FilmUP.com > Forum > Sondaggi - quante lingue straniere parlate?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > quante lingue straniere parlate?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
quante lingue straniere parlate?
1 2 11.8%
2 6 35.3%
3 5 29.4%
più di 3 3 17.6%
nessuna 1 5.9%
Totale 17 100%

Autore quante lingue straniere parlate?
macy2004

Reg.: 10 Lug 2004
Messaggi: 175
Da: sassuolo (MO)
Inviato: 07-12-2004 19:22  
qualcuno parla qualche lingua straniera?e se si quale?

ps:escludete l'italiano e i dialetti
_________________
I will be....

  Visualizza il profilo di macy2004  Invia un messaggio privato a macy2004    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 07-12-2004 19:24  
bene purtroppo nessuna.
un pò di tedesco.
un pò di inglese.
ma solo quello necessario per cavarmela quando vado all'estero.
tutti gli anni mi dico che voglio studiare meglio almeno l'inglese ma c'è sempre qualcos'altro da fare.
e anche un pò di pigrizia.
_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 07-12-2004 19:52  
Ciao!
Me la cavo abbastanza bene con l'inglese.

_________________
tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
macy2004

Reg.: 10 Lug 2004
Messaggi: 175
Da: sassuolo (MO)
Inviato: 07-12-2004 20:15  
bè io sto ancora studiano quindi dire di parlare una lingua non è corretto,comunque con il tedesco me la cavo mentre con l'inglese no comment,il francese ho cominciato a studiarlo da poco quindi.....comunque parlarlo è molto più semplice dell'inglese
_________________
I will be....

  Visualizza il profilo di macy2004  Invia un messaggio privato a macy2004    Rispondi riportando il messaggio originario
cosTruman


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 5818
Da: firenze (FI)
Inviato: 07-12-2004 20:17  
Inglese me la cavo abbastanza bene
Francese anche si

_________________
- In giro dicono che sei lesbica
- solo perchè amo una donna?
- no, perchè ci scopi
- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità

  Visualizza il profilo di cosTruman  Invia un messaggio privato a cosTruman     Rispondi riportando il messaggio originario
Kermunos

Reg.: 19 Nov 2004
Messaggi: 2306
Da: Gorizia (GO)
Inviato: 07-12-2004 20:30  
Fammi bere un adeguato quantitativo di birra
e riesco a parlare con chiunque!

_________________
"Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido, per mantenere la mente diciamo... flessibile"

"Questo non é il Vietnam. E' FilmUp, ci sono delle regole"

  Visualizza il profilo di Kermunos  Invia un messaggio privato a Kermunos  Email Kermunos     Rispondi riportando il messaggio originario
MCsaro


Reg.: 24 Lug 2003
Messaggi: 2669
Da: Verona (VR)
Inviato: 07-12-2004 21:14  
Francese
Inglese non benissimo
_________________
"Alzo gli occhi al cielo e vedo il buio,la mia strada adesso é un bivio,da una parte l'hip hop serio,dall'altra c'é il denaro,
seguo il mio sentiero, pure se non porta in alto,forse hai già capito quale strada ho scelto
Scelgo l'asfalto
Kaos

  Visualizza il profilo di MCsaro  Invia un messaggio privato a MCsaro     Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 3120
Da: Lugano (es)
Inviato: 07-12-2004 22:25  
Italiano lingua madre.
Spagnolo come se fosse un'altra lingua madre.
Francese molto buono (ho vissuto 6 mesi a Losanna).
Inglese e tedesco decisamente buoni (forse l'inglese parlato un po' peggio, ma capirlo oralmente e scritto tranquillamente; per il tedesco ho vissuto 6 mesi a Zurigo e ho fatto il servizio militare in tedesco).
In più ho fatto 6 anni di latino, ma chi se lo ricorda più.
_________________
"Mi esposa era al fiume, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva.."

  Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
willoz

Reg.: 08 Mar 2004
Messaggi: 3701
Da: trento (TN)
Inviato: 08-12-2004 01:33  
quote:
In data 2004-12-07 22:25, Michi81 scrive:
Italiano lingua madre.
Spagnolo come se fosse un'altra lingua madre.
Francese molto buono (ho vissuto 6 mesi a Losanna).
Inglese e tedesco decisamente buoni (forse l'inglese parlato un po' peggio, ma capirlo oralmente e scritto tranquillamente; per il tedesco ho vissuto 6 mesi a Zurigo e ho fatto il servizio militare in tedesco).
In più ho fatto 6 anni di latino, ma chi se lo ricorda più.



Complimenti!
io solo un po' d'inglese male.
_________________

  Visualizza il profilo di willoz  Invia un messaggio privato a willoz    Rispondi riportando il messaggio originario
alex82

Reg.: 19 Giu 2004
Messaggi: 1068
Da: Volpago del Montello (TV)
Inviato: 08-12-2004 10:05  
io so le parolacce in inglese.
_________________
"Poi improvvisamente ogni cosa fu in tutto e per tutto simile al jazz [...] vidi Japhy che scendeva la montagna con immensi balzi di sei metri [...] e in quel baleno mi resi conto che è impossibile cadere giù da una montagna idiota che non sei altro!"

  Visualizza il profilo di alex82  Invia un messaggio privato a alex82     Rispondi riportando il messaggio originario
macy2004

Reg.: 10 Lug 2004
Messaggi: 175
Da: sassuolo (MO)
Inviato: 08-12-2004 12:19  
quote:
In data 2004-12-07 22:25, Michi81 scrive:
Italiano lingua madre.
Spagnolo come se fosse un'altra lingua madre.
Francese molto buono (ho vissuto 6 mesi a Losanna).
Inglese e tedesco decisamente buoni (forse l'inglese parlato un po' peggio, ma capirlo oralmente e scritto tranquillamente; per il tedesco ho vissuto 6 mesi a Zurigo e ho fatto il servizio militare in tedesco).
In più ho fatto 6 anni di latino, ma chi se lo ricorda più.



wow ti invidio
_________________
I will be....

  Visualizza il profilo di macy2004  Invia un messaggio privato a macy2004    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 3120
Da: Lugano (es)
Inviato: 08-12-2004 12:35  
quote:
In data 2004-12-08 01:33, willoz scrive:
Complimenti!
io solo un po' d'inglese male.




Grazie!
Ma sai, è un po' la norma qui in Svizzera italiana (o almeno è la norma saper biascicare un po' di parole, poi per la conoscenza vera e propria dipende..). In effetti a 8 anni cominci col francese, a 12 col tedesco e a 15 coll'inglese. Se fai il liceo, a 18-19 anni hai cmq una buona infarinatura nelle tre lingue. Poi, studiando in Svizzera, o studi in francese o in tedesco, mentre la letteratura per i corsi è spesso e volentieri in inglese, quindi.. ti tocca!
Ah, e per lo spagnolo ho semplicemente un genitore spagnolo.

  Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
edywan78

Reg.: 13 Gen 2004
Messaggi: 645
Da: edywan (AO)
Inviato: 08-12-2004 14:08  
bene il francese
bene l'inglese
il tedesco così così
_________________

  Visualizza il profilo di edywan78  Invia un messaggio privato a edywan78    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 08-12-2004 14:21  
Molto molto bene il francese...
inglese bene anche se non fluidamente come il francese e lo spagnolo benino...
pochissimo tedesco...
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
oronzocana

Reg.: 30 Mag 2004
Messaggi: 6056
Da: camerino (MC)
Inviato: 08-12-2004 14:23  
inglese non benissimo ma sufficente per cavarmela in ogni situazione
_________________
Partecipare ad un'asta, se si ha il Parkinson, può essere una questione molto costosa.
Michael J. Fox
---------
Blog

  Visualizza il profilo di oronzocana  Invia un messaggio privato a oronzocana     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.129479 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: