FilmUP.com > Forum > Tecniche cinematografiche - che ne pensate di questo mio soggetto?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tecniche cinematografiche > che ne pensate di questo mio soggetto?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore che ne pensate di questo mio soggetto?
kornnet

Reg.: 27 Nov 2004
Messaggi: 156
Da: Salerno (SA)
Inviato: 02-06-2005 12:05  
grazie del tuo commento
l'idea di porre la storia di Tom all'inizio è buona ai fini dello scorrere della trama, io volevo invece che alla fine (quando lo spettatore pensi che è finita) c'è ancora un'altra vittima che ci era sfuggita perchè secondaria, voglio che ripensi a questo fatto, che tutti hanno una propria vita anche se non sembra, tanto per interderci come in Austin Powers (lo so l'esempio è banalissimo) che quando uccide una delle guardie di vede la famiglia che soffre.

I bambini che gridrano si sentono soltanto (non so se era chiaro) le immagini dei bambini nelle scene già rappresentate dagli adulti è una sorta di metafora, infatti sono gli stessi non sono affatto cambiati, allora perchè si devono uccidere a vicenda? Sono così contenti giocando e si chiedono "perchè?" perchè dovranno fare la fine che hanno fatto? chi è il colpevole? chi è la vittima? nessuno è colpevole, soltanto la società, anch'essa però vittima. Sono stati destinati a fare quella fine sin dall'inizio, non hanno scelto loro la strada da intraprendere, sopratutto la storia di Tom che sembra di aver scelto la strada giusta alla fine viene disilluso, non è lui a sciegliere. Da qui ci si chiede "perchè?"

ovviamente ognuno la pensa diversamente, quindi per far esprimere il tuo pensiero faresti un film diverso. Un positivista non farebbe mai un film del genere, un pessimista forse.
_________________
"Ridi, ed il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo" - Old Boy
"Lo so che sei un bravo ragazzo. Ma tu lo sai perchè io devo ucciderti? Lo capisci? Huh? Lo sai?" - Sympathy for Mr.Vengeance

  Visualizza il profilo di kornnet  Invia un messaggio privato a kornnet    Rispondi riportando il messaggio originario
kornnet

Reg.: 27 Nov 2004
Messaggi: 156
Da: Salerno (SA)
Inviato: 02-06-2005 12:09  
cmq adesso voglio girare un corto, di una storia banalissima con l'unica scusa di provare a fare qualcosa almeno nella regia.

Speriamo che vada a buon fine ^__^ sopratutto perchè ho l'esame di stato quest'anno e mi tocca studiare : (
_________________
"Ridi, ed il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo" - Old Boy
"Lo so che sei un bravo ragazzo. Ma tu lo sai perchè io devo ucciderti? Lo capisci? Huh? Lo sai?" - Sympathy for Mr.Vengeance

  Visualizza il profilo di kornnet  Invia un messaggio privato a kornnet    Rispondi riportando il messaggio originario
Kostja

Reg.: 27 Mag 2005
Messaggi: 18
Da: Marsala (TP)
Inviato: 02-06-2005 12:18  
l'avevo capito che volevi parlare per metafore ma è le metafore per immagini non devono essere (credo) tanto chiare da diventare spiegazioni.
La storia è bella, fruibile (non sono un ottimista nè pessimista e ti consiglio e prego di non usare termini berlusconiani per dividere il popolo in belli-brutti-buoni-cattivi), il messaggio è certamnete buono (credo)..solo che secondo me sarebbe meglio esplicarlo con meno puntualità... solo questo...
Ho capito di averti dato fastidio, scusami e in bocca al lupin per gli esami. ciao
_________________
Cercherò nel buio la mia storia perché è dal grembo di quelle notti che io sono nato, è dalle catene di quei mostri che io sono fuggito.

  Visualizza il profilo di Kostja  Invia un messaggio privato a Kostja    Rispondi riportando il messaggio originario
kornnet

Reg.: 27 Nov 2004
Messaggi: 156
Da: Salerno (SA)
Inviato: 02-06-2005 20:14  
ma figurati
grazie dei consigli : )
_________________
"Ridi, ed il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo" - Old Boy
"Lo so che sei un bravo ragazzo. Ma tu lo sai perchè io devo ucciderti? Lo capisci? Huh? Lo sai?" - Sympathy for Mr.Vengeance

  Visualizza il profilo di kornnet  Invia un messaggio privato a kornnet    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.004786 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: