FilmUP.com > Forum > Attualità - Gli anni della paura
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Gli anni della paura   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 )
Autore Gli anni della paura
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 3120
Da: Lugano (es)
Inviato: 10-12-2004 17:29  
quote:
In data 2004-12-10 17:23, ipergiorg scrive:
A me preme solo dimostrare che la cosiddetta lista di proscrizione degli anti-bush è una purissima puttanata che non ha riscontri nella realtà.



Sempre a proposito di questo: non so se lo sai (probabilmente sì, vista la tua continua ricerca in internet), ma - dopo l'11 settemebre - l'amministrazione Bush emanò una direttiva in cui erano contenuti i titoli di moltissime canzoni (e a volte di interi gruppi) che non potevano più venir trasmesse dalle radio (tra cui, ad es., "Imagine".. e altre ancora). Non trovi che sia una forma di censura e/o boicottaggio?

P.S.: se ne sai di più al proposito, posta pure. È tutto ben accetto.

Ora cmq scusami, ma la mia giornata lavorativa volge al termine, qdi ti saluto e semmai continuiamo in un'altra occasione. Buona serata.
_________________
"Mi esposa era al fiume, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva.."

  Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 3120
Da: Lugano (es)
Inviato: 10-12-2004 17:33  
quote:
In data 2004-12-10 17:28, ipergiorg scrive:
e allora spiega più approfonditamente questa frase
quote:
In data 2004-12-10 17:17, Michi81 scrive:

Difatti sono pochi. Ma non perché sarebbero boicottati, me perché non sono fessi.






Ironia.
_________________
"Mi esposa era al fiume, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva.."

  Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 10-12-2004 17:38  
quote:
In data 2004-12-10 17:33, Michi81 scrive:
quote:
In data 2004-12-10 17:28, ipergiorg scrive:
e allora spiega più approfonditamente questa frase
quote:
In data 2004-12-10 17:17, Michi81 scrive:

Difatti sono pochi. Ma non perché sarebbero boicottati, me perché non sono fessi.






Ironia.




quindi se uno è di sinistra può tranquillamente dare del cretino agli altri. Tanto è ironia...
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 10-12-2004 17:48  
su un sito che magari è un po' schierato ho trovato questo
http://esteri.rifondazione.co.uk/Notizie04/NM0802.htm

Il vizio della censura

Era il 29 settembre di quell'infausto 2001. Mentre le Torri ancora fumavano l'amministrazione si preparava a inaugurare una nuova stagione di guerre, e lo faceva chiamando le radio del paese a censurare tutte le canzoni che potevano in qualche modo diffondere pericolosi messaggi di pace e amore universale. La lista delle canzoni proscritte fece il giro del mondo. In cima spiccava inevitabilmente Imagine, di John Lennon, che osa addirittura farneticare di un mondo senza confini né religioni, ma i censori se la presero anche, chissà perché, con New York, New York e Obla Di, Obla Da . Vale la pena di riproporre una lista (incompleta) di gruppi e cantanti banditi:

Alice In Chains, Beastie Boys, The Cult, Foo Fighters, Dave Matthews Band, Bangles, Pretenders, Alanis Morissette, Fuel, Korn, Red Hot Chili Peppers, Smashing Pumpkins, Peter Gabriel, System Of A Down, Lenny Kravitz, Tom Petty, Bruce Springsteen, Phil Collins, Limp Bizkit, Green Day, Temple Of The Dog, Sugar Ray, Slipknot, Stone Temple Pilots, Soundgarden, Metallica, Nine Inch Nails, Tool, Black Sabbath, Ozzy Osbourne, Kansas, Led Zeppelin, The Beatles, Bob Dylan/Guns N Roses, Blue Oyster Cult, Jimi Hendrix, Jackson Browne, John Mellencamp, U2, Billy Joel, Steve Miller, Queen, REM, Talking Heads, Judas Priest, Pink Floyd, John Parr, Elvis Presley, Elton John, Jerry Lee Lewis, Santana, Louis Armstrong, Peter Paul & Mary, Rolling Stones, Simon & Garfunkel, Carole King, Norman Greenbaum, Brooklyn Bridge, Cat Stevens, Martha & The Vandellas, Sam Cooke, Petula Clark, Don McLean, Pearl Jam, Buddy Holly & The Crickets, The Clash, Tramps, Paper Lace, Frank Sinatra, Creedence Clearwater Revival, Alien Ant Farm, 3 Doors Down, The Doors, Third Eye Blind, Neil Diamond, Animals, Fontella Bass, James Taylor, Lynyrd Skynyrd, P. O. D.

Mi sembra che la lista si commenti da sola
New York New York?? Obladì Obladà?

Se non erro poi la canzone New York New York è stata utilizzata in una serie di spot di varie celebrità per rilanciare appunto la medesima città..

ah non avevo visto l'intestazione dell'articolo

Sabina Morandi
Liberazione 16 giugno 2004

_________________
"Alla luce del Maoismo la Fellatio è reazionaria" M. Santoro

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 10-12-2004 alle 17:50 ]

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 10-12-2004 20:11  
Giacché ci siamo, ti dico pure che, visto che avete nominato Imagine, sulla morte di John Lennon non ho mai visto chiaro.Farnetico? E' possibile ma può anche essere impossibile.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 11-12-2004 10:40  
quote:
In data 2004-12-10 20:11, ginestra scrive:
Giacché ci siamo, ti dico pure che, visto che avete nominato Imagine, sulla morte di John Lennon non ho mai visto chiaro.Farnetico? E' possibile ma può anche essere impossibile.




Ma infatti non è mai celebralmente morto. Il suo encefalo è stato trasportato nell'AREA 52 dove, con tecnologie Aliene, viene riutilizzato il suo cervello per produrre pensieri pacifici. Essi vengono poi invertiti e, sempre con tecnologia Aliena, vengono codificati in messaggi subliminali inseriti in tutti gli Spot di telefonia mobile. Purtroppo la tecnologia ha ancora dei difetti. Per attivare il condizionamento bisogna aver ordinato un Big Mac Menù.
E gli effetti collaterali quasi smascheravano tutta la faccenda durante la 1° guerra nel golfo. Come faceva Scwartzkopf ad essere così obeso e a passare cmq le pur severe prove fisiche di idoneità dell'esercito USA?
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 11-12-2004 14:23  
Guarda che adesso son Gatsby II e ti posso mettere nello scazzatoio!!!!!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 3120
Da: Lugano (es)
Inviato: 11-12-2004 14:29  
Andiamo bene.
_________________
"Mi esposa era al fiume, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva.."

  Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 11-12-2004 14:31  
quote:
In data 2004-12-11 14:23, ginestra scrive:
Guarda che adesso son Gatsby II e ti posso mettere nello scazzatoio!!!!!




non mi sembra di aver visto la parola moderatore sotto il tuo avatar. potresti spiegarti meglio?
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 3120
Da: Lugano (es)
Inviato: 11-12-2004 14:38  
Di bene in meglio.
_________________
"Mi esposa era al fiume, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva.."

  Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 11-12-2004 16:30  
quote:
In data 2004-12-11 14:38, Michi81 scrive:
Di bene in meglio.




infatti.
però l'avatar di Gatsby addosso a Ginestra lo vedo molto bene.
_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 3120
Da: Lugano (es)
Inviato: 11-12-2004 17:01  
A me crea confusione, ma in fondo non mi tange.
_________________
"Mi esposa era al fiume, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva.."

  Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 11-12-2004 18:55  
Tutti hanno visto il nuovo avatar, mentre Ipergiorg mi chiede di spiegarmi meglio!!!!
Vabbé, adesso capirà ancor meno,poiché ho ricambiato veste.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 )
  
0.126657 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: