,sui treni ecc?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Cosa ne pensate del divieto di fumare nei ristoranti,sui treni ecc?
siesta


Reg.: 21 Ott 2003
Messaggi: 49
Da: asti (AT)
Inviato: 09-12-2004 22:13  
[/quote]
Lo sai che un terzo delle sigarette di un fumatore le fumo anche io???
Cmq battute a parte mi sembra una cosa giusta che i fumatori nn possano fumare in luoghi pubblici e chiusi.....e poi se vuoi fumare a 16 anni problemi tuoi....Ma evita che il tuo fumo passivo possa dar fastidio ad altri tutto qua....ciao

Hai pefettamente ragione...moltissime persone sono mortee di cancro a causa del fumo passivo negli uffici ecc...
pero' io sono essenzialmente educata e fumo solo assieme ad altri fumatori, perche' so perfettamente come ci si senta soffocati e annebbiati dal fumo.
ciao!

[/quote]
_________________
By Siesta

"E ad un tratto capii che il pensare e' per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'aspirazione" A Clockwork Orange

  Visualizza il profilo di siesta  Invia un messaggio privato a siesta  Email siesta    Rispondi riportando il messaggio originario
luka78

Reg.: 19 Dic 2003
Messaggi: 913
Da: lodi (LO)
Inviato: 09-12-2004 22:40  
sono d'accordo che la cosa migliore sarebbe avere nei bar, ristoranti...dei locali separati per fumatori e non fumatori. ma sinceramente almeno per quello che mi capita di vedere succede raramente. sempre più spesso noto invece nei bar un divieto di fumo solo intorno all'ora di pranzo o ancora più assurdo dei cartelli del genere:"si prega di non fumare nei pressi del bancone"

_________________
nessuno possiede nessun'altro

[ Questo messaggio è stato modificato da: luka78 il 09-12-2004 alle 22:41 ]

  Visualizza il profilo di luka78  Invia un messaggio privato a luka78    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 10-12-2004 09:04  
quote:
In data 2004-12-09 21:07, Ayrtonit scrive:
io sono favorevole alla separazione delle aree fumatori e non fumatori.
ecco, ad esempio, sui treni: c erano quei bei scompartimenti per i fumatori, che si intossicavano a vicenda....e lasciateglielo fare!





non credo che un addetto alla pulizia degli scompartimenti fosse così contento di entrare in quegli scompartimenti. E cmq la manutenzione di quei vagoni è sicuramente più onerosa.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 10-12-2004 09:16  
quote:
In data 2004-12-09 18:36, ginestra scrive:
quote:
In data 2004-12-09 16:15, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2004-12-09 16:05, ginestra scrive:

Sto fumando all'aria aperta, vi avviso!Dunque sono nella legalità!O nemmeno qui?




attenta alle spalle! Potresti essere spiata!
Hai un portatile wireless o hai steso un cavo fino in giardino?




Ho solo spalancato la finestra!




la miseria! Contando in una connessione wireless, avevo già allertato il prode Schifani che a sirena (rossa) spiegata si stava dirigendo verso casa tua. Nel raggio di azione della tua connessione avrebbe poi facilmente potuto inserirsi nel tuo pc e rovinarti l'esistenza. Un'altra di queste segnalazioni errate e mi toglie la tessera della P2

_________________
"Alla luce del Maoismo la Fellatio è reazionaria" M. Santoro

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 10-12-2004 alle 09:17 ]

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 10-12-2004 12:58  
quote:
In data 2004-12-10 09:04, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2004-12-09 21:07, Ayrtonit scrive:
io sono favorevole alla separazione delle aree fumatori e non fumatori.
ecco, ad esempio, sui treni: c erano quei bei scompartimenti per i fumatori, che si intossicavano a vicenda....e lasciateglielo fare!





non credo che un addetto alla pulizia degli scompartimenti fosse così contento di entrare in quegli scompartimenti. E cmq la manutenzione di quei vagoni è sicuramente più onerosa.



si ma che c entra?
adesso ridimensioniamo i DIRITTI in base ai loro costi?
andiam bene!
un diritto resta tale ache se costa troppo.
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 10-12-2004 13:30  
quote:
In data 2004-12-10 12:58, Ayrtonit scrive:
quote:
In data 2004-12-10 09:04, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2004-12-09 21:07, Ayrtonit scrive:
io sono favorevole alla separazione delle aree fumatori e non fumatori.
ecco, ad esempio, sui treni: c erano quei bei scompartimenti per i fumatori, che si intossicavano a vicenda....e lasciateglielo fare!





non credo che un addetto alla pulizia degli scompartimenti fosse così contento di entrare in quegli scompartimenti. E cmq la manutenzione di quei vagoni è sicuramente più onerosa.



si ma che c entra?
adesso ridimensioniamo i DIRITTI in base ai loro costi?
andiam bene!
un diritto resta tale ache se costa troppo.




mi spieghi perchè un servizio deve costare la stessa cifra quando se ne usufruisce in modo parecchio diverso? Prova a chiedere ad un tassista se imbarcherebbe solo e soltanto fumatori alla stessa identica tariffa se sarebbe più o meno contento. Ci sono anche proprietari di case che non affittano ai fumatori.
Poi il diritto a fumare in un luogo pubblico non lo ho mai sentito.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 10-12-2004 13:44  
quote:
In data 2004-12-10 13:30, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2004-12-10 12:58, Ayrtonit scrive:
quote:
In data 2004-12-10 09:04, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2004-12-09 21:07, Ayrtonit scrive:
io sono favorevole alla separazione delle aree fumatori e non fumatori.
ecco, ad esempio, sui treni: c erano quei bei scompartimenti per i fumatori, che si intossicavano a vicenda....e lasciateglielo fare!





non credo che un addetto alla pulizia degli scompartimenti fosse così contento di entrare in quegli scompartimenti. E cmq la manutenzione di quei vagoni è sicuramente più onerosa.



si ma che c entra?
adesso ridimensioniamo i DIRITTI in base ai loro costi?
andiam bene!
un diritto resta tale ache se costa troppo.




mi spieghi perchè un servizio deve costare la stessa cifra quando se ne usufruisce in modo parecchio diverso? Prova a chiedere ad un tassista se imbarcherebbe solo e soltanto fumatori alla stessa identica tariffa se sarebbe più o meno contento. Ci sono anche proprietari di case che non affittano ai fumatori.
Poi il diritto a fumare in un luogo pubblico non lo ho mai sentito.



no, parlavo del diritto di fumare in uno spazio riservato ai fumatori, dove non nuocciano alla salute dei saggi non fumatori.
non mi sembra sensato, anche se opportunistico, dire: costa troppo!
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 10-12-2004 13:58  
quote:
In data 2004-12-10 13:44, Ayrtonit scrive:
quote:
In data 2004-12-10 13:30, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2004-12-10 12:58, Ayrtonit scrive:
quote:
In data 2004-12-10 09:04, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2004-12-09 21:07, Ayrtonit scrive:
io sono favorevole alla separazione delle aree fumatori e non fumatori.
ecco, ad esempio, sui treni: c erano quei bei scompartimenti per i fumatori, che si intossicavano a vicenda....e lasciateglielo fare!





non credo che un addetto alla pulizia degli scompartimenti fosse così contento di entrare in quegli scompartimenti. E cmq la manutenzione di quei vagoni è sicuramente più onerosa.



si ma che c entra?
adesso ridimensioniamo i DIRITTI in base ai loro costi?
andiam bene!
un diritto resta tale ache se costa troppo.




mi spieghi perchè un servizio deve costare la stessa cifra quando se ne usufruisce in modo parecchio diverso? Prova a chiedere ad un tassista se imbarcherebbe solo e soltanto fumatori alla stessa identica tariffa se sarebbe più o meno contento. Ci sono anche proprietari di case che non affittano ai fumatori.
Poi il diritto a fumare in un luogo pubblico non lo ho mai sentito.



no, parlavo del diritto di fumare in uno spazio riservato ai fumatori, dove non nuocciano alla salute dei saggi non fumatori.
non mi sembra sensato, anche se opportunistico, dire: costa troppo!




E' sia sensato che opportunistico e anzi opportuno secondo me. Tra l'altro sensato e "rispettoso dei diritti" veri o presunti non sono affatto sinonimi. Di norma quando si prende a prestito un bene lo si dovrebbe restituire integro al massimo con "la normale usura" altrimenti si risarcisce il proprietario. Se tu prestassi una macchina ad un amico (ricambiando il medesimo favore) gradiresti che ci fumasse dentro?

Poi ci sarebbe anche il problema del controllore. E' giusto che passi in un vagone per fumatori?
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
alex82

Reg.: 19 Giu 2004
Messaggi: 1068
Da: Volpago del Montello (TV)
Inviato: 10-12-2004 14:27  
quote:
In data 2004-12-10 13:58, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2004-12-10 13:44, Ayrtonit scrive:
quote:
In data 2004-12-10 13:30, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2004-12-10 12:58, Ayrtonit scrive:
quote:
In data 2004-12-10 09:04, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2004-12-09 21:07, Ayrtonit scrive:
io sono favorevole alla separazione delle aree fumatori e non fumatori.
ecco, ad esempio, sui treni: c erano quei bei scompartimenti per i fumatori, che si intossicavano a vicenda....e lasciateglielo fare!





non credo che un addetto alla pulizia degli scompartimenti fosse così contento di entrare in quegli scompartimenti. E cmq la manutenzione di quei vagoni è sicuramente più onerosa.



si ma che c entra?
adesso ridimensioniamo i DIRITTI in base ai loro costi?
andiam bene!
un diritto resta tale ache se costa troppo.




mi spieghi perchè un servizio deve costare la stessa cifra quando se ne usufruisce in modo parecchio diverso? Prova a chiedere ad un tassista se imbarcherebbe solo e soltanto fumatori alla stessa identica tariffa se sarebbe più o meno contento. Ci sono anche proprietari di case che non affittano ai fumatori.
Poi il diritto a fumare in un luogo pubblico non lo ho mai sentito.



no, parlavo del diritto di fumare in uno spazio riservato ai fumatori, dove non nuocciano alla salute dei saggi non fumatori.
non mi sembra sensato, anche se opportunistico, dire: costa troppo!






Poi ci sarebbe anche il problema del controllore. E' giusto che passi in un vagone per fumatori?



immagino sia questo il nocciolo della questione: occorre tutelare il diritto alla salute sia di chi fruisce di un determinato servizio, sia di chi lo gestisce (fisicamente).
_________________
"Poi improvvisamente ogni cosa fu in tutto e per tutto simile al jazz [...] vidi Japhy che scendeva la montagna con immensi balzi di sei metri [...] e in quel baleno mi resi conto che è impossibile cadere giù da una montagna idiota che non sei altro!"

  Visualizza il profilo di alex82  Invia un messaggio privato a alex82     Rispondi riportando il messaggio originario
lemona

Reg.: 07 Gen 2002
Messaggi: 819
Da: ferrara (FE)
Inviato: 11-12-2004 01:34  
solo fuori devono fumare i fumatori nessuna pieta' come in usa

  Visualizza il profilo di lemona  Invia un messaggio privato a lemona    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 09-01-2005 19:30  
Chissà se finalmente da domani sera, ogni volta che mi verrà in mente di uscire tornerò a casa senza l'odore del fumo nei capelli e nei vestiti. Chissà se finalmente dopo anni di dittatura dei fumatori sarà davvero seguita una legge che consentirà a chi non sopporta il fumo di venire rispettato. Adesso i fumatori stanno definendo questa legge: talebana, antidemocratica, proibizionista etc etc. Ma basta, finalmente una legge che tutela anche noi non fumatori. Grazie Sirchia (e mi costa scriverlo..) ora vediamo di essere sempre più severi

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 09-01-2005 20:27  
io sono fumatore.
non ho mai avuto problemi a non fumare in ufficio, visto che ci sono anche non fumatori, fosse anche uno solo.
cosi' come non fumo mai durante riunioni o incontri di lavoro. altri lo fanno, o meglio lo facevano.
e trovo il loro comportamento riprovevole.
questa legge proibizionista non mi tocca minimanamente.



_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 10-01-2005 20:37  
Ho beccato questo articolo: ironico, da un fumatore, evidentemente non convinto dalla nuova legge... ma, sembra, ben disposto a farsela piacere, in un modo o nell'altro!
che ne pensate?

Parere personale: Credo che la legge sia stata fatta per bloccare i maleducati a favore dei polmoni (e dei vestiti) di chi non fuma; chi già aveva rispetto delle persone (e nel forum sembrano essere molti) non avrà problemi ad abituarsi a questa che non sembra la fine del mondo...
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
MsLestat

Reg.: 31 Ago 2004
Messaggi: 710
Da: Roma (RM)
Inviato: 11-01-2005 22:38  
Penso che questa legge sia giusta, in quanto essa può tutelare in parte la salute del non-fumatore. Certo, chi fuma non smetterà di farlo, ma almeno non lo farà in presenza d'altri.
Comunque trovo assurdi certi discorsi di alcuni fumatori: tirano in ballo addirittura il proibizionismo o (cosa da non credere) il RAZZISMO!!!!! Ma si può?!?!? Bò.
_________________
(es+u+cs+t) al quadrato +s+(tl+f)/2+(a+dr+fs)/n+sinx-1

  Visualizza il profilo di MsLestat  Invia un messaggio privato a MsLestat     Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 12-01-2005 16:32  
quote:
In data 2005-01-11 22:38, MsLestat scrive:
Penso che questa legge sia giusta, in quanto essa può tutelare in parte la salute del non-fumatore. Certo, chi fuma non smetterà di farlo, ma almeno non lo farà in presenza d'altri.
Comunque trovo assurdi certi discorsi di alcuni fumatori: tirano in ballo addirittura il proibizionismo o (cosa da non credere) il RAZZISMO!!!!! Ma si può?!?!? Bò.




Un barista del mio bel paesino ha risposto (c'era sul giornale, mica fregnacce!) alla domanda "cosa ne pensa" che è contrario (e ok, come molti), ma si chiedeva perchè lui nel suo locale non potesse fare quello che voleva... ma i bar sono esercizi pubblici o salotti privati con una metratura più vasta?
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.117935 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: