FilmUP.com > Forum > Attualità - presepi, questi maledetti
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > presepi, questi maledetti   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )
Autore presepi, questi maledetti
greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 1074
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 07-12-2004 01:57  
Ste cose mi fanno troppo girare....Tenendo presente che son questi elementi che contribuiscono a creare discriminazione (fossi un bimbo mussulmano direi p-uttana alla maestra che non mi fa fare le cose che fanno i miei amici), non vedo perchè non dovrei lamentarmi io bambino cristiano che mi viene leso un mio diritto di fatto riconosciuto da sempre in suolo italiano. Ossia quello di ricordare la nascita di Gesu nella scuola dell'obbligo. Ammettendo che io mussulmano, se ritengo inopportuno professare un azione, e se questa non viene a ledere interessi di terzi precedentemente stipulati, son libero di non professarlo senza però impedirne la professione a terzi.
Ormai stiam perdendo pian piano tutte le nostre tradizioni....ormai ci resta la pizza e la pasta...almeno finchè un qualche politicante struzzo non li bandirà in quanto vanno contro i principi del corano. Io non ho niente contro le tradizioni islamiche, ma bisogna capire che come io ho il massimo rispetto quando visito le loro moschee/minareti/e cose varie, nello stesso modo loro devono averne quando vengono a "farci visita".

  Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 07-12-2004 09:27  
quote:
In data 2004-12-07 01:57, greenday2 scrive:
Io non ho niente contro le tradizioni islamiche, ma bisogna capire che come io ho il massimo rispetto quando visito le loro moschee/minareti/e cose varie, nello stesso modo loro devono averne quando vengono a "farci visita".



anche perchè, questo è da dire per completezza di informazione, a casa loro
il massimo rispetto per moschee e minareti te lo impongono.
all'entrata di ogni moschea, anche la più piccola, ci sono i controllori che per lasciare entrare impongono di:
togliere le scarpe
coprire con uno scialle testa e anche braccia se hai una maglietta senza maniche
per uomini e donne con pantaloni corti di indossare dei camicioni verdi lunghi fino ai piedi che mettono loro a disposizione.

è giusto, perchè è la loro religione, ma è altrettanto giusto che loro imparino a rispettare la nostra e le nostre tradizioni

e lo dico da non cattolica, non praticante,
aperta a tutte le culture e tradizioni di ogni popolo.

_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 1074
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 07-12-2004 18:28  
Quoto in pieno Anthares

  Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )
  
0.024495 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: