FilmUP.com > Forum > Off Topic - SI… PUOO… FAAREEEE!!!!! O forse no….
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > SI… PUOO… FAAREEEE!!!!! O forse no….   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore SI… PUOO… FAAREEEE!!!!! O forse no….
Kermunos

Reg.: 19 Nov 2004
Messaggi: 2306
Da: Gorizia (GO)
Inviato: 28-11-2004 17:38  
Dunque, la mia curiosità questa volta verte su un argomento che è spesso causa di lunghe discussioni, sfottò, scazzi e tramazzi. È un argomento credo chiacchierato dalla notte dei tempi; possono un uomo ed una donna, un marziano ed una venusiana, essere amici? Vediamo che dite voi del popolo del forum.
Per indirizzare la discussione e non lasciare tutto nel vago e nel generico, vi pongo un paio di paletti, diciamo delle condizioni che dovete tenere presenti mentre ci pensate:
1 - Parlo di un uomo ed una donna in età riproduttiva (Quark Rules…N.d.K). Per capirci non di bambini ma di soggetti da almeno 13-14 anni in su, età dove l’interesse reciproco va finalmente oltre l’aranciata, la musica, i film etc. etc, ma verte anche sul sesso e l’attrazione fisica. Da bambini è facile essere amici, m o f che si sia.
2 - Parlo di uomini e donne la cui differenza d’età non sia troppo marcata. È più facile essere “amico/a” di qualcuno 15-20 anni ed oltre più vecchio/a.
3 - Parlo di amicizie vere e sincere, quelle dove ci si aiuta, ci si sostiene, ci si ascolta e anche si litiga e ci si incazza, dove non sono necessari peli sulla lingua perché innanzi a tutto ci sono la stima e l’affetto.

Quelle volte che mi sono trovato ad affrontare l’argomento, le opinioni più diffuse sono state le seguenti:
1 - Uomo e donna semplicemente non possono essere amici per natura. Di mezzo c’è il sesso, il desiderio di possedere fisicamente una persona dell’altro sesso e di farsi possedere, il motore principale dei rapporti uomo-donna (Quark Rules…N.d.K).
2 - Uomo e donna semplicemente non possono essere amici per natura. Hanno cervelli e schemi mentali troppo diversi, ormoni diversi, desideri, priorità ed istinti diversi. Se si considera l’amicizia come condivisione ed affinità, come possono essere “amici” esseri tanto divergenti? (El Bove Rules…N.d.K)
3 - Se un uomo dice che una determinata donna è una sua ottima/grande/migliore amica, o viceversa, significa che:
a) ci ha provato, ma ha toppato e cerca di tenerla/lo a portata di mano pensando ad un futuro più favorevole (opinione questa per lo più maschile, e solitamente esternata tramite presa per il culo N.d.K).
b) lei o lui (l’amico) è senza mezzi termini brutto/a, o comunque principalmente non attrae fisicamente, quindi solo un amico può essere (perché è ovvio che debba esserci un’affinità minima, almeno intellettuale, se due si dicono amici…N.d.K).
c) è un ex con cui non è finita così male come sembrava e forse da parte di uno dei due c’è di mezzo un po’ del punto a)
4 - Si, un uomo ed una donna possono essere benissimo solo amici, senza nulla più. L’aspetto ed i desideri carnali non contano nulla.
5 - Si, un uomo ed una donna possono essere benissimo solo amici, anche se ogni tanto si va a letto insieme. Scopare è bello, piace e fa bene, quindi perché non farlo con gli amici (e non sarebbe nemmeno male, come filosofia…N.d.K).
6 - Quelli del punto 4 sono degli ipocriti, perché allora è evidente che quello cui mirano è esclusivamente farsi una scopata (opinione questa per lo più femminile o detta dai più romantici, sempre in base a quello che ho percepito...N.d.K).
7 - Si, se uno dei due è gay. (L’ho sentita come battuta, roba da umoristi fini e sottili. Ragazzi che gente…N.d.K)

Poi sono sicuro ci siano altre opinioni e sfumature. Questi, ripeto, sono i punti di vista che ho gia sentito, parlandone con varie persone.
Se vi interessa dire la vostra a riguardo, prego.

Altrimenti chiudete il Topic e buona notte al secchio.

Si, aspetta, dimenticavo di dire la mia…
…personalmente credo che un ragazzo ed una ragazza possano benissimo essere amici, veri amici. E senza che ci sia l’interesse ad approfondire il rapporto, sia dal punto di vista sentimentale che sessuale (anche se credo che alla fine non sarebbe male avere una mente più “libertina”. Vedi punto 4…N.d.K). Magari è raro, ma possibilissimo. E poi credo che come il 99% della vita, tutto è evoluzione, movimento e mutamento. Quello che nasce in un modo può crescere, evolvere, cambiare, finire, deviare, ricominciare, non cambiare mai… cetz la vie.

_________________
"Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido, per mantenere la mente diciamo... flessibile"

"Questo non é il Vietnam. E' FilmUp, ci sono delle regole"

  Visualizza il profilo di Kermunos  Invia un messaggio privato a Kermunos  Email Kermunos     Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 28-11-2004 17:41  
quote:
In data 2004-11-28 17:38, Kermunos scrive:

Altrimenti chiudete il Topic e buona notte al secchio.



Dai, si
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Kermunos

Reg.: 19 Nov 2004
Messaggi: 2306
Da: Gorizia (GO)
Inviato: 28-11-2004 17:43  
quote:
In data 2004-11-28 17:41, Tristam scrive:
quote:
In data 2004-11-28 17:38, Kermunos scrive:

Altrimenti chiudete il Topic e buona notte al secchio.



Dai, si


Ho come l'improvvisa impressione che me le vado a crecare...

_________________
"Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido, per mantenere la mente diciamo... flessibile"

"Questo non é il Vietnam. E' FilmUp, ci sono delle regole"

  Visualizza il profilo di Kermunos  Invia un messaggio privato a Kermunos  Email Kermunos     Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 28-11-2004 17:46  
Perchè mai si dovrebbe chiudere questo topic?



Adesso che ci penso ce n'è uno simile, lì da qualche parte
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
willoz

Reg.: 08 Mar 2004
Messaggi: 3701
Da: trento (TN)
Inviato: 28-11-2004 17:47  
quote:
In data 2004-11-28 17:43, Kermunos scrive:
quote:
In data 2004-11-28 17:41, Tristam scrive:
quote:
In data 2004-11-28 17:38, Kermunos scrive:

Altrimenti chiudete il Topic e buona notte al secchio.



Dai, si


Ho come l'improvvisa impressione che me le vado a crecare...





Ma nooo!
solo una piccola,piccola codina di paglia.


_________________

  Visualizza il profilo di willoz  Invia un messaggio privato a willoz    Rispondi riportando il messaggio originario
Estenava

Reg.: 04 Nov 2004
Messaggi: 3185
Da: Pisa (PI)
Inviato: 28-11-2004 17:50  
quote:
In data 2004-11-28 17:38, Kermunos scrive:

cetz la vie




T'avevo preso quasi sul serio, ti sei rovinato sul finale...peccato.
Comunque la risposta è no.

  Visualizza il profilo di Estenava  Invia un messaggio privato a Estenava     Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 28-11-2004 17:51  
quote:
In data 2004-11-28 17:38, Kermunos scrive:

4 - Si, un uomo ed una donna possono essere benissimo solo amici, senza nulla più. L’aspetto ed i desideri carnali non contano nulla.




Questa. Vabbè? Argomenterei meglio, ma lo feci nel topic identico a questo.

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Kermunos

Reg.: 19 Nov 2004
Messaggi: 2306
Da: Gorizia (GO)
Inviato: 28-11-2004 17:53  
quote:
In data 2004-11-28 17:47, willoz scrive:
quote:
In data 2004-11-28 17:43, Kermunos scrive:
quote:
In data 2004-11-28 17:41, Tristam scrive:
quote:
In data 2004-11-28 17:38, Kermunos scrive:

Altrimenti chiudete il Topic e buona notte al secchio.



Dai, si


Ho come l'improvvisa impressione che me le vado a crecare...





Ma nooo!
solo una piccola,piccola codina di paglia.




Proca puttana! Cos'è, riesci a vedermi mentre ti quoto?

_________________
"Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido, per mantenere la mente diciamo... flessibile"

"Questo non é il Vietnam. E' FilmUp, ci sono delle regole"

  Visualizza il profilo di Kermunos  Invia un messaggio privato a Kermunos  Email Kermunos     Rispondi riportando il messaggio originario
Kermunos

Reg.: 19 Nov 2004
Messaggi: 2306
Da: Gorizia (GO)
Inviato: 28-11-2004 17:55  
quote:
In data 2004-11-28 17:51, pkdick scrive:
quote:
In data 2004-11-28 17:38, Kermunos scrive:

4 - Si, un uomo ed una donna possono essere benissimo solo amici, senza nulla più. L’aspetto ed i desideri carnali non contano nulla.




Questa. Vabbè? Argomenterei meglio, ma lo feci nel topic identico a questo.

Copioni...

_________________
"Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido, per mantenere la mente diciamo... flessibile"

"Questo non é il Vietnam. E' FilmUp, ci sono delle regole"

  Visualizza il profilo di Kermunos  Invia un messaggio privato a Kermunos  Email Kermunos     Rispondi riportando il messaggio originario
willoz

Reg.: 08 Mar 2004
Messaggi: 3701
Da: trento (TN)
Inviato: 28-11-2004 17:56  
quote:
In data 2004-11-28 17:53, Kermunos scrive:
quote:
In data 2004-11-28 17:47, willoz scrive:
quote:
In data 2004-11-28 17:43, Kermunos scrive:
quote:
In data 2004-11-28 17:41, Tristam scrive:
quote:
In data 2004-11-28 17:38, Kermunos scrive:

Altrimenti chiudete il Topic e buona notte al secchio.



Dai, si


Ho come l'improvvisa impressione che me le vado a crecare...





Ma nooo!
solo una piccola,piccola codina di paglia.




Proca puttana! Cos'è, riesci a vedermi mentre ti quoto?






_________________

  Visualizza il profilo di willoz  Invia un messaggio privato a willoz    Rispondi riportando il messaggio originario
Kermunos

Reg.: 19 Nov 2004
Messaggi: 2306
Da: Gorizia (GO)
Inviato: 28-11-2004 18:00  
quote:
In data 2004-11-28 17:56, willoz scrive:
quote:
In data 2004-11-28 17:53, Kermunos scrive:
quote:
In data 2004-11-28 17:47, willoz scrive:
quote:
In data 2004-11-28 17:43, Kermunos scrive:
quote:
In data 2004-11-28 17:41, Tristam scrive:
quote:
In data 2004-11-28 17:38, Kermunos scrive:

Altrimenti chiudete il Topic e buona notte al secchio.



Dai, si


Ho come l'improvvisa impressione che me le vado a crecare...





Ma nooo!
solo una piccola,piccola codina di paglia.




Proca puttana! Cos'è, riesci a vedermi mentre ti quoto?









sai, sono in pausa...
_________________
"Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido, per mantenere la mente diciamo... flessibile"

"Questo non é il Vietnam. E' FilmUp, ci sono delle regole"

  Visualizza il profilo di Kermunos  Invia un messaggio privato a Kermunos  Email Kermunos     Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 28-11-2004 18:32  
Allora, dai, rispondiamo seriamente.
Barthes sostiene che in ogni grande rapporto c'è sempre un fondo di attrazione sessuale.
E spesso non è nemmeno troppo difficile capire che è così.
Personalmente, ora, mi capita di frequentare (un pò che mi invadono la casa per vedere film di cui non hanno mai sentito parlare, un pò perchè fa sempre amicizia piombare in casa degli altri e fare festoni) molte persone e anche molte ragazze belle, fiche e anche interessanti, ma il rapporto non supera, e non ha mai superato, quella che si potrebbe definire (una blanda) amicizia. Dico blanda perchè amiche vere e proprio non le considero, è già abbastanza difficile avrerne di veri amici.
Ho sentito molte persone, molti uomini e donne che si reputano amici, e spesso questa amicizia è passata anche per il sesso, come se fosse necessario consumare questo stadio e quindi tutte le tensioni sessuali per poi conoscersi meglio, o conoscersi soltanto.
Questo perchè è vero che c'è una tensione sessuale tra uomo/donna, è naturale, anche "necessaria" seppure non è detto che sia corretto farla prima passare attraverso il sesso. Si può anche evitarlo, nemmeno troppo sforzandosi.
Basta un pò di tempo e una chiarezza precisa. Poi, va beh, questa spesso non c'è e infatti amici/amiche finiscono a fottere ripetutamente.
Cmq, si, per eseprienza personale posso dire di essere stato amico di molte ragazze (belle e brutte) senza mai averle scopate, baciate o amate


_________________
Farmacia/Magia

[ Questo messaggio è stato modificato da: Tristam il 28-11-2004 alle 18:33 ]

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 28-11-2004 20:08  
credo che l'amicizia tra una ragazza e un ragazzo in qualche caso possa esserci, anche senza essere stati prima a letto.
anzi, con i ragazzi con cui ho avuto delle storie, una volta finite, di amicizia non se ne parla proprio.
ho degli amici maschi dai tempi della scuola, invece, e anche quando ci uscivo insieme non ci sono mai stati equivoci sulle intenzioni.
trovo invece sia difficile coltivare queste amicizie quando hai un legame, perchè scatta spesso la gelosia del tuo compagno per un tuo amico maschio, o viceversa.
e allora se non sono amici comuni li perdi.





_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 28-11-2004 20:13  
non mi piace ridurre tutto in categorie.
non so dire in che percentuale si avveri l amicizia secondo i dettami del punto 1 o del punto 3, o 6, o un incrocio di più punti...
credo che si possa parlare di singole esperienze personali. io ho avuto diverse amicizie maschili, ognuna diversissima e per motivazioni e per finalità.
devo dire che è vero, l attrazione sessuale tra uomo e donna esiste, anche se non necessariamente, cosi come non necessariamente sfocia nel sesso.
mi sembra davvero improponibile pensare: ah questo è un amico, però è carino, quindi succederà qualcosa, se anche lui mi trova carina. oppure: ah questo mio amico ci ha provato con me ma ha capito che non ci stavo e allora mi tiene buona come amica.
perchè a questi discorsi monocromatici mancano tutte le sfumature più o meno sottili di un rapporto umano.
posso dire che senza dubbio ho avuto amicizie maschili, senza però poter elaborare una teoria al riguardo.
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
cosTruman


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 5818
Da: firenze (FI)
Inviato: 28-11-2004 20:23  
Se nessuno dei due è minimamente interessato all'altro ci può essere un ottima amicizia, VERA. Il problema è proprio questo, almeno adesso, in questa fascia di età, che è quella dell'adolescenza (per chi nn lo sapesse), il trovare un ragazzo che voglia essere amico, e solo amico, ma grande amico di una ragazza, perchè cercano sempre altro.
Io l'ho trovato, non qui, ma l'ho trovato. Ma è critico, uno dei due è interessato all'altro in altro senso. Ma questo è un altro discorso.
E niente, punto, ho già detto.
_________________
- In giro dicono che sei lesbica
- solo perchè amo una donna?
- no, perchè ci scopi
- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità

  Visualizza il profilo di cosTruman  Invia un messaggio privato a cosTruman     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.121745 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: